GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Bloccato
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da ELEZANGA » 28 nov 2012, 19:04

:perplesso se non le digerisci come fanno a passare?!?!scusate saró ignorante su ste cose....però bho....
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da flan » 28 nov 2012, 21:34

Ragazzeeeeee!!!!

Quanto mi manca chiacchierare con voi!!!!

Purtroppo ho pochissimo tempo e sono sempre super di corsa!

Ho ripreso a lavorare e star dietro a due bambini non è per niente una passeggiata, però sta andando tutto benone.
Sono passata molto presto al latte artificiale perché avevo una situazione assolutamente ingestibile, mi è spiaciuto ma va benissimo così.
Sai, ELE, che Romeo ha gli stessi orari di Daniele? Erano gli stessi anche per Mariasole a quest'età!!!
Di notte fa una tirata unica ma di giorno sono più sonnellini di mezz'ora, solo a volte ultimamente tira un'ora o due! Ma non mi lamento, ci mancherebbe!!

Ho letto delle vostre varie disavventure di salute, di famiglia e via dicendo, vi mando un abbraccione! Siete tutte delle mamme meravigliose, vi stimo molto!
Qui a parte un giorno di febbre presa dalla sorellona che va alla materna, finora sta filando tutto liscio per Romeo!
Chiacchiera tantissimo e fa sbellicare!
A due settinane ha iniziato a puntare i piedi per stare dritto in piedi, so che non va bene ma continua a farlo, non si piega proprio!!! Ovviamente non gli faccio caricare il suo peso, ma quanto è difficile tenerlo in braccio, è incontenibile!
Per questo lo metto spesso per terra su dei tappetoni morbidi del Decathlon, a pancia su con la palestrina e a pancia giù per strisciare!
Gli piace molto il seggiolino sulla sedia Stokke, ci sta volentieri ed è bello anche per noi averlo a tavola o comunque alla nostra altezza.
Da quando ha scoperto le manine afferra tutto o da qualche giorno se lo porta alla bocca per ciucciarlo!!!

Mariasole è entusiasta a mille del fratellino ed è molto premurosa e affettuosa con lui! Cerca attenzioni da noi ma niente di anormale direi!

Avrei voglia di scrivervi un papiro ma sono già stanca, intanto vi ho aggiornate un po' e spero di ripassare presto ed essere più presente!!!

Bacionissimi, mammine belle!!!!!!!!
M 2009 R 2012

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 28 nov 2012, 21:51

flan ha scritto:Ragazzeeeeee!!!!

Quanto mi manca chiacchierare con voi!!!!

Purtroppo ho pochissimo tempo e sono sempre super di corsa!

Ho ripreso a lavorare e star dietro a due bambini non è per niente una passeggiata, però sta andando tutto benone.
Sono passata molto presto al latte artificiale perché avevo una situazione assolutamente ingestibile, mi è spiaciuto ma va benissimo così.
Sai, ELE, che Romeo ha gli stessi orari di Daniele? Erano gli stessi anche per Mariasole a quest'età!!!
Di notte fa una tirata unica ma di giorno sono più sonnellini di mezz'ora, solo a volte ultimamente tira un'ora o due! Ma non mi lamento, ci mancherebbe!!

Ho letto delle vostre varie disavventure di salute, di famiglia e via dicendo, vi mando un abbraccione! Siete tutte delle mamme meravigliose, vi stimo molto!
Qui a parte un giorno di febbre presa dalla sorellona che va alla materna, finora sta filando tutto liscio per Romeo!
Chiacchiera tantissimo e fa sbellicare!
A due settinane ha iniziato a puntare i piedi per stare dritto in piedi, so che non va bene ma continua a farlo, non si piega proprio!!! Ovviamente non gli faccio caricare il suo peso, ma quanto è difficile tenerlo in braccio, è incontenibile!
Per questo lo metto spesso per terra su dei tappetoni morbidi del Decathlon, a pancia su con la palestrina e a pancia giù per strisciare!
Gli piace molto il seggiolino sulla sedia Stokke, ci sta volentieri ed è bello anche per noi averlo a tavola o comunque alla nostra altezza.
Da quando ha scoperto le manine afferra tutto o da qualche giorno se lo porta alla bocca per ciucciarlo!!!

