GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!
Nuvola: lui ha avuto la febbre giovedì e venerdì al massimo e' arrivata a 38.5, oggi Nn ha avuto febbre ma gli fa male, la lingua e' bianca e sul palato e ai lati della bocca ha delle vescicolette e come dei graffi, oggi ha mangiato solo un Po di latte stamattina e una merendina bel pomeriggio, per fortuna beve succhi almeno non si disidrata, non so che fare! Nel frattempo gli metto il mycostatin tre volte al giorno e il miele rosato come ha detto il medico. Tu come lo curi di solito? Grazie per le info cara
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- francybf
- Silver~GolGirl®
buona serata marzoline belle! 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- lorena04
- Original~GolGirl®
ciao a tutte... ogni tanto ritorno ma non vi ho abbandonato
qui procede tutto come al solito... giornate piatte.. scuola, asilo, pranzo, compiti!!, litigi, castighi, nervosismi, cena, e quando è ora di andare a letto loro due si ricaricano e io sono esaurita...
va beh... andiamo avanti e non ci pensiamo

qui procede tutto come al solito... giornate piatte.. scuola, asilo, pranzo, compiti!!, litigi, castighi, nervosismi, cena, e quando è ora di andare a letto loro due si ricaricano e io sono esaurita...

va beh... andiamo avanti e non ci pensiamo

LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- lorena04
- Original~GolGirl®
valee la mia piaccola ha preso la manipiedibocca quando era piccolina e per ben due volte!!
oltre alle afte in bocca dovrebbero esserci bolle nelle mani e nei piedi. Mila era pienissima (in bocca neanche una per fortuna) e bolle grandi grandi, le mani erano brutte da vedere e ne aveva perfino nella patatina e nel culetto. Ci è voluto un mese perchè sparissero tutte. Le mettevo solo una lozione seccante e nientaltro
oltre alle afte in bocca dovrebbero esserci bolle nelle mani e nei piedi. Mila era pienissima (in bocca neanche una per fortuna) e bolle grandi grandi, le mani erano brutte da vedere e ne aveva perfino nella patatina e nel culetto. Ci è voluto un mese perchè sparissero tutte. Le mettevo solo una lozione seccante e nientaltro
- lorena04
- Original~GolGirl®
regali di s.lucia? ce ne sono troppi in giro che io li vorrei comprare tutti!! :ahah :ahah
ma non sono per me
per Lola (ma poi è per tutte e due) ho già preso la Nuova casa glam di barbie, ho approfittato due settimane fa che c'era il 30% di sconto all ipercoop
per Mila mi sa che le prenderò una barbie visto che gioca con quelle...
ma le piacciono anche le bambole grandi,hello kitty, le pollypocket, i peluche, tante cose che non so quale decidere. Gioca con quello che gioca la sorella.... e gliele frega dalle mani!
ma non sono per me

per Lola (ma poi è per tutte e due) ho già preso la Nuova casa glam di barbie, ho approfittato due settimane fa che c'era il 30% di sconto all ipercoop
per Mila mi sa che le prenderò una barbie visto che gioca con quelle...
ma le piacciono anche le bambole grandi,hello kitty, le pollypocket, i peluche, tante cose che non so quale decidere. Gioca con quello che gioca la sorella.... e gliele frega dalle mani!

- lorena04
- Original~GolGirl®
domandona:
ma siamo rimaste solo noi ancora da spannolinare????
Mila non ha voglia di toglierlo! sa che si fa pipi sul vasino ma niente. Ho riprovato settimana scorsa.
20min sul vasino... niente pipi. Metti le mutandine, dopo 5 min erano bagnate. L'ho cambiate, poi abbiamo mangiato, non ho fatto in tempo a sistemare cucina che aveva fatto pipì e anche la cacca.
e lei continuava a giocare tranquillamente... Non le da fastidio se è bagnata...
ho rimesso pannolino per il pisolino e poi non ho più continuato, anche se le chiedevo sempre se doveva far pipì. Lei diceva no e se provavo a portarla in bagno diceva no non voglio...
la vedo mooolto lunga la storia

ma siamo rimaste solo noi ancora da spannolinare????

