GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da cancerina72 » 30 nov 2012, 10:01

michy da noi la scuola in paese viene sottostimata, e alcuni bambini sono stati mandati a scuole private, ma personalmente non sono d'accordo.

il problema è la qualità degli insegnanti (ma quello è un terno al lotto nello stato purtroppo...anni fa è capitato ad altri un'insegnante di matematica che dava esami all'università al Sud e ogni volta stava via 2 settimane :x: . Bene difronte alla richiesta delle mamme di cumulare gli esami per ridurre i giorni di assenza e di discontinuità di insegnamento, si è messa in malattia il lunedì successivo :impiccata:), non tanto dei programmi (e in questo senso temo un po' per quelle che "capiteranno" a Sofia, che pare litighino fra loro a discapito del programma e dei progressi degli alunni).
E quindi se il bambino è ben seguito (anche a casa) alle elementari farà una buona base e poi sceglierà il suo percorso futuro (che NON VUOL DIRE necessariamente l'università, la laurea, perchè non per tutti è la scelta giusta...).
Dobbiamo permettergli di avere una formazione completa noi genitori (insieme agli insegnanti) ma non solo a livello di istruzione, ma come persone. Aiutarli a riflettere anche su quello che succede intorno a loro, a coltivare certi valori
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 nov 2012, 10:06

LDM ...sono a pag. 764 di New York..e continuerò fino alla fine cioè il 2001.. :hi hi hi hi quindi non so se inizierò Morbide guance. al di là della mancanza di suspence e di approfondimento delle storie dei personaggi (anche la tragedia di Anna, mi è sembrata raccontata come un mero fatto di cronaca purtroppo), l'interesse che suscita questo romanzo dal punto di vista storico è enorme e di grande valore. Mi domando come mai non abbiano mai pensato di trarne un film? :domanda

dream sono contenta che ale sia a casa..e :incrocini per Luisa

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 nov 2012, 10:10

e ora è il momento di cercare un titolo..che manca poco a pag 50..

al momento non mi viene in mente nulla... :x:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 nov 2012, 10:45

Ciao a tutte!
Che nottata... penso (spero) che Luca stia mettendo i denti perché si sveglia piangendo un sacco di volte... temo per le notti in camper!

Discorso scuola: parlo da figlia di professore delle superiori e da grande amica di professoressa delle medie. In generale loro vedono proprio un grande grande calo del livello generale. Ragazzi che alle superiori non sanno fare i calcoli di base.
E il problema è che per stare dietro a loro tutta la classe rimane indietro a discapito di quelli bravi.
Di chi è la colpa? Boh, un insieme di fattori... scarsa preparazione alle elementari? Genitori che non seguono i figli a casa? Genitori che interferiscono sempre? Il mestiere dell'insegnante che viene visto come un posto sicuro più che una passione?
Io so solo che sono angosciata per i miei figli.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 nov 2012, 10:48

Proposte titoli:

I LOVE BIBLIOSHOPPING

RAGIONE, BIBLIOS E SENTIMENTO

UNA, NESSUNA, CENTOMILA... BIBLIOS

CANTAMI, O BIBLIOS, DELLA TUA ULTIMA LETTURA

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 30 nov 2012, 11:01

UNA, NESSUNA, CENTOMILA... BIBLIOS

mi piace da pazzi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 nov 2012, 11:50

A me piace RAGIONE, BIBLIOS E SENTIMENTO :sorrisoo
Fiori :incrocini per Luca.

