GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come un tetro monito il titol ti riassume: molla la ciambella o diverrai salume!

Bloccato
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come un tetro monito il titol ti riassume: molla la ciambella o diverrai salume!

Messaggio da Kyoko » 30 nov 2012, 9:34

Ok messo sugo sul fuoco e lavato a terra, ora spolvero un po'
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come un tetro monito il titol ti riassume: molla la ciambella o diverrai salume!

Messaggio da robby » 30 nov 2012, 9:35

Germy ha scritto:ieri sera M aveva un verme nella cacca :argh :argh :argh :argh

:x: :x: :x: :x:
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 nov 2012, 9:37

e poi lulan, io ti obiettavo soprattutto sul fatto che pao stesse affrontando la cosa tenacemente
per me, principalmente, resta tenacemente attaccata alle sue paure...
ma sull'affrontarla, andiamo... fa fretta a tutti ma lei procede a passettini piccini picciò eh... :che_dici :che_dici :che_dici
e appena sta per arrivare a qualcosa si tira indietro... :che_dici :che_dici

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 nov 2012, 9:38

robby ha scritto:
Lulan ha scritto:Buongiorno!

rispondo subito alle considerazioni che avete fatto ieri su Pao e al fatto che non regge il peso. Io ho obiettato perchè, a differenza di molte qui, io con Pao ci ho parlato molte volte e per come la conosco mi sento di essere più che sicura che sia in grado di reggere questa situazione, così come sono sicura che non delegherebbe mai in caso di effettiva necessità che non sia un semplice servizio taxi così come sono sicura (perchè ci ho parlato senza che Pao fosse presente) che il marito non sia così fuori dal mondo e arroccato sulle sue posizioni come sembra

però da persona che queste trafile le fa tutte le settimane ti dico che non è mai un semplice servizio taxi...
e men che meno lo è un day hospital, figuriamoci...

va bene, perfetto, niente da obiettare....quindi quando glielo confermeranno di sicuro non delegherà
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 nov 2012, 9:41

buongiorno :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 nov 2012, 9:41

Germy ha scritto:ieri sera M aveva un verme nella cacca :argh :argh :argh :argh
:x: :x: :vomitino :vomitino

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 30 nov 2012, 9:42

:x: germy, ma come hai fatto a verderlo ? Io la cacca di Floyd la vedo in fondo al wc e non sempre perché spesso coperta dalla carta che le serve x pulirsi

Io continuo a concordare con robby x quel che dice su pao. Cmq x fortuna non ci sono passata ma l ansia c è, sempre, e stare li 10 gg da sola logora dentro

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 nov 2012, 9:42

Ro: scuole da vedere ne ho ancora 4
3 a dicembre e 1 a gennaio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 nov 2012, 9:43

robby ha scritto:e poi lulan, io ti obiettavo soprattutto sul fatto che pao stesse affrontando la cosa tenacemente
per me, principalmente, resta tenacemente attaccata alle sue paure...
ma sull'affrontarla, andiamo... fa fretta a tutti ma lei procede a passettini piccini picciò eh... :che_dici :che_dici :che_dici
e appena sta per arrivare a qualcosa si tira indietro... :che_dici :che_dici
Io non la vedo così invece. Io sono stata con lei ad un incontro alla ASL, abbiamo parlato tanto, la vedo ormai da anni e.... sono più che sicura che affronta tutto con coraggio e consapevolezza. Ovviamente le paure ci sono ma non è una che si tira indietro o che tentenna, non mi sembra di aver letto che aspetterà per forza dicembre 2013 per fare il DH.

Poi ovviamente ognuna è libera di capire e pensare ciò che vuole, e non sarò certo io a voler convincere nessuno
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 nov 2012, 9:44

un vermeeeeee! :x:
però da un lato sarei contenta GErmy
Lo sai che i vermi danno un sacco di problemi anche nel comportamento e disturbi del sonno?
:vaiii: vai che ammazzato l'intruso N. diventa un bambino modello :clap
...si insomma...quasi.... :hi hi hi hi

Lulan grazie di aver preso le mie difese :fischia

robby ma 10 giorni di dh!! A Me pare pure un paradosso chiamarlo day-hospital
gli esami non saranno casuali, ci sarà un calendario: perlomeno da un giorno all'altro me lo devono dire altrimenti Elia arriva già colazionato
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 nov 2012, 9:48

Pao, Io non la chiamerei difesa, ma dire le cose come stanno. Perchè a sentire queste cose e poi sentire e parlare con te ti viene proprio da pensare 'ma che ci azzeccano!'
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 nov 2012, 9:56

