GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allergia agli acari e lavatrice

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Allergia agli acari e lavatrice

Messaggio da Timandra » 30 nov 2012, 17:47

Dal titolo non si capisce, portate pazienza. . .
Il problema è questo, a Iris è stata diagnosticata (una tra le tante) una forte allergia agli acari della polvere. Quindi tra le varie cose da fare ci sono lavatrici su lavatrici a 60°
La mia domanda è questa, ma visto che tutto ciò che esce dalla lavatrice passa in asciugatrice, che credo lavori a temperature altrettanto alte, non credete che posso tornare ai miei vecchi 30°/40° di lavaggio e faccio fare l'ammazza acari all'altra macchina ?
Oppure gli acari hanno proprio bisogno dell'ammollo bollente ?
2004 * Scontrinata

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Allergia agli acari e lavatrice

Messaggio da kappa » 1 dic 2012, 16:47

Io credo che il lavaggio debba essere a 60 gradi.
Perche' hai remore a farlo?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 dic 2012, 13:27

io dico che è un lavoro inutile. Capisco per i peluche, ma per lenzuola &Co quanto vuoi che duri? Io mi trovo bene con ottocid spray, non faccio lavaggi ad alte temo, ma non abbiamo neanche una forte allergia devo dire. Credo che il freddo abbia lo stesso effetto. Provato a mettere la roba in freezer per una notte prima di lavarla?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 3 dic 2012, 15:43

kappa è che fare una cosa doppia mi scoccia in termini di spreco di corrente. . .se sono in dubbio però continuo su questa strada :sorrisoo

R2D2 lei ha un'allergia molto forte e settimanalmente metto in lavatrice a 60° lenzuola sue e nostre, copri divani e i pochi tappeti di cui non posso fare a meno (tipo bagno e cucina) e mettere tutta 'sta roba in frizer la vedo dura
Lo spray lo metto sui cuscini del divano (una volta a settimana), aspetto mezz'ora e poi vado di aspirapolvere. . . peluches eliminati tutti.

E che non vedo mezzo miglioramento da parte sua e inizio a pormi 1000 domande. . .
2004 * Scontrinata

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 dic 2012, 16:02

Immagino timadra. L'allergia agli acari è fastidiosissima. In commercio esistono anche additivi antiacaro da mettere il lavatrice insieme al bucato, ma non ti so dire come sono, non li ho mai provati.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 3 dic 2012, 16:09

R2D2 ha scritto:Immagino timadra. L'allergia agli acari è fastidiosissima. In commercio esistono anche additivi antiacaro da mettere il lavatrice insieme al bucato, ma non ti so dire come sono, non li ho mai provati.
non sapevo, sai
ora provo a cercare info sul web
grazie !
2004 * Scontrinata

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 dic 2012, 18:27

Timandra ha scritto:
R2D2 ha scritto:Immagino timadra. L'allergia agli acari è fastidiosissima. In commercio esistono anche additivi antiacaro da mettere il lavatrice insieme al bucato, ma non ti so dire come sono, non li ho mai provati.
non sapevo, sai
ora provo a cercare info sul web
grazie !
non sono esperta in materia, perdonami. ma la causa del non miglioramento non potrebbe essere ricercato in altro (tende, materassi, cuscini, sedie imbottite)
a me pare così strano che tenendo tutto pulito l'acaro possa nascondersi proprio nelle lenzuola che vengono cambiate settimanalmente...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 dic 2012, 19:10

Val la lotta agli acari e' una guerra mezza persa in partenza, perché sono ovunque ci sia polvere.
Timandra, cerca di fare le pulizie quando tua figlia non è in casa, ed evita di farle la sera, elimina gli umidificatori se li usi, le tende, la libreria dalla stanza di tua figlia ed occhio ai cibi che fanno reazione crociata.

