loro dicono che bastano quelli post parto della chicco o della tena che sono più grandi degli assorbenti normali, ma chiunque conosco ed ha partorito non si è trovata poi cosi tanto bene, specialmente i primi due/ tre giorni quindi io opto per pannolini da incontinete...... costano di più, ma almeno sto più tranquilla! e poi a casa... lines notte!Silvietta7885 ha scritto:ecco appunto io x i primi giorni qnd le perdite sono + abbondanti vado di pannoli tena poi a casa assorbenti...Nope ha scritto:Ciao a tutte! oggi al corso pre parto
c'hanno dato una linea guida sulle cose che servono per il parto,
io partorisco nell'ospedale dove sto facendo il corso...
in quanto assorbenti loro parlavano di usare quelli tipo chicco grandi o i tena lady, io personalmente ho preso quelli a pannolino della tena , perchè per i primi due giorni il flusso sarà più intenso e non vorrei sporcare tutto... successivamente loro stesse dicevano di utilizzare i lines notte! ed è cosi che farò...
Per la borsa, loro c'hanno detto di portarne due.
una che serve per il parto
una per il reparto
quella per il parto oltre al cambio del bambino, con accappatoio e coperta.. c'hanno consigliato di mettere il necessario per la mamma per le ore di travaglio e per il parto, la camicia da notte, vestaglia pantofole per noi mamme, cosi da non costringere i mariti a cercarle tra le cose della valigia che avremo in camera...
nella valigia del reparto siccome il bimbo è con noi consigliavano di mettere udite udite una spugna e una bacinella per lavare il piccoletto, quindi in questo ospedale gli orpelli servono! a parte la bacinella mi ero preparata bene alla botta! più i cambi che servono al bambino e il cambio per le nostre dimissioni....
diciamo che ora mi manca poca roba per le mie cose e poi posso impacchettare, anche la mia valigia!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!
- Nope
- New~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

- Nope
- New~GolGirl®

Silvietta7885 ha scritto:io parlo dei tena pannoloni,,, https://www.tenadirect.it/donne/tena-ipantsi-super/" onclick="window.open(this.href);return false;girasole143 ha scritto:ma i tena sn più grandi dei lines notte?
io ho usato assorbenti chicco sterilizzati a caldo.. ma stavolta nn li ho trovati e ho preso quelli della chicco normali, e poi i lines notte.. ma all'ospedale usavo quelli belli grandi e mi trovavo benone.. le mutande quelle a rete che io ho anche lavato più di una volta, e mi sn trovata tanto bene, perche essendo elastiche si conformano bene con gli assorbenti e nn stringono e nn stressano.. io con i due primi parti ogni volta che facevo la pipi nn usavo mai la carta igienica ma mi lavavo con il doccino e acqua fredda, e poi nn mi asciugavo.. e anche da quel punto di vista mi sn trovata bene.. ovviamente sn consigli che ho seguito da parte delle ostretriche..
non assorbenti...
infondo qnd uscivo dalla sala parto le ostetriche mi mettevano qst pannoloni da incontinente... quindi non capisco neppure xkè nelle cose che richiedono mettono assorbenti e mutande a rete...
ripeto io con i pannoli mi sono trovata meglio...
sono proprio quelli che ho comprato io! :D

-
lafragolina
- New~GolGirl®

boh allora avevo ragione...paese che vai.....nella valigia del reparto siccome il bimbo è con noi consigliavano di mettere udite udite una spugna e una bacinella per lavare il piccoletto, quindi in questo ospedale gli orpelli servono!
ma i punti,flebo e ostetriche ce li mette l'ospedale o dobbiamo portarceli in borsone?
beh mettiamola così forse sarà un modo per far prendere un pò di confidenza con il bagnetto alle mamme...quando sono così piccoli si ha sempre paura di...romperli
dalle mie parti funziona1pò come dilettanti allo sbaraglio...in questo ospedale anzi ho 1 lusso:forse mi illustreranno come posizionare al meglio la pupa per l'allattamento....
figuratevi che per la prima gravidanza mi portarono la mia stella in camera e la lasciarono lì senza dirmi come,dove e quando....che fifa che ho avuto..