Mariasole è entusiasta a mille del fratellino ed è molto premurosa e affettuosa con lui! Cerca attenzioni da noi ma niente di anormale direi!

Avrei voglia di scrivervi un papiro ma sono già stanca, intanto vi ho aggiornate un po' e spero di ripassare presto ed essere più presente!!!

Bacionissimi, mammine belle!!!!!!!!

Ma come sta già seduto nel seggiolino??????????? :domanda Posso provare anche io?Non è un pò prestino???
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 28 nov 2012, 22:11

Viky ha scritto:
claudias ha scritto:
Lauradiego ha scritto:E FINALMENTE HA FATTO POPO!!! dopo 5 gg oggi pome l'ha finalmente fatta e un'oretta fa la seconda popò... chissà che il colimil non abbia dato una mano..
ciao! mi consolo allora anche qui Alice è lunga per la pupuuuu,, anche 2/3 giorni mi salta, ma al 3° giorno poi intervengo col sondino sennò povera mi scoppiaaaaaaa
anche Laura lo allatti con il tuo latte giusto???????
dicono che con il LM dovrebbero farla sempreeeeeeeeeeeeee ..........
devo mettermi a mangiare prugne io per lei????? io diciamo che sono regolare invece, perchè lei no, chissàààà :domanda
Forse semplicemente assimila tutto :domanda
oggi l'ho pesato..da quando è diventato stitico ha messo su solo 200gr a settimana... invece dei soliti 300.... mi devo preoccupare?

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 28 nov 2012, 22:13

claudias ha scritto:
Lauradiego ha scritto:E FINALMENTE HA FATTO POPO!!! dopo 5 gg oggi pome l'ha finalmente fatta e un'oretta fa la seconda popò... chissà che il colimil non abbia dato una mano..
ciao! mi consolo allora anche qui Alice è lunga per la pupuuuu,, anche 2/3 giorni mi salta, ma al 3° giorno poi intervengo col sondino sennò povera mi scoppiaaaaaaa
devo mettermi a mangiare prugne io per lei????? io diciamo che sono regolare invece, perchè lei no, chissàààà :domanda
in che senso intervieni sol sondino?

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 28 nov 2012, 22:17

Viky ha scritto:Laura a te i chihuahua sono cresciuti ormai?Come stanno?Ma li vendi immagino?Peccato che sei lontana,qui nella mia zona mi chiedono sempre il cucciolo di chihuahua :emozionee
fanno un mese al 30..e sono dei ciccioni!! ma tu cosa allevi? quanti cagnotti hai?
ad ogni modo se qualcuno che cerca un chihui passa a farsi le vacanze in trentino può prendersi un cucciolotto...

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 28 nov 2012, 22:21

Viky ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Mi dispiace che tu abbia ancora problemi e congratulazioni .fammi sapere quando diventi...nonna :ahaha

Io a Giustino lascio sempre la luce dj uno dei comodini accesa,mettendola molto bassa (è regolabile).non so se spenta piange ma io e il socio l'abbiamo sempre fatto senza neanche pensare al perché...mi dispiace lasciarlo al buio pesto da solo.se però siamo a letto anche noi ovviamente la spengo.può essere che si spaventi per il buio?o che so senta solo?
Credo proprio di si !
io avevo letto su un libro che così piccini non hanno paura del buio....ma tutto può essere...

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 28 nov 2012, 22:24

Viky ha scritto:
desiderio ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Desiderio ma se hai mangiato ieri sera a lei hai passato i ceci qs mattina.sta notte voleva solo rompere le balle :risatina:
Ma siete sicure? Io ho avuto la sensazione che le cose sbagliate le arrivassero dopo 4-5 ore
Pardon!
Hai pienamente ragiuuuuun :hi hi hi hi
http://it.answers.yahoo.com/question/in" onclick="window.open(this.href);return false; ... 811AA8ktcY
mmm..sarebbe bello avere una risposta data magari da un medico.... mi sono dimenticata di chiederlo al pediatra... magari lo sa..

