GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XLI)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XLI)
Baci pure a te Rob.
Anche se dovete andare via ora, mi sono sfogata e rilassata lo stesso dopo questa breve pausa.

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sandra: non voglio più sentirti dire che sei una madre incapace! Io lavoro, Luca sta al nido tutte le mattine, anche quando io sto a casa ho la donna delle pulizie 12 ore a settimana, e Francesco, Marco e Rosa aiutano moltissimo, nonostante questo la nostra casa sembra una rimessa.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Laura, lo so, è dura per tutte. Cercherò d'evitare di dirlo ma non pensarlo sarà difficile.
Ho commentato anch'io nel post di Vale sull'argomento e non ho potuto fare a meno di commentare anche sull'intervento di quella ragazza. Forse non è niente come ho scritto a lei, io riuscivo a dormire nelle situazioni più bizzarre. Ancora oggi posso dormire anche sui sassi. Se ricordate Emiliano mi è caduto dal letto proprio perché mi sono addormentata prima di lui e mettere sotto i piedi i cuscino. Certo ora molto meno perché sento sulle spalle la responsabilità di badare lui ma se non ci fosse, dormirei anche in piedi.

Ho commentato anch'io nel post di Vale sull'argomento e non ho potuto fare a meno di commentare anche sull'intervento di quella ragazza. Forse non è niente come ho scritto a lei, io riuscivo a dormire nelle situazioni più bizzarre. Ancora oggi posso dormire anche sui sassi. Se ricordate Emiliano mi è caduto dal letto proprio perché mi sono addormentata prima di lui e mettere sotto i piedi i cuscino. Certo ora molto meno perché sento sulle spalle la responsabilità di badare lui ma se non ci fosse, dormirei anche in piedi.
-
- Master~GolGirl®
Vado a sbrigare qualcosa. Grazie per la compagnia. 

- Babbala
- Master~GolGirl®
ciao amiche, volevo ritagliare qualche minuto per voi ma la situazione fa talmente schifo che sono...boh...alienata???
credo che avete sentito, che italia di m***a
credo che avete sentito, che italia di m***a

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
-
- Master~GolGirl®
Sandra, Emiliano è un bimbo vivace ed impegnativo, ma sicuramente non è l'unico. Capisco che tu sia stanca, e molto, anche perchè sta sempre con te ed è un gran lavoro accudire un bimbo di quell'età tutto il giorno. Da me viene una signora a pulire una volta alla settimana, ma c'è sempre una gran confusione, polvere che spunta ovunque, giochi dappertutto, pennerelli. Laura tira fuori qualsiasi cosa le interessi: le scarpe di suo fratello (anche quelle da calcio si mette!!!), le mie, i miei stivali, le saponette nuove...tutto quello che le pare! E' diventata più vivace e il pomeriggio, quando Ale deve fare i compiti, lo tormenta arrampicandosi addosso a lui, facendo capriole...E non dà retta...oggi le ho ripetuto un sacco di volte di stare seduta buona sul divano.....Come no! Un secondo dopo era già in giro per la casa di corsa.
Quindi non pensare che solo Emiliano abbia un carattere difficile....E non fare tanto caso a ciò che dicono gli altri:nelle case bisogna esserci. Può darsi che ci siano bambini relativamente calmi al parco che a casa danno problemi. Sono fasi, tu fai bene a sgridarlo e a mettere dei limiti, ma piano pianino passano da sole....
Tu cerca di approfittare, ogni tanto, di quello zio che te l'ha tenuto l'altro giorno e ritagliati un paio d'ore per te.
Non pensare di essere una madre incapace, perchè non è vero. Sei molto attenta e sono sicura che ci metti l'anima.
Bacioni.
Quindi non pensare che solo Emiliano abbia un carattere difficile....E non fare tanto caso a ciò che dicono gli altri:nelle case bisogna esserci. Può darsi che ci siano bambini relativamente calmi al parco che a casa danno problemi. Sono fasi, tu fai bene a sgridarlo e a mettere dei limiti, ma piano pianino passano da sole....
Tu cerca di approfittare, ogni tanto, di quello zio che te l'ha tenuto l'altro giorno e ritagliati un paio d'ore per te.
Non pensare di essere una madre incapace, perchè non è vero. Sei molto attenta e sono sicura che ci metti l'anima.
Bacioni.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
Barbara, bentrovata! Anche se mi dispiace per la situazione. Da stasera giusto fanno l'ultimo turno di notte?
Rob, grazie per il tuo commento. Comunque ora sono molto più tranquilla e meglio non rileggermi.
Come scrivi Emiliano non è l'unico bimbo vivace e fuori possono dare tutta un'altra impressione gli altri bimbi come le mamme. Uno esempio che mi ricordo spesso è quanto sia stato bravo quando siamo andati a Roma con Uaina. Proprio stasera dicevo ad Ale che potrei mettermi l'impegno di pulire una cosa alla volta a quest'ora che mi libero ma subito mi ha detto che non è il caso visto che entrambi siamo stanchi. Di lasciare perdere. Chissà quanto fa penare Ale la piccola Lauretta. 
Rob, grazie per il tuo commento. Comunque ora sono molto più tranquilla e meglio non rileggermi.

