GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da elisi84 » 28 nov 2012, 10:01

buongiorno bellissime!
la notte è andata un pochino meglio di ieri.. però continuo a non capire il motivo dei pianti notturni di Tommy!
non vuole più stare nel suo lettino e nemmeno in mezzo a noi nel lettone, se si appisola lo fa in braccio a me ma si sveglia subito perchè ormai è scomodo..
non si sfrega le gengive, non mi sembra abbia mal di pancia.. è una forma acuta di mammite?? :domanda

Comunque i bambini hanno una sensibilità straordinaria, Tommy si è accorto che il papà è giù di corda e lo riempie di sguardi e sorrisi come non aveva mai fatto, cerca di accarezzarlo lo sbauscia tutto come volesse dargli i bacetti.. lo coccola insomma, di solito lo faceva solo con me.. sono davvero orgogliosa del mio omettino :emozionee

pao pao, sono rinco, ieri mi sono dimenticata di farti gli auguri!!
Augurissimi a te e tua sorella per il nuovo nipotino/a!!!! bellissima notizia!!! hai un papà favoloso :cuore

anche qui diluvia.. e non si può uscire speriamo che venerdì smetta davvero!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 28 nov 2012, 10:04

Buondì mammotte :sorrisoo

tempo da lupi pure qua :buuu e in più ho Tommy a casa di nuovo col mal di gola e la febbriciattola. Sarà una dura giornata.....

Ithil Simo è da ieri che abbiamo lo stereo che va a ciclo continuo col cd di Rime per le mani. Che musicalità meravigliose, ricordano De Andrè, Bregovic, Capossela, Tommy è impazzito e Giò si diverte pure lui. Non è che ai bambini si debbano far ascoltare le solite minestre riscaldate solo perchè sono bambini. La musica è un universo infinito e l'immediatezza con la quale viene recepita ne fa un grande strumento di intrattenimento ma anche di educazione.

Lo sguardo spento che vedi in Sofia lo noto anch'io in Tommaso e mi sento davvero male. Il più delle volte che mi offro di stare o fare qualcosa con lui ecco che il piccoletto ha bisogno di qualcosa e lui resta frustratissimo anche se cerca di essere comprensivo. Possiamo solo contiunare a volergli bene come sempre e ricavarci qualche spazietto come dice Paola. Poi pensiamo pure che è solo un momento perchè tra qualche mese quando i piccoli saranno svezzati potremo allontanarci da loro per più tempo e fare più cose coi grandi.
Ho due stendini pieni di cose da piegare belli belli al centro del salotto, vado che è meglio :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 nov 2012, 10:19

Ithil, vai allo spettacolo!
Da cosa ho capito tua mamma sarebbe libera, ti tiri il latte e le lasci il conquistatore, che tanto 4 ore te le tira di suo, se il bibe non lo vorrà, allora aspetterà la mamma, in ogni caso è un ottimo pretesto per fare le prove generali per gennaio, anzi, vista l'avversità al bibe, potresti iniziare a proporglielo una tantum, Eddy di Beatrix se ne sta facendo una ragione!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 nov 2012, 10:42

Eccomi di ritorno dalla più grossa c@gata di Bruno di questi 4 mesi e mezzo :urka
Viste le proporzioni delle sue braccia, da cui fatico a sfilargli la roba, ho fin meditato di tagliarglielo il body, poi ho desistito, ma ho dovuto fargli la doccia con capelli e tutto.
La lavatrice è già partita, spero vengano puliti i vestiti (la tutina, manco a dirlo, era nuova di pacca, messa sta mattina per la prima volta)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 nov 2012, 10:47

Va be' Bruno chiama, se riesco passo sta sera, se no a domani!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 nov 2012, 11:03

Buongiorno! :sorrisoo

Pao segnati il record di Bruno nel calendario! Però sai che la probabilità di sporcare un indumento nuovo è proporzionale con la bellezza dello stesso! :risatina:

Ithil quoto Pao per lo spettacolo! Vai! :ok
Pensavo a Sofia... lo so che la giornata ha solo 24 ore, ma quando G dorme non riuscite a ritrovare un po' la vostra intimità, dedicandogli del tempo solo a lei?