- girasole143
- Expert~GolGirl®

i pannoloni no!!! troppo ingombranti...
vero il cambio nostro per le dimissioni! ci sn cascata ben due volte, la prima volta pensavo di poter rimettere quello dell'entrata invece ci navigavo! e la seconda volta spiegavo a mia mamma cosa prendere e mi ha portato un maglione piccolo e stretto nn ci eravamo capiti :D
stavolta ci penso io :P....
io ho paura del parto! e sn al terzo! ma ho piu paura del primo ;(
vero il cambio nostro per le dimissioni! ci sn cascata ben due volte, la prima volta pensavo di poter rimettere quello dell'entrata invece ci navigavo! e la seconda volta spiegavo a mia mamma cosa prendere e mi ha portato un maglione piccolo e stretto nn ci eravamo capiti :D
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
-
lafragolina
- New~GolGirl®

girasole,io ho paura del parto! e sn al terzo! ma ho piu paura del primo ;(
io sarà incoscienza...memoria corta o altro....non ci sto pensando
ragazze domani ho il controllo!!!fatemi un mega in bocca al lupo....(speriamo che si decida a prendere la posizione giusta!!!)

- girasole143
- Expert~GolGirl®

lafragolina,

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Buongiorno Donne Panzute
Incrocini a tutte per visite esami e capovolgimenti bebè
il mio è saldamente posizionato (speriamo non gli vengano in mente cose strane) sulla mia vescica e dal tenore dei calcioni che mi dà credo gli piaccia pure molto
! Alla fine uscirà come il fratello tutto con la testa a punta perché era da parecchio che se ne stava in posizione...miiiiii com'era bruttino appena nato...madre infame
!!!
Incrocini a tutte per visite esami e capovolgimenti bebè
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Io mi sento veramente una mamma degenere...non ho ancora comprato niente per me e il baby...mi dico sempre che c'è tempo
ma giuro che vado in sanitaria dopo l'8 che iniziano già gli sconti e mi do da fare per la nostra lista!!!
Discorso pannoloni stile catamarano di Mattia ne avevo presi di non mi ricordo che marca che costavano un botto e c'era tipo assortimento dai catamarani dei primi giorni poi si passava a qualcosina di più cortino per il flusso meno abbondante...sto girò credo anch'io mi butterò sui tena ladyes e niente mutande a rete le ho trovate parecchio fastidiose...andrò di mutandoni ascellari bianchi stile fantozzi
!!! Poi avevo acquistato la cara buona saugella verde per i miei lavaggi e poi cos'altro boh?
Meglio che mi stampo la lista che faccio prima.
Per il pupotto pannolini, garze, acqua fisiologica (quella c'è sempre in casa), amido di riso e bagnetti naturali, spazzolina chissà dove l'ho messa quella di Mattia...insomma dovrò rinfrescarmi le poche idee che ho in testa e procedere agli acquisti!!!
Questa settimana che il marito era in ferie ho pulito e buttato orpelli e armenicoli vari che avevo sparso nei vari armadi per far posto alle cosine di Andrea
giorni intensi ma era da fare...ora mi resta solo che sistemare il ns armadio in camera.........
ma quante schifezze si accumulano nella vita???? Poi dispiace buttare ma mi sono trovata ad avere tovaglie, tovaglioli, canovacci, presine tutto nuovo...insomma di tutto e di più e ho apro un negozio per la casa o nel mucchio ho tenuto le cose che veramente uso o posso usare e liberarmi del superfluo...se avessi una casa con 100 stanze le userei tutte
!!!
Noi prossima visita il 5 dicembre...chissà se il Tatone è cresciuto ancora
! Stamattina la suora all'asilo di Mattia mi guarda e mi fa...ormai ci siamo e io tié...e molto angelicamente: "mancano 8 settimane ma io sono alta e....tantaaaaaaaa
" pure le suore si mettono 
Discorso pannoloni stile catamarano di Mattia ne avevo presi di non mi ricordo che marca che costavano un botto e c'era tipo assortimento dai catamarani dei primi giorni poi si passava a qualcosina di più cortino per il flusso meno abbondante...sto girò credo anch'io mi butterò sui tena ladyes e niente mutande a rete le ho trovate parecchio fastidiose...andrò di mutandoni ascellari bianchi stile fantozzi
Per il pupotto pannolini, garze, acqua fisiologica (quella c'è sempre in casa), amido di riso e bagnetti naturali, spazzolina chissà dove l'ho messa quella di Mattia...insomma dovrò rinfrescarmi le poche idee che ho in testa e procedere agli acquisti!!!
Questa settimana che il marito era in ferie ho pulito e buttato orpelli e armenicoli vari che avevo sparso nei vari armadi per far posto alle cosine di Andrea
Noi prossima visita il 5 dicembre...chissà se il Tatone è cresciuto ancora
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Domani ho pure i referti per il virus manipiedibocca...ma non abbiamo avuto nessun sintomo e escluderei (speriamo non siano le ultime parole famose) di averlo preso e così abbiamo regalato 46 euro e passa...tanto siamo ricchi noi.........................
si di spirito!!!
Bene ora mi stampo la lista e magari inizio a fare le fatture di novembre dato che stamattina devo ancora iniziare...
che superballsssss!!!!
PS: a proposito di ricchezza oggi mi riportano la lavatrice (una settimana senza) e giù di 135 euro per sostituire un pezzo che ho rotto.................................................................

