GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è addormentato in piedi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Si è addormentato in piedi

Messaggio da ValeriaGP » 24 nov 2012, 22:47

Oggi è successa una cosa curiosa che mi ha leggermente preoccupato...
Vi faccio una premessa un po' lunghetta ma necessaria: Francesco è un bimbo che dorme sempre molto bene, molte ore di fila (non si sveglia praticamente mai di notte). Stamattina si è svegliato alle 8.30 ed ha fatto la sua solita giornata, essendo sabato siamo partiti e venuti a casa di mia madre che sta a 70km da casa nostra, e lui è sempre stato tranquillo e normale.
Arrivati da mia madre, ha mangiato e mentre noi iniziavamo a mangiare (verso le 13.00) lui giocherellava in cucina, e poi è venuto in salotto dove eravamo noi a pranzo.
Si è messo in piedi davanti alla TV affascinato da un programma di cucina (lui adora fornelli&co), ed è rimasto immobile in piedi per circa 10 minuti, nonostante il programma in tv sia cambiato... era come se non la guardasse nemmeno più... noi lo abbiamo lasciato fare... ad un certo punto mia nonna si è resa conto che stava iniziando a piangere, aveva gli occhi lucidi e un'espressione commossa... mia madre allora è andata da lui e gli ha detto "che succede amore perché piangi" e lì si è scatenato con urli strilli singhiozzi... era un pianto terrorizzato :buuu l'ho preso in braccio e ci ha messo mezz'ora a calmarsi. Era così agitato che, nonostante il gran sonno, non ha fatto pisolino e stasera ci ha messo comunque un'ora ad addormentarsi!

Cos'è successo??
Si è addormentato in piedi e quando si è svegliato si è spaventato? E' andato in una sorta di catalessi?
Che ne dite? mi preoccupo e chiamo la pediatra o lascio correre? Vi è mai capitato?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Si è addormentato in piedi

Messaggio da laurajjj » 24 nov 2012, 23:20

Cosa sia successo è difficile dirlo, potrebbe essere stata una sorte di sonno in piedi, ma va escluso che sia invece stato un episodio di assenza. Parlane con il tuo pediatra, ti farà probabilmente fare degli accertamenti (EEG, visita neurologica,...) con i quali potrete avere una risposta precisa. Ovviamente se hai bisogno fatti viva, sai come trovarmi. Un abbraccio.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 nov 2012, 23:51

Grazie Laura come sempre :cuore
l'episodio mi ha lasciata un po' perplessa soprattutto vista la sua reazione spaventata al "risveglio" diciamo... poi lui è un bimbo ipercinetico, sempre in movimento, ed era veramente curioso vederlo lì fermo così a lungo.
Ok lunedi chiamo la pediatra e vediamo che ci dice!
Baci
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 26 nov 2012, 12:07

Novità?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

mammaelybis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaelybis » 26 nov 2012, 12:09

era molto vicino alla tv?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2012, 12:14

ma era la prima volta che capitava?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 nov 2012, 13:38

ValeriaGP, mi era sfuggito che in giro ci fosse un altro bimbo con lo stesso nome del mio, per di più coetaneo! :-D

curioso questo episodio. ma non può essere che magari era solo molto stanco? o che ci sia stata qualche pubblicità che lo abbia impressionato?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 nov 2012, 13:45

Vale novita?
Facci sapere cosa dice la pediatra.
Baci a Francy
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

mammaelybis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaelybis » 26 nov 2012, 14:28

la prossima volta fatelo mangiare con il resto della famiglia, come dovrebbe essere, ed evitate di lasciarlo solo davanti alla tv.......... che di per sè nn va bene.

