Abbiamo appena finito di fare l'albero di Natale... e domani faremo il presepe... poi faccio le fotine!!

Messaggio da betty1977 » 1 dic 2012, 18:26
Messaggio da Sylvya » 1 dic 2012, 18:29
Messaggio da francybf » 1 dic 2012, 18:29
Dopo la fine del periodo dell'allattamento, con cui avrò 2 ore di riduzione di orario, anche io chiederò il passaggio al part-time a 6 ore giornaliere...in effetti balla qualche centinaio di euro x me, circa 340€, ma alla fine dei conti non facendo fare il post scuola ai bambini e facendo fare l'orario corto, cioè 9-16 a cecilia al nido comunale, non cambierà molto nel mio bilancioSylvya ha scritto:Accidenti!!! in effetti son parecchi!!!
Anche io intendo mandare al nido Rafaèl una mezza giornata, poi un po' i nonni (ma non voglio che lo curino sempre loro) e poi chiedere il part-time a sei ore (da noi di solito lo danno senza problemi ....) dal momento che per me sarebbe una riduzione di orario si solamente 1 h e 42 min... (quindi con uno stipendio decurtato ma in in modo pesantissimo) .....
Poi si vedrà ... questi sono i calcoli che faccio ora ... poi vedremo ovviamente.
Messaggio da francybf » 1 dic 2012, 18:30
betty1977 ha scritto:Ciao bimbe belle!!
Abbiamo appena finito di fare l'albero di Natale... e domani faremo il presepe... poi faccio le fotine!!
Messaggio da Sylvya » 1 dic 2012, 18:33
Anche a noi lo danno anno su anno.... poi ... speriamo. L'hanno appena dato alla mia collega ... spero bene che non lo negheranno a me!!!! Oltretutto per me è una riduzione di 1.42 perchè il mio orario è 7.42 h al giorno ...francybf ha scritto:Dopo la fine del periodo dell'allattamento, con cui avrò 2 ore di riduzione di orario, anche io chiederò il passaggio al part-time a 6 ore giornaliere...in effetti balla qualche centinaio di euro x me, circa 340€, ma alla fine dei conti non facendo fare il post scuola ai bambini e facendo fare l'orario corto, cioè 9-16 a cecilia al nido comunale, non cambierà molto nel mio bilancioSylvya ha scritto:Accidenti!!! in effetti son parecchi!!!
Anche io intendo mandare al nido Rafaèl una mezza giornata, poi un po' i nonni (ma non voglio che lo curino sempre loro) e poi chiedere il part-time a sei ore (da noi di solito lo danno senza problemi ....) dal momento che per me sarebbe una riduzione di orario si solamente 1 h e 42 min... (quindi con uno stipendio decurtato ma in in modo pesantissimo) .....
Poi si vedrà ... questi sono i calcoli che faccio ora ... poi vedremo ovviamente.Solitamente non ci sono problemi a concederlo, ma ormai viene concesso e rinnovato su base annuale (anno solare), quindi potrebbero chiedermi di iniziare già a gennaio 2014 o farmi qualche storia, perchè nel mio ufficio c'è solo 1 collega col mio profilo/categoria...ma mi auguro vada tutto per il meglio
Ho già fatto 1 anno di part-time tra 2006 e 2007,quando è nato Tommaso, ma era un part-time verticale in cui lavoravo solo 3 gg a settimana e onestamente lì si percepisce il 70% dello stipendio, che adesso x me sarebbe davvero troppo poco x coprire tutte le spese e avanzare qualcosa x gli extra
Messaggio da betty1977 » 1 dic 2012, 18:36
Bè a questo punto voglio le fotineSylvya ha scritto:Io quest'anno non so se lo farò!!! Ho davvero in giro per casa TROPPA roba per tirar qua l'albero. Oltretutto dovrei già tirar qua i fiocchi di neve che ho fatto io all'uncinetto (lo faccio con quelli e .. modestamente![]()
... è proprio bellino) da rinamidare perchè lo scorso anno erano diventati molicci.... e vedere le campane dello scorso anno come sono messe (anche quelle fatte all'uncinetto).
Messaggio da betty1977 » 1 dic 2012, 18:37
Messaggio da francybf » 1 dic 2012, 18:41
Messaggio da Sylvya » 1 dic 2012, 18:48
Messaggio da Sylvya » 1 dic 2012, 18:49
Anche tu contratto Federgasacqua??francybf ha scritto:Sylvya, sì anche io lavoro 7 ore e 36 minuti al giorno....ma sullo stipendio il conteggio economico è che lavorando 30 ore alla settimana, guadagno l'80% dello stipendio attuale e quindi anche 80% della 13°,14° e premio di risultato...
Messaggio da Sylvya » 1 dic 2012, 18:50
betty1977 ha scritto:Che bello... stavo guardano or ora che il giorno di Natele festeggerò 30 settimane
Messaggio da Marge » 1 dic 2012, 18:51
Valyx ha scritto:Ciao a tutte ragazze...ieri non mi sono connessa per nulla perchè la mia connessione ad internet faceva schifo a causa del mal tempo...comunque oggi la giornata è cominciata con una mia caduta di cu*o per terra mentre mi sedevo per fare la colazione, mezza rincoglionita mi siedo di cu*o a terra facendo un tonfo...meno male che c'era mio marito a letto e mi è venuto a tirare sùcedrto che sto tempo mi mette una pigrizia addosso...ho letto che state cominciando a preparare le camerette, oggi io gli metto una plafoniera con la luna e le stelle...non vedo l'ora che mi arrivino le altre cose
Messaggio da Marge » 1 dic 2012, 18:52
coyote ha scritto:salve bimbe...stamattina spesa e poi giretto con il cagnozzo e poi arrivo a casa e il pc non va..ma beeeneee.
per fortuna poi alle 12 e' arrivato il marito e ma sistemato il tutto e ora eccomi qua.
Noi l'albero lo tiriamo giu dalla soffitta (gia bello che fatto.lo metto via ogni anno cosi come') e il presepe beh..fino a ieri avevamo solo la capanna con i remagi , maria giuseppe e il bimbetto..quindi si faceva presto a metterlo fuori.. ma ieri abbiamo comprato qualche altro pezzetto.. cosi lo abbiamo fatto un pochino piu grande...e man mano che troviamo qualcosina in sconto la prendiamo e lo ampliamo. Quest'anno toglieremo l'albero e il prossimo anno lo rifaremo da zero in tre..
![]()
![]()
Ecco il presepe di quest'anno:
http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/60401510.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
questi invece li ho presi questa mattina..![]()
http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/924_4810.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da Marge » 1 dic 2012, 18:53
Messaggio da Marge » 1 dic 2012, 18:53
violetta79 ha scritto:passo a salutarvi velocemente poi domani vi racconto e vi leggo meglio!! un bacio grandeeee
Messaggio da Marge » 1 dic 2012, 18:55
betty1977 ha scritto:Che bello... stavo guardano or ora che il giorno di Natele festeggerò 30 settimane
Messaggio da francybf » 1 dic 2012, 18:57
non più, adesso da 5 anni sono energia e petrolioSylvya ha scritto:Anche tu contratto Federgasacqua??francybf ha scritto:Sylvya, sì anche io lavoro 7 ore e 36 minuti al giorno....ma sullo stipendio il conteggio economico è che lavorando 30 ore alla settimana, guadagno l'80% dello stipendio attuale e quindi anche 80% della 13°,14° e premio di risultato...
Messaggio da Marge » 1 dic 2012, 19:00
Messaggio da Sylvya » 1 dic 2012, 20:15
Messaggio da Marge » 1 dic 2012, 20:28