Bene ora mi stampo la lista e magari inizio a fare le fatture di novembre dato che stamattina devo ancora iniziare...
PS: a proposito di ricchezza oggi mi riportano la lavatrice (una settimana senza) e giù di 135 euro per sostituire un pezzo che ho rotto.................................................................
- Vedrina
- Basic~GolGirl®

io dal primo dicembre inizierò a prendere le ultime cose che servono perchè molto simpaticamente il mio vecchio medico di base guardandomi mi ha detto che è pure possibile che dalla 37esima settimana in poi ogni giorno è buono (evviva...) e la 37esima la comincio l'8 dicembre -___-
Il primo poi ho il controllo con la ginecologa perchè la diabetologa sta facendo dei casini atroci...mi vogliono far ingrassare a tutti i costi anche se la gine è stata chiara che non devo prendere manco un etto! (e in 3 settimane mi hanno fatto prendere 3kg maledetti!) In più mi hanno dato dei dosaggi di insulina che dai valori nemmeno mi servirebbero...quindi insomma la gine vuole vedermi prima del prossimo controllo dalla diabetologa...che avrei il 5, così sabato mattina alle 9 devo stare da lei.
...almeno però vedo lo sgorbietto
Poi oggi è una giornata no... la passerei tutto il giorno a dormire per farla passare in fretta :(
Il primo poi ho il controllo con la ginecologa perchè la diabetologa sta facendo dei casini atroci...mi vogliono far ingrassare a tutti i costi anche se la gine è stata chiara che non devo prendere manco un etto! (e in 3 settimane mi hanno fatto prendere 3kg maledetti!) In più mi hanno dato dei dosaggi di insulina che dai valori nemmeno mi servirebbero...quindi insomma la gine vuole vedermi prima del prossimo controllo dalla diabetologa...che avrei il 5, così sabato mattina alle 9 devo stare da lei.
...almeno però vedo lo sgorbietto
Poi oggi è una giornata no... la passerei tutto il giorno a dormire per farla passare in fretta :(
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

qst volta mi sento così anch'iogirasole143 ha scritto:i pannoloni no!!! troppo ingombranti...
cambio x dimisioni lo lascerò appeso all'armadio come ho fatto x i precedenti parti...così nessuno si sbaglia!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

