GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XLI)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da pollon1975 » 29 nov 2012, 8:55

Anche oggi a casa.
Passo dopo :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 nov 2012, 10:35

Buongiorno bellezze!

Sandra, 7 è un bel voto, il mio "dispiacere" (ma si fa per dire) è che ha sbagliato solo 2 date e non sbagli catastrofici (tipo sbaglio di secolo) ma ha messo il 455 invece che il 453 e un'altra cosa simile. Ma ci sta, è pur sempre un errore! Aveva studiato moltissimo e LEI ci è rimasta male (ma senza tragedie) io continuo a ripeterle che se studi il 7 va più che bene :ok
credo che Uaina, dicendo di "contenere" Emiliano, intenda proprio porgli dei limiti, dei divieti decisi, la famosa sediolina o l'angolo della riflessione. Il togliergli qualcosa a cui tiene molto. qualcosa che lo tocchi nel profondo oltre al semplice (anche se deciso) NO che a volte sembra nonascoltare. Poi Uai, se ho sbagliato interpretazione dimmelo tranquillamente :ok
In classe di Vale parlano di sesso, ma non le maestre bensì i bambini e ne parlano utilizzando linguaggi volgari per offendere gli altri bambini..non sono discorsi preventivi e costruttivi, bensì discriminatori e offensivi!

Irene, bentrovata, per la gelosia di Angie purtroppo posso solo dirti che è fisiologica e che passerà. Trova un po' di tempo per dedicarti solo e unicamente a lei e coinvolgila nell'occuparti di Gaia, anche nei momenti di coccole, le coccole cumulative (vedi abbracci di gruppo sul lettone o sul divano) sono meravigliose e lo scopriranno anche loro :emozionee per fortuna Gaia è una bimba buona...sì sì 10 figli ci piacciono :yeee e auguroni per tua cognata, speriamo vada tutto bene :incrocini

Barbara deve essere sconvolgente la situazione, credo che noi da qui riusciamo a percepirne solo una parte della gravità della situazione....ho anche sentito dell'incidente nel brindisino dove sono morte la mamma e la figlia che andavano dal marito/papà che aveva avuto un incidente proprio a Taranto a causa della tromba d'aria...fatalità? destino? sicuramente una tragedia!!!!
parli di fine del mondo...forse avevano ragione i Maya, d'altronde quello che loro dicevano era "fine di un'era" e magari tutte queste calamità ne segnano il passaggio.

Rob, beate voi che potete farvi una passeggiata! qui a Roma continua a diluviare con conseguenti disagi per la circolazione...è una pioggia strana, fa uno scroscio allucinante che dura 60 secondi e poi all'improvviso smette, poi passano 20 minuti e ne fa un altro ancora più forte .... e poi fa freddo :freddo ieri quando ho accompagnato Viola a catechismo grandinava...chicchi che avevano un diametro di un centimetro :urka sembravano ci stessero tirando dei sassi!

Pollon, ti aspetta un'altra giornata di full immersion con Sam, hai saldato bene tutte le sponde? :risatina: come sta tua mamma? di Manuel non ci hai più detto, continua a dormire a scuola e le maestre continuano a rammendare i maglioni? :che_dici

Laura, come stai? e Luca ha ancora la febbre? povero cucciolo :bacetto
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 nov 2012, 14:00

Eccomi, finalmente.
Sam dorme e io ne approfitto per pulire casa (così sabato sono + libera) e per preparare pizza e muffin per questa sera :ok
Lily spero le bimbe stiano meglio.
Laura come va? Luca?
Rob, Lauretta ha mangiato di + oggi a pranzo? Tu come stai, dopo la brutta notizia di ieri?