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 29 nov 2012, 10:16

Buongiorno!!!! :-D
Viky ha scritto: Ma come sta già seduto nel seggiolino??????????? :domanda Posso provare anche io?Non è un pò prestino???
E' un seggiolino apposta, che si può usare fin dai primi giorni, come posizione somiglia a quella dell'ovetto!
http://www.stokke.com/it-it/highchair/t ... n-set.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Riguardo al buio: anche Romeo ha attraversato una fase in cui se lasciavo la lucina accesa dormiva, mentre appena la spegnevo piangeva. Ora non fa più così... boh!

Questione uscite: noi usciamo tutti i giorni perché devo portare mia figlia alla scuola materna! La mattina qui c'è il delirio, ma non ho molta scelta! Fino a qualche tempo fa lo portavo nella carrozzina e tenevo mia figlia per mano; ora lo metto nell'ovetto e mia figlia sta sulla pedanina!
In questi giorni in cui pioveva l'ho messo dentro a una specie di fascia, così avevo le mani libere.
Comunque noto che se non lo porto fuori è moooolto più irrequieto. Se fa il suo giretto si tranquillizza ed è molto più gestibile!!!

Questione colichette: per un mese sono state un appuntamento fisso, poi ho cambiato latte e magicamente tutto si è sistemato. Soffriva di stitichezza e ora gli do un latte apposta: si scarica tutti i giorni e non ha più aria nella pancia, salvo rarissime occasioni.

Ecco, si è svegliato, mi sa che ha fame! Stamattina ha tirato le 6:35 :yeee , sono quasi passate le sue canoniche 4 ore!! Scappo!!! Bacissimi a tutte!!!!
M 2009 R 2012

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 29 nov 2012, 11:08

flan ha scritto:Buongiorno!!!! :-D
Viky ha scritto: Ma come sta già seduto nel seggiolino??????????? :domanda Posso provare anche io?Non è un pò prestino???
E' un seggiolino apposta, che si può usare fin dai primi giorni, come posizione somiglia a quella dell'ovetto!
http://www.stokke.com/it-it/highchair/t" onclick="window.open(this.href);return false; ... n-set.aspx

Riguardo al buio: anche Romeo ha attraversato una fase in cui se lasciavo la lucina accesa dormiva, mentre appena la spegnevo piangeva. Ora non fa più così... boh!

Questione uscite: noi usciamo tutti i giorni perché devo portare mia figlia alla scuola materna! La mattina qui c'è il delirio, ma non ho molta scelta! Fino a qualche tempo fa lo portavo nella carrozzina e tenevo mia figlia per mano; ora lo metto nell'ovetto e mia figlia sta sulla pedanina!
In questi giorni in cui pioveva l'ho messo dentro a una specie di fascia, così avevo le mani libere.
Comunque noto che se non lo porto fuori è moooolto più irrequieto. Se fa il suo giretto si tranquillizza ed è molto più gestibile!!!

Questione colichette: per un mese sono state un appuntamento fisso, poi ho cambiato latte e magicamente tutto si è sistemato. Soffriva di stitichezza e ora gli do un latte apposta: si scarica tutti i giorni e non ha più aria nella pancia, salvo rarissime occasioni.

Ecco, si è svegliato, mi sa che ha fame! Stamattina ha tirato le 6:35 :yeee , sono quasi passate le sue canoniche 4 ore!! Scappo!!! Bacissimi a tutte!!!!

