GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Bloccato
Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Messaggio da Maryaxx » 29 nov 2012, 15:46

Ciao a tutte, la luna piena non ha fatto ancora effetto a quanto pare :risatina:
Da dopo pranzo ho contrazioni abbastanza frequenti ma non dolorose...la pancia è più dura di un mattone e lui ha i piedini puntati nelle costole, che doloreeeeeee!!!

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Messaggio da claudia212 » 29 nov 2012, 16:05

ciao ragazze! stamattina BdS per la pupa...... ha preso 80g da domenica (siamo a 2,280kg) e 2cm da quando siamo uscite dall'h (oggi 47 cm!)..... quindi per il momento cresce benissimo.... il ped mi ha detto che di prematuro non ha proprio nulla, è solo una bimba più piccola delle altre! tanto felice io!

per la questione allattamento.....
mare io gli ingorghi li risolvo con acqua calda e massaggi con le nocche delle dita....ci passo sopra tipo carrarmato dalla base del seno al capezzolo, seguendo la linea dove sento l'ingorgo....

per chi chiedeva la quantità del latte tirato:alla mia cucciola a una settimana prendeva 50g spaccati. Poi quando ho iniziato a vedere che li finiva a tutte le poppate ho iniziato ad aumentare di 10g. Ora siamo ferme sui 70g per 5 poppate al giorno+due poppate al seno che ovviamente non so quantificare. E i 70g non sempre li finisce. Ma è da considerare che è piccolina e non credo mangi quanto un bimbo normopeso. Ma a una settimana 90g mi sembrano proprio tanti!!! che bimbi mangioni!!! :risatina:

questione tappo:
quando ho partorito Stefano, il tappo l'ho perso durante il travaglio, ero già di 6cm, vado a fare la pipì e trovo la carta sporca di sto muco abbondante striato di marrone. Di lì a poco mi hanno rotto le acque loro..... quindi perderlo o non perderlo....direi che non significa proprio niente!

questione monitoraggi:
so che in Piemonte i monitoraggi non li fanno più alla scadenza (se si tratta di gravidanza fisiologica) ma solo alla 41° settimana, se ci si arriva.....
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 nov 2012, 17:12

...ecco il prodotto della giornata!! :yeee :yeee :yeee
E' il mio sacconanna per ovetto :cuore
http://i50.tinypic.com/9fwh0o.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://i45.tinypic.com/118o9bc.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo invece è il fiocco da portare in ospedale
http://i47.tinypic.com/sqrp5w.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 nov 2012, 17:16

:pensieroso :pensieroso e perchè non va alla pagina??

http://www.ebay.it/itm/Sacco-per-passeg ... 3449wt_906" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco ora dovrebbe andare!!
Questo sicuramente è più fico e fatto meglio però l'altro l'ho fatto io per lucy :cuore
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 nov 2012, 17:19

Jade ma che brava che sei!Anche io avrei voluto fare il paracolpi con le tasche ma..mi è venuto in mente solo l'altro ieri :che_dici e non so mica se ce la faccio..

Per l'altro topic ho scritto io agli admin per chiudere :ok
Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 29 nov 2012, 19:23

mamaman ha scritto: Per l'altro topic ho scritto io agli admin per chiudere :ok
Ecco... grazie Mamaman, io avevo mandato messaggio privato all'amministratore dell'altra volta... ma forse non leggono tutti i giorni :sorrisoo

Ragazze ma che lavori magnifici fate. Io ho cucito il 'sacchetto' primo cambio e m'è venuto tutto storto ahahahahahah Dopo il parto ve lo posterò!!
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 29 nov 2012, 22:08

mamaman ha scritto:...ecco il prodotto della giornata!! :yeee :yeee :yeee
http://i50.tinypic.com/9fwh0o.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://i45.tinypic.com/118o9bc.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://i47.tinypic.com/sqrp5w.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
che bello il sacco nanna, ma l'hai fatto da zero solo guardando la foto in internet o hai trovato un cartamodello? bello, brava!

oggi seconda dose di cortisone, ora dovrei arrivare a 37 settimane (cioè domenica) e poi posso partorire...però se arrivo a 38 i dottori sono più felici, dipende tutto da quanto saranno saliti i valori lunedì mattina....intanto per "tranquilizzarmi" la dottoressa di turno oggi mi fa, signora deve fare attenzione a quanto si muove la bimba e se non la sente o ha dubbi venga su subito :urka :urka :urka ora si che sono tranquilla, per fortuna si sta muovendo...
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 30 nov 2012, 8:51

