E' da 15 giorni che andiamo avanti con bronchite per tutti e due. Solo che Inés ha avuto febbre un giorno solo, quindi niente antibiotico perché doveva essere virale, e ok.ishetta ha scritto:Beh dipende. L'antibiotico serve se è una malattia di origibe batterica, darlo dopo 3 giorni di febbre a prescindere non ha senso se si tratta i qualcosa di virale.Zzz... ha scritto:Beata te, a mio figlio l'antibiotico lo hanno prescritto solo oggi dopo 9 giorni di bronchite con febbre, solo perché ormai aveva anche le orecchie arrossate. Io sapevo che dopo 3 giorni di febbre si comincia, ma evidentemente finché non sono moribondi i pediatri odierni non si decidono.
Se è bronchite però non ha senso aspettare...
Victor si è ammalato dopo ma da subito con febbre alta, per lui mi aspettavo che mi prescrivesse subito l'antibiotico (con subito intendo appunto dopo qualche giorno), invece siamo arrivati a 9 giorni (in cui non ha mangiato praticamente niente). Secondo me al giorno d'oggi esagerano con l'aspettare, aspett aspetta il bambino si debilita. Víctor poi è già longilineo, adesso è dimagrito un sacco a furia di non mangiare.