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 3 dic 2012, 21:22

Timandra sul letto della bambina hai il piumone classico o il sacco con il piumino?
Nel primo caso vale la pena passare al piumino, così puoi lavare settimanalmente il sacco (oltre ad ovviamente le lenzuola) e utilizzare materiale interno che non sia piumino d'oca (allergizzante anch'esso per quanto riguarda gli acari.
Sono fortemente asmatica anch'io e con questo metodo sto molto meglio :ok
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 4 dic 2012, 15:46

Concordo sul fatto che la lotta agli acari è una guerra persa in partenza, diciamo che ho tolto tutto il toglibile e chiuso dentro agli armadi il resto. . .
Niente umidificatori anzi è in programma di metterle in camera un clima/deum per proteggerla quando sarà ora dei pollini e in inverno vorrei usarlo proprio con la seconda funzione, ma al momento è una spesa che ho spostato un po' più in là.
Per quel che riguarda letto, cuscini e piumone abbiamo comprato le coperture antiacaro che ci hanno prescritto in ospedale.Questi tessuti soffocano gli acari per cui rimuovendo le lenzuola settimanalmente dovrebbe bastare. . .dovrebbe.

Per le reazioni crociate con il cibo, ma non dovrebbe accorgersi di qualche cosa la bimba ? Non so pizzicore in bocca ? Perchè non ha mai avuto reazioni particolari in questo senso. . .secondo te potrebbero comunque crearle problemi tipo appunto carichi di catarro ? Se sì elimino anche i cibi incriminati. . .
2004 * Scontrinata

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 dic 2012, 15:58

Timandra io con i cibi che fanno reazione crociata avevo un po' di affanno dopo che li mangiavo. Questo prima del vaccino. Ora li mangio di rado senza problemi. Io non ho mai avuto problemi di catarro, ma a quanto ne so per tua figlia potrebbe essere. Il catarro trasparente è tipico delle allergie.
Senti cosa ne pensa l'allergologo e segui le sue indicazioni.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 4 dic 2012, 16:50

:ok
2004 * Scontrinata

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 dic 2012, 11:34

Io ho provato a ordinare i prodotti antiacaro per lavare i vestiti però bisogna metterli nel prelavaggio e a me non funziona visto che lavo in casa e l'unico programma con prelavaggio mi dura quasi 3 ore. Per cui è stato un acquisto inutile ma per chi può prelavare forse serve.
Comunque l'unico modo sicuro ammazza acari è lavare a 60 gradi, è l'acqua calda che ammazza gli acari non quella fredda o il calore dell'asciugatrice.
Anche io ho acquistato le coperture anti acaro e mi hanno detto che ci vogliono dalle 6-8 settimane prima di vedere un miglioramento effettivo per la salute.
Hai l'aspirapolvere con filtro hepa ? Quello è indispensabile, io ho preso il dyson.
Cambi giornalmente tutti i pullover e le maglie ? Per gli allergici è indispensabile non tenere per 2 giorni di fila lo stesso abito per via dei pollini e acari che si attaccano. Io i pantaloni non li cambio ogni giorno ma le maglie/pullover sì.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 dic 2012, 11:38

Io in camera ho un apparecchio che toglie virus,batteri, pollini, ecc. e lo uso ogni sera... tutto fa brodo.
Ora ho ordinato anche un apparecchietto da attaccare alla corrente che ammazzerebbe gli acari con gli ultrasuoni, l'ho pagato solo 50 fr. mal che vada non fa nulla, speriamo non ammazzi i criceti :prr

ah discorso animali, in teoria dovrei eliminarli tutti, anche i criceti però quello non lo faccio, in fondo è meglio un criceto che un cane in quanto a acari.

Comunque è vero che sono dappertutto, io ho passato gli spray acaricidi anche nell'auto. Eliminarli del tutto è impossibile però limitare l'esposizione sì ma è una faticaccia !!
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 gen 2013, 8:49

Confermo che con le coperture antiacaro ci va pazienza. . .ho visto i primi risultati dopo 45 giorni. Se capita che si carica di catarro non è più come prima, il carico è molto più leggero, 2/3 giorni di aerosol e si sistema :ok
Ho l'aspirapolvere con filtro hepa, ma anche noi stiamo pensando di prendere il Dyson e pure le coperture anche per la nostra camera. . .finanze permettendo.
Per i vestiti ci siamo ed evito anche di stendere fuori per evitare polveri e muffe.
E sempre una faticaccia, ma sto iniziando a farci l'abitudine (grazie per le info sul lavaggio :bacio )

Per quel che riguarda l'apparecchio a ultrasuoni e mica questo ?
http://www.samsung.com/sg/consumer/home" onclick="window.open(this.href);return false; ... SA604CPXSS
volevo regalarmelo per Natale, ma non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte . . .se sopravvive il criceto dovrebbe farcela anche il gatto :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”