Cherry una :coccola per Tommy... e buon proseguimento con i lavori!

Elisi dai tuoi racconti si vede che Tommy è un bambino molto sensibile e dolce, meglio così :ok . Per i pianti... non è che magari ha troppo caldo? (tanto per escludere un'altra causa)?
Ho appena visto la foto su FB, che bello T al galoppo!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 28 nov 2012, 11:15

pao pao, ho provato anch'io a pensare di tagliarli il body :risatina:

andra, essendo io freddolosa tendo a coprirlo.... in effetti potrei provare a mettergli una tutina più leggera, stanotte provo!

ithil, quoto le altre, vai allo spettacolo!

cherry, :coccola a Tommy

vado a vedere se la prima lavatrice ha finito!! la cameretta sta diventando una lavaderia :fischia
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 nov 2012, 11:30

buon giorno donne,
anche stanotte risveglio notturno dall 130 alle 4...son più che certa che sia stata colpa dell'antibiotico a farle perdere la routine.
Ho ripreso in mano il libro della Hogg nel capitolo nanna e sto cercando di far tornare tutto normale.
Stasera domani e sabato usciamo con amici a festeggiare il socio. Con questo tempo da lupi....non è che abbia sta gran voglia.

IL SOCIO RINGRAZIA PER GLI AUGURI

Pao pao, come al solito mi fai :ahaha . il racconto della spalla del socio è pazzesco, mi domando come faccia a suonare la batteria.
:yeee :yeee NUOVO FAGIOLINO IN ARRIVO queste si che sono belle notizie. :ok per le piastrelle

Andra1, ma le condizioni del mutuo rasentano lo strozzinaggio! Capisco le tue preoccupazioni, sono le mie di ogni giorno.

autosvezzamento, mi piace e come!!!! Avevo scritto che non mi piace il forum autosvezzamento.it non ci riesco a navigare dall ipad anche se offre un sacco di spunti.

Beatrix, :bacetto

coloricaldi, deve essere buono il libro di amelia :risatina: Interessante il tuo incontro sullo svezzamneto!

Ithil, :yeee il primo dentino!!!! REBECCA ha 2 puntini bianchi sulle gengive quando vado dal peddy chiedo info saranno i dentini :pensieroso
:pensieroso

elisi, :ok per lo svezzamento. :incrocini per il lavoro di tuo marito

un bacino a tutte a dopo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 nov 2012, 12:14

ragazze non sapete che è successo...
un'oretta fa mi sono chinata che prendere G dal letto...e sono rimasta completamente bloccata con la schiena, all'altezza lombare ( ho una discopatia che di tanto in tanto si riacutizza)..sono caduta in terra con un urlo, il piccolo si è pure spaventato, fortuna ero accanto al letto e dopo qualche minuto sono riuscita ad arrampicarmici...ho chiamato mia madre che è arrivata di corsa, non vi dico per arrivare ad aprirle la porta...ora sono spiaggiata sul divano, non riesco a muovermi...ho preso un Moment ma dubito che farà effetto, di solito quando succedono queste cose prendo una cosa molto più forte che però è vietata in allattamento ( sinflex forte)...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 28 nov 2012, 12:40

ithil, Simo tesoro :coccola Hai fatto un movimento troppo brusco forse? Porca miseria, io pure ne so qualcosa di male alla schiena però più in alto più o meno sotto le scapole. Due inverni fa non mi passava neanche con le terapie :buuu Il calore aiuta molto, ce l'hai uno di quei cuscinetti coi noccioli di ciliegia? lo scaldi al forno o al micro e ti fai delle applicazioni. Come medicine non saprei ma se di solito prendi il sinflex mi sa che il moment ti farà giusto un pò di solletico. Riposati eh e facci sapere se migliori :incrocini
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 nov 2012, 12:42