- Babbala
- Master~GolGirl®
Sandra mio marito stacca tra un po' ma non sa a che ora rientra perché ci sono le strade bloccate. gli operai dell'area a freddo sono stati messi fuori oggi pomeriggio. Mio marito non ha ancora istruzioni per domani, lui fa parte dell'area a caldo però
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Babala: leggevamo stasera sulla Repubblica dell'ilva e vi abbiamo pensati, non oso immaginare ciò che provi nell'attendere che tuo marito torni a casa, non oso immaginare cosa possa provare lui mentre pensa alla sua famiglia, splendida, ma tutta da crescere. Noi siamo a tua disposizione, cercheremo di aiutarti in tutto ciò che ci è possibile.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sandra: quando ho letto il tuo post del pomeriggio avrei voluto telefonarti, ma non ero sola e non volevo che Rosa sentisse quello che volevo dirti.
Rosa era , ed è, una bambina difficile da crescere, un po' come il tuo Emiliano, ed io mi sentivo una fallita ogni giorno... Quando aveva circa tre anni mi sono rivolta ad una neuropsichiatra infantile che mi ha molto aiutata e sollevata facendomi capire, ed insegnandomi, come comportarmi con lei. Non è stato semplice,e non lo è tutt'ora, ma quell'aiuto esterno mi è stato molto utile per sopravvivere e ad essere una madre migliore per lei.
Rosa era , ed è, una bambina difficile da crescere, un po' come il tuo Emiliano, ed io mi sentivo una fallita ogni giorno... Quando aveva circa tre anni mi sono rivolta ad una neuropsichiatra infantile che mi ha molto aiutata e sollevata facendomi capire, ed insegnandomi, come comportarmi con lei. Non è stato semplice,e non lo è tutt'ora, ma quell'aiuto esterno mi è stato molto utile per sopravvivere e ad essere una madre migliore per lei.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Babbala
- Master~GolGirl®
Grazie Laura sappiamo di avere tutto il vostro supporto marale e logistico se ce ne fosse bisogno 
lui per ora dice che è inutile andare via

lui per ora dice che è inutile andare via
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Babbala, appena ho saputo ieri ti ho pensata.
Non ho parole, ha ragione quando dici che Italia di m........
Ti sono vicina e ti abbraccio forte.
Laura, Rob, Lily come state?
Non ho parole, ha ragione quando dici che Italia di m........
Ti sono vicina e ti abbraccio forte.
Laura, Rob, Lily come state?

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Qui tutto bene, a parte il cielo grigiastro...
Tu, Pollon, come stai?
Babbala, ti siamo vicini anche noi. Tienici informate.
Tu, Pollon, come stai?
Babbala, ti siamo vicini anche noi. Tienici informate.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Quanti anni aveva Manuel quando si è chiuso?
Era un po' + grande di Emiliano. Aveva quasi 3 anni
Non dar retta a quello che dicono non tutto è vero. In quanto mamma di una peste posso capirti. Manuel era un bambino vivace ma in confronto a Samuele era un angelo. Non immagini quanta "invidia" provo quando vedo bambini che dove vengono messi rimangono mentre il mio scappa e si arrampica ovunque.Le loro case sono pulite e ordinate e mi chiedo come cavoli ci riescono se hanno bambini vivace come dicono.
Ma alla fine preferisco così, la sua vivacità è anche simpatia. La sua faccia da furbetto la preferisco 100 volte al bambino che ti gurada tranquillo seduto sulla sedia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
A proposito di case in disordine. Questa mattina Roberto è uscito molto presto e così io ne ho approfittato per cucinare le verdure per i fagottini da fare questa sera per cena, lavare i pavimenti, riordinare la biancheria stirata, svuotare la lavastoviglie...... 

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Vale, ma a che ora ti sei alzata? Comunque anche a me piace fare le cose la mattina presto!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
6.15. Così ho avuto 1 ora di tempo prima di svegliare ManuelROB68 ha scritto:Vale, ma a che ora ti sei alzata? Comunque anche a me piace fare le cose la mattina presto!
Io in genere le faccio la sera, perchè la mattina ho sempre sonno, certo è che però la mattina rendo di + della sera, essendo meno stanca.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
anche io preferisco la mattina...la sera crollo. Ieri non stavi bene, oggi va meglio?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
La sera mi limito a passare l'aspirapolvere (prima di metterli a nanna) o a stirare.ROB68 ha scritto:anche io preferisco la mattina...la sera crollo. Ieri non stavi bene, oggi va meglio?
Si, Rob, ieri sera avevo mal di testa e nausea.
Prima di cena ho preso una tachicaf e dopo cena ho stirato (che fa effetto aerosol per liberare un po' il naso) e oggi sto meglio!

