GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
- Chiara73
- New~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
Miranda io Simona cerco di "intrattenerla" sul vasino ... le faccio vedere esempio un libricino di giocattoli che ho preso in un negozio oppure i miei trucchi .... riesco a tenerla seduta ma purtroppo lei trattiene la pipì e la fa solo quando le rimetto il patello ( x la nanna o quando usciamo) .... che b@llls però .......
Simona nata l'08/07/2005
Delinda nata l' 01/04/2008
Delinda nata l' 01/04/2008
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
anche se gli do un libricino o un giocattolo non lo convinco a sedersi... e' testardo!!! 

- klabomb
- Master~GolGirl®
RAGAZZE DEV0 P0RRE UN QUESIT0.
S0N0 TR0PPE LE PAGINE DI QUEST0 THREAD E MI AUGUR0 DI NN ESSERE RIPETITIVA.
LAVINIA HA 19MESI
E TUTT0 NELLA SUA VITA E'AL PASS0 CN LA SUA ''ETà''
0RA..IL PUNT0 è CHE DA UNA DECINA DI GI0RNI A QUESTA PARTE QUAND0 STA PER FARE PUPU.. MI VIENE VICINA E MI DICE ''mamma,cacca''
I0 ST0 LI A GUARDARLA MENTRE La fa.. E SUBIT DP MI MBILIT PER CAMBIARLA.
MIA MAMMA L'HA SCPERT E DICE CHE E'0RA DI METTERLA SUL VASIN0
ALMEN0 PER LA PUPU.
I0 H0 SEMPRE PENSAT0 DI SPANN0LINARLA A MAGGI0 QUAND0 C0MPIRa'2anni.
vi che dite???
S0N0 TR0PPE LE PAGINE DI QUEST0 THREAD E MI AUGUR0 DI NN ESSERE RIPETITIVA.
LAVINIA HA 19MESI
E TUTT0 NELLA SUA VITA E'AL PASS0 CN LA SUA ''ETà''
0RA..IL PUNT0 è CHE DA UNA DECINA DI GI0RNI A QUESTA PARTE QUAND0 STA PER FARE PUPU.. MI VIENE VICINA E MI DICE ''mamma,cacca''
I0 ST0 LI A GUARDARLA MENTRE La fa.. E SUBIT DP MI MBILIT PER CAMBIARLA.
MIA MAMMA L'HA SCPERT E DICE CHE E'0RA DI METTERLA SUL VASIN0
ALMEN0 PER LA PUPU.
I0 H0 SEMPRE PENSAT0 DI SPANN0LINARLA A MAGGI0 QUAND0 C0MPIRa'2anni.
vi che dite???
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ma...se te lo dice almeno per al cacca io poreverei.
Potresti anche provare a metterla sul vasino per la pipi appena sveglia la mattina e
al pomeriggio dopo il pisolino per abituarla
Potresti anche provare a metterla sul vasino per la pipi appena sveglia la mattina e
al pomeriggio dopo il pisolino per abituarla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Abbiamo avuto un cambiamento positivo nello spannolinamento infinito da quando le ho comprato il riduttore, accidenti a me che non glielo avevo mai preso.
A lei piace moltissimo, da quando ha riduttore a casa non bagna mai il pannolino.
Altra cosa è il nido.
Io volevo ritentare con lo spannolinamento per le feste di Natale, ma quando torna al nido che devo fare a quelle tate scansafatiche?
Ho paura di spannolinarla del tutto e poi doverle rimettere di nuovo il pannolino per mandarla al nido. Cercasi consigli
A lei piace moltissimo, da quando ha riduttore a casa non bagna mai il pannolino.
Altra cosa è il nido.
Io volevo ritentare con lo spannolinamento per le feste di Natale, ma quando torna al nido che devo fare a quelle tate scansafatiche?
Ho paura di spannolinarla del tutto e poi doverle rimettere di nuovo il pannolino per mandarla al nido. Cercasi consigli