fra x controllo e che sia cefalicalafragolina ha scritto:girasole,io ho paura del parto! e sn al terzo! ma ho piu paura del primo ;(
io sarà incoscienza...memoria corta o altro....non ci sto pensando!!!a volte però mi vengono1000 paure per la salute della signorinella che sta per nascere
!!!certo che anche per loro è una faticaccia il parto!!!
ragazze domani ho il controllo!!!fatemi un mega in bocca al lupo....(speriamo che si decida a prendere la posizione giusta!!!)
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

x i risultaticuccimiky ha scritto:Domani ho pure i referti per il virus manipiedibocca...ma non abbiamo avuto nessun sintomo e escluderei (speriamo non siano le ultime parole famose) di averlo preso e così abbiamo regalato 46 euro e passa...tanto siamo ricchi noi.........................si di spirito!!!
Bene ora mi stampo la lista e magari inizio a fare le fatture di novembre dato che stamattina devo ancora iniziare...che superballsssss!!!!
PS: a proposito di ricchezza oggi mi riportano la lavatrice (una settimana senza) e giù di 135 euro per sostituire un pezzo che ho rotto.................................................................![]()
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Vedrina ha scritto:io dal primo dicembre inizierò a prendere le ultime cose che servono perchè molto simpaticamente il mio vecchio medico di base guardandomi mi ha detto che è pure possibile che dalla 37esima settimana in poi ogni giorno è buono (evviva...) e la 37esima la comincio l'8 dicembre -___-
...almeno però vedo lo sgorbietto![]()
in effetti tutto è possibile...dalla 37esima mi pare si entri in zona parto...io x esempio Agata l'ho partorita alla 38esima...
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Grazie StellassaaaaaSilvietta7885 ha scritto:x i risultaticuccimiky ha scritto:Domani ho pure i referti per il virus manipiedibocca...ma non abbiamo avuto nessun sintomo e escluderei (speriamo non siano le ultime parole famose) di averlo preso e così abbiamo regalato 46 euro e passa...tanto siamo ricchi noi.........................si di spirito!!!
Bene ora mi stampo la lista e magari inizio a fare le fatture di novembre dato che stamattina devo ancora iniziare...che superballsssss!!!!
PS: a proposito di ricchezza oggi mi riportano la lavatrice (una settimana senza) e giù di 135 euro per sostituire un pezzo che ho rotto.................................................................![]()
![]()
![]()
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

La mia vicina di casa al secondo figlio ha partorito domenica alla 38+2...Silvietta7885 ha scritto:Vedrina ha scritto:io dal primo dicembre inizierò a prendere le ultime cose che servono perchè molto simpaticamente il mio vecchio medico di base guardandomi mi ha detto che è pure possibile che dalla 37esima settimana in poi ogni giorno è buono (evviva...) e la 37esima la comincio l'8 dicembre -___-
...almeno però vedo lo sgorbietto![]()
in effetti tutto è possibile...dalla 37esima mi pare si entri in zona parto...io x esempio Agata l'ho partorita alla 38esima...
Per il resto il fatto di avere un parto più veloce del primo un po' mi spaventa...se il primo in 5 ore e mezza ho fatto travaglio, dilatazione e parto sto giro come mi sento di andare in "bagno" è meglio che mi precipito in ospedale
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Poi dalla 37 settimana in poi il parto è a scadenza non più prematuro
quindi se succedesse a me vuol dire che partorisco tra poco più di un mese
con tutto ancora da sistemare in valigia e da acquistare
sarà l'incoscienza del secondo figlio o la demenza senile che non mi spinge a preoccuparmi troppo 
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

io preferisco capricorno che acquario..senza offesa x chi lo fosse 
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Io non bado tanto a oroscopi & affini ma sentire l'arpia di mia suocera che gongola perché potrebbe essere capricorno come lei...Silvietta7885 ha scritto:io preferisco capricorno che acquario..senza offesa x chi lo fosse
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Certo che conosco alcuni acquario, come mia comare, che è meglio perderli che trovarli