Wow il nuovo post!!! Buongiorno ragazze, tutto bene? Ieri ho avuto il controllo anche se non mi ha fatto la visita perche' il 6 devo tornare in studio per il tampone e in quell'occasione vedrà come sono messa! Abbiamo sentito il battito :-) , mi ha pesato e ho preso 11 kili e ha detto che va più che bene. Per il ferro dato che è ancora un po' giù e non riesco a prenderlo perché vomito mi ha detto di mangiare 3 noci al giorno , lo sapevate? Secondo lei essendo grandicello/a non arriverò a termine ( per fortuna!). Come tante di voi non sono molto in forma, stanchezza, doloretti ecc , mi sa che li' sotto si sta preparando :-). Per il tappo mucoso anche io per Alex non mi sono accorta di quando l'ho perso ma cmq dissero anche a me che se si perde può passare 1 giorno come due settimane!
Ah, ho fatto la valigia!!! :clap ora andrò a fare qualcosa intanto che la mia belva e' al nido :hi hi hi hi
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 30 nov 2012, 9:26

Ciao ragazze ..
Vale per le noci si lo sapevo contengono ferro , acido folico e vitamine ma anche grassi .( quelli buoni che combattono colesterolo) . Non esagerare .. A me da quando hanno capito che era una vitellona me le hanno vietate assieme a castagne , legumi , farinacei, carboidrati (pochi) e zuccheri ..
Smile speriamo che pazienti ancora un Po ...
Secondo uno dei calcoli della luna ho visto che avrei concepito ( almeno penso) con luna calante e contando 10 lune la prox luna calante è il 6 dic .. Speriamo!!ma anche prima mi va bene eh!?!
STEPHANIE?????dove sei??
Oggi tutto tranquillo .. Almeno fin'ora .. Niente contrazioni, tappi ecc ..
Mais?

Claudia che bello .. Ma possibile che in Piemonte abbiano tolto tutto?? La terza eco, i monitoraggi .. .. Adesso ho capito perché ho solo autoimpegnativa per la 41 esima.. Speriamo di non arrivarci ancora panciuta..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 30 nov 2012, 9:55

smile81 ha scritto:
mamaman ha scritto:...ecco il prodotto della giornata!! :yeee :yeee :yeee

che bello il sacco nanna, ma l'hai fatto da zero solo guardando la foto in internet o hai trovato un cartamodello? bello, brava!
da zero..in quel link si vede il sacconanna pure aperto e con le misure.. :fischia più facile di così..per chi volesse vi metto le istruzioni che mi sono "seguita"..ci ho messo un pochino per farmi il modello in scala su un foglietto perchè ieri era una di quelle giornate che ti sembra di esser sc**a, non riuscivo a fare calcoli elementari(e io di matematica sono decisamente una schiappa), però poi una volta definito come dovevo tagliare il tessuto ci avrò messo 2ore in tutto comprese le rifiniture.Ah, costo: ZERO :yeee ..o meglio pile dell'ikea comprato tempo fa a mi pare 3 euri(son quelle coperte colorate monopiazza), rivestimento era un vecchio copripiumino sempre ikea che 2anni fa avevo già giustiziato per farne uno da lettino per fede..io tengo tutti i ritagli di stoffa nastri ecc..
smile81 ha scritto:intanto per "tranquilizzarmi" la dottoressa di turno oggi mi fa, signora deve fare attenzione a quanto si muove la bimba e se non la sente o ha dubbi venga su subito :urka :urka :urka ora si che sono tranquilla, per fortuna si sta muovendo...
Si sono cattivissime e strunz.. :bomba

Stephanie: pure io mi chiedevo dove sei..DOVE SEIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 30 nov 2012, 10:18

Ciao ragazze...a quanto leggo ancora tutto tace...
Per me solo un accenno di doloretti mestruali questa notte e le gambe un pò indolensite!! sarà un segnale???

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 30 nov 2012, 10:52

Maryaxx ha scritto:Ciao ragazze...a quanto leggo ancora tutto tace...
Per me solo un accenno di doloretti mestruali questa notte e le gambe un pò indolensite!! sarà un segnale???
Ho anche io doloretti mestruali, sono normali. Sicuramente ci stiamo preparando ma non so se può essere un segnale di travaglio imminente! So che molte volte prima del travaglio si può avere nausea, diarrea e vomito!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 30 nov 2012, 11:02

Io son qui. Tutto tace a parte i soliti indolenzimenti lì sotto.

In compenso Ludo ce l'ho a casa dal nido perchè anche se non ha febbre è da ieri che è ko... tanto stanca con tosse e un gran raffreddore..povera la mia cucciolina.

