io devo sempre andare a prendere i biglietti per la mostra qui da mepaopao ha scritto:c'è anceh una bellissima mostra di picasso, chagal, mirò
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Decidi presto sui tuoi ginocchini, il piano lo suoni oppure lo inclini?(Ago07)
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: Decidi presto sui tuoi ginocchini, il piano lo suoni oppure lo inclini?(Ago07)
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Decidi presto sui tuoi ginocchini, il piano lo suoni oppure lo inclini?(Ago07)
io oggi mi sono sfogata un po' della situazione a casa con la mia responsabile...
che stress...
che stress...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
LEDA io ti leggo e capisco che parli dal punto di vista di una che ha un figlio gestibile.
HO fatto pace con questo.
E' che per esperienza ho imparato cosa rende stressato Eolo.
Ripeto che lo stress si manifesta in maniera dirompente e catastrofico in bambini come Eolo.
Lagne, capricci, non mangiare.
Un genitore ha il dovere prima di tutto, secondo me, di rassenerare il clima.
Io ti assicuro, credevo si fosse capito, Eolo non lo vizio.
Se n'è accorta pure la psicologa un anno fà: tant'è che mi ha detto di far fare psicomotricità a lui e non parent trainign a noi.
per quanto il pt sia utile e indispensabile. a tutti, me compresa; sia mai che pensiate che io mi ritenga una mamma perfetta.
HO fatto pace con questo.
E' che per esperienza ho imparato cosa rende stressato Eolo.
Ripeto che lo stress si manifesta in maniera dirompente e catastrofico in bambini come Eolo.
Lagne, capricci, non mangiare.
Un genitore ha il dovere prima di tutto, secondo me, di rassenerare il clima.
Io ti assicuro, credevo si fosse capito, Eolo non lo vizio.
Se n'è accorta pure la psicologa un anno fà: tant'è che mi ha detto di far fare psicomotricità a lui e non parent trainign a noi.
per quanto il pt sia utile e indispensabile. a tutti, me compresa; sia mai che pensiate che io mi ritenga una mamma perfetta.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- robby
- Platinum~GolGirl®
pao, io ho un figlio ingestibile e a maggior ragione su di lui ritengo che io devo renderlo quanto più possibile autonomo e lavorarci quanto prima
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io sul cibo robby, penso che ad Eolo non interessi mangiare.
Che una volta tolto il piu' della fame poi non "annoti" il bisogno di riempirsi lo stomaco.
e ti assicuro che a casa mia non ci sono sconti: se non mangi la minestra..
fino al pranzo dopo.
HO scoperto ieri che lui a pranzo a scuola mangia metà piatto.
Perchè le maestre gli dicono "idivitete quello che mangiate da quello che non mangiate"
ed infatti a merenda a casa si mangia di tutto di piu.
Che una volta tolto il piu' della fame poi non "annoti" il bisogno di riempirsi lo stomaco.
e ti assicuro che a casa mia non ci sono sconti: se non mangi la minestra..
fino al pranzo dopo.
HO scoperto ieri che lui a pranzo a scuola mangia metà piatto.
Perchè le maestre gli dicono "idivitete quello che mangiate da quello che non mangiate"