Ah ok hai il newborn set :ok
Credevo lo mettevi seduto dritto nella sedia Stokke :ahah
Noi da sabato non usciamo per questo tempo maledetto :argh
Ieri sera fino alla mezza notte Alex ha riso e chiaccherato come non mai,poi dalla mezza notte (appena lo abbiamo messo nel letto) ha cominciato a urlare disperato fino alle 2:30 :urka non abbiamo mica capito che gli aveva preso!!!!! Lo abbiamo cambiato,dato la tetta,fatto il massaggino,girato sulla pancia,camminato per caso in verticale,vibrato ,cullato,messo nella sdraietta,dondolato....di tutto...ma nada de nada!Poi alle 2:30 BUM! COMA PROFONDO! Anche se il coma non era tanto profondo visto che alle 4 era sveglio di nuovo che cercava la tetta sotto la mia ascella e si sentiva solo "grrr grrrr grrr grr grr" :ahah
Mha! Non lo capiro mai a mio figlio mi sa :x:
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 29 nov 2012, 11:09

Lauradiego ha scritto:
Viky ha scritto:
desiderio ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Desiderio ma se hai mangiato ieri sera a lei hai passato i ceci qs mattina.sta notte voleva solo rompere le balle :risatina:
Ma siete sicure? Io ho avuto la sensazione che le cose sbagliate le arrivassero dopo 4-5 ore
Pardon!
Hai pienamente ragiuuuuun :hi hi hi hi
http://it.answers.yahoo.com/question/in" onclick="window.open(this.href);return false; ... 811AA8ktcY
mmm..sarebbe bello avere una risposta data magari da un medico.... mi sono dimenticata di chiederlo al pediatra... magari lo sa..
Tanto ormai..........tra un pò li svezziamo :hi hi hi hi

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 29 nov 2012, 11:15

Lauradiego ha scritto:
Viky ha scritto:Laura a te i chihuahua sono cresciuti ormai?Come stanno?Ma li vendi immagino?Peccato che sei lontana,qui nella mia zona mi chiedono sempre il cucciolo di chihuahua :emozionee
fanno un mese al 30..e sono dei ciccioni!! ma tu cosa allevi? quanti cagnotti hai?
ad ogni modo se qualcuno che cerca un chihui passa a farsi le vacanze in trentino può prendersi

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 29 nov 2012, 11:32

a proposito di svezzare...voi quando pensate di cominciare?
Mio marito dice il piu tardi possibile :argh

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 29 nov 2012, 11:37

ciao flan!
romeo mi sembra molto avanti per la sua età!
e sono contenta che marariasole l'abbia presa così bene!
anche domitilla è molto contenta.
leggo che ti sei organizzata con la pedanina, come ti trovi? noi anche volevamo comprarla perchè per me uscire con entrambe è impossibile, domitilla ha poco più di 2 anni scappa qua e là solo con la mano. vale la pena l'acquisto?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 29 nov 2012, 12:57

Viky ha scritto:
Lauradiego ha scritto:
ad ogni modo se qualcuno che cerca un chihui passa a farsi le vacanze in trentino può prendersi un cucciolotto...

Noi alleviamo i Russian Toy,se vuoi puoi vederli sul nostro sito http://www.russkiytoyterrier.it" onclick="window.open(this.href);return false; :emozionee
devo confessarti una cosa... pur essendo nel settore cinofilia da quando sono nata (quasi) questa razza non la conoscevo per nulla...... mamma che ignorante che sono.. :martello non si smette mai di imparare! se mai qualcuno dovesse chiedermi un cagnolino di questa razza darò sicuramente il tuo nominativo .. e non cascherò dalle nuvole pensando che chi me li chiede si è bevuto il cervello ...

sono adorabili.... :cuore

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 29 nov 2012, 13:26

Lauradiego ha scritto:
Viky ha scritto:
Lauradiego ha scritto:

Noi alleviamo i Russian Toy,se vuoi puoi vederli sul nostro sito :emozionee
devo confessarti una cosa... pur essendo nel settore cinofilia da quando sono nata (quasi) questa razza non la conoscevo per nulla...... mamma che ignorante che sono.. :martello non si smette mai di imparare! se mai qualcuno dovesse chiedermi un cagnolino di questa razza darò sicuramente il tuo nominativo .. e non cascherò dalle nuvole pensando che chi me li chiede si è bevuto il cervello ...

