in effetti 7 euro a pasto è allucinante

Messaggio da francyede » 30 nov 2012, 13:33
Messaggio da kappa » 30 nov 2012, 15:34
Messaggio da DadaEle » 30 nov 2012, 15:41
Comune mooolto periferico della provincia di Bologna..floddi ha scritto:in quale comune risiedi?DadaEle ha scritto:Non so aiutarti, ma scrivo sconfortata avendo avuto l'ennesima conferma di quanto il mio comune sia carissimo sul fronte scuole!!
Al nido la retta massima sta intorno ai 780 € (se ricordo bene), il secondo figlio ha lo sconto del 10, solo il 3° del 50%. Infatti Chiara è l'unica dei miei figli che frequenta il nido.
Elementari e materna, paghiamo solo il pasto, solo che parliamo di più di 7€ al giorno...
Sono sempre più convinta che noi genitori dobbiamo muoverci e brontolare tantissimo... sono prezzi assurdi...
Scusa l'ot, ma confrontarsi con altre realtà è molto interessante!
Da noi lo sconto pluriutenza è il 10% per il secondo figlio e 50% dal terzo in poi, a prescindere dall'età dei bambini, purchè siano scolarizzati a tempo pieno(credo fino alle medie).marby ha scritto:Però di solito se ne hai due al nido contemporaneamente un pò di sconto dovrebbero farteloDadaEle ha scritto:Non so aiutarti, ma scrivo sconfortata avendo avuto l'ennesima conferma di quanto il mio comune sia carissimo sul fronte scuole!!
Al nido la retta massima sta intorno ai 780 € (se ricordo bene), il secondo figlio ha lo sconto del 10, solo il 3° del 50%. Infatti Chiara è l'unica dei miei figli che frequenta il nido.
Elementari e materna, paghiamo solo il pasto, solo che parliamo di più di 7€ al giorno...
Sono sempre più convinta che noi genitori dobbiamo muoverci e brontolare tantissimo... sono prezzi assurdi...
Scusa l'ot, ma confrontarsi con altre realtà è molto interessante!![]()
Certo che 7 euro per i buoni pasto mi sembrano tantissimi!!!
Messaggio da Pluga » 30 nov 2012, 21:37
Messaggio da 11esseti » 1 dic 2012, 14:04
Messaggio da Silvietta7885 » 1 dic 2012, 17:18
val978 ha scritto:beh però è apprzzabile che questa cosa ti succeda al 3° figlio.in pratica lo stipendio mi andrà tutto tra nido e baby sitter
Pensa quando capita con uno solo![]()
Pensando al rapporto qualità/prezzo, non ti converrebbe sfornare anche il 4°? :ahah
Messaggio da Silvietta7885 » 1 dic 2012, 17:23
noi stiamo in una piccola cittadina nella prov di pisa... non so se influisce...floddi ha scritto:cavoli ma è pochissimo!!!!!Silvietta7885 ha scritto:allora io x le mie due bimbe al nido privato (accreditato dal comune ) pago 162e a testa + 2, 80 a pranzo
dalle 9, 30 alle 13,30
:![]()
da noi nemmeno al comunale con isee bassissimo paghi così.
Messaggio da Silvietta7885 » 1 dic 2012, 17:27
anche a me 7 e sembrano tanti se poi il cibo viene pure da fuorimarby ha scritto:Però di solito se ne hai due al nido contemporaneamente un pò di sconto dovrebbero farteloDadaEle ha scritto:Non so aiutarti, ma scrivo sconfortata avendo avuto l'ennesima conferma di quanto il mio comune sia carissimo sul fronte scuole!!
Scusa l'ot, ma confrontarsi con altre realtà è molto interessante!![]()
Certo che 7 euro per i buoni pasto mi sembrano tantissimi!!!
Messaggio da lucy75 » 1 dic 2012, 17:30
Messaggio da francyede » 2 dic 2012, 7:07
Messaggio da francyede » 2 dic 2012, 7:09
Messaggio da lalat » 2 dic 2012, 10:13
Premesso che non è paragonabile alla tua situazione perché mi rendo conto che mia suocera non è una persona normale ... però qualche anno fa era ancora accettabile.francyede ha scritto:mio marito sta esplorando l'ipotesi nonna, ossia sua madre, dandole 500 euro al mese che a lei farebbero molto comodo anche se non li vorrebbe. Io non sono d'accordo perchèbisognerebbe portarli da lei, e soprattutto sopportare le sue ansie....Poi un conto è avere una persona da pagare e che in generale è giovane e in salute, un altro è avere una che per quanto stia bene ha un giorno una visitaun giorno un'altra cosa. Quando avevo Alice piccola l'ha tenuta 4 mesi e più volte sono dovuta rimanere a casa perché lei o il marito avevano una visita, oppure sono dovuta rientrare dal lavoro perché Alice aveva la febbre o piangeva disperata lei era appanicata.
Messaggio da lucy75 » 2 dic 2012, 14:01
francyede ha scritto:lucy75, grazie, mi farebbe davvero comodo avere una persona già sperimentata con gemelli. Se l'ipotesi suocera salta, come spero, ti faccio un fischio.
Messaggio da lucy75 » 2 dic 2012, 14:08
Messaggio da silly76 » 10 dic 2012, 11:14
Messaggio da val978 » 10 dic 2012, 12:17
per la mia esperienza fino a ora tutti i nidi hanno la cucina interna, e mio figlio (a parte le verdure) prende sempre il bis e il trisil nido delle bimbe ha la cucina interna... quindi qs 3e glieli do volentieri...
ma di + mi sembrerebbe una ladrata...che poi come saranno mai le porzioni x un bimbo del nido?
Messaggio da Pluga » 10 dic 2012, 14:14
Messaggio da Hope80 » 12 dic 2012, 13:54
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”