Sam prima ha voluto apparecchiare la tavola per il pranzo. Ha lanciato la tovaglia sul tavolo, poi ha messo 4 tovagliette americane, 6 forchette, 5 cucchiai, 8 tovaglioli.....peccato fossimo solo io e lui a mangiare.... :ahaha
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 nov 2012, 14:06

Babbala sei sempre nei miei pensieri.
Sandra, anch'io reputo sbagliato ridere dei comportamenti sbagliati dei propri figli. Sam a volte ne combina, da un lato da far arrabbiare, ma dall'altro da far ridere. Lo sgridiamo e poi magari sotto i baffi ridiamo, o comunque non ci facciamo vedere da lui.
Anche Manuel viene ripreso se ride di qualcosa di sbagliato fatto da Sam. Gli spieghiamo che non deve ridere, altrimenti Sam lo interpreta come una cosa giusta, quando in realtà non lo è.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 nov 2012, 14:31

Ciao Laura, ti vedo collegata :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 nov 2012, 14:33

L'altro giorno l'ho portata al circo e si è divertita un mondo; infatti la riporterò al circo di Mosca che tra settimana prossima arriva qui a Castellanza da Milano (Pollon sei andata?)

No, volevo andarci, avevo anche i biglietti scontati, ma alla fine tra piscine, laboratori vari e fine settimana dal nonno non siamo riusciti
:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 nov 2012, 14:35

Ciao a tutte,
Oggi Luca sta meglio, è sfebbrato ed è stato a casa con me visto che faccio la notte. Io ho dolore ad inghiottire e ci sono degli alimenti, tipo il pane che non riesco proprio a mandare giù. Ne approfitto per perdere quel po' di peso che volevo eliminare.
Pollon: bellissima la tavola preparata da Samu, gli avrà fatto un immenso piacere fare pranzo da solo con te! Anche io faccio i muffin, ho una ricetta che prevede yogurt e l'ultima volta ho sostituito lo zucchero con un dolcificante naturale che ha la metà delle calorie. La pizza con tutta questa umidità ti verrá squisita.
Lily: come stanno Maia e Vale? Non è che alle medie la classe di Valentina non sarà smembrata e si ritroveranno tutti insieme come in quella di Viola?

Rob: il perchè qualcuno si ammazza nessuno può saperlo, resta il dramma e lo stigma per il resto della famiglia. Proprio ieri, sono andata a soccorrere una ragazza di 24 anni che ha tentato il suicidio con i farmaci, per fortuna il fratello se ne è accorto ed ha chiamato il 118. La madre, minacciata ed insultata in maniera molto pesante, mi ha fatto una pena terribile e mi sono immaginata al suo posto... Ogni giorno cerchiamo di fare del nostro meglio per i figli e il nostro meglio non è detto che sia il meglio per loro :pensieroso
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 nov 2012, 14:52

Laura sono contenta che Luca stia meglio. Un po' meno per te.
Anche la ricetta che ho io prevede lo yogurt, io userò il kefir (in casa mia ormai c'è solo quello e ogni giorno la produzione aumenta, visto che lo facciamo noi).
Cos'hai usato al posto dello zucchero? Io voglio provare a mettere la stevia, tutto sta nel capire quanta metterne :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 nov 2012, 15:01

Pollon ho usato "essenza di natura" di eridiana, sulla confezione era chiaramente scritto di usare come se fosse zucchero, quindi stessa dose.
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 nov 2012, 15:08

laurajjj ha scritto:Pollon ho usato "essenza di natura" di eridiana, sulla confezione era chiaramente scritto di usare come se fosse zucchero, quindi stessa dose.
Non l'ho mai sentita :pensieroso
Ho provato con la stevia, speriamo di non aver sbagliato le dosi. :incrocini
Ora sono in forno :sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 nov 2012, 15:57

:incrocini per i muffins, fammi sapere come sono venuti
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 nov 2012, 16:03

Ciao!
Emiliano dorme da meno di mezz'ora, finalmente. Passo a salutarvi velocemente poi mi metto a sbrigare qualcosa. Ditte che si faccio una torta salata ora di ricotta con spinaci, con la pasta sfoglia arriva bagnata per cena? Volevo avvantaggiarmi ma credo non sia il caso. Intanto ho cotto gli spinaci.

