GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se mi allontano piange 11 mesi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

se mi allontano piange 11 mesi

Messaggio da lucieale » 1 dic 2012, 15:25

caio
ormai ale ha quasi 11 mesi da circa 15 giorni quando esco per andare al lavoro
ale che resta con la nonna :impiccata: appena mi allontano da lui per esempio per andare a vestirmi mi segue gattonando e urlando appena sbuco per mettermi il giubbotto e andare al lavoro riattacca e piange....ma di brutto...io cerco di salutarlo e dirgli che tornero' per la pappa ....mia suocera tenta di distrarlo...o lo porta in un'altra stanza (cosa che a me non piace preferisco veda che vado via.e lo saluto..).

poi ho notato che se lui è in una stanza e io vado tipo a far pipi.....in bagno urla...mi sembra abbia paura di rimanere da solo.....o che non capisca che non èabbandonato...e che noi ci siamo.... :x: :x: è una nuova fase della crescita? che mi dite giovini mamme? :thank_you: :risatina:
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: se mi allontano piange 11 mesi

Messaggio da Zzz... » 1 dic 2012, 15:38

Io tanto giovine non sono :risatina: ma ti dico che è perfettamente normale, lui ancora non sa che quando sparisci dalla sua vista continui ad esistere, per lui scompari per sempre.
Avvisalo sempre quanto ti allontani da lui, anche in casa per esempio digli sempre "vado in bagno a fare pipì", e se lui vuole lascia che ti segua per accertarsi della veridicità delle tue affermazioni :ahaha
Quando esci stessa cosa, digli: "Ora mamma si mette il cappotto ed esce, tu resti un po' con la nonna e poi mamma torna". Io al mio lo dico sempre anche quando lo lascio al nido, "vado a comprare il pane e poi torno" (penserà che sono sc**a che ci metto sette ore a comprare il pane :ahah )

Comunque ci mettono un po' a rassegnarsi alla separazione, porta pazienza...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 1 dic 2012, 15:58

ciao zzz io ho 39 anni quindi fai tu....la mia giovinitudine :yeee

io faccio propio come dici tu :pensieroso sara' una fase.di aletto :-D ..ma dillo a mia suocera che la sua convinzione è che si deve andare via mentre lui è di spalle -girato -che non si accorge- mentre fa una puzzetta :fischia e non sente la porta chiudersi.... :nonegiusto

infatti mi ritrovo a far tardi al lavoro :prr per inseguire mia suocera che si inbuca con ale per salutarlo e dirgli che torno +tardi...ati cavo....li :argh

apro posito se vuoi verti l'elemento sei benvenuta sul mio blog....www.lucillafa.blogspot.it cosi mi dici se aletto ha la faccia da furbetto :ahaha :ahah :thank_you: :risatina:
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 dic 2012, 16:25

assolutamente normale...durerà..la mia Agata mi segue dappertutto..anche in bagno :che_dici
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 dic 2012, 18:19

lucieale ha scritto:
infatti mi ritrovo a far tardi al lavoro :prr per inseguire mia suocera che si inbuca con ale per salutarlo e dirgli che torno +tardi...ati cavo....li :argh

a proposito se vuoi verti l'elemento sei benvenuta sul mio blog....www.lucillafa.blogspot.it cosi mi dici se aletto ha la faccia da furbetto :ahaha :ahah :thank_you: :risatina:
Oddio pensavo che mi invitassi sul tuo blog per farmi vedere la suocera :ahah :ahah :ahah :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 3 dic 2012, 15:27

ciao
bella questa.... :-D
..ehehhhe ..se gli asili costassero di meno........ :spiteful: :impiccata:
1 SU QUATTRO.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 dic 2012, 17:46

è normalissimo!!!
noi, sinceramente, abbiamo iniziato a salutarlo "ciao noi andiamo via, tu rimani con la nonna/tata/babbo/mamma e io poi torno" solo da un paio di mesi (2 anni e 4 mesi di età, quindi)
Prima, non so se era giusto o no, me ne andavo non dico di nascosto, ma senza disturbarlo mentre giocava con la persona a cui lo affidavo. Giocavamo un po' tutti insieme, poi io mi allontanavo, mi mettevo le scarpe, giacca e borsa e fuori in silenzio. E' sempre stato benissimo con tutti, ma nonostante i numerosi tentativi intermedi, ha accettato la separazione solo adesso che è più grande

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 dic 2012, 18:49

val978 ha scritto:è normalissimo!!!
noi, sinceramente, abbiamo iniziato a salutarlo "ciao noi andiamo via, tu rimani con la nonna/tata/babbo/mamma e io poi torno" solo da un paio di mesi (2 anni e 4 mesi di età, quindi)
Prima, non so se era giusto o no, me ne andavo non dico di nascosto, ma senza disturbarlo mentre giocava con la persona a cui lo affidavo. Giocavamo un po' tutti insieme, poi io mi allontanavo, mi mettevo le scarpe, giacca e borsa e fuori in silenzio.
E' sempre stato benissimo con tutti, ma nonostante i numerosi tentativi intermedi, ha accettato la separazione solo adesso che è più grande
noi uguale :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”