Campanara, mi spiace tu stia passando questo periodo da 7° anno. :coccola
Posso suggerirti la lettura di “Le parole sono finestre oppure muri”?
Dello stesso autore trovi anche qualche libro proprio sulle relazioni di coppia, a me piacerebbe leggere “Essere me, amare te” ma non l’ho mai fatto.
Io credo che in quei libri si trovino spunti molto interessanti su come avviare un dialogo in modo che la persona con cui si sta parlando/discutendo non si senta messa subito sotto accusa e quindi si chiuda a riccio o vada subito sulla difensiva aggredendo... A volte certi atteggiamenti, che il nostro interlocutore percepisce come accusatori o aggressivi, li abbiamo anche senza rendercene conto, anche con tutte le buone intenzioni di partire con il piede giusto e parlare pacificamente e con l’intento di trovare spiegazioni e punti d’accordo senza astio.
Mi scuso se mi ripeto, non sono sponsorizzata da Marshall come Yasho dalla Apple :prr , ma io ho trovato nell’approccio della comunicazione non violenta (CNV) un validissimo aiuto nel gestire un rapporto con mia figlia che l’anno scorso si era fatto particolarmente difficile, complici i cambiamenti imposti dall’inizio della materna, l’arrivo concomitante del fratellino e il suo caratterino piuttosto spigoloso.
Con mio marito però, nelle situazioni conflittuali, ti dico già che ho provato ad usare lo stesso approccio, ma con molto meno successo (non nullo, ma meno eclatante).... Ma lì credo che smontare i preconcetti e strutture comportamentali ormai fossilizzatesi sia più difficile e richieda molta più pazienza e più tempo. Nonostante questo vedo che anche con lui certi schemi sono cambiati in meglio!
Insomma: difficile ma non impossibile! Non demordere! :ok
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2012, 11:58

RAGIONE, BIBLIO E SENTIMENTO

Voto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 30 nov 2012, 12:40

Ah beh...prima chiedete di me e poi nessuno mi [email protected]... :iroso:

:hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2012, 12:56

Sono in riunione, solo post veloci.
:bacio
CIAO MIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 nov 2012, 13:03

Mimì :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutti i concorsoni!
2008
2011

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2012, 13:23

cancerina72 ha scritto: Per quanto riguarda italiano, da noi insistono solo sullo stampatello (il corsivo stampato non lo faranno proprio, xchè la maestra mi ha detto che da corsi fatti risulta che confonda i bambini e non serva a molto..vedi raggetto quanti punti di vista diversi) quest'anno. Hanno fatto le vocali e metà consonanti.

Cance, ma da noi non fanno il corsivo stampato. Fanno le lettere in minuscolo, boh come si chiama, la scrittura normale.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2012, 13:26

mimì ha scritto:Ah beh...prima chiedete di me e poi nessuno mi [email protected]... :iroso:

mamma mia Mimì, 4 concorsi in contemporanea. sei stata bravissima a superare le preselettive. ora in bocca al lupo per le altre. :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2012, 13:41

oGGI SONo a casa dal lavoro poichè a scuola di Francy c'era assemblea ed è entrato alle 10.30. Noemi l'ho tenuta a casa con me :cuore , abbiamo accompagnato Francy a scuola, poi siamo andate a fare un po' di spesa e poi abbiamo preparato i muffin alle mele per A.

Domandona: programmi per il WE??

Noi per stasera abbiamo i biglietti per Disney on ice. Francy stamattina mi sembrava non stesse proprio bene ma lui ha detto di sentirsi bene quindi spero non ci siano sorprese e riusciamo ad andarci tutti.

Sabato e domenica nessun programma, domattina penso spesa al mercato (frutta e verdura) poi faremo l'albero e metteremo tutti gli addobbi.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 nov 2012, 14:42

Aaaaaaaaaaahhh Raggettoooooo, mi son scordata di raccontarti di Disney On Ice...sai com'è, son stata un po' scombussolata questa settimana... :che_dici :pensieroso

E' BELLIZZZZZZZIMO!!!!!!
Noemi se assomiglia un po' a Luisa apprezzerà da morire la prima parte (sono due tempi da un'ora), Francy più la seconda...non voglio però svelarti nulla perchè piacerà molto anche a te e non voglio rovinarti la sorpresa!

Se posso dare un solo suggerimento....prepara il portafoglio :che_dici Prima di entrare (almeno a Firenze) allestiscono i negozietti con tutti i gadget e costano una fortuna. Luisa ha voluto a tutti i costi una corona: 9€ :urka
Portati anche da mangiare e da bere ma nascondi le bottigliette altrimenti te le fanno aprire e ti fanno buttare i tappi.
Ti dico solo che hanno i popcorn in una specie di secchiello di plastica con disegnato topolino: 8€!!!!!!!

Costasse poco il biglietto poi....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 nov 2012, 14:43

raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:Ah beh...prima chiedete di me e poi nessuno mi [email protected]... :iroso:

mamma mia Mimì, 4 concorsi in contemporanea. sei stata bravissima a superare le preselettive. ora in bocca al lupo per le altre. :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 nov 2012, 14:50

Ciao a tutte!!