Rob, spero che l'appetito di Lauretta migliori anche se mi rendo conto che si fa prima a ridurre le aspettative. Oggi ha saltato il pranzo dopo diversi tentativi di assaggio, sputava tutto. Pasta integrale con zucca gialla e pezzettini di prosciutto crudo e parmigiano. Ho guardato con la coda dell'occhio e così gli ho proposto pane, prosciutto crudo, pezzi di formaggio e fettine di mela. Ha mangiato quello. Penso fosse proprio la pasta integrale che non ha gradito pur amando il pane ai cereali nero.

Pollon, quando dormono uno riesce sicuramente a fare qualcosa nonché staccare mentalmente e riposare. Ricetta muffin? Anche Emiliano mi aiuta ad apparecchiare quasi tutti i giorni, fin dall'inizio però si è mostrato uno preciso. Lui da solo dice qui il babbo, qui mamma, qui Emiliano. Tovagliolo, forchetta, bicchiere, grattugia, formaggio o altro a tavola. Niente tovaglia o tovaglioli all'americana, siamo proprio sprint.

Laura, mi dispiace moltissimo che pure il pane ti da fastidio. Che strano! Credevo proprio la roba asciutta aiutasse contro l'acidità. Invece bene per Luca sfebbrato.
Premesso che lo zucchero lo consumo esclusivamente nei dolci visto che bevo tutto naturale, vorrei provare a usare quella essenza di natura anche se deve costare il doppio. Vero?

Lily, ho capito per il voto e sì, dispiace ma alla fine come te stessa hai spiegato si tratta di due errore di numero. Evidentemente sulla base dei numeri di errore calava il voto anche se mi ricordo che a me toglievano anche quarti di punto a seconda dell'errore, ecco. Mentre per il discorsi di sesso avevo capito che parlano fra i ragazzi, infatti, volevo dire con il mio discorso forse contorto che è arrivato l'ora i parlare visto che tanto loro lo fanno e quindi meglio che lo facciano essendo ben informati. Con una consapevolezza nelle sue parole. Chissà quante cavolate diranno. Ricordo che quando si parlo a scuola una bimba si è proprio spaventata all'idea che la vagina fosse un buco e si mise a piangere. Io sono tornata a casa, mi sono spogliata in bagno e ho messo sotto le mie gambe uno specchio. Ammetto che l'impatto di vedere una riga così lunga che sembrava uno enorme taglio mi spavento ma la curiosità di continuare a guardare fu più grande ancora.

Il nostro principe ci ha rotto il bottone dello sciaquone in bagno. :aargh Lo sgridato sia in quel momento che fuori quando quasi mena ad un amichetto per una macchina. Sono stata molto severa e sembra avere capito, niente lite per le manicche poi e niente botte. Dopo hanno giocato tranquilli. Ma non sopporto sgridarlo, non lo sopporto. :buuu

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 nov 2012, 16:03

Ciao, Ale sta studiando l'arte egizia...e io gliela sento.
Laura, mi dispiace che tu non stia bene e che tu faccia così fatica a mangiare.
Pollon,Sam è stato volenteroso ad apparecchiare.
Lily, le bimbe stanno meglio?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 nov 2012, 16:10

Forse mi sono sentita incoraggiata dal fatto che conosco alla madre con il bambino da un po', infatti prima erano inseparabili ma da quando è rientrata a lavorare il figlio è con diversi parente nonché con amici e quindi non lo vediamo più.
Insomma, gli disse che ero stanca del suo comportamento. Suo figlio fin da piccolissimo ha sempre condiviso tutto con Emiliano, tutto. Emiliano invece no. Cercherò di rispettare la regola che avevo messo da sempre: Se vuole portare balocchi fuori, deve essere disposto a condividerlo con altri bambini altrimenti rimangono a casa. Se non posso metterli in borsa e non ci gioca nessuno. Faccio male? :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 nov 2012, 16:12

