GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ragazze
-
- New~GolGirl®
ragazze
una ks quando aspettero l mio fagiolino dovro fare amniocentesi è perikolosa???????? grz
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: ragazze
Sì è pericolosa, c'è un 1% circa di rischio di aborto.
Ma perché dovresti farla? Non è obbligatoria, viene consigliata solo se il bitest dà un risultato di alto rischio.
Ma perché dovresti farla? Non è obbligatoria, viene consigliata solo se il bitest dà un risultato di alto rischio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- 40digioia
- Basic~GolGirl®
Puoi fare la translucenza nucale che è solo un'ecografia e non è invasiva, si fa tra la 12 e la 14 settimana. Io ho preferito non fare villocentesi nè amniocentesi proprio perchè invasiva.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.
-
- New~GolGirl®
il mio fagiolino in futuro potrebbe avere la talassemia
- 40digioia
- Basic~GolGirl®
Mmmhh....non sono molto informata in merito ma non so se si può sapere qualcosa con l'amnio. Il ginecologo che dice?
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Certo, è una malattia diagnosticabile con l'amniocentesi. Ovviamente ha senso fare l'amniocentesi per questo specifico motivo solo se si ha deciso di abortire se il bambino è talassemico. Puoi anche, in alternativa, fare una fecondazione in vitro con diagnosi preimpianto per impiantare in utero solo embrioni non talassemici. L'amnio però si fa lo stesso in genere, perchè la diagnosi preimpianto non è affidabile al 100%.
Il rischio di aborto causato dall'amniocentesi in mani esperte è lo 0,5% circa.
Il rischio di aborto causato dall'amniocentesi in mani esperte è lo 0,5% circa.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Scusate se sono pignola.Zzz... ha scritto:Sì è pericolosa, c'è un 1% circa di rischio di aborto.

il rischio medio per l'amniocentesi è dello 0.5%, che sommato al rischio medio per l'età gestazionale della mamma fa lì1%.
ma è un rischio medio.
Il centro nel quale sono andata io ha il rischio dello 0.0 %.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:Scusate se sono pignola.Zzz... ha scritto:Sì è pericolosa, c'è un 1% circa di rischio di aborto.![]()
il rischio medio per l'amniocentesi è dello 0.5%, che sommato al rischio medio per l'età gestazionale della mamma fa lì1%.
ma è un rischio medio.
scusa se sono pignola pure io, ma il rischio 0 è un concetto matematicamente inesistente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Si, ho capito.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:Scusate se sono pignola.Zzz... ha scritto:Sì è pericolosa, c'è un 1% circa di rischio di aborto.![]()
ma è un rischio medio.
scusa se sono pignola pure io, ma il rischio 0 è un concetto matematicamente inesistente
Diciamo che non ci sono stati casi, per ora, di aborto accertato post villo o post amniocentesi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
dipende pure da quante amnio hanno fatto, è chiaro poi che dipende, moltissimo dalla mano dell'operatore, io l'ho fatta con un noto medico romano che ha un rischio dello 0.1%, e calcola che io in una sola mattinata gliene ho viste fare almeno 15...
- ci610
- Silver~GolGirl®
anzi ho appena letto che adesso la sua percentuale è 0,031 %
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Noi eravamo in 13 per la villocentesi e direi altrettante per l'amniocentesi.ci610 ha scritto:dipende pure da quante amnio hanno fatto, è chiaro poi che dipende, moltissimo dalla mano dell'operatore, io l'ho fatta con un noto medico romano che ha un rischio dello 0.1%, e calcola che io in una sola mattinata gliene ho viste fare almeno 15...
Ho scelto di andare lì proprio per questo motivo.
Ed è a più di un'ora di distanza dal miglior centro di parma e l'ho pagata 1300 euro.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
però dopo la villo mi hanno fatto accomodare su una poltrona in pelle umana reclinabile e mi ha riempito di biscottini. 

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Eccolo qua:
http://www.gynepro.it/Prenatale/faq.html" onclick="window.open(this.href);return false;
nelle faq scrivono che il rischio medio è dello 0.1.
http://www.gynepro.it/Prenatale/faq.html" onclick="window.open(this.href);return false;
nelle faq scrivono che il rischio medio è dello 0.1.
- ci610
- Silver~GolGirl®
metto anche il mio va
http://www.artemisia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.artemisia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
- pisola
- Master~GolGirl®
pignoleria per pignoleria, oltre al rischio medio andrebbero valutati pure i casi di errore dell'indagine
tipo , risultato xy.....nasce una femminuccia
risultato ok, nasce bimba con trisomia
questi dati non li mettono mai!
casi successi anche nei posti da voi citati.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®
nel mio??pisola ha scritto:pignoleria per pignoleria, oltre al rischio medio andrebbero valutati pure i casi di errore dell'indagine
davvero al Gynepro hanno sbagliato cose così grosse????

- LaDani
- New~GolGirl®
Io ho fatto l'amniocentesi. In prima battuta per età (ho 36 anni) in un ospedale dove eravamo in 3 a farla. A me non sono riusciti (e ho quasi rischiato di perdere il bambino), una ragazza lo ha perso e l'altra ha avuto perdite di liquido amniotico (poi è venuto fuori che in questo ospedale ne facevano tre a settimana!).
La seconda volta me l'hanno fatta dopo la morfo, per escludere patologie cromosomiche. L'ho fatta in un ospedale che ne fa un sacco ogni giorno. Ero in piedi nel pomeriggio.
Tutto sta in chi te la fa e in quante ne fanno. Ovvio che una mano esperta ci mette meno tempo e riduce sensibilmente il rischio di pericolo. Questo non toglie che sia la villo che l'amnio siano invasive. Credo che, come ogni cosa, sia una scelta molto personale.
La seconda volta me l'hanno fatta dopo la morfo, per escludere patologie cromosomiche. L'ho fatta in un ospedale che ne fa un sacco ogni giorno. Ero in piedi nel pomeriggio.
Tutto sta in chi te la fa e in quante ne fanno. Ovvio che una mano esperta ci mette meno tempo e riduce sensibilmente il rischio di pericolo. Questo non toglie che sia la villo che l'amnio siano invasive. Credo che, come ogni cosa, sia una scelta molto personale.