GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CROCIERA: INFO E DUBBI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CROCIERA: INFO E DUBBI

Messaggio da lamora79 » 13 nov 2012, 11:28

mamma ragazze...mi state facendo venir voglia di una crociera :fischia

ho l'agenzia vicina... :risatina: dopo ci faccio un salto
Immagine

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 14 nov 2012, 22:04

lamora79 ha scritto:mamma ragazze...mi state facendo venir voglia di una crociera :fischia

ho l'agenzia vicina... :risatina: dopo ci faccio un salto
Com'è finita? ti abbiamo contagiato???? :risatina:

Io parto sabato... :-D , non vedo l'ora
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 27 nov 2012, 13:55

Cipi, raccontaci. Come e' andata?
Mi piacerebbe partire con la splendida e ho un preventivo per dicembre ma devo convincere mio marito...
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 27 nov 2012, 14:42

Se ti dico che ieri mi sono fatta mandare 6/7 preventivi per settembre...?? :fischia :fischia :risatina:

E' stata la vacanza che ci voleva!!!! Davvero un bel mix. Poi chiaramente dipende dalle esigenze.
Noi volevamo una vacanza rilassante (quella stressante l'avevamo fatta a New York a Natale :cuore ) ed è stata davvero moooolto rilassante.

Tieni presente che noi avevamo prenotato lo Yatch Club (che è una zona un po' esclusiva e riservata presente solo su Msc Fantasia, Splendida e Divina) percio' forse tutto il mio decantare sto relax e' dovuto anche a quello, non saprei pero', dato che era la mia prima crociera.

In nave non c'è tantissimo da fare.....percio' preparati a mangiare...bere....e tromb...re :risatina: .

Gli scali te li puoi organizzare da sola, oppure fare le escursioni programmate dalla compagnia (noi solo a Tunisi abbiamo prefirito affidarci ai tour organizzati).

Sulla nave conta che c'è anche il mini club dove puoi lasciare i bimbi dalle 9 di mattina alle 23 di sera e pensano a tutto loro, anche per mangiare.
Noi Kevin lo accompagnavamo dopo pranzo, verso le 15 e lo ripescavamo prima di cena, verso le 19.30, ma ci è capitato un paio di volte che ci chiedesse di rimanere perchè si divertiva da matti. Gli animatori sono davvero organizzati e bravissimi. Alle 20 per esempio li portavano a cena al buffet e alle 21 a teatro a vedere lo spettacolo.
Ah,volendo, li puoi lasciare anche quando vai a fare le escursioni.
Noi abbiamo preferito portarlo sempre con noi, altrimenti che vacanza in famiglia sarebbe??? E poi cosa vedrebbe????

Diciamo che è una vacanza a misura di famiglia, dove TUTTI si rilassano e si divertono :-D
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 28 nov 2012, 17:24

Ciao Cipi, grazie di avermi risposto :sorrisoo
Stamattina sono andata in agenzia con mio marito ma la nave in partenza il 6 dicembre era già tutta occupata e rimanevano soltanto le cabine con balcone ma il preventivo era di 500€ superiore a quello che mi avevano fatto per una interna 20gg fa dunque tra una cosa e l'altra, feste e impegni abbiamo trovato un'offerta conveniente per gennaio sempre con la splendida e l'abbiamo bloccata per 48 ore ma credo che domani andremo a confermare. L'unica remora che ho e' che appunto e' gennaio e potremmo trovare brutto tempo e poi io volevo partire presto ma pazienza, inoltre nel caso dovessimo disdire non ci rimborserebbero perché e' un'offerta speciale. Cmq mio marito e' entusiasta.
Lo scopo che abbiamo e' 100% relax, le escursioni ci interessano relativamente perché le tappe sono le stesse di una crociera che abbiamo fatto sei anni da con costa, con la differenza che qui ci sarebbe Marsiglia al posto di Malta. Non ci dispiace tornare negli stessi luoghi e poi le crociere verso le isole greche riprenderanno solo a marzo quando non sarebbe conciliabile con il lavoro di mio marito.
Dunque a quanto mi dici per il relax ci siamo!
Che mi dici delle piscine? Sono coperte o semicoperte? Sei riuscita a fare il bagno, mi sa che a Gennaio non potro' farlo...
Per il babyclub sono sicura che mia figlia non ci stara' perche' e' attaccata a noi tipo una cozza e ultimamente non vuole stare neppure dai parenti!
Nello yacht club avevate pure i servizi spa inclusi credo, noi quelli non li avremo ma pazienza. Cmq non vedo l'ora di partire per svegliarmi ogni giorno in una città diversa, agghindarmi e tuffarmi nei buffet!!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 29 nov 2012, 10:44

