GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Bloccato
smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Messaggio da smile81 » 30 nov 2012, 15:02

benvenuta Shantl :yeee Stephanie spero tanto tu possa abbracciarla presto :incrocini :incrocini
Valentina87 ha scritto:Ragazze ho avuto anche la di@rre@ proprio adesso..scusate gli aggiornamenti fetish ma se non partorisco in fretta impazzisco! :argh
forza Vale :vaiii: :vaiii: :vaiii:

oggi estetista e siamo apposto :ok non vedo l'ora che nasca, sta cosa che devo tener controllati i movimenti mi mette angoscia, almeno con Francesca vivevo nella beata ignoranza ed ero tranquilla...comunque ora si sta muovendo e sono tanto felice, era un pò di orette che era in silenzio (povera dormirà anche :risatina: ) speriamo passino velocemente sti giorni e arrivi martedì mattina che ho la visita :incrocini :incrocini :incrocini

volete sapere una cosa: per mettere a letto la pulce di 2 anni e mezzo c'è tutto un rito che da un paio di settimane è peggiorato, fa un pò di storie quando le diciamo di alzarsi dal divano, dice che non le scappa pipì o popo però quando è a letto con il pannolino addosso chiede di scendere di nuovo perchè gli scappa, vuole accendere la luce in camera per salire sul letto anche se non servirebbe perchè è accesa quella del corridoio, si insomma tutte cose piccole che però messe insieme sono scuse per tardare la messa a letto; il problema qual'è è che vogliamo farle dormire assieme le sorelline, quindi da una settimana diciamo a Francesca di fare piano, di tener spenta la luce per entrare in camera altirmenti quando ci sarà Giorgia la sveglierà...ecco oggi andando a letto (al pomeriggio) ha acceso la luce, anche se non serviva e allora siamo tornate in argomento, lei mi ha detto "sono triste, perchè nasce Giorgia", ed io "ma non vuoi che dorma qui in camera con te? io e papà dormiamo insieme adesso che c'è Giorgia anche tu avrai compagnia" e lei "no, la mettiamo in un'altra stanza"... :urka apposto...ora io sono un pò dubbiosa di metterle a letto assieme, ma mio marito almeno vuole provare una settimana e mia mamma è d'accordo, dice che dopo le prime notti Francesca non farà più caso alle sveglie per la tetta di Giorgia :perplesso però dobbiamo comunque risolvere questo problema della messa a letto di Francesca...forse è meglio se non ne parliamo più e la prima sera vediamo come va :perplesso boh...speriamo bene :incrocini
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Messaggio da Valentina87 » 30 nov 2012, 15:24

a proposito di estetista,mi sa che mi devo dare già una ripassata ai peli delle gambe cacchius!mi ero preparata già per il week end scorso! :argh menomale che l'estetista ce l'ho in casa!cioè me stessa! :risatina: (per quanto ce la faccio :fischia )
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 30 nov 2012, 15:47

Stephanie eccoti!! Me lo sentivo che era successo qualcosa .. Come sta shantel? A proposito .. :094-Benvenuta: :094-Benvenuta: !!!
Speriamo la possa portare a casa presto :cuore un abbraccio

Smile .. Io penso che Francesca abbia bisogno di essere rassicurata sulla vostra presenza e sul vs amore anche quando sarà nata la sorellina .. Penso che il far finta di niente sia peggio .. Provate con il gioco o con qualche oggetto nuovo che si carichi di significato e funga da " oggetto transizionale" tra lei e voi ( una cosa in cui Giorgia non c'entra) .. Ci vorrà pazienza e tanta forza .. A mio parere non converrebbe cedere sulla stanza almeno quando la mettete a letto .. Non ci dovrebbero essere confusioni ( si, no , ni ...) poi se si sveglia e viene di la allora rassicuratela e poi nel suo letto ..
Più facile a dirsi lo si .... Ma a volte un punto di vista esterno ci toglie dall'impasse emotivo che per forza di cose incontriamo quando ci siamo dentro ...
Spero di non essere passata per professorona .. Non era mia intenzione ..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 30 nov 2012, 16:15

Miele74 ha scritto: Spero di non essere passata per professorona .. Non era mia intenzione ..
io parlo per me, qualunque consiglio è ben accetto..... :yeee
non in questo caso, dato che sarò primipara come te!!!!! :risatina:
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 30 nov 2012, 16:46

Benvenuta piccolina :cuore :cuore :cuore
Smile sono d'accordo con Miele, probabilmente le cose peggioreranno alla nascita di Giorgia ma c'è la farai/ faremo !il mio piccolo ha due anni tra poco e sinceramente non so come reagirà! Sono un po' preoccupata anche io , Alex e' molto attaccato a me e al suo papà , inevitabilmente e' pieno di attenzioni e molto "controllato" / stimolato ( non so se ricordi che e' un bambino down)perché più " lavoro" facciamo in questo anni con lui e più avrà benefici in futuro! So che quando nascerà il piccolino/a avrò meno tempo e un po' mi dispiace e mi mette un po' di ansia perché spero di riuscire a stagli dietro tànto come ora...
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 30 nov 2012, 18:24

