GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho guardato l’albero di Natale e…

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ho guardato l’albero di Natale e…

Messaggio da mafalda2005 » 25 nov 2012, 18:45

mi sono commossa.

Era ancora senza addobbi, ma era così grande, così folto e bello che mi è venuto da piangere. Ci abbiamo messo tantissimo solo per montarlo e quando l’ho guardato mi è venuto in mente l’albero striminzito di quando ero bambina e mi sono salite le lacrime.

Poi siamo andati al parco e al ritorno, ho messo il CD delle canzoni natalizie e lo abbiamo addobbato. Le decorazioni sono tutte scompagnate, i fili di colori diversi e, fra le palline nuove, ne abbiamo messe alcune del mio albero di Natale, quello di quando ero bambina. La maggior parte si sono rotte nel tempo, perchè quelle sì erano di vetro o comunque di un materiale fragilissimo e se cadevano, addio.

I bimbi erano felicissimi “è bellissimo, è bellissimo”, non lo è perché è non ha un “tema”, né un colore o due (almeno 6!), né palline con una forma sola, ma più lo guardo e più mi viene da piangere.

Poi abbiamo spento tutte le luci e abbiamo provato tutte le modalità delle lucine, siamo stati a lungo a fissare le lucine, la piccola in braccio e il grande di fianco, tutti con gli occhi puntati sulle luci.

Un momento così bello, indimenticabile.

Ora guardiamo il castello errante di Howl e aspettiamo il Natale.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ho guarda l’albero di Natale e…

Messaggio da ishetta » 25 nov 2012, 19:37

mafalda2005, ti capisco, io ho sempre voluto un Natale coi fiocchi x i miei figli.
Io non me lo ricordo un momento magico e oglio che x loro non sia così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 nov 2012, 9:45

mafalda2005 ha scritto:ho messo il CD delle canzoni natalizie e lo abbiamo addobbato. Le decorazioni sono tutte scompagnate, i fili di colori diversi e, fra le palline nuove, ne abbiamo messe alcune del mio albero di Natale, quello di quando ero bambina. La maggior parte si sono rotte nel tempo, perchè quelle sì erano di vetro o comunque di un materiale fragilissimo e se cadevano, addio.

I bimbi erano felicissimi “è bellissimo, è bellissimo”, non lo è perché è non ha un “tema”, né un colore o due (almeno 6!), né palline con una forma sola, ma più lo guardo e più mi viene da piangere.

Poi abbiamo spento tutte le luci e abbiamo provato tutte le modalità delle lucine, siamo stati a lungo a fissare le lucine, la piccola in braccio e il grande di fianco, tutti con gli occhi puntati sulle luci.
le cose che ho evidenziato le facciamo anche noi, uguali uguali :sorrisoo
anche io metto su il CD con le musiche di Natale per entrare nello spirito natalizio e concentrarmi meglio :ahaha sull'immane lavoro che mi aspetta !
solo che io lo faccio rigorosamente l'8 dicembre !!!!!!!!
alcune palline, un filo di lucine particolari a forma di casetta, alcuni pendagli di legno e una campanella son rimasti dal mio antico albero di quand'ero bambina (e ti parlo di oltre 30 anni fà :fischia )
il nostro è piccolino(quello grande non lo faccio più da quando c'è la bimba) ma è davvero stracolmo e stracarico, faccio fatica ogni volta a trovare spazio per TUTTE le decorazioni, anche perchè comunque ogni anno mi lascio tentare e ne aggiungo qualcuna sfiziosa che ho trovato...per es quest'anno ne abbiamo fatte alcune io e la bimba :cuore con il das, le tempere, i brillantini e i fili dorati e devo trovare posto anche a queste ! :urka
il ns ha solo (vagamente) il tema del colore, che è prevalentemente rosso e oro, ma comunque ci scappa qualche ...sbavatura di altri colori...
poi i pendagli sono TUTTI diversi, sia per soggetto che per materiale: si va dalle classiche palline agli angioletti, ai pendagli in resina a forma di Trilly, Topolino e Minnie che abbiamo comprato a Disneyland, ai cavallini a dondolo di cartapesta, ai pendagli di legno, a quelli di gomma e di latta, ai babbi natale, ai peluche, eccecc

poi anche noi, quando è finito, spegniamo le luci ammiriamo le lucine

nel mio fotoalbum, alla fine, c'è una foto del ns albero :59_natale1:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 nov 2012, 9:51

ho guardato l'albero di Natale e mi sono chiesta perché l'ho preso così grande che in salotto non ci sta :argh :argh :argh
Anche noi facciamo così ogni anno, per la bimba è una festa, mi sento bimba anch'io. Però all'albero preferisco il presepe, mi diverto di più e ricordo la mia infanzia. Di regola lo facciamo a dicembre, ma quest'anno abbiamo casa già tutta addobbata, la scorsa settimana la piccola è rimasta a casa...
Anch'io ho messo le foto nel mio album. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 nov 2012, 9:59

