GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emiliani ed Emiliane

Rispondi
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Emiliani ed Emiliane

Messaggio da ba1976 » 28 nov 2012, 11:28

ma infatti di certo al mac non hai sbattimento... però non so esattamente quanto costi, ma di certo non è economico e dopo un'ora e mezza ti metton fuori. considerate che festa iniziava alle 5, tra prender gaia e un'amichetta, andar a prender la marti, portar la marti a casa sua (mia sorella era senza macchina e diluviava) siam arrivate 5.15, boh... cioè forse è una bella festa per bimbi che al mac non vanno mai... di certo gaia non ne fa la voglia :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 28 nov 2012, 12:09

Buongiorno! :sorrisoo
Noi di feste al Mc ne abbiamo fatte due, e devo dire che ci siamo sempre trovati bene, sia come prezzi che come divertimento per i bambini! Ovviamente molto dipende se il Mc è adatto ad ospitare una festicciola con una 20.ina di scalmanati pronti a devastare un locale, se non fornito di idoneo spazio giochi!
Quello dove abbiamo festeggiato noi, e quelli in cui siamo andati a festicciole di altri bimbi, offrivano questa possibilità, per cui, oltre ai genitori, si sono divertiti anche i bambini!! :hi hi hi hi :ahaha :prr

Gianna, poi facci sapere come sono andati i colloqui! :incrocini
Il nostro, se non sbaglio, è fissato per il 5 dicembre, ma ad un orario per me improponibile... :buuu
Vorrà dire che mi racconterà Angela, a meno che non mi tenga il telefonino acceso per tutto il colloquio... :fischia :tafazzi:
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 28 nov 2012, 12:51

SONO PREOCCUPATA PER TATA

IL MESE SCORSO CIRCA UN GIORNO HA AVUTO DUE MACCHIOLINE MARRONCIOTTE SUGLI SLIP
PER UN PAIO DI VOLTE CAMBIATI GLI SLIP CONTROLLATO TUTTO OK

NIENTE BRUCIORE A FAR PIPI NIENTE

DETTO ALLA PED DURANTE LA VISITA MI HA DETTO CHE FORSE ERA PROBLEMA DI URINE....
MAH ERO PERPLESSA

POI PIU' NIENTE

IERI IDEM
DUE MACCHIOLINE SUGLI SLIP

INIZIO A PREOCCUPARMI???

OK SONO PREOCCUPATA...
SENTO LA PED E VEDIAMO :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 nov 2012, 13:38

Ciao a tutti. :sorrisoo
Qui giornate un po' frenetiche al lavoro, e anche fuori direi. Sabato sera la Marty fa già il saggio di pattinaggio, quindi è lì che tutti i momenti ripassa i movimenti. I colloqui con le maestre io li ho il 5 per la Marty e il 6 per la Silvia, spero di avere solo buone notizie, ma insomma vedremo.
Ora torno al lavoro.
A me le feste al Mac non piacciono molto, ma quets'anno per frotuna non ce ne è ancora capitata nemmeno una...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 nov 2012, 15:16

Gz, :incrocini per tata e per i colloqui!
PEr le macchioline non saprei che dire, non mi è ancora capitato.

A Giulia le feste al Mac sono sempre piaciute molto, soprattutto x l'happy meal :risatina:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 nov 2012, 15:37

gianna e se fosse un pò di cistite che non sempre dà bruciore? sentiam che dice pediatra. nel fratemmpo mettile solo slip di cotone bianchi, che son sempre la cosa migliore in caso di irritazione.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2012, 9:14

PED MI FARA' FARE URINOCOLTURA (SE TUTTO VA BENE DOMATTINA)
PER ESCLUDERE PROBLEMI URINE

POI IN BASE AI RISULTATI VEDREMO :incrocini
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 nov 2012, 9:15

ok gianna tienici informate :incrocini :incrocini

stasera altra festa al mac :impiccata:

