E' davvero bello poter parlare tra di noi di tutte queste cosevioletta79 ha scritto:Luisabel ha scritto:Ragazze, vi assicuro che è stata una confessione molto penosa..... non lo sa neanche mio marito quanti sono, mi vergogno!Luisabel ha scritto: Eh se guardi le ultime mica tanto magrina!!!! forse non compaiono negli album, perchè ora non le carico più... ma ogni tanto mi taggano, tipo in quelle della laurea di mia sorella...
Ero magrina, e felice di esserlo! lavoro diverso, tanto tempo per andare in palestra (ero praticamente sempre lì, fanatica, e il fisichino più asciutto c'era anche per quello) ma anche pensieri del cavolo e periodaccio sentimentalmente parlando, cose che mi inducevano a stare molto attenta al peso e al mio aspetto fisico (col senno di poi direi troppo fissata). Diciamo che con mio marito non è che andasse proprio bene in quel periodo: mi sono sposata giovane e per l'accadimento di alcune cose abbastanza complicate ho avuto un momento di crisi circa un anno dopo il matrimonio.
Io mi son buttata su hobby nuovi (ballo, makeup....), investendo lì molte energie, e il mio corpo reagiva alla situazione così.
Io da quel punto di vista ero anche contenta, mi preferisco sempre con qualche chilo in meno; quando sono rimasta incinta già ne pesavo cinque in più rispetto ai miei standard mentali... ma negli ultimi quasi due anni, vuoi il cambio di lavoro (più stressante e impegnativo), il tempo e la voglia decisamente inferiore per andare in palestra, e soprattutto il superamento (questo aspetto super positivo!) del brutto periodo... beh mi ero da qualche mese assestata su un aspetto più tondo!
Per quanto riguarda la felicità interiore, senza dubbio sto decisamente meglio così... ma si vede che nel mio destino è scritto che se sono triste sono magra e se sono felice sono tondina!!! mah! anche se ero affezionata alle forme di prima, penso sia meglio la felicità.
Comunque da quando sono rimasta incinta, mi vien male a dirlo, ho preso già quasi 15 chili. non so assolutamente come ho fatto, ma la bilancia li segna quindi ci sono (visto che le analisi vanno sempre bene, con la gine me ne sono auto-cancellati due o tre.... se no sai che cazziate??).
Mi spaventa molto pensare a come sarò dopo il parto, non lo immagino proprio... perchè a parte la pancia dove c'è il mio bambino, il resto è penoso!!! ho la ciccia (o "ristagni di liquidi"... ma sempre massa è) dappertutto, in posti dove non c'erano.
Sicuramente mangio di più e più cose di prima, ma il totale a livello calorico della mia dieta non giustifica l'accumulo di questi chili in questi mesi.
Quindi oh, mi sono messa un pochino l'animo in pace con spirito di accettazione; mangio le cose giuste e aspetto, e se ho voglia di un dolce me lo mangio comunque, senza eccessi ma anche senza paranoie.
Spero solo che il calo degli ormoni mi tolga almeno quello che mi ha dato a inizio gravidanza! poi mi metterò d'impegno io... e speriamo nella provvidenza...![]()
![]()
![]()
anche la mia![]()
![]()
ma tanto qui nessuno giudica, anzi..siamo qui solo per sostenerci.Pensa che io solo qui ultimamente parlo di alcuni argomenti.
Siete il mio "diario" segreto