per il teatro...voi dite che si può fare...quasi quasi...!
cherry che bello che vi piacciono anche le musiche...sono particolari in effetti, quel libro è davvero ben fatto, io l'ho regalato spessissimo perchè è un libro-gioco che rimane nel tempo almeno fino ai 4 anni e poi vedi anche come strumento di gioco ed interazione tra fratelli di età molto diverse!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 nov 2012, 12:45

cherry76 il cuscinetto non ce l'ho però magari la borsa dell'acqua calda...e la pancera di lana...povera me che cosa orribile, da nonna belarda, un rottame sono!!!!!!non mi succedeva da un paio d'anni e quando succede di solito mi tocca chiudere la faccenda con le punture di muscoril e feldene...che pure credo non siano consentiti in allattamento.
temo anch io che i moment non faccia nulla...vediamo come va la giornata!!
grazie!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 28 nov 2012, 12:48

Ah ecco, del teatro mi ero dimenticata di dirti che pure secondo me si può fare :ok Vedrai che Gugu sarà bravissimo così come lo è stata Amelia :sorrisoo
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 nov 2012, 12:57

però Amelia è abituata al bibe...in ogni caso se pure non mangia per 5 ore non casca il mondo...quasi quasi oggi che c'è mia madre provo a fargli dare un pò di latte con la tazzina come consiglia la LLL

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 nov 2012, 13:14

ciao donne
riemergo ora da una mattina di cacca (nel senso vero del termine :risatina: ). Amelia ha esondato due volte, pao pao ti capisco!!! e poi dopo la seconda cacca si è messa a piangere come un'aquila e ho pure bruciacchiato i broccoli :nonegiusto
ma io dico: ok che a volte le posso mettere male il pannolino, visto che si agita come un'anguilla durante il cambio, ma sarò mica così sc**a da sbagliare tutte le volte???? la soluzione che mi viene in mente è che lei abbia una seconda bocca da fuoco sul fianco, come i vulcani, e io finora non me ne sono accorta. oppure la sua cacca è davvero potente
:pensieroso

ithil, mi dispiace che tu ti sia bloccata, a me succede spesso con il collo. in questi casi prendo fuori il mio barattolo di sale (1kg di sale grosso da cucina), lo scaldo in un pentolino fino a quando scoppietta, lo cospargo su uno straccio rettangolare ricavato da un vecchio lenzuolo e chiudo in modo che non scappi fuori. poi avvolgo dentro un asciugamani (se no è troppo bollente e mi ustiono) e applico sulla parte che fa male. è il principio del cuscino coi noccioli di ciliegia, e puoi recuperare e riutilizzare il tutto. il mio sale dura da anni e anni.
io ti consiglio di andare a teatro con Sofia, lei ne ha bisogno. e poi non puoi sapere come andrà con G fino a quando non provi, anche io mi ero fatta frenare da mille dubbi e paure ma poi è andato tutto bene. e poi chissà, magari G, che era abituato ai paracapezzoli, potrebbe non essere troppo infastidito dal biberon... prova e poi sappici dire :incrocini

mi sono sentita con vallllina, è impegnata a mettere tutto a posto nella nuova casa e ha dei parenti che la stanno aiutando quindi approfitta della loro presenza fino a che può. Marta non la fa dormire molto di notte e lei è piuttosto stanca. però è contenta di essere finalmente senza suocera!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 nov 2012, 14:04

Buongiorno a tutte!!!

Anche qui tempo da lupi!!Questa mattina siamo andati al corso di massaggio...come sempre carinissimo...ho fatto un sacco di foto!!Oggi c'era la parte delle braccia e mani...Questo corso mi entusiasma davvero tanto...l'insegnante ci ha dato anche delle filastrocche e una ninna...Ami tomakè...Bello!!

