GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Messaggio da Cicci1 » 29 nov 2012, 17:32

Salve a tutte...
+1

Stamattina sono andata a fare il cambio di residenza.
Ho scoperto che in quella casa ci risiede una ucraina. La vecchia badante del padre. Che 4 anni fa una mattina è ritornata in Ucraina senza dire nulla. E che mi toccherà tenere residente per almeno un anno ancora. :che_dici
E i proprietari precedenti neanche sapevano che avesse preso la residenza lì

Poi mi sono presentata ai vicini del piano di sopra.
"Buona sera signora, sono la nuova proprietaria dell'appartamento di sotto. Volevo avvertirla che mi piove nel salone"
:che_dici
Certo che come primo approccio...non è proprio il massimo

Insomma, dovrebbe essere il tubo di scarico di un balconcino che è rotto e perde, all'altro balcone lo hanno già sostituito 2 anni fa, quello no. Appena smette di piovere lo fa cambiare e mi fa ridipingere il soffitto :ok

Ho già ordinato sanitari e rivestimenti del bagno che dovrebbero arrivare martedì, contattato una ditta che potrebbe iniziare i lavori lunedì... :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 nov 2012, 17:34

Ho scoperto che in quella casa ci risiede una ucraina. La vecchia badante del padre. Che 4 anni fa una mattina è ritornata in Ucraina senza dire nulla. E che mi toccherà tenere residente per almeno un anno ancora.
e perchè?
stai attenta che non la mettano nel vostro stato di famiglia, allora!

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 29 nov 2012, 17:36

No, ho fatto una dichiarazione che lì non risiede nessuno, ma hanno detto che possono cancellarla anagraficamente solo dopo un anno dall'accertamento dei vigili
Ma i vecchi proprietari hanno detto che cercheranno di far sistemare tutto il prima possibile, magari possono testimoniare che è tornata in patria 4 anni fa
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 29 nov 2012, 17:37

Comunque...una rogna :argh

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 29 nov 2012, 17:37

val978 ha scritto:
Ho scoperto che in quella casa ci risiede una ucraina. La vecchia badante del padre. Che 4 anni fa una mattina è ritornata in Ucraina senza dire nulla. E che mi toccherà tenere residente per almeno un anno ancora.
e perchè?
stai attenta che non la mettano nel vostro stato di famiglia, allora!
ma infatti!non esiste che si lasci la residenza in casa vostra di una persona che da tempo non c'è più lì e che nessuno sapeva avesse residenza lì :che_dici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 29 nov 2012, 17:38

Scappo, dobbiamo andare a danza...
passo più tardi

'azz...sta grandinando...povero il mio saloncino nuovo :buuu

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 nov 2012, 18:18

dai meno male che non ci sono ancora dentro mobili!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 nov 2012, 18:35

ora scappo: vado a casa di mia madre, Valerio si è svegliato e io sto un'oretta con lui, poi lo lascio a cena e a dormire là e vado a vedere la partita di mio marito :vaiii: :vaiii: :vaiii: a fare il tifo (troppo tardi e troppo freschetto per portare anche valerio, purtroppo).
mi sento un po' in colpa a lasciarlo, ma non è il caso. a me non dispiace lasciarlo una volta ogni tanto, di settimana così nel w.e. pure i miei sono liberi di uscire.....alla fine mi stanno procurando non pochi grattacapi, almeno li sfrutto, questi nonni :hi hi hi hi :prr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 nov 2012, 21:47

seraaaa
cicci, belle notizie eh?? però se hai segnalato la fazenda, ora devono muovere le chiappette e vedendo che non è residente, le eliminano. coraggio! ma... quando pensi di entrare lì, paludi permettendo?

val, uscita con martirio???? da soli????????????????????????????????????????
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non fatemici pensare :buuu :buuu :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 29 nov 2012, 22:53

Ciao!

