GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fino a quando ... Babbo Natale?
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: Fino a quando ... Babbo Natale?
io non ricordo neanche come l'ho saputo, e so che ho tenuto sù la storia con mia sorella fin almeno ai suoi 8 anni...
però visto che non è stato un trauma saperlo visto che non lo ricordo... o forse sinceramente non ci ho mai creduto ma la magia del natale l'ho sempre vissuta lo stesso...
cioè non mi ricordo di esser mai stata così fervida come invece è gaia nel crederci, lei ci crede proprio, ma anche nelle fate... se qualcuno osa dire quella frase io non... allora lei inizia a dire battendo le mani...
IO CREDO NELLE FATE IO CREDO NELLE FATE IO CREDO NELLE FATE
sennò una fata nel regno della fantasia muore
e lo faccio anche io anche se non c'è gaia nei paraggi
però visto che non è stato un trauma saperlo visto che non lo ricordo... o forse sinceramente non ci ho mai creduto ma la magia del natale l'ho sempre vissuta lo stesso...
cioè non mi ricordo di esser mai stata così fervida come invece è gaia nel crederci, lei ci crede proprio, ma anche nelle fate... se qualcuno osa dire quella frase io non... allora lei inizia a dire battendo le mani...
IO CREDO NELLE FATE IO CREDO NELLE FATE IO CREDO NELLE FATE
sennò una fata nel regno della fantasia muore
e lo faccio anche io anche se non c'è gaia nei paraggi
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io credo nelle fate, lo giuro, lo giuro !!!
peter pan docet
anche noi lo gridiamo insieme a squarciagola

anche noi lo gridiamo insieme a squarciagola

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- dottbaby
- Collaboratore
Ahahah!!! Mamma degenere anche io: proprio ieri ho cominciato a dirle che, se non fa la brava, nell'ordine, succederanno queste cose:
I folletti di notte non riempiranno l'adventskalender che abbiamo appena appeso alla porta della cameretta;
Il 5 dicembre passeranno i Krampus;
Il 6 dicebre, S. Nicolò non le porterà il regalo che vorrebbe;
Babbo Natale vedrà che non è brava e non porterà il regalo.
Dite che sono da arresto immediato?
I folletti di notte non riempiranno l'adventskalender che abbiamo appena appeso alla porta della cameretta;
Il 5 dicembre passeranno i Krampus;
Il 6 dicebre, S. Nicolò non le porterà il regalo che vorrebbe;
Babbo Natale vedrà che non è brava e non porterà il regalo.
Dite che sono da arresto immediato?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ohhh ma povera piccola...non è che hai esagerato???dottbaby ha scritto: 1) I folletti di notte non riempiranno l'adventskalender
2) Il 5 dicembre passeranno i Krampus;
3) Il 6 dicebre, S. Nicolò non le porterà il regalo che vorrebbe;
4) Babbo Natale vedrà che non è brava e non porterà il regalo.
ben 4 minacce

io l'ho minacciata "solo" che
1) BabboNatale non le porterà nessun dono
2) Babbo Natale potrebbe passare anche DOPO Natale a riprendersi i doni di chi fa da monello
però, in effetti, a pensarci bene...

mia figlia sa che il calendario dell'avvento è "magico" e si riempie da solo ogni notte
...potrei aggiungerci i folletti ??? folletti che guardano se la bimba non ha fatto da brava ???

