GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Naso chiuso... come fare... di notte?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Naso chiuso... come fare... di notte?

Messaggio da michy1976 » 2 gen 2008, 12:59

io faccio così:
1) umidificatore una mezz'ora/un'ora prima che simone vada a letto
2) pulizia nasino con fisiologica ed aspiratore quante più volte possibile durante il giorno
3) la sera prima della nanna pulizia nasino, più acqua di sirmione e due goccine di olio gomenolato per narice
4) crema timo sui piedi e crema lavanda sul petto ( della just) durante il giorno. Ma mi hanno detto non oltre le 17 perche scioglie il muco può scendere in gola e provocare soffocamento. Comunque le uso associate che pare funzionino di più. In effetti sciolgono, e poi aspiro più muco possibile
5) una spruzzatina di eucasol della just nella zona lettino. Una cosa lieve, tanto male non credo faccia, se è usato ogni tanto
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 2 gen 2008, 13:25

Io lascio acceso l'umidificatore tutta notte e metto nell'apposita vaschettina delle essenze, l'emulsione di PUMILENE VAPO.
Aiuta a respirare meglio ed a liberare il naso.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 2 gen 2008, 19:48

michy1976 ha scritto:io faccio così:
1) umidificatore una mezz'ora/un'ora prima che simone vada a letto
2) pulizia nasino con fisiologica ed aspiratore quante più volte possibile durante il giorno
3) la sera prima della nanna pulizia nasino, più acqua di sirmione e due goccine di olio gomenolato per narice
4) crema timo sui piedi e crema lavanda sul petto ( della just) durante il giorno. Ma mi hanno detto non oltre le 17 perche scioglie il muco può scendere in gola e provocare soffocamento. Comunque le uso associate che pare funzionino di più. In effetti sciolgono, e poi aspiro più muco possibile
5) una spruzzatina di eucasol della just nella zona lettino. Una cosa lieve, tanto male non credo faccia, se è usato ogni tanto

Premetto che va un pò meglio: la notte scorsa ha dormito tranquillo... meno male!

Gli ho fatto anch'io il massaggio ai piedini con la crema Timo, tre volte al giorno...

Questa cosa della lavanda non la sapevo... l'ho in casa ma non ho mai pensato di usarla per il raffreddore...
Mi puoi dire meglio come la usi e come funziona?

Per l'eucasol, ho un pò paura ad usarlo però in effetti spruzzato leggermente sul paracolpi del lettino... non dovrebbe fare male....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 2 gen 2008, 22:03

scarlet ha scritto:io metterei qualcosa sotto il materasso del lettino per alzargli la testa e aiutare la respirazione...se no alla piccola che ora ha questo problema se è proprio intasata faccio un lavaggino brevissimo la notte...mentre è sveglia...e si libera senza piangere e si sente meglio...

poverini...basta un po' rassicurarli comunque..io non darei altre cose oltre a quello che ti hanno indicato...
concordo :ok
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 2 gen 2008, 22:08

Per fortuna il raffreddore è passato!

Organizzandomi per il prossimo: dove lo metto il rialzo sotto il materasso visto che Davide mentre dorme si fa delle belle passeggiate per tutto il lettino?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 3 gen 2008, 10:37

Moretta ha scritto:Per fortuna il raffreddore è passato!

Organizzandomi per il prossimo: dove lo metto il rialzo sotto il materasso visto che Davide mentre dorme si fa delle belle passeggiate per tutto il lettino?
:ahaha :ahaha :ahaha
e lo trovi anche girato a 180°?? La mia piccola sta ferma ferma quando dorme, mentre durante il girono non sta ferma un secondo... :ahaha
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 3 gen 2008, 10:45

io vado di lavaggetti al nasino con fisiologica e quando al raffreddore si abbina tosse e catarro prima di dormire aerosoul, Ale dorme tranquillo, anzi in questi giorni ho provato i lavaggetti consigliati da altre golline e sembrano funzionare :incrocini

sbarbata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sbarbata » 7 gen 2008, 16:10

Quando mio figlio ha il nasino chiuso (=praticamente tutto inverno) facciamo il lavaggio nasale prima di metterlo a nanna, gli metto il rinopaidolo sul nasino e umidificatore quasi tutta la notte (ogni tanto con una goccia di essenza al mentolo, io uso il pumilene)
--

ciao ciao
Sbarbata

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 gen 2008, 21:24

prova a lavare il nasino con il fluirespir!!!! :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”