Val evviva la seratina a due

Ape ma dove hai sentito che hanno prorogato l'imu? Non è vero e direi anche "x fortuna" altrimenti mi sarei rovinata le vacanze natalizie.
Invece così mi faccio il mazzo ma almeno mi godo il natale :sorrisoo
Quindi ragazze ricordatevi di pagare entro il 17 dicembre :ok

Cicci ma come facevano a non saperlo i vecchi proprietari? Per entrare in un nucleo familiare serve il consenso di uno di loro :pensieroso
Comunque sei da record! Il giorno dopo il rogito hai già fatto il cambio di residenza :ahaha
Però anch'io ero stata brava, il giorno dopo il mio rogito ho traslocato.
:congratulations:

marina brava x la vacanza in montagna :ok
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 nov 2012, 7:22

licia avevo travisato una notizia. La dichiarazione IMU è stata prorogata ma il saldo rimane al 17 dicembre.
Grazie per la precisazione :ok
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 nov 2012, 8:14

Seratina a 2...si fa per dire. Io ho guardato la partita da sola, lui ha giocato a basket in campo! Poi pizzetta a 2 e a nanna, lui era distrutto! (Lui e un altro 40enne giocano quasi tutta la partita :risatina: però poi hanno i dolori per una settimana :ahaha )

Stamattina round finale caldaia. Approfitto per HB veloce :ok

Oggi è S. Andrea festeggiamo mio marito con cena duori coi miei. Vajana ricordati gli auguri al tuo Andrea!

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 30 nov 2012, 8:37

Buon giorno a tutte
Licia78 ha scritto:
Cicci ma come facevano a non saperlo i vecchi proprietari? Per entrare in un nucleo familiare serve il consenso di uno di loro :pensieroso
Comunque sei da record! Il giorno dopo il rogito hai già fatto il cambio di residenza :ahaha
I vecchi proprietari non ne sapevano niente, probabilmente la signora fece il cambio di residenza quando era la badante del padre, e può darsi che il consenso lo diede il padre.

E comunque la prassi ora è che deve venire un vigile ad accertarsi che la signora non ci sia, e noi dovremo confermare quanto ho dichiarato ieri. Dopo di che per la cancellazione anagrafica l'ufficio deve aspettare un anno dalla verifica.
Insomma, comunque una rogna...

Stamattina dovrei fare il benedetto contratto Enel, e poi dovrei cominciare a prendere un po' dei blocchetti di calcestruzzo alleggerito per fare la nicchia-studio in salone. Non credo che mi entreranno tutti in macchina e dovrò fare un po' di viaggi...

Nel frattempo, questa casa sta andando alla deriva... :fischia con tutto il rispetto per i poverini delle zone alluvionate

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 30 nov 2012, 8:59

Cicci1 ha scritto:Buon giorno a tutte
Licia78 ha scritto:
I vecchi proprietari non ne sapevano niente, probabilmente la signora fece il cambio di residenza quando era la badante del padre, e può darsi che il consenso lo diede il padre.

E comunque la prassi ora è che deve venire un vigile ad accertarsi che la signora non ci sia, e noi dovremo confermare quanto ho dichiarato ieri. Dopo di che per la cancellazione anagrafica l'ufficio deve aspettare un anno dalla verifica.
Insomma, comunque una rogna...

Stamattina dovrei fare il benedetto contratto Enel, e poi dovrei cominciare a prendere un po' dei blocchetti di calcestruzzo alleggerito per fare la nicchia-studio in salone. Non credo che mi entreranno tutti in macchina e dovrò fare un po' di viaggi...

Nel frattempo, questa casa sta andando alla deriva... :fischia con tutto il rispetto per i poverini delle zone alluvionate

Per il cambio enel dichiara residente, almeno per 6 mesi sei coperta...e gli altri 6 li paghi come non residente, altrimenti è un salasso!

Per il blocchetti di calcestruzzo, non puoi incaricare loro di portarli a casa???? :domanda Io quando li presi per il giardino me li portarono a casa.