Ciao Rob! Bella l'arte egizia. Penso che il bello di stare dietro ai ragazzi con la scuola sia anche ripassare cose che tendono a dimenticarsi se uno non ha un minimo di contatto.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 nov 2012, 16:15

Sandra la torta puoi farla anche ora, poi stasera la scaldi in forno. Io faccio sempre così .
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 nov 2012, 16:22

Ecco vado a farla se non chi mi stacca dal pc. Grazie Laura. Buon proseguimento a te e a tutte le altre. :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 30 nov 2012, 9:22

Buongiorno belle donne.
Oggi sono in ufficio.
Mia madre sta un po' meglio, anche se ha bisogno di recuperare ancora un po' di forze.
Io ho un gran sonno.....mi era abituata bene in questi giorni ad alzarmi alle 8.00 :fischia :fischia ..... e da giorni continuo ad avere giramenti di testa (Roberto mi "sgrida" dicendo che dovrei mangiare + carne)

Rob che bella l'arte egizia. L'Egitto è la mia passione, come regalo per la laurea mi sono concessa la crociera in Egitto e mi sono ripromessa che un giorno la rifarò con Roberto.

Sandra poi cos'hai fatto con la torta salata?
Laura come state?
Lily come stanno le bimbe?
Baci a tutte le altre :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 30 nov 2012, 9:59

Buongiorno care!

Le bimbe stanno meglio: Vale completamente sfebbrata già da ieri e Maia non ha più bolle da nessuna parte, le sono rimaste solo 2 macchiline vicino al mento ma perchè si è grattata :che_dici io credo che non abbia preso la BMP (o BPM?!?!) però resterà in eterno un dubbio :pensieroso

Sandra, la maestra dice che alcuni bambini sono pronti perchè gli si spieghi il "sesso", altri, come Valentina e altri suoi amichetti, assolutamente no perchè ancora credono a Peter Pan e a Babbo Natale e sono veramente troppo piccoli per affrontare l'argomento.
A tutte noi mamme (e per alcuni papà, vedi Lello, è anche peggio) dispiace sgridare i propri figli però talvolta è assolutamente necessario. Hai fatto bene a riprenderlo mentre giocava con il suo amichetto e a porre quella regola sul "condividere", piano piano la comprenderà anche lui :bacetto
Credo che fossero proprio questi i "limiti" di cui parlava Uaina :ok

Pollon che voglia di Muffin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a me lo stevia non piace, k'ho provato una volta per dolcificare il cappuccino e mi sembra che ne alteri il sapore, però nei dolci non saprei.
Ho invece provato "essenza di natura" di eridiana di cui parla Laura (io l'ho trovata alla SMA) e il sapore è molto simile (se non identico) allo zucchero.

Rob pure Viola ha studiato l'arte egizia, ha ragione Sandra quando dice che studiare con i nostri figli ci aiuta a ricordare argomenti che magari avevamo accantonato. Mi piace moltissimo la storia dell'arte...ma a me piacciono tutte le materie che non siano scientifiche :fischia

Laura per le medie vedremo, quando Vale dovrà andare in prima Viola passerà alle superiori quindi io non avrò più l'esigenza di mandarle alla stessa scuola, qualora la classe dovesse passare in blocco in un'altra classe io la manderei in un'altra scuola che, tra l'altro, mi è anche più vicina a casa....vedremo :incrocini in realtà anche per Maia valutavo la stessa alterniva, alla materna la manderò dove va adesso Valentina così 2 anni li faranno nello stesso istituto, ma alle elementari (Vale ormai sarà in seconda media) probabilmente sposterò anche lei più vicino casa :pensieroso
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 30 nov 2012, 10:14

Le bimbe stanno meglio
:vaiii: :vaiii: :vaiii:
Ho invece provato "essenza di natura" di eridiana di cui parla Laura (io l'ho trovata alla SMA) e il sapore è molto simile (se non identico) allo zucchero.

Ma è tipo il fruttosio? Quello già lo uso :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”