marella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marella » 26 nov 2012, 14:42

mammaelybis ha scritto:la prossima volta fatelo mangiare con il resto della famiglia, come dovrebbe essere, ed evitate di lasciarlo solo davanti alla tv.......... che di per sè nn va bene.
:che_dici

mammaelybis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaelybis » 26 nov 2012, 14:45

beh è vero, magari ha visto davvero qualcosa che l'ha impressionato, se non sbaglio quello non era un canale per bambini, no? è finito il programma di cucina, e magari c'è stata anche solo una pubblicita' che a lui ha fatto impressione, è domenica, si pranza in famiglia dalla nonna e lui mangia prima???? per poi restar davanti alla tv come un pampano? Che senso ha.... :domanda

marella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marella » 26 nov 2012, 14:50

Allora, io sono tornata da poco e non volevo far subito polemica. Però .... Però ... Lei non chiedeva se è giusto o sbagliato che il bimbo mangi prima o dopo, ma semplicemente se potevamo dare la nostra opinione su un episodio successo. Possibile, no dico possibile, che ha senso solo ed unicamente quello che fai tu?

mammaelybis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaelybis » 26 nov 2012, 14:56

senti l'han scritto anche altre
che poteva aver visto qualcosa di strano
i bambini davanti all tv non andrebbeero mai lasciati soli se non è un canale apposito, quindi ho detto che per evitare, la prossima volta potevano fare diversamente, non ho fatto polemica, ho dato un consiglio, espresso un parere, che è, credo , lo scopo del forum.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 26 nov 2012, 14:57

Premesso che ognuno fa mangiare i figli quando gli pare....
Mio cugino una volta si è addormentato in piedi mentre faceva pipì.... aveva 3 anni all'epoca. Poi non è più successo... comunque hai sentito il pediatra?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 nov 2012, 15:13

sembrerebbe quasi un episodio di pavor :perplesso

comunque il bambino non era da solo senza controllo davanti alla tv: si trovava nella stessa stanza in cui erano gli adulti che stavano mangiando.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 nov 2012, 15:24

sembrerebbe quasi un episodio di pavor :perplesso
Ma per il pavor forse è durato poco come episodio. In genere si manifesta durante la notte quando il bambino dorme.
L'episodio capitato a Francesco è stato di breve durata
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 nov 2012, 15:36

Ti posso dire che io da piccola come da grande, prima dell'arrivo del nostro cucciolo, ero una grande dormigliona. Infatti se ricordi dopo il parto che sono rimasta da sola in sala travaglio con lui, mi sono addormentata. Cavoli! Era appena nato mio figlio! Ma ero rimasta da sola. 'E stata l'ostetrica a svegliarmi e ho avuto paura d'avere schiacciato il piccolo. Potevo davvero addormentarmi in qualsiasi condizione e una volta l'ho fatto proprio durante un brutto evento. Non mi chiedere come mai perché non lo so. 'E successo e basta. Mi sono scollegata il cavo da sola. Sull'autobus mi sono addormentata in piedi e solo i libri che mi sono scivolati di mano mi hanno fatto svegliare. Non mi sono mai posta il problema. E da piccola chissà quante scarpe ho perso d'estate mentre ero sull'autobus o la metropolitana con mia madre e i miei fratelli. Lui si sarà probabilmente addormentato e poi al risveglio vedersi lì in piede con magari tutto un altro programma l'ha confuso. Comunque senti la pediatra. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 nov 2012, 15:39

mammaelybis ha scritto:la prossima volta fatelo mangiare con il resto della famiglia, come dovrebbe essere, ed evitate di lasciarlo solo davanti alla tv.......... che di per sè nn va bene.
Dovresti rileggerti più volte per renderti conto il modo che hai usato. Anche se il tuo messaggio aveva lo scoppo di consigliare, si è perso per strada. Non solo sembra un ordine ma pure seguito da ben due commenti moralistici.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 nov 2012, 22:30

Sandreli ha scritto:
Dovresti rileggerti più volte per renderti conto il modo che hai usato. Anche se il tuo messaggio aveva lo scoppo di consigliare, si è perso per strada. Non solo sembra un ordine ma pure seguito da ben due commenti moralistici.
:clap :yeee
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 26 nov 2012, 22:40

Sandreli ha scritto:
:quoto_1:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”