Sta mattina passatina veloce al bagno, spazzato pavimenti e steso i tappeti!
Dovrei lavare per terra, se dormono lo faccio pomeriggio.
Oggi ho Ele a casa fino a martedì, ha una tosse che non le passa :aargh E mio marito "ma sta bene non potevi mandarla?" :che_dici ....tzè uomini!

Vorrei farvi vedere cosa ho nell'armadio...altro che James, il mio parla anche!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 30 nov 2012, 9:10

stele ha scritto: Per il cambio enel dichiara residente, almeno per 6 mesi sei coperta...e gli altri 6 li paghi come non residente, altrimenti è un salasso!

Per il blocchetti di calcestruzzo, non puoi incaricare loro di portarli a casa???? :domanda Io quando li presi per il giardino me li portarono a casa.
...
Stele ma perchè dovrei poi pagare 6 mesi da non residente? Io ho fatto la domanda e entro 45 giorni lo sono a tutti gli effetti... è la signora che non esiste più...

Per i blocchetti di cemento...Leroy Merlin non fa il servizio di trasporto...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 nov 2012, 9:14

giorno.
val, però almeno ti sei divertita?

cicci, ora arriva la parte simpatica vero? quella della polvere e polvere e polvere :risatina:

imu, non mi ci fate pensare :buuu :buuu la rapina del secolo :nonegiusto già sono depressa di mio, fa freddo, c'è un vento dell'accidente e il mio umore finisce sotto le scarpe :buuu
sparisco vah che è meglio

un ciao volante a tutte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 30 nov 2012, 9:17

STELE!!!! ma che numero devo chiamare? non esisteun numero verde!!!!!
Aiuttttt....

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 30 nov 2012, 9:18

Buon giorno a tutte...

STELE sono contenta di leggere che stai bene...
Certo che l'Ilva è proprio sfigata in questo periodo... :coccola

CICCI evvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii la vostra nuova casetta....come avete deciso di arredarla?

VAL bene per la serata a due...almeno vi siete un po rilassati, avete fatto qualcosa di diverso...
Ma voi festeggiata gli onomastici? io non mi ricordo neppure quando sono... :che_dici

La missione di oggi l'ho fatta stamattina...nel pomeriggio devo fare tutte le porte....e poi posso dire di avere la casa un ordine... :risatina:

Domani sarei dovuta andare a fare vedere gli abiti da sposa...ma una delle mie sorellle mi ha tirato bidone...ora ho prenotato per il 15..se anche li mi danno buca vado da sola... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 nov 2012, 9:36

buondì
bambini lasciati a scuola, spesa fatta e già eliminato un hotspot in soggiorno...uno di quelli che ormai sembrava normale che ci fosse....e adesso guardo quell'angolo del ripiano e mi sembra così in ordine :ok
oggi hb veloce e pavimenti :ok
poi mi aspetta un pomeriggio da brivido: devo uscire prestissimo dopo pranzo per assicurarmi di essere la prima dal pediatra(devo fare il certificato medico per francesco che ha iniziato ginnastica artistica, e magari ne approfitto per informarlo della frattura di beatrice, dato che grazie a dio non ci vediamo da fine luglio :ok ), poi andare a lasciare beatrice da una compagnetta, prendere il suo fratellino e portarmelo in palestra, finita la lezione inseguirli entrambi per farli cambiare :impiccata: riportare il bimbo a casa e riprendere beatrice e finalmente rincasare...sono già esausta :freddo
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 nov 2012, 10:20

buongiorno!

val, per fortuna me l'hai ricordato! ma in ogni caso se li scorda i miei auguri :aargh
mi ha fatto incavolare da matti!
ogni 3 settimane ha bisogno di un calcetto dve non gli batte il sole.

ieri sono venuti i due dell'agenzia immobilaire e devo aspettare fino a settimana prossima...

ho una paura matta che il prezzo sia troppo basso!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”