GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da Deda » 23 nov 2012, 14:16

ciao Apo2009, scusa se ti saluto solo ora!!!

quoto cmq quello che han scritto le altre!

per quanto riguarda la tosse, Filippo ha la stessa tosse... e Chiara - che ha la bronchite adesso - pure... :fischia

tranquilla che qui riusciamo a tenerci sotto controllo a vicenda! :sorrisoo ed è un sollievo!

(vedi mio ultimo quesito su lunibron!! :sorrisoo )
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 nov 2012, 14:05

consiglio: finito antibiotico, passata tosse, 2 gocce di mocciolino trasparente dal naso quindi direi che siamo a posto.

che faccio lo continuo un po' l'aerosol? abbiamo messo forbest bambini 1 fiala, broncovaleas 5 gocce e fisiologica 5ml, e l'abbiamo fatto 3 volte al giorno per 6 giorni, l'ultimo giorno solo 2, oggi l'ho mandato al nido e non l'ha fatto. glie lo faccio magari solo la sera? o interrompo?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 nov 2012, 14:17

Io continuavo ancora 2-3 gg con areosol solo la sera...
Volendo puoi anche continuare solo con la fisiologica, così tieni il muco fluido, se ce n'è ancora...
L'importante è che i bronchi siano liberi...

Riki ha una tossaccia (grassa), soprattutto al mattino e continua a smoccolare un po'... :argh
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 26 nov 2012, 15:14

Ciao ragazze,

Siamo passate senza soluzione di continuità dalla varicella al raffreddore con tosse grassa :tafazzi:

Ma quando arriva l'estate? :fischia

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 nov 2012, 15:16

Oh.... c'è tempo cara, c'è tempo.

Per stare chiusi in casa a farsi passare i malanni!
:che_dici
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 nov 2012, 16:22

magnolia77, al nido da noi c'è epidemia di varicella e io aspetto il nostro turno.
:buuu
speriamo la prenda leggera. :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 nov 2012, 16:28

Riki ha una tossaccia (grassa), soprattutto al mattino e continua a smoccolare un po'...
anche Valerio, appena preso dall'asilo :che_dici :argh :buuu
continuo aerosol e tutti gli integratori e immunostimolanti che ho in casa :che_dici

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 26 nov 2012, 16:39

olfersia ha scritto:Oh.... c'è tempo cara, c'è tempo.

Per stare chiusi in casa a farsi passare i malanni!
:che_dici
Uffa! Perché scrivi ... la verità??? :buuu

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 26 nov 2012, 16:42

SuzieQ ha scritto:magnolia77, al nido da noi c'è epidemia di varicella e io aspetto il nostro turno.
:buuu
speriamo la prenda leggera. :x:
Guarda, se già non lo hai fatto, parla col pediatra e se ti consiglia l'antivirale compralo così glielo potrai dare alla prima bolla. Mia figlia in questo modo ha fatto una varicella passeggiata :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 nov 2012, 16:46

magnolia77, ma l'antivirale non lo danno sempre, giusto? cioè solo se ci sono dei problemi. altrimenti non lo somministrano. perché a te l'ha dato subito? ho letto che ha controindicazioni per questo lo danno poco.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 nov 2012, 18:39

scusate.... latito questo post... e ne vado fiera :risatina: Mi è arrivato l'invito per Valentino per il richiamo dei vaccini. Era il 3/12, l'ho rimandato a gennaio, troppo ci ho messo a tirargli su le difese immunitarie, non vorrei mai si ammalasse a Natale :spiteful:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 nov 2012, 0:02

Bentrovate!

Innanzitutto tante coccole ed incrocini ai bimbi che ne hanno bisogno, poi un :sberla: a me per aver scritto queste parole:
ottyx ha scritto:Emma è tornata a scuola, ma è sotto antibiotico causa tampone positivo allo streptococco che non si capisce come l'altro figlio non abbia preso
visto che venerdì Cesare ha avuto la febbre (vi dico solo: secondo weekend di fila con figlio malato :che_dici ).
Aveva la gola piena di placche per cui abbiamo iniziato a dare l'antibiotico anche a lui.
Emma l'ha finito adesso, giusto in tempo per il vaccino di giovedì.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 nov 2012, 0:03

