GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allattati al seno: quando hanno iniziato a dormire di più?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: allattati al seno: quando hanno iniziato a dormire di più?

Messaggio da Zzz... » 27 nov 2012, 21:28

Moka ha scritto:
Luna rimarra' "l'una" e unica, non ce la farei mai ad avere un secondo, specialmente se devo lavorare come si fa in questo paese :impiccata:
Lo dicevo anch'io quando il primo aveva 9 mesi, peccato che ero già incinta e non lo sapevo :caduta_sedia:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 nov 2012, 21:37

Zzz... ha scritto:
Moka ha scritto:
Luna rimarra' "l'una" e unica, non ce la farei mai ad avere un secondo, specialmente se devo lavorare come si fa in questo paese :impiccata:
Lo dicevo anch'io quando il primo aveva 9 mesi, peccato che ero già incinta e non lo sapevo :caduta_sedia:
si si anch'io :risatina:
io pero' ero incinta quando Fabio aveva 11 :hi hi hi hi ho aspettato un po' in piu' :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 nov 2012, 19:54

Ma dai lo dici xchè ora sei nel trambusto, il secondo è una passeggiata
mah :che_dici
Lo dicevo anch'io quando il primo aveva 9 mesi, peccato che ero già incinta e non lo sapevo
Non sono incinta :che_dici , non sono la nuova Maria Vergine 2012, non ho visto un angelo annunciarmi qualcosa :che_dici
si si anch'io
io pero' ero incinta quando Fabio aveva 11 ho aspettato un po' in piu'
Nel mio caso, piu' passa il tempo, maggiori le possibilita' che io uccida Mr T: a quel punto si che forse aspettando aspettando, avro' altra "materia prima" :hi hi hi hi
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 nov 2012, 19:58

Moka ha scritto:
Lo dicevo anch'io quando il primo aveva 9 mesi, peccato che ero già incinta e non lo sapevo
Non sono incinta :che_dici , non sono la nuova Maria Vergine 2012, non ho visto un angelo annunciarmi qualcosa :che_dici
Sì, dicevo anch'io anche questo :ahah :ahah :ahah :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 nov 2012, 21:17

Viola si svegliava anche 5 volte per notte e le sue poppate eran lunghe anche 40 min. poco alla volta è arrivata a 2 poi a 18 mesi ho tolto la poppata notturna. ora ha 4 anni e di notte fa tirata unica da.... da un bel po' ora che mi ci fai pensare, direi un annetto tutto :perplesso . di rado si sveglia per far la pipì o per bere. unica cosa che di notte spesso digrigna i denti :argh

Vanessa allatta al seno fino ai 4 mesi e latte in polvere fino ai 10..
sia seno che bibe si svegliava al massimo una volta per notte con poppata al seno della durata massima di 20 min. biberon se lo sparava in 3 min al massimo (rigorosamente seduta nel passeggino, odiava essere tenuta in braccio)

fa tirata unica anche di 12 ore da un bel po' di mesi. si sveglia solo se perde il ciuccio ma se lo cerca da sola. di rado è capitato che si svegliasse urlando e agitata, in quel caso l'unica è portarla in sala e farle un bibe di latte tiepido.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 nov 2012, 8:52

Silvia ha intensificato i risvegli notturni verso gli 11 mesi quando ho tolto le poppate diurne, quindi ho deciso di smettere. Da lì in poi è andata sempre meglio, salvo qualche rara occasione in cui piangiucchia un po' perchè magari ha fatto un'incubo o ha perso il ciuccio. Ma non credo che l'allttamento al seno c'entri un granchè con il sonno dei bambini o se dormono o meno con la mamma, secondo me dipende proprio dal bambino. Un po' a c*lo diciamo... :ahah Io ho avuto parzialmente sfig@ perchè Silvia ha sempre dormito molto poco e quindi mi ero rassegnata che fino ai 3 anni avrei dovuto patire, invece adesso che ne ha quasi 2 va a nanna nel suo lettino senza fare storie verso le 21 - 21 e 30 e alle 7 e mezza di mattina la devo svegliare con le cannonate! :risatina:
Non si può mai sapere.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 nov 2012, 10:47

Io entrambi allattati a seno.
Il primo fino a 19 mesi. Dormiva 12-13 ore per notte dalle 6 settimane di vita.
io l'avrei allattato anche fino ai 18 anni d'età ma lui ha deciso che ra ora di smettere.

la seconda fino ai 15 mesi e ho smesso io perchè non ce la facevo più, ero un ciuccio umano notturno. Di giorno non la chiedeva più, di notte non dormiva più di una mezz'ora senza tetta in bocca. ha cominciato a dormire di più dopo che ho tolto il seno, col ciuccio. la vera svolta c'è stata però verso i 20 mesi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 30 nov 2012, 11:00

La prima notte di sonno continuo - quindi 1 vera notte intera (considerando che entrambi sono stati allattati lui per circa 1 anno, lei 6 mesi) l'abbiamo fatta ad aprile 2011. lei 3 anni, lui 5, ma lui già dormiva tutta la notte da 2 anni. Cmq il bilancio è: a 3 anni è ricominciata la nostra vita! :risatina:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

suomi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da suomi » 3 dic 2012, 10:37

Io vorrei almeno che si sincronizzassero! :sorrisoo invece fanno i turni !! Lei che "HO SETEEEE " poi lui che lamentoso vuole ciucciare , poi sogno di dormire e parte lei "HO FATTO UN BRUTTO SOGNÒOOOOOO" poi lui che riciuccia ed alfin l'alba é dietro l'angolo!!! :impiccata: Finirà ????????
Suomi, patata {9/2006} e gino polpetta {3/2012}.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 dic 2012, 11:39

Marco dai due mesi ha sempre dormito tutta la notte, Rosa ha dormito tutta la notte da quando ho smesso di allattarla, Luca idem.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 dic 2012, 11:41

Ps: ci sono state notti in cui ero felice di andare a fare il turno in pronto soccorso perchè era più riposante. Ma non mi pento dei miei allattamenti prolungati e ripeterei la stessa scelta.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”