sono adorabili.... :cuore
hiihhihi grazie tesò :cuore
Non conoscevi questa razza perchè in Italia è stata riconosciuta solo da 6 anni :sorrisoo invece nella vecchia Russia esiste dai tempi degli zar... :prr
All'inizio volevamo allevare anche noi i chihui ma poi ci siamo buttati sui toy... ( piu che altro per troppa concorrenza)

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 29 nov 2012, 14:26

riporto dall'altro posto che ho messo ..se avete qualche ideaa
claudias ha scritto:ciao!
eccomi qua...l'allattamento col tiralatte qui prosegue alla grande...a parte qualche inceppo...vedi un paio di mastiti e qualche ingorgo ma la produzione è sempre alta...6 tirate al giorno per circa 170 ml caduna mammella!! :ok
Alice gradisce, perchè a parte qualche colica e cacca ogni 2/3 giorni, cresce mangia e dorme! la notte fa una bella tirata dalle 23 alle 6 circa ! fin che dura bene :incrocini

abbiamo passato i due mesi, e l'evoluzione porterà a passare a 5 poppate al giorno invece che 6...giusto??? detto questo a me sorge un problema/pensiero...come faccio io a 'torgliermi' una tirata al giorno ?? tipo quella delle 2 della notte...
ora mi tiro a queste ore (con uno scarto di poco se possibile max un quarto d'ora , se so che ho impegni per quell'ora anticipo/posticipo già da qualche tirata prima e poi un po' alla volta mi riallineo )
02.00
06.00
10.00
14.00
18.00
22.00

come orari mi vanno bene anche e riesco abbastanza a conciliarli con il resto della famiglia (scuola Matteo, fare la cena/pranzo)
quella che più pesa è quella delle 2 di notte,,,dove Alice ronfa, mai mangia a quell'ora , quindi sarebbe la prima che salta come tirata, ma come fare...??
Posticipare un po' quella delle 22 e anticipare quella 6, e poi le altre durante il giorno come 'modificarle'??? e devo stare attenta anche alla mia 'propensione' agli ingorghi.... :fischia

scusatemi il papiro, spero si sia capito qualcosa, se avete idee/consigli son tutti ben accetti... :thank_you:
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 29 nov 2012, 14:52

Lauradiego ha scritto:
claudias ha scritto:
in che senso intervieni sol sondino?
ciao!
nel senso che, come da consiglio della pediatra, la aiuto con un sondino di gomma fatto apposta che vendono in farmacia...giusto per darle lo stimolo.... prima di passare a supposte o farmaci.... :ok

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 29 nov 2012, 14:55

Viky ha scritto:a proposito di svezzare...voi quando pensate di cominciare?
ciao
sono d'accordo con tuo marito se il tato/a è allattato con LM....

io inizierò quando mi indicherà la pediatra....

con Matteo mi ricordo che mi fece iniziare direttamente con le pappe a sei mesi scarsi ( la frutta diceva è troppo dolce se iniziamo con quella vuole solo quella!!!) ...fino allora solo LM!!!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 29 nov 2012, 15:06

claudias ha scritto:
Viky ha scritto:a proposito di svezzare...voi quando pensate di cominciare?
ciao
sono d'accordo con tuo marito se il tato/a è allattato con LM....

io inizierò quando mi indicherà la pediatra....

con Matteo mi ricordo che mi fece iniziare direttamente con le pappe a sei mesi scarsi ( la frutta diceva è troppo dolce se iniziamo con quella vuole solo quella!!!) ...fino allora solo LM!!!
Uhm...sono d'accordo con te,e con mm,e con la tua pediatra,a me unica cosa che mi da diciamo fastidio è quella di nn potermi mai allontanare nemmeno per 30 min da casa senza Alex :argh per il resto allattare mi piace molto e non mi pesa per niente se sto in casa,ma quando usciamo.....lasciamo stare va :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”