La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
anche io ho lo stesso problema!!! Le maestre accettano il bambino senza pannolino solo se e' gia' spannolinato,se e' in fase di pisciaddosso e' tassativo l'uso del pannolino!! come faccio a spannolinarlo se non mi danno modo di iniziare? Lorenzo non mi aiuta,anche io volevo provare con il riduttore dato che non vuol sedersi sul vasino,ma non esiste rettagolare!!!RAF71 ha scritto:Io volevo ritentare con lo spannolinamento per le feste di Natale, ma quando torna al nido che devo fare a quelle tate scansafatiche?
- belissa
- Original~GolGirl®
mi unisco al coro, le maestre del nido a volte sono veramente svogliate
pensate che io l'ho spannolinato anche la notte da quasi un mese con un solo incidente e loro continuano a mettergli il pannolino per il riposino pomeridiano perchè dicono che ancora non è pronto
io per il riposino non gliel'ho mai messo ad eccezione della prima settimana di spannolimamento, l'ho tolto subito il pomeriggio e non ho mai avuto un incidente........... loro dicono addirittura che mentre dorme spesso fa la cacca
ma com'è possibile poverino, è talmente stitico che ci mette mezz'ora al bagno e diventa paonazzo per lo sforzo che possa farla mentre dorme

pensate che io l'ho spannolinato anche la notte da quasi un mese con un solo incidente e loro continuano a mettergli il pannolino per il riposino pomeridiano perchè dicono che ancora non è pronto

io per il riposino non gliel'ho mai messo ad eccezione della prima settimana di spannolimamento, l'ho tolto subito il pomeriggio e non ho mai avuto un incidente........... loro dicono addirittura che mentre dorme spesso fa la cacca

ma com'è possibile poverino, è talmente stitico che ci mette mezz'ora al bagno e diventa paonazzo per lo sforzo che possa farla mentre dorme

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- gio75
- Master~GolGirl®
klab per me è stato più facile com la cacca che con la pipì
quando ha scoperto come è divertente farla nel wc e poi guardarla e farle ciao ciao e tirare l'acqua
da allora non ha più voluto farle nel pannolino
prova a spiegarglielo come un gioco
con la pipì è simile ma più complicato
la pipì in primavera estate è più facile da spannolinare !
quando ha scoperto come è divertente farla nel wc e poi guardarla e farle ciao ciao e tirare l'acqua
da allora non ha più voluto farle nel pannolino
prova a spiegarglielo come un gioco
con la pipì è simile ma più complicato
la pipì in primavera estate è più facile da spannolinare !
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- gio75
- Master~GolGirl®
belissa
emilia è spannolinata tranne la notte ... la mattina il pannolino è pieno
emilia è spannolinata tranne la notte ... la mattina il pannolino è pieno

GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
- lea
- Basic~GolGirl®
COME TOGLIERE PANNOLINO???
CIAO MAMME,VOI COME AVETE INIZIATO A TOGLIERE IL PANNOLINO E DA QUANDO???? CI AVETE MESSO MOLTO? SO CHE BISOGNEREBBE INIZIARE VERSO L'ESTATE....

- Lorena
- Master~GolGirl®
Re: COME TOGLIERE PANNOLINO???
C'e' un post in rilievo , leggi quello..... e alla fine sarai un esperta 

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ragazze,ma i vostri bimbi di 32 mesi ci stanno ancora nel vasino?io sono contenta di usarlo perche cosi è molto piu autonoma(ormai prende e va da sola)però le rmangono i segni rossi sul culetto(lei a volte ci sta sedura tanto
)

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Maris
- Master~GolGirl®
Ciao Nicole, 
Ad Alberto rimangono già, lui è 12 Kg, che vasino usi? Nel riduttore la fa? Se sì potresti prendendere il panchetto dell'ok-baby sul quale potrebbe salire da sola; è fatto benissimo, ha due misure, non scivola e si può usare per farli arrivare al al lavandino.