KIOKO la differenza tra me e una fed o una robby, a parte nella gravità della cosa..per quanto nessuan di noi sà che adulti saranno i nostri agostini..
è che io ho già digerito la cosa.
La tegola in testa non mi è arrivata, semmai una liberazione nel senso di sapere che fianlmente qualcuno avrebbe cominciato a lavorare per migliorare (già con l'esisto della asl)
l'errore di aver rimandato a prenotare pisa (ho prenotato a settembre mentre potevo andarci un anno fà)..
faccio mea culpa: mi sono fatta inconsciamente condizionare dall'essere la sola al mondo a pensare che ci fosse qualcosa.
la sola la mondo.
Per cui non volevo rischiare di sprecare le poche pallottole di cui disponevo.
Per dire: il ped un anno fà, e me l'ha ribadito anche la NPI di siena, la pedagogista del comune, ll mio pediatra..finchè non c'è una segnalazione delle maestre non c'è evidenza di patologia.
Cosa potrei fare ora?? telefono oggi anziche settimana prossima?
non credo proprio che una settimana, ma nemmeno un mese mi cambino tutto.
andare a bologna..nonso..la vedo dura senza apppoggio di MM.
Non so' che potrebbero consigliarmi come terapia li visto che nessuna di quelle che c'è stata ha avuto indicazioni specifiche di terapie..o sbaglio?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 30 nov 2012, 9:58

Pao una cosa ti chiedo, ma se fosse stata che ne so fed o robby a dire. Che su un dh di 10 gg dove valutano il figlio per riscontrare una volta x tutte se è. O no nella sindrome se ne usciva(no) con un "un giorno delego la suocera" ma TU che sei anti suocera pure per un gelato che le avresti detto ?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 nov 2012, 9:58

Lulan ha scritto:Pao, Io non la chiamerei difesa, ma dire le cose come stanno. Perchè a sentire queste cose e poi sentire e parlare con te ti viene proprio da pensare 'ma che ci azzeccano!'

io tiro solo le somme

ricordo che pao, che parlava e temeva asperger da quel dì, faceva fretta a ME a novembre dello scorso anno subito dopo il bilancio del ped
e io sono andata da npi mi pare dopo una settimana
al centro di terapia dopo altre 2
e via così
ti pare che i suoi tempi siano stati (siano) gli stessi? :che_dici :che_dici :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 nov 2012, 10:00

pao, concludendo, però, mollica e pane fanno terapia da mo', io e fed siamo seguite e siamo in un determinato iter
tu no

e sai bene quanto me che se fosse davvero asperger, lieve, medio o grave che sia, non c'è da rimanere troppo sugli allori... :che_dici :che_dici :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 nov 2012, 10:03

Non so' che potrebbero consigliarmi come terapia li visto che nessuna di quelle che c'è stata ha avuto indicazioni specifiche di terapie..o sbaglio?

no, ma è dalla diagnosi che si parte, pao!
al di là del fatto che però ti può suggerire a che centro rivolgerti
ame il nome della diretrrice del mio centro, in cui già stavo, l'ha fatto

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 nov 2012, 10:03

l'ados FED..io penso che se è spettro lieve un esame sommario, tanto più se capita la giornata in cui Elio è in buona, lo fà uscire quasi pulito
Io ho dedotto questo dalle dissertazioni con le varie NPI.
con quella di pisa di ados abbiamo parlato pochissimo
Lei non l'ha nominato: ha detto solo che ci vuole la testistica.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 nov 2012, 10:04

Ma le differenze mi paiono abbastanza evidenti...a te qualcuno ha suggerito di fare approfondimenti, a lei non lo ha detto nessuno... è ovvio che i tempi si dilatano..... tu avevi il supporto di un medico, lei ha fatto di testa sua per un caso, quello di Ermete, che appariva sfumato.

E' abbastanza ovvio che i tempi non siano gli stessi...mi pare che ultimamente, da quando hanno evidenziato la cosa alla ASL le cose si siano smosse e ha fatto tutto da sola

Poi tirare le somme qui è abbastanza relativo..... dal vivo le cose sono diverse
Pippi, Agosto 2007

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 30 nov 2012, 10:09

Poi saranno gli anni di psicoterapia che faccio MA mi chiedo come mai dopo che hai lottato e faticato tanto arrivi a un punto di svolta, 10 gg di valutazione per toglierti qualunque dubbio e a un certo punto prendi e te ne vai per un giorno delegando a delle persone di cui non hai stima e non ti fidi. A me kyoko sembra na scusa quella del tornare a lavoro per... io ci vefo più una "fuga" da una situazione di profondo stress emotivo da gestire da sola. Poi Pao perdonami, io non ci sono passata ma tu cosa hai digerito ? Non hai una diagnosi quindi sei cmq con la speranza che ti dicano che non è nello spettro, io dubito profondamente che fed robby o chiunque ha figli nello spettro possa digerire questa diagnosi

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 nov 2012, 10:10

robby ma i tempi tecnici sono incomprimibili.
L'asperger la dott l'ha escluso.
IL lieve spettro si tratta con Aba? bo, si, forse, immagino..
a firenze la mia amica è andata un anno ai centri fai
ma ha pagato migliaia di euro
non ne faccio una mera questione di soldi
ma visto che devo fare anche i conti col bilancio prima magari vedo se ci son alternative che ci possiamo permettere.

IO credo che a noi basti una brava psicologa-terapista che già da sola, prendendo in cura eolo farà la sua valutazione anche senza test con la sua sola esperienza e saprà come agire, intendo anche senza che arrivi il resoconto dettagliato della valutazione

Bloccato

Torna a “Agosto”