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2012, 9:29

COLLOQUIO MARLENE

2 SEC NETTI
NON MI E' PIACIUTO PER NIENTE
ERANO IN RITARDO E NON DI POCO
QUELLI PRIMA LI HANNO TENUTI PIU' LUNGHI POI QUANDO SONO ARRIVATA IO VIA VIA VIA
NON HO FATTO IN TEMPO A SEDERMI
MI HANNO DETTO TANTO CON LEI SI FA IN FRETTA
TUTTO OK
BRAVA ATTENTA PARTECIPE
HO FATTO PRESENTE CHE PER ME HA QUALCHE DIFFICOLTA' QUANDO DEVE LEGGERE/SCRIVERE
LORO MI HANNO DETTO CHE PROPRIO IERI STAVANO DANDO A TUTTI I COMPITI A CASA DI LEGGERE COI GENITORI OGNI SERA E CI HANNO DATO ALFABETIERE.
IO HO DETTO CHE OGNI SERA PER NOI DIVENTA DURA PERCHE' TORNIAMO A CASA VERAMENTE TARDI... HANNO ALZATO LE SPALLE.
VOGLIO DIRE FANNO TEMPO PIENO E SONO IO A DOVERLE INSEGNARE A LEGGERE E SCRIVERE E FARLE FARE COMPITI OGNI SERA???

CI HANNO MESSO PIU' TEMPO A DARMI IL COMPITO (CHE HANNO DATO A TUTTI PER CUI BASTAVA MANDARLI A CASA CON STA COSA E UN APPUNTO SUL QUADERNO E GUADAGNAVANO IL TEMPO PERSO PER RACCONTARCELO PER DIRCI 3 PAROLE IN PIU' SUI BIMBI)

PARE CHE LEI SIA TRA LE PIU' BRAVINE E CHE ORA ORMAI NON VADA QUASI PIU' DAL FRATELLO E NON PIANGE PIU'

SONO CONTENTA DELLA BIMBA SIA CHIARO
MA NON HO GRADITO IL METODO

IN QUALCHE MODO L'ESERCIZIO LO FAREMO (TRA NOI E I NONNI) PERO' BOH

IERI SERA HO PROVATO
LE LETTERE LE SA TUTTE (ANCHE SE NON LE HANNO STUDIATE) MA NON LE UNISCE PER LEGGERE LA PAROLA INTERA, COSA CHE INVECE IL FRATELLO FA.
IERI SERA QUANDO LEI SI E' RESA CONTO CHE LUI RIUSCIVA ERA GELOSA

SPERIAMO CHE SIA UNA COSA CHE LA STIMOLI A PROVARCI

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 nov 2012, 10:33

Buondì :sorrisoo

GZ, :incrocini per la tata!
Purtroppo la scuola è così, anche se fanno tempo pieno, qualcosa da fare a casa lo danno sempre. Peró le maestre di Giulia non sono così sbrigative, per fortuna!
Cmq i tati sono bravi, e devi esserne orgogliosa :ok
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2012, 10:43

OGGI VADO A SENTIRE LUI
UNICA CLASSE CHE NON FACEVA I COLLOQUI IERI

GIUSTO PER USCIRE PRIMA UN ALTRO GIORNO DAL LAVORO

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 nov 2012, 10:59

gianna sulla lettura in qualsiasi scuola o classe, tempo pieno o modulo, chiedono l'appoggio a casa. A leggere si impara leggendo, e a scuola son in 21 (da noi almeno) anche se facessero leggere ogni giorno a ognuno, quanto leggerebbero? una riga? senza parlare del fatto che il primo farebbe fatica, l'ultimo saprebbe a memoria...
Anche Gaia fa ancora fatica a unir le sillabe, da noi non abbiam alfabetiere, lei prende i suoi librini (cioè i librini di sua sorella) e legge, ma anche solo una paginetta a sera, una paginetta intendo 4 righe, son 10 minuti non di più...
magari non fateli fare insieme, una sera tu fai leggere marlene e marco fa leggere gianmarco in 2 stanze diverse... non prendetelo come un compito ma come una routine.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 nov 2012, 11:02

le lettere le sanno tutte grazie alla tv per intenderci eh... little einsteins e tutte quelle menate che gli abbiam propinato da piccoli, Stella ha 6 mesi è gioca con un gioco che spinge la lettera A e la vocina dice A come ALBERO, crescono sapendolo l'alfabeto ma ovviamente saper riconoscere le lettere non significa leggere.

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 29 nov 2012, 11:48

Bravissima Tata Marlene!! :clap :clap E per domani attendiamo le news di tato GianMarco, che saranno sicuramente positive!! :incrocini :incrocini
Io sinceramente non ricordo nulla della prima elementare... anche perchè, solitamente era Angela a seguirlo, mentre io ero al lavoro... Non so se anche le sue maestre delegavano i genitori nell'insegnare le cose...