Oggi è già la terza volta che mi viene un doloretto simil-mestruale che dura una 20tina di secondi....che sia qualche segno premonitore??? :incrocini :fischia

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 30 nov 2012, 18:25

O solo una fissazione :che_dici :che_dici :che_dici

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 30 nov 2012, 18:32

:che_dici io ho dolori decisamente mestruali da un paio di gg e mi sento anche poco bene, in modo diverso dal solito..però non credo sia segno di niente ..

Smile mah..perchè vuoi metterle da subito nella stessa stanza?Io la metterò con noi nella culla vicino a me, federico per primo me lo ha detto :cuore , poi non appena la situazione poppate si regolarizza vedremo..io procrastino soprattutto perchè nella cameretta c'è davvero poco spazio e lo spazio per il lettino della sorellina deve essere creato ancora. :impiccata:
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 30 nov 2012, 18:46

Anch'io all'inizio terrò il piccolo in camera con noi sulla navetta. Poi vedrò se fare come facevo con Ludo che andavo in salotto a farla mangiare o rimarrò in camera.

Poi pensavo di metterli assieme quando schiribiss ha tre mesetti, ma vedremo man mano.

Miele penso che ti faremo tutte domande, è il tuo lavoro saprai consigliarci al meglio!!! Poi noi consiglieremo te, perchè le conoscenze quando si tratta dei propri figli non si sa perchè non sono mai convincenti :ahaha

Io ho dolori a caso, ma niente che mi faccia pensare che nascerà stanotte. DOmattina visita e monitoraggio, vedremo che dicono!!!
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 30 nov 2012, 19:47

:cuore :cuore :cuore BENVENUTA SHANTEL :cuore :cuore :cuore
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 30 nov 2012, 19:57

Oggi ultima lezione del corso preparto...il prossimo incontro ci sarà quando tutte avranno sfornato.
Martedì sono stata all'ospedale visto che la mia gine era di turno x farle vedere l'eco delle 36 settimane così ne ha approfittato x farmi fare un monitoraggio, tutto tace, mercoledì inizio quelli ufficiali e ogni volta fisseranno in base a come va l'appuntamento successivo.
Martedì ho fatto anche l'ultima visita diabetologica, ora devo solo continuare la misurazione della glicemia a giorni alterni fino al parto poi la settimana successiva al parto dovrò fare 4 misurazioni (2 a digiuno e 2 2 h dopo pranzo o cena) e x finire 6/8 settimane dal parto nuovamente curva :x: :x: :x:
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 30 nov 2012, 22:52

Miele74 ha scritto:Smile .. Io penso che Francesca abbia bisogno di essere rassicurata sulla vostra presenza e sul vs amore anche quando sarà nata la sorellina .. Penso che il far finta di niente sia peggio .. Provate con il gioco o con qualche oggetto nuovo che si carichi di significato e funga da " oggetto transizionale" tra lei e voi ( una cosa in cui Giorgia non c'entra) .. Ci vorrà pazienza e tanta forza .. A mio parere non converrebbe cedere sulla stanza almeno quando la mettete a letto .. Non ci dovrebbero essere confusioni ( si, no , ni ...) poi se si sveglia e viene di la allora rassicuratela e poi nel suo letto ..
Più facile a dirsi lo si .... Ma a volte un punto di vista esterno ci toglie dall'impasse emotivo che per forza di cose incontriamo quando ci siamo dentro ...
Spero di non essere passata per professorona .. Non era mia intenzione ..
Miele scherzi, ti ringrazio invece..come hai detto tu un punto di vista esterno aiuta moltissimo. grazie mille - oggi pomeriggio abbiamo sistemato una abajour vicino alla porta e con questa abbiamo evitato di accendere la luce grande... :ok :ok :ok
mamaman ha scritto::che_dici io ho dolori decisamente mestruali da un paio di gg e mi sento anche poco bene, in modo diverso dal solito..però non credo sia segno di niente ..

Smile mah..perchè vuoi metterle da subito nella stessa stanza?Io la metterò con noi nella culla vicino a me, federico per primo me lo ha detto :cuore , poi non appena la situazione poppate si regolarizza vedremo..io procrastino soprattutto perchè nella cameretta c'è davvero poco spazio e lo spazio per il lettino della sorellina deve essere creato ancora. :impiccata:
l'idea di metterle subito assieme era per evitare la gelosia che la piccolina è in camera di mamma e lei no, metterle assieme da subito ci dà l'idea che possano "far squadra" si, forse è un pò presto, però l'idea di fondo è questa...poi mia mamma ha detto che con me e mia sorella ha fatto così, ci ha messo in camera assieme da subito, e dopo le prime notti ha detto che io non mi sono più svegliata quando la mia sorellina (5 anni e mezzo in meno) chiamava per mangiare...comunque vi farò sapere come va!

intanto Giorgia si muove e questo mi rende felice :yeee :yeee :yeee

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 1 dic 2012, 8:42

Ciao mammine.