Guarda, se vuoi ti do' un numero di telefono di un'agenzia on line , quella con cui abbiamo prenotato noi.
Facemmo circa 20 telefonate a 20 agenzie diverse, alla fine se la giocarono in due.....andammo a ribasso e vinse questa. Quello che fece la differenza tra le contendenti, fu la cordialità, la disponibilità e la fentilezza di Caterina, la consulente con cui parlai io. Il prezzo differiva di 10/15€ che alla fine non spostano.
Ti dico, partimmo da preventivi esorbitanti e finimmo con 1000/1200€ in meno :fischia .

Il relax è assicurato e anche la panza quando si torna a casa :risatina: :risatina:

Le piscine sono sia al chiuso che all'aperto, quindi il costume portalo :ok
In quelle all'aperto ci sono delle vasche idro tonde per 8/10 persone che hanno l'acqua a 36°, quindi se si vuole il bagno si fa.

Quelli che soggiornano allo YC hanno solo sauna e bagnoturco inclusi nel prezzo per quanto riguarda la spa. Tutto il resto (massaggi, idromassaggio di coppia+massaggi ecc ecc erano a pagamento anche per noi).

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 29 nov 2012, 11:09

ciao !
non sono mai andata in crociera e mi incuriosisce......
dicono che i bambini fino a 18 anni non pagano (pagano solo tasse e spese pratica). Noi che siamo la classica famiglia con 2 bimbi potremmo quindi cogliere l'occasione....
Ma mi domando : non penso ci diano una quadrupla al prezzo di una matrimoniale no ??
suppongo adatteranno una matrimoniale aggiungendo dei letti.....Ma alla fine la camera com'è ???? un buco ???? ed il bagno com'è ??

noi in viaggio di nozze abbiamo fatto 3 notti su un catamarano e mi ricordo ancora con orrore la camera......un loculo......il bagno poi......mezzo loculo con ovviamente acqua riciclata per lo sciacquone.....praticamente non sono andata in bagno per 3 giorni !!!!!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 29 nov 2012, 12:36

Polpetta ciao :sorrisoo ,
effettivamente è cosi, i bambini fino a 18 anni pagano solo le tasse portuali e l'assicurazione. In totale per Kevin ho pagato 150€.

Le camere sono di varie tipologie ed ognuna ha chiaramente un prezzo.
Io credo che ci siano le matrimoniali semplici e le matrimoniali con un divano che diventa letto matrimoniale, quindi penso che voi possiate ricadere in questa tipologia che non sarà molto piu' cara delle sole matrimoniali.
Cio' che fa la differenza è la struttura della cabina:
- interna (senza finestra)
- esterna (con un oblo')
- esterna con balcone
- suite
- suite family (hanno 2 ambienti separati)
- yatch club

Le dimensioni della camera dipende dalla tipologia che scegli e dai componenti della famiglia.
Puoi farti un'idea andando sul sito msc. C'è spiegato tutto nei dettagli.http://www.msccrociere.it/it_it/Navi/MSC-Splendida.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Il bagno ha la vasca (io avevo chiesto una camera con doccia), il lavabo e il wc, stop. il bidè non esiste.

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 30 nov 2012, 8:36

grazie Cipi !!
molto esauriente !!!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”