Fiori: mi spaice per Luca...magari è solouna fase di crescita! Con le pappe come va?
Campanara: magari più che una crisi del 7° anno è una crisi dovuta alla routine...prova a dargli una smossa, a fargli capire che non siete due vecchietti di 80 anni ma una coppia giovane che sebbene stia insieme da tanto può fare mille cose nuove e inventarsi mille novità per rendere le giornate meno "normali" inizia tu apportando qualche piccola novità a quelle che sono le vostre abitudini...che ne so, invece che cena a tavola organizza un picnic in salotto con cibo cinese o hamburger e patatine davanti ad un film, poi saprai tu cosa fare, il mio è solo un esempio...fatti vedere in un modo nuovo, non ti dare per scontata tu per prima...
In bocca al lupo!

WE: mario è via per lavoro e tornerà solo domani sera. Io sono andata in pausa pranzo a comprare l'albero di Natale e penso che domani impegnerò i bimbi a fare gli addobbi, per loro sarà una cosa nuova dopo una settimana pesante quindi spero di catturare il loro interesse.
Poi su SKY fanno Cenerentola quindi vorrei vederlo insieme a Luisa se regge.
Domenica nessun programma a parte sicuro fare una torta o i biscotti con Luisa...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 nov 2012, 15:08

Ciuk ha scritto:RAGIONE, BIBLIO E SENTIMENTO

Voto
:ok

Vi ho letto ma sono distrutta, sono reduce dal team event e sono molto provata, è stato bello ma distruttivo!! Vi dico solo che ho giocato a badminton, saranno stati 15 anni che non giocavo!

A domani :bacio
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2012, 15:15

Ciao
questa mattina ho fatto delle toccate e fuga! Ero riunita, in realtà mi interessava poco l'argomento (e in parte sono stata fuori sala per parlare con un altro cliente) ma pareva brutto farmi completamente i fatti miei.

Partiamo da Mimì (che poi estrae la frusta e :freddo :freddo ): ho visto la casa tinteggiata :-D ma soprattutto :incrocini :incrocini per il concorsonissimo! Per ora sei andata alla grande!
Raggetto :incrocini perchè stasera riusciate ad andare allo spettacolo, che ispira molto anche me!
Dream :ok bene, pian piano i bimbi si stanno ristabilendo allora. Ottimo e spero che passiate un bel week end. Cenerentola è piaciuto molto a JT (nessun cattivo cattivo, tranne le antipatiche matrigna/sorellastre, quindi lui c'è andato a nozze).
Campanara :che_dici io sono l'ultima a poterti dare consigli, quindi ti mando una coccola gigante, che non farà molto, ma almeno non faccio danni consigliandoti ciò che io stessa non so mettere in pratica. :coccola :bacio
Fiori :nonegiusto i dentini... questi cattivi!!! Pensa che JJ sino a 7 mesi, sdentato, dormiva tutta notte, dai 7 mesi ha cominciato a svegliarsi piangendo... e infatti ha cominciato a mettere i denti. :incrocini perchè passi presto.
Mais oggi mio papà mi ha chiamata per chiedermi di quali colori prendere le sedie per il salotto... (opta per beige, ocra, arancio) e ti ho pensata, con tutte le tue seggioline variopinte. :emozionee

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 30 nov 2012, 15:37

Ragazze, io ci provo... ma la crisi la sento solo io.
Lui sta divinamente, coccolato da mamma e compagna chi cavolo sta meglio di lui.
Oggi mi sono vestita leggermente più elegante del solito, lui mi ha scrutata dicendomi "chi devi vedere vestita così?". Da notare che alla divisa di lavoro avevo solo messo una camicia un po' più scollata.
Mi curo semprissimo, ben truccata, attenta a trucco e abbinamenti, insomma cerco di essere sempre al top.
E anche tra le lenzuola cerco sempre di titillargli la fantasia anche se lui ieri sera ha preferito continuare la lettura di Conan il barbaro..... piuttosto che..... va beh... :aargh
Probabilmente non è la strada giusta.....
provocazione: dovrei assomigliare a sua madre e "insciattirmi un po?'' :spiteful:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”