Mila non ha voglia di toglierlo! sa che si fa pipi sul vasino ma niente. Ho riprovato settimana scorsa.
20min sul vasino... niente pipi. Metti le mutandine, dopo 5 min erano bagnate. L'ho cambiate, poi abbiamo mangiato, non ho fatto in tempo a sistemare cucina che aveva fatto pipì e anche la cacca.
e lei continuava a giocare tranquillamente... Non le da fastidio se è bagnata...

ho rimesso pannolino per il pisolino e poi non ho più continuato, anche se le chiedevo sempre se doveva far pipì. Lei diceva no e se provavo a portarla in bagno diceva no non voglio...

la vedo mooolto lunga la storia
- francybf
- Silver~GolGirl®
lorena, anche noi tranquilla
Tra l'altro da gennaio aspettiamo che prendano jacopo alla materna e non lo manderemo più al nido privato dove andava finora...è sempre a disagio quando va, le educatrici si lamentano di lui ma non fanno nulla x migliorare il rapporto, dicono che era meglio quando era piccolo...mah, insomma spendere 450€ al mese x avere questa formazione, mi sembra penoso...
E penso che gli faremo fare un corso di musica x bambini sotto i 3 anni e anche un po' di baby parking da un'altra parte in attesa della materna...quindi lo spannolinamento lo vedo molto lento a procedere....
Eppure quando ho forzato con gli altri, non è mai servito a nulla...al nido in effetti Jacopo va sul vasino o gabinettino, ma a casa si rifiuta completamente

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Noi ormai siamo spannolinati di giorno da giugno....ed è stato un respiro di sollievo...di notte lo mettiamo ancora, e visto che il suo fratellone l'ha tolto dopo i quattro anni faro cosi anche con lui...anche se c'e da dire che passano notti dove il pannolino resta asciutto...
FRANCY caspita è proprio brutto sapere di spendere un sacco di soldi e avere delle maestre che non fanno il loro dovere...invece di stare a lamentarsi dovrebbero invece impegnarsi a migliorare....io l'avrei gia tolto...
Noi per fortuna problemi non ne abbiamo mai avuti....Gabriele sia al nido che alla materna sta andando che è una favola...mi hanno pure fatto i complimenti per la sua autonomia...
Nicola che non amava/ama molto fare le attivita in classe ora sta migliorando grazie anche alla bellissima collaborazione che ho con le maestre...sempre disponibilissime tutti i giorni a darmi resoconto di quello che il bambino fa e la cosa sembra funzionare alla grande... 

FRANCY caspita è proprio brutto sapere di spendere un sacco di soldi e avere delle maestre che non fanno il loro dovere...invece di stare a lamentarsi dovrebbero invece impegnarsi a migliorare....io l'avrei gia tolto...
Noi per fortuna problemi non ne abbiamo mai avuti....Gabriele sia al nido che alla materna sta andando che è una favola...mi hanno pure fatto i complimenti per la sua autonomia...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- francybf
- Silver~GolGirl®
05maggio, mai avuto problemi nemmeno noi prima con gli altri due,anche nello stesso nido...abbiamo dovuto dare un preavviso di 30 gg,per questo sta a casa da gennaio
Ieri sera ha provato x la prima volta a casa a fare la pipì nel vasino
imitando suo fratello di 5 anni che faceva la pipì nel WC...mah! che fatica

Ieri sera ha provato x la prima volta a casa a fare la pipì nel vasino

- valeeeee86
- Original~GolGirl®
LEO è completamente spannolinato sia di giorno che di notte da Giugno
, è capitato qualche incidente notturno ...ma adesso da più di un mese (nn vorrei dirlo troppo forte) nn è più successo!
Lui alla materna ci va volentieri, la maestra mi ha detto che è molto autonomo, anche se non parla ancora molto ...e durante le attività di classe è poco attento e distratto dai giochi...poi mi ha detto che quando fanno i disegni non colora dentro i bordi e fa ciò che gli pare ma per questo mi sembra un pò prestino)!
Io ho visto molti miglioramenti sul linguaggio da quando va all'asilo, nn mi preoccuperei...però devo dire che lei mi ha fatto venire un pò di paranoie...e il pediatra mi ha tranquillizzato!
I vostri come sono a linguaggio...?
quando fanno attività a scuola?

Lui alla materna ci va volentieri, la maestra mi ha detto che è molto autonomo, anche se non parla ancora molto ...e durante le attività di classe è poco attento e distratto dai giochi...poi mi ha detto che quando fanno i disegni non colora dentro i bordi e fa ciò che gli pare ma per questo mi sembra un pò prestino)!
Io ho visto molti miglioramenti sul linguaggio da quando va all'asilo, nn mi preoccuperei...però devo dire che lei mi ha fatto venire un pò di paranoie...e il pediatra mi ha tranquillizzato!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Gabriele non parla molto ma si fa capire...valeeeee86 ha scritto:LEO è completamente spannolinato sia di giorno che di notte da Giugno, è capitato qualche incidente notturno ...ma adesso da più di un mese (nn vorrei dirlo troppo forte) nn è più successo!