ed infatti a merenda a casa si mangia di tutto di piu.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- robby
- Platinum~GolGirl®
idivitete quello che mangiate da quello che non mangiate"
ok, oggi non capisco nulla..che significa?
- paopao
- Platinum~GolGirl®
pureio la pensavo così.robby ha scritto:pao, io ho un figlio ingestibile e a maggior ragione su di lui ritengo che io devo renderlo quanto più possibile autonomo e lavorarci quanto prima
ma sono stanca.
non posso combattere con lui tutti i giorni per farlo vestire.
Ci riproverò fra un anno e 2, ora è evidente che non ha raggiunto quello step dello sviluppo.
tata lucia mi massacrerebbe se mi sentisse.
- leda71
- Silver~GolGirl®
Paoche vuoi che ti dica? io Eolo non l'ho mai visto e non so quanto sia gestibile. I miei figli li gestisco in qualche modo, per qulli che sono i miei standard.
ti dico solo cose di buonsenso che funzionano con i bambini neurotipici, ok?
poi tu puoi dirmi che con tuo figlio non funzionano, ma ammetti che molte volte non ci ha nemmeno provato? Posso dirti che tu mi sembri molto protettiva? più orientata ad evitargli certe cose che non a fargliele provare e superare?
ti dico solo cose di buonsenso che funzionano con i bambini neurotipici, ok?
poi tu puoi dirmi che con tuo figlio non funzionano, ma ammetti che molte volte non ci ha nemmeno provato? Posso dirti che tu mi sembri molto protettiva? più orientata ad evitargli certe cose che non a fargliele provare e superare?
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®
Pao: ma Eolo è sottopeso? Ha problemi di salute?
mi sembra un bambino sano con poco appetito
mi sembra un bambino sano con poco appetito
- robby
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:pureio la pensavo così.robby ha scritto:pao, io ho un figlio ingestibile e a maggior ragione su di lui ritengo che io devo renderlo quanto più possibile autonomo e lavorarci quanto prima
ma sono stanca.
non posso combattere con lui tutti i giorni per farlo vestire.
Ci riproverò fra un anno e 2, ora è evidente che non ha raggiunto quello step dello sviluppo.
tata lucia mi massacrerebbe se mi sentisse.
non mi parlare di stanchezza
- paopao
- Platinum~GolGirl®
leda lo dicevo prima
Io a tratti sono stanca. Mentalmente.
ep er dire sono meglio di robby nel gestire i capricci perchè ho imparato afarmeli sciovolare..spesso diciamo.
robby: le maestre dicono di prendere il cibo nel piatto e dividere il pasto in 2, quello che mangiano e quello che decidono che non vogliono.
Eolo ne mangia mezzo
leda sottopeso non credo. E molto esile, quello si.
Io a tratti sono stanca. Mentalmente.
ep er dire sono meglio di robby nel gestire i capricci perchè ho imparato afarmeli sciovolare..spesso diciamo.
robby: le maestre dicono di prendere il cibo nel piatto e dividere il pasto in 2, quello che mangiano e quello che decidono che non vogliono.
Eolo ne mangia mezzo
leda sottopeso non credo. E molto esile, quello si.
- robby
- Platinum~GolGirl®
ma quale sarebbe lo scopo?
- robby
- Platinum~GolGirl®
pao, la differenza grossa è che io so che non ho davanti un normalissimo bambino che fa i capricci
- leda71
- Silver~GolGirl®
non giocare con il cibo?robby ha scritto:robby: le maestre dicono di prendere il cibo nel piatto e dividere il pasto in 2, quello che mangiano e quello che decidono che non vogliono.
ma quale sarebbe lo scopo?
comunque Pao se Emilio non è sottopeso e sta bene, io lascerei stare la questione cibo, davvero.
concentrati su quel che è più critico in questo momento
io ero inappetente e più che molto selettiva, sono sopravvisuta alla mia infanzia ed ora mangio tutto, il cibo è la più facile arma di un figlio contro sua madre. non dargliene modo
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
PAO io non ho capito un accidente che cosa ti turba dello sport..........
poi il discorso degli orari....... boh
io vivo con i minuti contati e dopo l'asilo bisogna correre a casa di mia mamma a recuperare irene, ma non mi sembra proprio che matteo e jacopo siano traumatizzati dal non correre in cortile all'asilo.......
e poi io odio indugiare lì......
la piscina di matteo e jacopo è tutt'altro che agonismo, mi vien da ridere a pensarlo....... nuotano, si tuffano, giocano, fanno di tutto........ ma fondamentalmente si muovono un po' e si divertono

poi il discorso degli orari....... boh
io vivo con i minuti contati e dopo l'asilo bisogna correre a casa di mia mamma a recuperare irene, ma non mi sembra proprio che matteo e jacopo siano traumatizzati dal non correre in cortile all'asilo.......
e poi io odio indugiare lì......
la piscina di matteo e jacopo è tutt'altro che agonismo, mi vien da ridere a pensarlo....... nuotano, si tuffano, giocano, fanno di tutto........ ma fondamentalmente si muovono un po' e si divertono
M+J+I
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Lo so che non c'entra niente ma ieri sono salita sulla bilancia dopo circa 4 mesi...............
Sono una bestiaccia.......
Sono di umore nero....ma la cosa che mi fa più inc@zzare è che ho una volontà di ferro in tantissime cose e non riesco a mangiare decentemente perchè

Sono di umore nero....ma la cosa che mi fa più inc@zzare è che ho una volontà di ferro in tantissime cose e non riesco a mangiare decentemente perchè

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- leda71
- Silver~GolGirl®
ma che ti ha detto la malefica bilancia?CALIBAN ha scritto:Lo so che non c'entra niente ma ieri sono salita sulla bilancia dopo circa 4 mesi...............![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono di umore nero....ma la cosa che mi fa più inc@zzare è che ho una volontà di ferro in tantissime cose e non riesco a mangiare decentemente perchè![]()
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Che sono una salsiccia che camminaleda71 ha scritto:ma che ti ha detto la malefica bilancia?CALIBAN ha scritto:Lo so che non c'entra niente ma ieri sono salita sulla bilancia dopo circa 4 mesi...............![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono di umore nero....ma la cosa che mi fa più inc@zzare è che ho una volontà di ferro in tantissime cose e non riesco a mangiare decentemente perchè![]()

Patula 28/08/2007
- leda71
- Silver~GolGirl®
smettila Cali
vuoi dirmi che è saltato il piano-miaccia in montagna

vuoi dirmi che è saltato il piano-miaccia in montagna

- paopao
- Platinum~GolGirl®
forza CALI che branko è dalla tua parte