Ad Alberto rimangono già, lui è 12 Kg, che vasino usi? Nel riduttore la fa? Se sì potresti prendendere il panchetto dell'ok-baby sul quale potrebbe salire da sola; è fatto benissimo, ha due misure, non scivola e si può usare per farli arrivare al al lavandino.

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Maris
- Master~GolGirl®
Re: COME TOGLIERE PANNOLINO???
Quando iniziare dipende da te, da come ti trovi meglio; io per esempio mi trovo meglio in inverno, perché a Primavera e d'Estate siamo sempre fuori ed all'inizio è meglio stare molto in casa, in più o la lavasciuga e per i vestiti sarebbe uguale.lea ha scritto:CIAO MAMME,VOI COME AVETE INIZIATO A TOGLIERE IL PANNOLINO E DA QUANDO???? CI AVETE MESSO MOLTO? SO CHE BISOGNEREBBE INIZIARE VERSO L'ESTATE....![]()
Io ho iniziato mettendo il vasino in bagno e chiedendogli dove si fa la pipì (lui lo indicava, ancora non parlava), poi lo portavo in bagno con me ogni volta, gli facevo vedere dove la mamma fa la pipì (nel vasino grosso, Alberto in quello piccolo) ecc... Finché un giorno si è seduto e l'ha fatta! Abbiamo iniziato con moltissima calma a 17 mesi; i primi tempi lo tenevo nudo (sotto) solo la mattina in casa (il resto del giorno con il pannolino) e lo portavo ogni mezzora. Quando è diventato "esperto" e la teneva un'oretta abbiamo iniziato a uscire dopo pranzo senza, alla fine lo abbiamo tolto anche la sera. A 19 mesi stava sempre senza pannolino, trannne che per dormire e non c'erano più "incidenti". Adesso ha 21 mesi ed avverte quando gli scappa, ieri dai nonni ha detto "Nonna, nonna, pipì!"

A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®
ho
la lavasciuga

A. '06
- lea
- Basic~GolGirl®
CIAO MARIS,TI RINGRAZIO MIO BIMBO HA QUASI 17 MESI,ANCH'IO GLI CHIEDO DOVE SI FA PIPì E LUI INDICA (QUASI SEMPRE) IL VASINO. LUI OGNI TANTO SI SIEDE (MA VESTITO). QUINDI TU QUANDO HAI INIZIATO LA MATTINA GLI METTEVI SOLO LE MUTANDINE? E POI LO PORTAVI OGNI MEZZ'ORA IN BAGNO!?
INIZIERò PIANO PIANO...
GRAZIEEE

INIZIERò PIANO PIANO...
GRAZIEEE

- Maris
- Master~GolGirl®
Io all'inizio non gli mettevo nulla, lo tenevo libero, ma era Settembre ed era caldo, adesso potresti mettergli solo i pantaloncini morbidi (tuta, pigiama) senza mutandine per avere meno da "trafficare" ogni volta che lo porti; se ti accorgi che la sta facendo o che gli scappa (Alberto diventa "riflessivo" con lo sguardo perso nel vuoto e si tocca il pipino) , devi portarlo di corsa e non c'è tempo di spogliarlo... Prendilo come un gioco che farete insieme, è una tappa fondamentale per i bambini e devono viverla con serenità e gioia! In bocca al lupo! 

A. '06
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
MARIS ma alberto lo ha gia tolto?
- Maris
- Master~GolGirl®
nicoleb5 ha scritto:MARIS ma alberto lo ha gia tolto?
Cosa? Il pannolino? Sì, adesso glielo metto solo per dormire, perché al risveglio è sempre zuppo. Due messaggi sopra c'è tutta la storia!

Hai visto che ti ho risposto sopra?

A. '06
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

grazie mille,mi hai dato un ottima idea e andro a cercare lo sgabellino
Anche perche desirée usa molto volentieri il riduttore