All'asilo per il momento le maestre guardano principalmente l'autonomia, la socializzazione con gli altri bambini, non stanno molto a guardare se colorano bene o no...Anche Gabriele non ama molto fare attività in classe, ma mi hanno detto di non preoccuparm perche è ancora piccolino....
VALE per il discorso di stare dentro ai bordi non preoccuparti assolutamente sono ancora troppo piccolini..
L'attività la fanno la mattina per circa un'oretta e mezza, il pomeriggio dormono...

- lorena04
- Original~GolGirl®
ciao.
Mila non è ancora una chiaccherona... ma è da un mesetto che ripete tutto... parlotta perchè pronuncia male le parole... diciamo che sta migliorando... adesso diciamo che si sforza di dire le cose ma ancora non riesce a fare frasi intere ma paroline... tipo l'altro giorno ha detto " Lola via (catechismo), io nooo...casa" oppure il cibo nel piatto "lola due, io uno..." "Lola ola (scuola), io bimbi...
ogni tanto mi fa scompisciare dal ridere per delle trovate o cose che fa

Mila non è ancora una chiaccherona... ma è da un mesetto che ripete tutto... parlotta perchè pronuncia male le parole... diciamo che sta migliorando... adesso diciamo che si sforza di dire le cose ma ancora non riesce a fare frasi intere ma paroline... tipo l'altro giorno ha detto " Lola via (catechismo), io nooo...casa" oppure il cibo nel piatto "lola due, io uno..." "Lola ola (scuola), io bimbi...
ogni tanto mi fa scompisciare dal ridere per delle trovate o cose che fa

- lorena04
- Original~GolGirl®
anche al nido vedo che non sempre partecipa alle cose... che ne sò...il trenino, ballare...
anche nella lettura di un libro non sempre dice quello che vede nelle figure come le altre bimbe che chiaccherano di più e fanno frasi complete e discorsi
ma io ora non mi preoccupo, capisce più di quello che penso..... con quella faccia da monella e furbetta :ahah
speriamo migliori per la materna perchè so che maestra avrà (quella che ha avuto Lola e che a lei non piaceva e si sentiva a disagio) e non vorrei che facesse paragoni tra le due
anche nella lettura di un libro non sempre dice quello che vede nelle figure come le altre bimbe che chiaccherano di più e fanno frasi complete e discorsi
ma io ora non mi preoccupo, capisce più di quello che penso..... con quella faccia da monella e furbetta :ahah
speriamo migliori per la materna perchè so che maestra avrà (quella che ha avuto Lola e che a lei non piaceva e si sentiva a disagio) e non vorrei che facesse paragoni tra le due

- lorena04
- Original~GolGirl®
05maggio anche le maestre del nido guardano la socializzazione, lo sviluppo del bambino, il rapportarsi con le cose e persone, ma non ne fanno un problema se i bimbi fanno tuttaltro
E' un bell ambiente perchè i bambini sono liberi di fare e giocare con quello che hanno in aula...
sono liberi di sperimentare... tante volte colorano con gli acquerelli e li lasciano fare e sporcarsi di brutto
Ho visto un filmino di un bimbo che ci spiaccicava le mani dentro alle tempere e le spalmava nel viso... :ahah ma per le maestre è una cosa positiva
oddio però anche al nido (e fuori) ci sono le regole da rispettare
E' un bell ambiente perchè i bambini sono liberi di fare e giocare con quello che hanno in aula...
sono liberi di sperimentare... tante volte colorano con gli acquerelli e li lasciano fare e sporcarsi di brutto
Ho visto un filmino di un bimbo che ci spiaccicava le mani dentro alle tempere e le spalmava nel viso... :ahah ma per le maestre è una cosa positiva

oddio però anche al nido (e fuori) ci sono le regole da rispettare

- francybf
- Silver~GolGirl®
Jacopo invece non sta mai zitto e parla tantissimo
soprattutto rispetto a quello a cui io ero abituata coi fratelli 

- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Anche leo si fa capire...dice un sacco di parole alcune bene altre malino ma a casa lo capiamo , fa alcune frasi amodo suo tipo oggi ero sul divano con il mal di testa e mio marito ha preparato il pranzo e lui dalla cucina mi diceva "mamma pontooo a tavlaaaa" oppure bussa alla porta quando sno in bagno e dice " mamma pinito(finito) io pipì" la mattina quando andiamo a scuola dice "mamma scuola bimbi io" parlotta e chiacchera a modo suo, poi capisce tutto...
infatti ho parlato anche cn il pediatra e mi ha detto che per la sua età rimanere fermo ad ascoltare la storia cn i giochi che lo attirano è quasi impossibile...e disegnare dentro i bordi è presto, ci saranno anche dei bimbi che lo fanno già ma ogniuno ha i suoi tempi, lei stessa mi ha detto che è molto autonomo e che a volte si stupisce per quanto lo è....va in bagno da solo, si lava le manine, mangia da solo...non so ... lei mi aveva consigliato addirittura di fargli fare un corso di psicomotricità, ma il pediatra me lo ha sconsigliato perchè pensa che lo stiamo già pressando abbastanza con l'asilo con un anno di anticipo! nn so che fare onestamente mi aveva messo un pochino d'ansia!
infatti ho parlato anche cn il pediatra e mi ha detto che per la sua età rimanere fermo ad ascoltare la storia cn i giochi che lo attirano è quasi impossibile...e disegnare dentro i bordi è presto, ci saranno anche dei bimbi che lo fanno già ma ogniuno ha i suoi tempi, lei stessa mi ha detto che è molto autonomo e che a volte si stupisce per quanto lo è....va in bagno da solo, si lava le manine, mangia da solo...non so ... lei mi aveva consigliato addirittura di fargli fare un corso di psicomotricità, ma il pediatra me lo ha sconsigliato perchè pensa che lo stiamo già pressando abbastanza con l'asilo con un anno di anticipo! nn so che fare onestamente mi aveva messo un pochino d'ansia!
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
però sentire che anche i vostri nn sono dei geni nel parlare mi fa stare più tranquilla...ih ih ih
- nuvola0100
- Original~GolGirl®
valeeeee86, tranquilla su il linguaggio, ogni bimbo ha i suoi tempi.
Sapete che Giada ha fatto logopedia per 3 anni, perche' aveva problemi nel linguaggio, io mi sono accorta che lei aveva dei problemi quando al nido, aveva la stessa eta' di nico ora, una sua compagna, quindi stessa eta', una mattina mi ha detto "ieri sera siamo andati a mangiare dal fratello di mia madre", mia figlia non sapeva nemmeno dire il suo nome, da li' ho inizia to la trafila con la logopedista, ma per quasi 2 anni ha fatto solo visite per accertare se aveva carenze, a 4 annni e mezzo ha iniziato la vera logopedia. Come detto da 2 anni e mezzo a 4 non riuscivano a capire se c'erano dei problemi o no.
Quindi state tranquille, controllate i progressi ma non faciatevi la testa, l'importante e' essere mamme attente e parlarne con i pediatri, loro che vedono il bambino meno si accorgono anche piu' di noi se ci sono dei problemi.
Per quanto riguarda nico, direi che e' indietro nel linguaggio rispetto a gli altri bambini, ma capisce tutto. Va a finere che mi tocca rifare tutta la trafile della logopedista
Per le afte in bocca il dottore non mi da' niente passano da sole, di solito nico campa a latte e biscotti in quel periodo
Sapete che Giada ha fatto logopedia per 3 anni, perche' aveva problemi nel linguaggio, io mi sono accorta che lei aveva dei problemi quando al nido, aveva la stessa eta' di nico ora, una sua compagna, quindi stessa eta', una mattina mi ha detto "ieri sera siamo andati a mangiare dal fratello di mia madre", mia figlia non sapeva nemmeno dire il suo nome, da li' ho inizia to la trafila con la logopedista, ma per quasi 2 anni ha fatto solo visite per accertare se aveva carenze, a 4 annni e mezzo ha iniziato la vera logopedia. Come detto da 2 anni e mezzo a 4 non riuscivano a capire se c'erano dei problemi o no.
Quindi state tranquille, controllate i progressi ma non faciatevi la testa, l'importante e' essere mamme attente e parlarne con i pediatri, loro che vedono il bambino meno si accorgono anche piu' di noi se ci sono dei problemi.
Per quanto riguarda nico, direi che e' indietro nel linguaggio rispetto a gli altri bambini, ma capisce tutto. Va a finere che mi tocca rifare tutta la trafile della logopedista

Per le afte in bocca il dottore non mi da' niente passano da sole, di solito nico campa a latte e biscotti in quel periodo
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- 05maggio
- Master~GolGirl®
VALE se sei ancora a tempo di consigli di fargli fare il corso di psicomotricità....è utilizzo per il bambino...io l'ho fatto fare ad entrambi i miei bambini e stanno uscendo dei buoni risultati... 

- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Anche Luigi non ha un vocabolario fornitissimo ma lo USA mooooolto bene!
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)