GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 202: HOLY COW, HOLY COW!!!

Bloccato
van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SICILIANE 202: HOLY COW, HOLY COW!!!

Messaggio da van » 1 dic 2012, 14:10

Buon di :freddo
Ho acceso la stufa

Domani mi tocca l'albero di natale
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 1 dic 2012, 17:15

Van è arrivato l'autunno anche da voi finalmente? :sorrisoo

Nelletta, mal comune mezzo gaudio! Almeno hai compreso che non era un trattamento riservato solo a voi, la maestra si esprime così con tutte! Magra consolazione... comunque :che_dici
stè ha scritto: Ieri sera ho finito il libro, ho fatto l'1 :prete: però dai, non finisce col colpo di scena, anzi la storia del "fuoco dentro" mi ha fatto ridere :ahaha posso aspettare, anche se come sempre mi mancano un po' i personaggi, troverò qualcun altro :hi hi hi hi
Anch'io ho fatto l'una la scorsa notte, ho letto un libro di quasi 550 pagine in 24 ore :fischia
CUORE NERO mi è piaciuto tanto. Intrigante, ben raccontato, a volte trovavo delle scopiazzature, ma l'argomento è quello. L'autrice è stata originale nell'immaginare i "cacciatori", ha scritto con un linguaggio giovane, diretto e ben strutturato. BRAVA :ok
Però... sono venti giorni che non ho un HAPPY END :buuu
Ora mi leggo una favola della Disney e vado a colpo sicuro. Ho bisogno di un e vissero tutti felici e contenti ogni tanto :cuore :risatina:

Stamattina siamo andati all'IKEA... Stefy HO DIMENTICATO LE CARAMELLE :nonegiusto
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 1 dic 2012, 17:20

Stè... ma tu puoi subito rimediare con Will, Tessa e Jem :ok

LEGGI!!!

Oppure inizi CUORE NERO che è un romanzo completo :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 dic 2012, 19:20

Tesla io sono a metà di Cuore Nero, non riesco a mollarlo... non mi dire che pure questo finisce male :urka E' davvero bello, ti lega a doppia mandata :ok E al momento non riesco a immaginare una fine. Qualche scopiazzatura in linea teorica ma l'idea è davvero originale e la trama è intessuta davvero molto bene. Max è un bel personaggio, complesso e travagliato ma forte e crudo, Giulia è originalissima, fresca e attuale, forte anche lei, con tutta la speranza e la testardaggine della giovinezza.
Interessantissimo il ragazzino che vede la morte, Paolo. Spero di rivederlo :sorrisoo
Victor non lo so inquadrare, non capisco se è con i buoni o i cattivi. Anche se la morale qui è piuttosto complessa da gestire :fischia
Il fatto che Max giuri e spergiuri di non provare alcun sentimento non mi convince proprio. Non ci credo affatto che non è innamorato di Giulia! Però è diversissimo da Edward Cullen, Max mi pare molto più credibile. Ed è più romantico, Max più "vero".
Però l'autrice doveva cambiare nome, di Max ce n'è uno solo :risatina:

Ma come, niente caramelle? :aargh :risatina:

Io mi sa che domattina farò l'albero :-D Intanto oggi i nani hanno avuto il loro calendario dell'avvento :sorrisoo

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 1 dic 2012, 20:15

Ok, stasera inizio Cuore Nero :ahaha

550 Pag? Tesla tu sei un fenomeno :congratulations:

Stefy ma come, capitoli anche tu a fare l'albero prima dell'8? Io mi sa che lo faccio in ritardo :fischia :risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 dic 2012, 20:24

Stè per cause di forza maggiore, l'8 portiamo i bimbi alla festa di santa lucia che fanno all'ikea, è carinissima :sorrisoo Preferisco farlo prima, per l'8 lo voglio montato :-D

Stasera pizza :sorrisoo

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 1 dic 2012, 20:32

Anche noi pizza :ok

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 1 dic 2012, 21:05

La fine di Cuore Nero... forse l'unica possibile. Un finale che scontenta (nemmeno tanto in fondo) ma che rende credibile tutto il romanzo :ok

L'inizio del romanzo è ben scritto, leggero e giovane. Andando avanti ho vissuto insieme a Giulia, anzi Giulietta. Entri dentro la sua mente, le sue scelte sono le uniche possibili ma per niente scontate :ok
Bello, bello e... BELLO!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 dic 2012, 9:58

:buuu :buuu :buuu Finito CUORE NERO :buuu :buuu :buuu Non è giusto, non è giusto, non è giustoooooooooo :nonegiusto
Il libro è bellissimo, tutt'altro che scontato o banale, è intenso e coinvolgente, capace di far respirare l'eternità e il potere assoluto dei sentimenti ma nel contempo così duro, impietoso, definitivo... crudelmente vero. Un libro da leggere assolutamente. Con un pacco di fazzoletti, per chi ha la lacrima facile :risatina:
Ma lo tiro via dal lettore di Laura :che_dici
Giulia e Max mi resteranno dentro, non c'è dubbio.