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte e a Marco se tornerà.
Babbala, sai che anche noi possiamo darti appoggio, fisico e morale, in qualunque momento e per qualsiasi motivo, figurati in questo momento che, accendendo il televisore, siete costantemente nei nostri pensieri.
Deve essere straziante guardare l'orologio in continuazione per sapere quando Giuliano arriverà, pensare a quale strada deve percorrere...ogni giorno!
Ho sentito che hanno dato disposizioni di chiudere l'Ilva...ma la bonifica di cui si parlava? io spero fortemente che risolviate nel miglior modo possibile, noi siamo SEMPRE a vostra disposizione!
Sandra, tu sei una brava mamma, lo sei da prima che nascesse Emiliano e in questi 2 anni sei cresciuta con lui. Anche io ogni tanto mi sento una mamma non in grado di gestire la situazione, ma stiamo facendo il possibile per i nostri figli. La gestione di un figlio particolare come Emiliano non è semplice e richiede infinite energie.
I nostri figli sono in una fase di "sperimentazione" sperimentano sia le loro potenzialità, sia le nostre resistenze e la resistenza dei limiti che imponiamo è una sfida continua. Tu sei soltanto particolarmente stanca (fisicamente ma anche mentalmente) e quindi sei più vulnerabile. Ma non devi mai pensare di essere inadeguata perchè, come hai detto tu stessa, Emiliano poi riesce a sorprenderti in positivo (come quando siete venute a Roma). Il consiglio di Laura è giusto, se ne hai la possibilità rivolgiti a una persona che possa darti dei consigli (c'è sempre quella mamma del post di Valeria...sicuramente avrà delle perle di saggezza anche per te
) sul come incanalare le tue energie.
La cosa consolatoria è che intorno ai 3 anni e con l'inizio della materna tu vedrai sicuramente dei miglioramenti nel suo carattere, il problema è che ai 3 anni manca ancora tanto.
Ha ragione Ale per la gestione della casa...la casa può attendere, se ti senti stanca è meglio concentrarti nella ripresa delle tue forze che impiegarle nel mettere a posto...
La mia casa. il 90% delle volte, sembra Beirut dopo i bombardamenti
ho sempre cose, vestiti, scarpe, PENNE e PENNARELLI in mezzo, a volte alla cena devo ancora lavare i piatti del giorno prima
pazienza!non mi premieranno come casalinga dell'anno, vorrà dire che quel premie lo otterò a 80 anni quando le mie figlie, spero, non avranno più bisogno di me!
Babbala, sai che anche noi possiamo darti appoggio, fisico e morale, in qualunque momento e per qualsiasi motivo, figurati in questo momento che, accendendo il televisore, siete costantemente nei nostri pensieri.
Deve essere straziante guardare l'orologio in continuazione per sapere quando Giuliano arriverà, pensare a quale strada deve percorrere...ogni giorno!
Ho sentito che hanno dato disposizioni di chiudere l'Ilva...ma la bonifica di cui si parlava? io spero fortemente che risolviate nel miglior modo possibile, noi siamo SEMPRE a vostra disposizione!

Sandra, tu sei una brava mamma, lo sei da prima che nascesse Emiliano e in questi 2 anni sei cresciuta con lui. Anche io ogni tanto mi sento una mamma non in grado di gestire la situazione, ma stiamo facendo il possibile per i nostri figli. La gestione di un figlio particolare come Emiliano non è semplice e richiede infinite energie.
I nostri figli sono in una fase di "sperimentazione" sperimentano sia le loro potenzialità, sia le nostre resistenze e la resistenza dei limiti che imponiamo è una sfida continua. Tu sei soltanto particolarmente stanca (fisicamente ma anche mentalmente) e quindi sei più vulnerabile. Ma non devi mai pensare di essere inadeguata perchè, come hai detto tu stessa, Emiliano poi riesce a sorprenderti in positivo (come quando siete venute a Roma). Il consiglio di Laura è giusto, se ne hai la possibilità rivolgiti a una persona che possa darti dei consigli (c'è sempre quella mamma del post di Valeria...sicuramente avrà delle perle di saggezza anche per te

La cosa consolatoria è che intorno ai 3 anni e con l'inizio della materna tu vedrai sicuramente dei miglioramenti nel suo carattere, il problema è che ai 3 anni manca ancora tanto.
Ha ragione Ale per la gestione della casa...la casa può attendere, se ti senti stanca è meglio concentrarti nella ripresa delle tue forze che impiegarle nel mettere a posto...
La mia casa. il 90% delle volte, sembra Beirut dopo i bombardamenti

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010