GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Raccolta urine maschietti, help me!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Raccolta urine maschietti, help me!

Messaggio da Gerbera » 31 dic 2007, 17:07

Ciao mamme! Devo raccogliere le urine di Davide per analisi post scarlattina, ho comprato i sacchettini da mettere nel pannolino ma... niente, lo trovo solo con qualche traccia di pipì, il resto va nel pannolino :buuu così sono due volte che saltiamo la raccolta... sbaglio qualcosa? Eppure mi sembra di metterlo bene :domanda Avete qualche consiglio da darmi? :domanda
E' giusto mettere il sacchettino la sera prima di andare a dormire? Non è troppo fino al mattino dopo, considerato anche che Dado beve tanto e quindi fa anche tanta pipì?
Poi, mettiamo che riesco a farglielo riempire, quando lo tolgo immagino che io debba travasare la pipì in un raccoglitore normale, vero?
Scusate per la raffica di domande!
Grazie mille e con l'occasione tanti auguri per un fantastico 2008 a tutte voi! :festa
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Raccolta urine maschietti, help me!

Messaggio da gaussina » 31 dic 2007, 17:24

io l'ho fatto al mio piccolo in una sola occasione ma mi ci sono volti 3 sacchetti perchè non faceva pipì.
gliel'ho messo la mattina, spettavo una mezzoretta e poi controllavo...nel frattempo lo riempio di stimoli, tipo acqua corrente ecc.
il raccoglitore deve stare addosso ma mezz'ora e poi non è più sterile.
al terzo tentativo l'ha fatta finalmente. poi con cura l'ho staccato dal pisellno e messo paino piano nel contenitore di plastica pe le urine e via al laboratorio.
ma che sperienza!
gli faceva molto male l'adesivo sul pisellino!
Valerio è nato il 3 aprile 2006 alle ore 11.53, kg 3.850 h. 51
Marco è nato il 21 maggio 2008 alle ore 15,57, Kg 3.250 h. 51

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 31 dic 2007, 17:58

Anche Popio una volta ha fatto le analisi delle urine con il sacchettino: gliel'ho messo e gli ho fatto bere tanta acqua, di modo da farlo urinare. Al terzo tentativo è andata bene! Il mio sacchetto aveva un adesivo che, ripiegandolo, chiudeva il sacchetto stesso di modo da portarlo così in laboratorio!
Potresti provare o facendolo bere tanto, o dopo avergli dato il latte, o nell'arco della giornata in cui (generalmente) ti accorgi che fa più pipì.
:incrocini :incrocini :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 1 gen 2008, 16:04

Io l'ho raccolta solo una volta però era per il test che mi faceva direttamente la pediatra con alcuni stick. Era luglio e l'ho tenuto con il pisellino all'aria e il bicchierino pronto e mentre lo stavo allattando ha fatto la pipì e l'ho presa al volo :hi hi hi hi
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 2 gen 2008, 0:04

Io sapevo che il sacchettino va tenuto al max per un'ora e poi cambiato se il bimbo non ha fatto pipì... non credo che vada bene tenerlo tutta la notte. Non ne sono però sicura perchè Diego ha sempre fatto l'urocoltura, forse se Davide deve fare solo le analisi dell'urina va bene lo stesso.
Dopodichè una volta compiuta la missione di riempimento del sacchettino, questo va chiuso ripiegando su se stesso l'adesivo sull'apertura e il tutto va messo in un bicchierino per l'analisi dell'urina.
:incrocini
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 2 gen 2008, 10:46

Ecco, grazie ragazze, mi sembrava che fosse troppo tenerlo su la notte... farò come dite voi ma se io devo andare a portare le urine la mattina presto non credo di riuscire a raccoglierle la mattina :domanda posso raccoglierle tipo la sera prima e portarle ad analizzare la mattina dopo?
Ammazza che imbranata che sono..... :x:
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 2 gen 2008, 11:51

Cara Gerbera,io ti consiglierei per esperienza di raccogliere le urine del
mattino e di portarle subito in laboratorio ,almeno a noi cosi avevano raccomandato
tu dai il latte al piccolo e poi gli attacchi la bustina senza pannolino ...poi cerca di farlo ridere vedrai che per le risate e il latte bevuto ...ti fa una bella pipì ...sfili e chiudi la bustina e via :sorrisoo
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 2 gen 2008, 12:36

TRUDY proverò così allora! Mi fa un sacco ridere immaginare la scena di Dado che gira per casa senza pannolo e col sacchetto sul pisellino :ahaha Conoscendolo proverà a toglierlo.....

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 2 gen 2008, 16:20

anche Matteo darebbe degli strattoni al sacchetto e al pisello ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 2 gen 2008, 17:17

Io avevo trovato questo metodo....la mattina presto quando ancora dormiva, lo spogliavo piano piano e gli mettevo il sacchettino con sopra il pannolino...
L'averlo svestito un po' lo svegliava...quando dopo 5 minuti si era davvero svegliato del tutto la prima cosa che faceva era la pipì...così gioco fatto avevo ottenuto il mio sacchettino di pipì fresca fresca di primo mattino entro 5 minuti!!!!! :hi hi hi hi
Provare per credere...ma occhio a mettere in fretta il sacchettino altrimenti vi spara un bello zampillo in testa!!!!
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 2 gen 2008, 18:08

Bene, grazie a tutte, terrò in serbo i vostri consigli ma dovrò rimandare visto che l'antibiotico che per curare la scarlattina gli ha portato la diarrea ora gli ha lasciato un altro bel regalino, la candida così la pediatra ci ha detto di aspettare che passi prima di fare l'esame delle urine :che_dici

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 3 gen 2008, 0:45

Confermo quello che ti hanno già detto.
Il sacchetto può essere tenuto per max 30 minuti dopodichè va cambiato.
La pipì deve arrivare in laboratorio al più presto.

Io metto il sacchetto al mattino appena sveglio, poi gli dò il latte.
Ci mettiamo davanti alla tv insieme (così sta fermo) e attendiamo la pipì. Il tempo di attesa sinceramente è variabile.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 3 gen 2008, 0:46

marmellata ha scritto:Confermo quello che ti hanno già detto.
Il sacchetto può essere tenuto per max 30 minuti dopodichè va cambiato.
La pipì deve arrivare in laboratorio al più presto.

Io metto il sacchetto al mattino appena sveglio, poi gli dò il latte.
Ci mettiamo davanti alla tv insieme (così sta fermo) e attendiamo la pipì. Il tempo di attesa sinceramente è variabile.
DIMENTICAVO!
La pipì non va assolutamente travasata. Il sacchetto va chiuso su se stesso e poi infilato in un raccoglitore urine sterile.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”