GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tablet per bambini

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tablet per bambini

Messaggio da M76 » 27 nov 2012, 11:51

bè speriamo che qualcuna risponda!
ho visto che ha android ma non lo stesso market di google.
ha su AppsLib che non so come sia.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 nov 2012, 13:02

M76 però da una delle immagini dello schermo si vede l'icona di google play...
2008
2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 nov 2012, 14:42

si, deve essere simile, ma non google play.
nelle specifiche dice bene appslib.
ecco vorrei capire se si possono scaricare giochi o se è limitato a quelli preinstallati su appslib

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 1 dic 2012, 14:56

Superpaquito non é un giocattolo é un vero tablet a tutti gli effetti l'unica differenza la fa' il Controllo parentale che fa' sí che i genitori abbiano un controllo totale sui contenuti,le app, e i siti che possono usare i bambini. Gli altri sono giocattoli ( i vari cars,clementoni,Carotina,etc...) e i tablet veri non danno questa possibilità di controllo. Come tutti gli altri tablet costa una certa cifra proprio perché offre delle possibilità in più rispetto appunto ai tablet standard per bimbi. Se si lascia in mano un iPad ad un bimbo di 7 anni questo potrebbe andare tranquillamente su youtube a vedersi di tutto. Con superpaquito no....detto ciò il mio potrebbe sembrare un discorso di parte ma in realtà per quanto mi riguarda non comprerei mai una cosa del genere ad un bambino.... Senza criticare nessuno ( ognuno fàle sue scelte ci mancherebbe) vi volevo solo dare una piccola delucidazione. Non me ne vogliate a male :hi hi hi hi
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 dic 2012, 15:56

Da quanto ho capito si, si scaricano giochi dall'android market appslib download
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 dic 2012, 10:42

M76: alla fine abbiamo comprato il ChildPad della Arnova.
È come un tablet "vero", il sistema operativo è Android e ci sono alcune applicazioni pre-installate, le altre si scaricano (gratuitamente o a pagamento) da appslib. ce ne sono molte e ovviamente puoi scaricare quello che vuoi. l'unico neo secondo me, soprattutto per le app di apprendimento (a noi interessavano alfabeto e numeri), è che sono quasi tutte in inglese. Altrimenti trovi un'infinità di giochi tipo puzzle, unisci i puntini, abbina le figure, disegni da colorare con le dita, anche dei vari personaggi dei cartoni (tipo la mia va matta per le principesse e adora dora l'esploratrice, e ho trovato app di entrambe). Poi ovviamente ci sono giochi e app più da grandi, ad esempio i vari dizionari e applicazioni istruttive tipo abbinare gli stati alle capitali (qui però non ho guardato bene perché per noi è ancora presto, temo però che anche in questo caso la maggior parte siano in inglese).
Puoi caricare video (io le ho già messo qualche puntata di peppa pig), foto e musica. C'è anche la fotocamera integrata ma secondo me non serve a granche' visto che è rivolta verso l'interno (quindi al massimo ti puoi fare la foto da solo :che_dici )
Insomma, glielo daremo a natale e vediamo cosa ne penserà... secondo me non è malaccio, meglio credo di miotab o simili che non ti danno le stesso possibilità di espansione con le applicazioni.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 dic 2012, 10:43

Ah, dimenticavo; si connette a internet tramite wifi ma puoi impostare il parental control, questo secondo me è importante :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 dic 2012, 10:45

ro77 ha scritto:M76: alla fine abbiamo comprato il ChildPad della Arnova.
È come un tablet "vero", il sistema operativo è Android e ci sono alcune applicazioni pre-installate, le altre si scaricano (gratuitamente o a pagamento) da appslib. ce ne sono molte e ovviamente puoi scaricare quello che vuoi. l'unico neo secondo me, soprattutto per le app di apprendimento (a noi interessavano alfabeto e numeri), è che sono quasi tutte in inglese. Altrimenti trovi un'infinità di giochi tipo puzzle, unisci i puntini, abbina le figure, disegni da colorare con le dita, anche dei vari personaggi dei cartoni (tipo la mia va matta per le principesse e adora dora l'esploratrice, e ho trovato app di entrambe). Poi ovviamente ci sono giochi e app più da grandi, ad esempio i vari dizionari e applicazioni istruttive tipo abbinare gli stati alle capitali (qui però non ho guardato bene perché per noi è ancora presto, temo però che anche in questo caso la maggior parte siano in inglese).
Puoi caricare video (io le ho già messo qualche puntata di peppa pig), foto e musica. C'è anche la fotocamera integrata ma secondo me non serve a granche' visto che è rivolta verso l'interno (quindi al massimo ti puoi fare la foto da solo :che_dici )
Insomma, glielo daremo a natale e vediamo cosa ne penserà... secondo me non è malaccio, meglio credo di miotab o simili che non ti danno le stesse possibilità di espansione con le applicazioni.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 dic 2012, 10:47

scusate mi è partito un quote di troppo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 dic 2012, 12:40

ro77: presi anche io per i miei e non mi sembra male.
devo scaricare un pò di robetta in modo da darglielo con già su qualcosa.
anche se il loro divertimento è scaricarsi i giochi.. quindi magari io inizio a mettere su qualcosina, poi ci penseranno loro
grazie!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 dic 2012, 12:52

premetto che sono un'ignorante TOTALE in fatto di tablet e tecnologia varia (comprendendo Ipad, smartphone eccecc)
proprio stamattina mio padre è venuto e mi ha detto che ha comprato per mia figlia (7 anni subito dopo Natale) un vero tablet (cioè non di quelli "giocattolo" o appositi per bambini) per Natale
non so che marca sia, nè che "funzioni" abbia...mi ha solo detto che si collega a internet col wi-fi
:domanda
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”