Ale, Giulia che programma sta svolgendo? Da matteo sono arrivati alla punteggiatura di italiano, alle moltiplicazioni in colonna in matematica, e allo studio della terra e delle ere, in storia e geografia...

Ba, Anche Lucy ha il giochino delle lettere (per la verità era di Matteo!)... il suo è Whinnie the Pooh col suo tronchetto magico...
Cantiamo una canzoncina per ogni letterina!!! Quale letterina vuoi???!!!
La A... Questa letterina si pronuncia così... A!!!
Che bello imparare le letterine, che bello, che bello impariamo insiem...
:canto: :solista:
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 nov 2012, 11:54

marco :impiccata: non importa che me le scrivi anche sul forum, di quei giochi elettronici ne ho abbastanza in casa!
era ovviamente tutto di gaia, gaia continua a adorarli e ci gioca insieme a sua sorella. è un delirio.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2012, 11:58

IO SPERO CHE BABBO NATALE MI PORTI IPAD COSI' INSTALLO ALCUNE APP ANCHE PER LORO CHE MI HANNO CONSIGLIATO

LETTERE LE SANNO TRA TV E GIOCHINI... SONO CONTENTISSIMA PER QUELLO :risatina:
E COMUNQUE ANCHE IO GLI SONO SEMPRE STATA DIETRO

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2012, 12:19

SULLA LETTURA SO CHE A SCUOLA NON POSSONO FAR TUTTO (DA NOI SONO 25)

MA FISICAMENTE NON RIUSCIREI A SEGUIRLI OGNI SERA. ARRIVO A CASA ALLE 19.30 TEMPO DI PREPARARE DA CENA PARLARE CON LORO, DOCCIA E METTERLI A NANNA SONO LE 21 SUBITO...

IL TEMPO PIENO E' STATO SCELTO ANCHE PER QUELLO

DICO SEMPRE CHE PRIMA O POI DOVRO' CHIEDERE LE 6 ORE MA ORA ECONOMICAMENTE NON POSSO PERMETTERMELO (E NON SO NEANCHE SE ME LE DAREBBERO)

DA STASERA OVVIO CHE TIRERO' FUORI LIBRINI E DOPO CENA RITAGLIO UN PO' DI TEMPO ALLA LETTURA...

SPERIAMO DI FARCELA :incrocini

PS FORSE SONO IO CHE ME NE METTO TROPPO, A SCUOLA MI HANNO DETTO CHE SI VEDE CHE LA BIMBA E' SEGUITISSIMA NEI COMPITI E IN TUTTO
PERO' QUESTA COSA DEI COMPITI OGNI SERA IERI MI HA UN PO' DESTABILIZZATA :che_dici

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 nov 2012, 14:04

Ciao a tutti. :sorrisoo
Gianna, da noi fanno il prestito del libro già anche in prima. Ogni due settimane danno un libro da leggere e ci hanno invitato a farli leggere a voce alta. Io onestamente non devo nemmeno insistere, la Marty si è presa un libro della Pimpa e ha deciso in autonomia di leggere 4 facciate ogni sera, poi anche l'altra ha un libro da leggere, quindi alla sera io comincio i preparativi per andare a letto alle 8:45: lavaggio di denti e a letto, poi la Silvia legge la sua parte, la Marty la sua e se avanza tempo ad andare alle 21:15 leggo qualcosa anch'io, altrimenti buonanotte. Devo dire anche però che la Marty va già abbastanza spedita a leggere.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 nov 2012, 14:08

Marco, giulia sta facendo le stesse cose di matteo!!

Gz, hai chiesto l'ipad a babbo natale?? Micca male..!

Comunque giulia ha cominciato a leggere dopo natale, prima sillabava ma non capiva la parola intera...è proprio un salto che avviene come x magia :sorrisoo

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 nov 2012, 14:12

Ora peró legge di continuo...libri biblioteca, libri scambiati a scuola...è un continuo!! E io devo ammettere, non ho mai fatto leggere alla sera... Peró l'ho sempre portata,in biblio e ho cercato di trasmetterle in qualche modo l'amore x la lettura.

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”