Ieri sera invece sono andata a un incontro sui bambini e la sicurezza tenuto da una pediatra...Ci ha anche fatto vedere e provare la manovra per il soffocamento...Interessante anche quello...

Non ricordo molto mi devo arretrare...Ithil come staìi?Accidenti non ci voleva proprio!!

Zetina anche io ho scovato qualche canzoncina su internet...Hai sentito Veo veo (versione spagnola)?

Coloricaldi bene per l'incontro... :ok ...Anche noi in piscina e al massaggio siamo quasi tutte in fascia,mei tai,marsupio...Spopolano le mamme canguro mi piace!! :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 nov 2012, 14:06

andra1 ha scritto:
cherry76 ha scritto: Andra tanto per sapere (visto che io proprio di mutui mi sono occupata per tanto tempo) che tasso volete prendere, fix o variabile e che spread ti fa la banca? Riguardo la paura di non arrivare a fine mese l'unica che posso dirti e che se la banca vi concede il muto con quella determinata rata significa che ce la potete fare perchè è tassativo che la rata non può superare 1/3 delle entrate (che siano su base mensile o semestrale).
Prima lo spread era 2.75, ora è salito a 3.91 :urka .

Mi correggo: 3.71 ... che cmq è tanto![/quote]

Cavolo che tassi!!Mi spiace...quoto quello che ha detto Cherry...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 nov 2012, 14:08

coloricaldi ha scritto:ah, dimenticavo! ho preso il primo libro per Amelia.
lei lo ha apprezzato molto, lo ha già ciucciato con interesse a tutti gli angoli
:ahaha
Brava!!!Io ho preso qualcosina di libri da mettere sotto l'albero... :ok ...Ovviamente non può mancare Sophie la girafe

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 nov 2012, 14:13

Pao :yeee congratulazioni per la bella notizia..ci voleva proprio in famiglia sotto Natale..sono contenta che abbiate trovato una soluzione per le piastrelle!!

Ithil : grande G. il primo dentino....io comunque ne avevo due a 3 mesi quindi...

Elisi : mi spiace davvero un sacco per la situazione di tuo marito...i bambini sono davvero sensibilissimi.

Coloricaldi bene per le notizie di Valllina grazie. Per i progressi?Una scoperta continua...

Beatrix vedi che piano piano Edy comincia ad abituarsi?

Una domanda...Qualcuna di voi ha portato per caso il bimbo a fare una visita dall'osteopata?

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 nov 2012, 15:44

Il bambino di una persona che conosco sta morendo per un tumore al cervello.
Ha solo sette anni.
Io mi sono appena sentita dire che non me ne frega nulla del socio, che si e' offeso perche' gli ho detto che non si occupa di suo figlio, che passandoci poco tempo l'altra sera non e' riuscito a stare con lui che non un'ora e mezza, e che secondo lui non capisco i suoi problemi.
Vogliamo aggiungerci pure la frase migliore: finche' va avanti (la ns storia) io vivo alla giornata.
Detto questo ho alzato la voce, esterrefatta di quanto ho sentito, e incredula che veramente, a questo punto lui sia al punto di dover andare avanti alla giornata, a sopportare.
Dopo tutto quello che sto sopportando io invece, dopo tutto quello che mi son sentita dire, dopo tutto quello che taccio e ho taciuto e fatto perche' lui fosse contento, almeno per quanto mi era possibile fare. Ma non basta. Risollevarlo dalle sue stesse ceneri non e' bastato a fargli capire il valore di cio' che ha. E tutto cio' fa veramente male... Ma tanto....
Ed e' solo quella famiglia con quel bambino, che ha il diritto di disperarsi.
Non un 40enne infantile che non vede al di la' di se stesso.

Scusate.. Tutto cio' dovevo dirvelo...

:buuu

Bloccato

Torna a “Luglio”