Ho da poco acquistato la scopa a vapore della black&decker (steam mop) che pubblicizzano ultimamente in TV per lavare i pavimenti. Io ho preso il modello delux un pò più caro solo perchè aveva in dotazione 4 panni per lavare anzichè uno solo (sono un pò pigra ed ho due bimbi che mi danno molto da fare

Morale, funziona benissimo, è veloce da far partire (pochi secondi) e ad esempio il pavimento della mia cucina, che se pur lavato con mocio strizzatissimo ci impiegava un anno ad asciugarsi, adesso si asciuga n pochi minuti

Inoltre non ho più il secchio inn giro per casa dove la mia nana adorava ficcare le mani. Ah, e non uso più detersivi

Felice di questo acquisto, meditavo come poter spazzare velocemente casa. Con la scopa è un incubo perchè a parte in cucina e nei bagni, ho dappertutto un parquet con delle belle fessure tra un listone e l'altro e quindi la scopa non riusciva a pulire. Inoltre bisogna sempre lavarla altrimenti è inutile usarla e inoltre passi da una parte ma c'è sempre qualche briciolina che sfugge dall'altra.
Morale della favola, curiosando su internet ho trovato delle scope elettriche cordless (e si, la volevo senza fili) ed ho scelto un pò ad intuito quella che mi sembrava la migliore.
Ho preso la colombina XRL24LI, costa un pò cara, nei negozi 189 € su internet l'ho presa a 161.80 compresa la spedizione e devo dire che sono soddisfattissima. Ha un'autonomia di mezzora circa ma, sinceramente, non sono mai riuscita a scaricare la batteria. Adesso vedo che la pubblicizzano in tv quindi ho anticipato i tempi

Questo solo per dare due dritte a chi, come me, deve fare le cose alla velocità della luce

P.S. non sono rappresentante nè della B&D nè della Delonghi