Speriamo di partorire quando si è ripresa un pò anche se dopo aver riposato è cmq bella pimpante.

Io ragazze mi sento un porcello all'ingrasso... magno magno magno e tutto quello di cui ho voglia, pistacchi, pandoro, patatine, biscotti, arance anche dai :ahah

Buona a sapersi per le noci, ho voglia pure di quelle ultimamente :fischia
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 30 nov 2012, 11:04

vale1987 ha scritto:
Maryaxx ha scritto:Ciao ragazze...a quanto leggo ancora tutto tace...
Ho anche io doloretti mestruali, sono normali. Sicuramente ci stiamo preparando ma non so se può essere un segnale di travaglio imminente! So che molte volte prima del travaglio si può avere nausea, diarrea e vomito!
:argh :argh allora io dovrei travagliare tra oggi e domani... :argh :che_dici magari fosse così...figuriamoci questa resta attaccata lì dentro fino a che qualcuno non la toglie...stamattina sono di nuovo gonfia come un otre
Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 30 nov 2012, 11:17

Giorno!
Io le h provate tutte ormai per sfrattare l'inquilino! Liquirizia,ananas,scale, camminate,pulizie pesanti e ieri sera pure :lettone: ...ma qui niente di niente!ho avuto anche la nausea 2 giorni fa...ma sno l'unica che ha voglia di sfornare?..in più da ieri sono iniziate le telefonate.prima la suocera che con una scusa ogni volta mi chiede se mi sento ben,poi addirittura ieri sera mio cognato :urka da cui non me lo sarei mai aspettato!...stamattina 2 mie amiche con sms.."vale la prossima luna cambia il 6!"grazie lo sapevo! :argh ma io non vorrei arrivarci CAPITO??? :aargh che stress...
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 30 nov 2012, 11:27

:cuore valentina..beh sei anche di 39 settimane oramai..io ho ancora il bonus che sono a 37...
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 30 nov 2012, 11:27

Buongiorno a tutte....

oggi si preannuncia una bella giornata di emme....
ho dormito poco e da schifo... sono nervosa e come mamaman sono gonfissima... specie in faccia... per cui oggi non metto un piede fuori casa... dovrei stare a letto tutto il giorno, ma non ce la posso fare.... mi annoio dopo 10 minuti.... :argh

ieri al corso preparto l'ostetrica ha detto che i risvegli notturni possono essere indicatori degli orari che si avranno i primi tempi dopo il parto.... cioè la creaturina NON dormirà molto.... :incrocini speriamo si sbagli.... :pensieroso

specie perché se ogni 2/3 ore si sveglia, vuol dire che io non dormirò nulla.... tra cambiare il pannolino, allattare e farla/o riaddormentare, non avanzerà molto tempo per un sonnellino!!!!! :urka a questo non ci avevo mai pensato.... ecco perché si dice che la mamma deve dormire mentre dorme il bimbo.... e per chi ha già un bimbo più grande????? ma come fate??????? forse mi sto facendo prendere dal panico per niente.....

a proposito di panico.... :pensieroso secondo voi è meglio avvisare l'ostetrica che mi aiuterà a partorire che soffro di sporadici attacchi di panico????? :domanda
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 30 nov 2012, 11:28

mamaman ha scritto::cuore valentina..beh sei anche di 39 settimane oramai..io ho ancora il bonus che sono a 37...

...in più hai perso il tappo, forse è questo che ti mette fretta????? :bacetto

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 30 nov 2012, 11:30

...alla fine la storia delle lune l'ho capita poco.... devo contare la luna dopo il presunto concepimento o quella prima???? e poi 10 lune uguali????? :pensieroso

Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 30 nov 2012, 11:32

Ciao a tutte!!!
ecco un altra anticipataria: Domenica 25 Novembre alle ore 23 è nata Shantel !!!
(ex ddp 06 Dicembre) Kg 3190 per 50 cm
E' capitato tutto cosi' velocemente e all'improvviso, ed e' stato un parto lampo, un vero fulmine a ciel sereno
:-)
Io vi avrei voluto avvisare subitissimo, ma le cose non sono andate dopo per il meglio, infatti Shantel è stata trasferita in un altro Ospedale (Gaslini) per un ipopiastrinemia ed è ancora li. A me hanno dimesso il secondo giorno e non vi dico come sono stanca!

Congratulazioni a tutte le neo mamme e Benvenuti ai bimbi anticipatari di Dicembre ;-)
Mi scuserete se non ho il tempo di leggere tutti gli aretrati, lo faro' appena ho un pochino piu' di tempo.

Un abbraccio, Stéphanie

Bloccato

Torna a “Dicembre”