Ok, ora mi serve un libro bello e che finisca bene :ahah :x:

Tesla, FEVER finisce male? Non lo inizio, nel caso, mi cerco Liala :caduta_sedia:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 dic 2012, 9:59

E buongiorno :risatina: qui si gela. Da domani si va sotto zero. Benvenuto inverno :-D

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 dic 2012, 10:22

:-D il nuovo libro della Rowling :spiteful: http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... wling.html" onclick="window.open(this.href);return false;

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 2 dic 2012, 10:25

Marò, una si dà alla Disney l'altra a Liala, che fine farò io? :pensieroso :ahah

Buongiorno! :ahaha

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 2 dic 2012, 10:36

Buongiorno!
un saluto veloce prima di prepararmi per accompagnare Marco e Piero in una pista ciclabile che và da Marina di Modica a Sampieri!
Io ho insegnato sempre alle medie! e stavolta i ragazzini della prima erano bravi infatti mi ero quasi pentita di non aver fatto il concorso ma poi sono entrata in seconda e ci ho ripensato! :ahaha
Stè, Stefy, anch'io ieri sera pizza! :ahaha Però stasera non vado al locale!Sicuramente ripasserò! :bacio a tutte!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 dic 2012, 12:19

Mi butto su "Sono il numero quattro" :hi hi hi hi http://atelierdeilibri.blogspot.it/2011 ... te-in.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggero, argomento per me molto carino e SENZA vampiri :ahah
Nulla di troopo serio per ora, mi devo riprendere da Max e Giulietta :buuu

Inoltro appena lo recupero? Ancora è in lenta cottura sull'asinello. Ho visto che ne hanno tratto pure un film :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 dic 2012, 12:21

Cri per me sei una santa, lavorare con i ragazzini mi atterrisce al solo pensiero. Affronterei più serenamente un drago sputafuoco :risatina:

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 2 dic 2012, 12:53

Buon domenica
Ho montato l'albero e messe le lucine, ora aspetto Asia per mettere i pendenti.

Per me questo natale e' un Po triste, troppe cose in sospeso, il lavoro che non si stabilizza e troppe incertezze.
Andiamo avanti pensando e sperando in meglio ma piu passano i giorno e piu' perdo le speranze.

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 dic 2012, 13:39

Buona Domenica a tutte!

Noi ancora niente albero di Natale, credo che lo faremo in settimana :ok
Van, ti capisco, anch'io non sento l'atmosfera nell'aria quest'anno. Ovunque mi giro, sento di persone che faticano a tirare avanti fino alla fine del mese... giusto l'altro ieri mi è arrivata una mail tristissima... una persona con cui ogni tanto andavamo fuori a far giocare i bambini, a mangiare una pizza ecc. ha scritto di evitare di chiedere davanti a suo marito di andare fuori in qualche locale. Motivo: non hanno più soldi. Il marito è disoccupato da anni e un solo stipendio in casa è troppo poco per riuscire a far qualsiasi cosa che non sia sopravvivere... questa è la situazione attuale, e negli anni a venire siamo destinati un po' tutti a tirare la cinghia :x:

Stè...con la Disney e Liala già prenotate... ti rimane Sveva Casati Modignani :ahah

Stefy hai tutta la mia comprensione... :buuu :buuu :buuu Che finale! Ma non c'era via d'uscita... solo una flebile e transitoria speranza... Max & Giulia: un soffio nell'eternità del tempo :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Spedisci pure tutto, io sono una discarica :hi hi hi hi
Il libro che hai segnalato l'ho trovato... te lo spedisco, se lo hai già scaricato cestina la mail :sorrisoo
Fever non finisce male, anzi nei primi due libri non c'è nessuna storia d'amore :ok

Secondo voi posso passare CUORE NERO a mia nipote?
Deciso glielo passo! :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 2 dic 2012, 14:11

Grazie del consiglio Tesla :ahaha

Sono il numero 4 l'ha letto Fra, ha detto che è carino, non mi è sembrato molto entusiasta.

Van :incrocini :incrocini per tutto

che poi valgono un po' per tutti,la situazione è quella che è, ma tanto io lo spirito natalizio l'ho perso tanti anni fa e quest'anno non è peggio degli altri, nemmeno meglio però :che_dici

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 2 dic 2012, 15:49

Natale senza serenità e' un triste natale. Qui le cose sono peggio del peggio. Nessuna attività va avanti, e la gente non paga xche' non si hanno i soldi n
L'altro giorno all'asilo una mamma era sommessamente dispiaciuta xche' nn poteva dare 3€ per il compleanno di un bambino mentre per sua figlia qlc settimana prima avevano partecipato tutti. Ovviamente la rappresentante nn le ha fatto pesare la cosa, ma era veramente affranta.
La cosa assurda e' che siamo così egoisti e presuntuosi di non vedere a che punto siamo ridotti. Tutti a far finta di niente, di mostrar sfarzi inutili pur di far credere chissa' cosa.

Muah!!!

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 dic 2012, 17:19

Stè ti saprò dire :risatina:

Van :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
La situazione mondiale è proprio nera, il dramma è che all'orizzonte non ci sono segnali netti di ripresa. Paghiamo adesso il falso benessere degli anni passati, le speculazioni scellerate di uomini potenti che tengono in conto la vita degli altri quanto quella delle zanzare in estate.
C'è da sperare e stringere i denti. In mano nostra purtroppo c'è molto poco di incisivo. L'indignazione, le proteste, il non mollare, l'educare i figli con valori diversi, con una cultura capace di renderli protagonisti delle loro vite, nonostante il vuoto umano imperante.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”