Gollina dal 09/2004 -
- dottbaby
- Collaboratore
No, no, le minacce sono "se non fai la brava...1", "se continui a non far la brava..2"...etc...anche perché la 2 e la 3, dopo il 6 non funzionano più...
24.10.07
-
- Active~GolGirl®
Denise ha nove anni e gia' da un paio ha capito,
ma regge il gioco agli altri due,
quello che non mi piace
sono i genitori che "usano" Babbo Natale, Santa Lucia e quant'altro
come ricatto morale per farsi obbedire
un po come quelli che dicono "se non fai.... chiamo i carabinieri/polizia"
non mi piace l'idea di delegare a terzi
il mio compito
se mi obbedisce, si veste, o fa la cosa richiesta
solo perchè gli ho detto "senno' Babbo Natale ti vede, e nn ti porta i regali"
secondo me non ho raggiunto lo scopo, lo fa "sotto minaccia"
e a gennaio cosa usate poi per farvi ascoltare? la fata dell'uovo di pasqua???
è bello che ci credano ecc
fin quando possibile, io se Denise ci credesse ancora di sicuro nn andrei a romperle il sogno, ma frequentando ragazze molto piu' grandi era inevitabile...
pero' è bello che queste figure restino "magiche... e speciali" non che vengano usate per i nostri fini...
anche perchè poi, sfido CHIUNQUE
e dico chiunque,
se il bimbo non si comporta bene, a non far trovar regali sotto l'albero, e qui va a farsi benedire la coerenza, secondo me...
ma regge il gioco agli altri due,
quello che non mi piace
sono i genitori che "usano" Babbo Natale, Santa Lucia e quant'altro
come ricatto morale per farsi obbedire
un po come quelli che dicono "se non fai.... chiamo i carabinieri/polizia"
non mi piace l'idea di delegare a terzi
il mio compito
se mi obbedisce, si veste, o fa la cosa richiesta
solo perchè gli ho detto "senno' Babbo Natale ti vede, e nn ti porta i regali"
secondo me non ho raggiunto lo scopo, lo fa "sotto minaccia"
e a gennaio cosa usate poi per farvi ascoltare? la fata dell'uovo di pasqua???
è bello che ci credano ecc
fin quando possibile, io se Denise ci credesse ancora di sicuro nn andrei a romperle il sogno, ma frequentando ragazze molto piu' grandi era inevitabile...
pero' è bello che queste figure restino "magiche... e speciali" non che vengano usate per i nostri fini...
anche perchè poi, sfido CHIUNQUE
e dico chiunque,
se il bimbo non si comporta bene, a non far trovar regali sotto l'albero, e qui va a farsi benedire la coerenza, secondo me...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io insceno vere e proprie telefonate ... (a mia madre o mio marito) al circolo polare artico disdicendo alcuni regali ...
Tanto loro ne hanno segnati molti sulla lettera ... mica arrivano tutti
Arrivano quelli corrispondenti al grado di ubbidienza 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Mio figlio ci crede, anche se l'anno scorso mi ha detto "credo a Babbo Natale, ma non alle renne che volano"... in effetti, le renne volanti no, ma invece un vecchio paffuto vestito di rosso che si cala giù dal camino che non abbiamo, sì, ve'?
Io penso che Babbo Natale faccia sentire il mio bambino meritevole di qualcosa di magico e di speciale per il fatto stesso che lui è bambino... quindi confido che, quando presto o tardi scoprirà che a mettergli i doni sotto l'albero siamo sempre stati noi, senta che quel suo sentirsi speciale è venuto da noi... e per questo non ce ne voglia.
Comunque, filologicamente è corretto che Babbo Natale porti i doni ai bimbi buoni, San Nicola portò i doni alle tre sorelle povere e virtuose.

Io penso che Babbo Natale faccia sentire il mio bambino meritevole di qualcosa di magico e di speciale per il fatto stesso che lui è bambino... quindi confido che, quando presto o tardi scoprirà che a mettergli i doni sotto l'albero siamo sempre stati noi, senta che quel suo sentirsi speciale è venuto da noi... e per questo non ce ne voglia.
Comunque, filologicamente è corretto che Babbo Natale porti i doni ai bimbi buoni, San Nicola portò i doni alle tre sorelle povere e virtuose.
- Timandra
- Master~GolGirl®
Io e Iris ci crediamo eccome, come pure alle fate, ai folletti e ai cavallini fatati.
Tutte le sere della settimana che precede il Natale accendiamo un lumino sul balcone della sua cameretta in modo che Babbo Natale trovi la strada. E la mattina di Natale mettiamo un bicchiere di latte e dei biscotti fatti da noi sotto l'albero.
Solo lo scorso anno è saltata la tradizione perchè ero arrabbiata con il mondo intero, con lui in particolare a cui avevo espresso solo un misero desiderio. Poi però mi è spiaciuto tantissimo per Iris che come al solito a compreso
Quest'anno si ricomincia
Tutte le sere della settimana che precede il Natale accendiamo un lumino sul balcone della sua cameretta in modo che Babbo Natale trovi la strada. E la mattina di Natale mettiamo un bicchiere di latte e dei biscotti fatti da noi sotto l'albero.
Solo lo scorso anno è saltata la tradizione perchè ero arrabbiata con il mondo intero, con lui in particolare a cui avevo espresso solo un misero desiderio. Poi però mi è spiaciuto tantissimo per Iris che come al solito a compreso

Quest'anno si ricomincia

2004 * Scontrinata
- giorgy
- Gold~GolGirl®
i miei ci credono, gloria ha quasi 8 anni e vabbè lorenzo solo 4.
vorrei che ci potessero credere per sempre ma si sa che non è così. Io non dico niente, quando mi farà domande però non penso potrò + mentirle... è grandina, magari posso cercare un pò di tamponare...
finchè dura, non le tolgo questo bel sogno.
I natali da bambini, con l'emozione delll'arrivo di babbo natale, sono i + belli e speciali
vorrei che ci potessero credere per sempre ma si sa che non è così. Io non dico niente, quando mi farà domande però non penso potrò + mentirle... è grandina, magari posso cercare un pò di tamponare...
finchè dura, non le tolgo questo bel sogno.
I natali da bambini, con l'emozione delll'arrivo di babbo natale, sono i + belli e speciali
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Maris
- Master~GolGirl®
Alberto crede a Babbo Natale, ma non lo uso come minaccia (ricordo quando lo facevano con me
) Io cerco di non incoraggiarlo e di non raccontargli storie (anche se gli ho fatto scrivere ed imbucare la letterina prima di comprare i giochi di modo che non potesse cambiare idea
). Qualche mese fa gli ho domandato se secondo lui esiste davvero oppure se non siano i genitori a fare i regali e lui mi ha risposto che secondo lui esiste; sicuramente esisterà fino a quando lui vorrà 

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)