SuzieQ ha scritto:magnolia77, ma l'antivirale non lo danno sempre, giusto? cioè solo se ci sono dei problemi. altrimenti non lo somministrano. perché a te l'ha dato subito? ho letto che ha controindicazioni per questo lo danno poco.
Ai bambini asmatici lo consigliano perchè una delle complicanze della varicella può essere la polmonite o altri problemi a carico dell'apparato respiratorio.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 nov 2012, 0:05

goldencat ha scritto:scusate.... latito questo post... e ne vado fiera :risatina: Mi è arrivato l'invito per Valentino per il richiamo dei vaccini. Era il 3/12, l'ho rimandato a gennaio, troppo ci ho messo a tirargli su le difese immunitarie, non vorrei mai si ammalasse a Natale :spiteful:
Scusa, non ho capito molto il senso del post :domanda

Non so che problemi specifici abbia tuo figlio, ma con quelli di Emma non ho mai rimandato i richiami proprio per proteggerla...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 nov 2012, 17:08

ottyx ha scritto:
SuzieQ ha scritto:magnolia77, ma l'antivirale non lo danno sempre, giusto? cioè solo se ci sono dei problemi. altrimenti non lo somministrano. perché a te l'ha dato subito? ho letto che ha controindicazioni per questo lo danno poco.
Ai bambini asmatici lo consigliano perchè una delle complicanze della varicella può essere la polmonite o altri problemi a carico dell'apparato respiratorio.
ah grazie! non ne sapevo nulla! :ok

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 nov 2012, 17:36

ottyx ha scritto:
goldencat ha scritto:scusate.... latito questo post... e ne vado fiera :risatina: Mi è arrivato l'invito per Valentino per il richiamo dei vaccini. Era il 3/12, l'ho rimandato a gennaio, troppo ci ho messo a tirargli su le difese immunitarie, non vorrei mai si ammalasse a Natale :spiteful:

Non so che problemi specifici abbia tuo figlio, ma con quelli di Emma non ho mai rimandato i richiami proprio per proteggerla...
Scusa, do per scontato che ci si conosca tutte qua perchè l'anno scorso ho scritto (purtroppo) parecchio. Ogni tanto passo a vedere come state ma per quanto riguarda noi quest'anno è un'altra vita. Sarà stata l'operazione alle tonsille e adenoidi, sarà per l'olio di fegato di merluzzo ma per ora non ci siamo ancora malati (e qui :incrocini )
Il richiamo dei vaccini è per quelli obbligatori a 5 anni il richiamo di polio, difterite, tetano, pertosse, parotite e rosolia, forse tu intendi l'influenzale?
Comunque ho chiesto al pediatra, per lui si possono rimandare fino ai 6 anni (quindi in primavera) ma io in gennaio li farò senz'altro poichè sono pro-vaccini :sorrisoo Scusa se non mi sono spiegata bene :ok
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 nov 2012, 23:34

goldencat ha scritto:
ottyx ha scritto:

Scusa, do per scontato che ci si conosca tutte qua perchè l'anno scorso ho scritto (purtroppo) parecchio. Ogni tanto passo a vedere come state ma per quanto riguarda noi quest'anno è un'altra vita. Sarà stata l'operazione alle tonsille e adenoidi, sarà per l'olio di fegato di merluzzo ma per ora non ci siamo ancora malati (e qui :incrocini )
Il richiamo dei vaccini è per quelli obbligatori a 5 anni il richiamo di polio, difterite, tetano, pertosse, parotite e rosolia, forse tu intendi l'influenzale?
Comunque ho chiesto al pediatra, per lui si possono rimandare fino ai 6 anni (quindi in primavera) ma io in gennaio li farò senz'altro poichè sono pro-vaccini :sorrisoo Scusa se non mi sono spiegata bene :ok
Ora è chiaro :ok
L'importante è fare i vaccini prima dell'inizio della scuola. Mia figlia ha fatto quelli generici proprio a settembre. Giovedì farà il richiamo dell'anti-influenzale.

Mio papà - medico - mi ha suggerito di toglierle le tonsille, ma il mio pediatra non è d'accordo :perplesso

L'olio di fegato mi merluzzo come si somministra? Ancora come sciroppo? :vomitino
E le dose chi te le ha suggerite? So che può avere effetti collaterali per via della vitamina A...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 6:24

So che può avere effetti collaterali per via della vitamina A...
mi spiegate meglio questa frase?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 nov 2012, 11:45

mariangelac ha scritto:
So che può avere effetti collaterali per via della vitamina A...
mi spiegate meglio questa frase?
http://www.my-personaltrainer.it/integr ... uzzo1.html" onclick="window.open(this.href);return false;

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 nov 2012, 16:01

siii ma deve essere somministrata tantissima vitamina A per dare effetti collaterali tranquille!
Io prendo un olio di fegato di merluzzo un pò particolare, pagine indietro avevo anche messo il link alla pagina con tutti i componenti...

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”