Io son sempre qui. Stamattina alle 10 visita e monitoraggio poi vi so dire come và. :sorrisoo
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 1 dic 2012, 9:04

Mais tanti tanti :incrocini ... La valigia la portate comunque ? Perché abbiamo gia capito che sti dicembrini fanno un po i bricconcelli...
Io stamattina tanto mal di testa .. Penso sia dovuto alla nottata in bianco .. Ho dormito poco e male ...
ieri sono andata da un fioraio a chiedere per un fiocco ... 25€..?!?
Ma son pazzi ?? Solo che ora è un Po tardi er farmelo da sola e più verrebbe uno schifo visto che non son capace .. Al punto croce c'ho rinunciato.. I bavaglini sono uno sgorbio .. Per non parlare della copera a maglia .. Piena di errori e maglie saltate.. Che disastro .. La userò come copertina per allattare/ scialle così se si rovina pazienza ..
Comunque io parlo parlo( solo perché ho 8 anni di esperienza al nido eh?) ma coi miei 3 gatti non ho ancora risolto un bel nulla .. E loro mi da che mi daranno più filo da torcere che un fratellino...gia casualmente si sono ammalati in due , la prima poi operata e l'altro fortunatamente si è ripreso da solo .... Ma tu pensa!!
Ho calcolato la dpp con calcolatore partendo da data concepimento (+o -) e mettendo giorni ciclo (26) .. Mi salta fuori il 6 .. Proprio come calcolo lune ... Mi sa che sarà quella la data ....
Valentina ?? Come va?
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 1 dic 2012, 10:38

Ragazze anche dicembre è arrivato :sorrisoo buongiorno a tuttte!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 dic 2012, 13:46

:yeee :yeee :yeee BENVENUTA SHANTEL :yeee :yeee :yeee

Speriamo possa tornare a casa presto :incrocini :incrocini :incrocini

Mais ci sei? :fischia

Valentina news?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 1 dic 2012, 14:35

Ciao ragazze!
C sono c sono :impiccata: ...stamatina sono andata al corso in piscina con riky e siccome l altra volta siamo entrate anche noi mamme nella vasca grande,speravo ke anche stavolta fosse cosi magari la situazione si sarebbe smossa con un po' di movimento e invece i piccoli sono entrati da soli in quella piccola :che_dici poi a pranzo mi sono strafogata di ananas!
Qualcuna ha altri consigli?a parte quelli già provati?:liquirizia,sesso,scale,pulizia finestre ecc...
Non so se sia stato l ananas ma ora Diego è molto irrequieto e ha il singhiozzo bello forte :risatina:
Mare tu come va con Gabri? :bacio

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 1 dic 2012, 14:59

oggi giornata un pò strana, fatto poco niente questa mattina, ma mi si induriva spesso la pancia, tanto che avevo iniziato a prendere i tempi tra uno e l'altro, invece dopo pranzo la trottolina di Giorgia ha iniziato a muoversi come una biscia, però non ho più avuto la pancia dura.

che freddo che fa :freddo

Mais com'è andato il monitoraggio???

Vale non saprei proprio che consigliarti...la danza del ventre :risatina: scherzo!

è dicembre!!!! che bellezza, il mio mese preferito :emozionee mi sembra impossibile che sta per nascere il mio secondo amore :emozionee

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 dic 2012, 15:20

Valentina87 ha scritto: Qualcuna ha altri consigli?a parte quelli già provati?:liquirizia,sesso,scale,pulizia finestre ecc...
Olio di ricino, quello pare smuova eccome :risatina:
Però io non so se ce la farei :vomitino

Valentina87 ha scritto:Mare tu come va con Gabri? :bacio
Con lui bene, anche se ha praticamente scambiato giorno e notte, quindi di giorno si fa delle belle tirate anche di 2 ore e mezza/tre, la notte non se ne parla...sta sempre a ciucciare :impiccata:
La più impegnativa in questo momento però è la primogenita: con il fratellino è dolcissima ma col resto del mondo fa dei capricci allucinanti :x:
So che è un momento e che bisogna capirla, ma giuro che mi porta allo sfinimento :x:
Per fortuna almeno all'asilo continua ad essere tranquilla (così mi dice la maestra), speriamo che la situazioni rientri in breve anche a casa :incrocini

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 dic 2012, 15:22

Oggi era la mia dpp :emozionee
Ma quanto sono felice di aver già dato :hi hi hi hi

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”