Siiiiii!!!!!!!!!!!!!
Le canzoni di Natale noi le sentiamo già da una settimana buona...
Anche noi, probabilmente la settimana prossima, lo monteremo, il nostro albero: quest'anno alle palline si aggiungeranno delle decorazioni fatte da me e Vittoria (se riusciamo a non litigare...), ma sono le stesse da quando abbiamo "messo su casa", arancioni, rosse, legno e paglia...che bello!!!!
Anche a me piacerebbe tantissimo usare qualche pallina "vecchia", ma non ne ho, le ho rotte o perse tutte, peccato.
Io ho bellissimi ricordi dei Natali da bambina: l'albero (rigorosamente un abete vero che profumava tutta la casa) veniva fatto fuori dalla mia cameretta e la mattina di Natale trovavamo montage di regali....che gioia! Non riuscivo proprio a capire come ci arrivassero!!! Ed erano sempre quelli che desideravo!!!
Ecco, spero che per Vittoria questo stupore e questa magia durino più a lungo possibile...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 nov 2012, 10:17

:solista:
E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore.

E va bene così...
senza parole... senza parole...

:coretto: :coretto:

Quando ho letto il titolo ho cominciato a canticchiare questa canzone, che riassume un po' i giorni di festa in generale e quelli del Natale in particolare.
Quest'anno non saremo a casa, ma presepe e albero si faranno lo stesso, con lo steso entusiasmo di sempre.
E in piu' addobberemo anche il grande abete che ho comprato e piantato in giardino quando e' nato Gio, che e' un po' il termometro della sua crescita, dritto e alto e bello, proprio come lui, e sara' divertente farlo grondare di colore e di luce, un po' stile sobborgo americano. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 nov 2012, 10:21

di solito lo facciamo l'otto dicembre, ma credo che quest'anno anticiperemo al 1° dicembre.
albero e presepe e la renna in paglia dell'ikea in giardino e gli adesivi alle finestre e per la prima volta quest'anno prendiamo anche il calendario dell'avvento.

io adoro il natale!! :-D
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2012, 10:32

Noi lo facciamo l'8 di dicembre.
Di solito funziona che i bambini lo addobbano alla rinfusa, mettendo le decorazioni come e dove volgiono loro.
ne vien fuori un albero coloratissimo, un pò zingaresco, che io trovo dolcissimo e che dà loro grande soddisfazione.
Di notte poi, arriva un folletto rompiballe che dorme di fianco a me, che toglie tutto e addobba solitamente in modalità bicromatica, molto fine ed elegante, ma che mette un pò di malinconia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 26 nov 2012, 10:32

A me piace tanto il Natale, mi piace anche tutto il mese di Dicembre che è un po' di preparazione al Natale. :sorrisoo Noi l'albero lo facciamo l'8, anzi per la verità viene mio papà a casa a farlo con le bimbe, è sempre stato così da quando è nata la prima e continuiamo così, poi magari dopo loro vanno a casa dei nonni a fare il loro. Mentre kloro fanno l'albero io di solito faccio biscotti natalizi, che mia figlia grande regala ai suoi compagni di classe in occasione del suo compleanno (14 dicembre). Ilnostro albero non è un granchè, però per le bimbe è bellissimo, poi ogni anno viene aggiunto qualche addobbo che loro producono a scuola. I lavoretti che abbiamo fatto io e mio fratello a scuola ce li hanno ancora i miei e li appendono sul loro albero.
Io ho già cominciato la produzione di pandori e panettoni, che regalerò alle persone più care... certo che se si avvera la profezia dei Maya, abbiamo già finito di goderci il Natale... :che_dici
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 nov 2012, 10:34

floddi ha scritto:Di notte poi, arriva un folletto rompiballe che dorme di fianco a me, che toglie tutto e addobba solitamente in modalità bicromatica, molto fine ed elegante, ma che mette un pò di malinconia.
il lato positivo dell'abitare con il grinch è che è completamente disinteressato alle decorazioni :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 nov 2012, 10:35

anche noi anticiperemo un po visto che per natale e capodanno siamo fuori e non ce lo potremo godere. anche noi abbiamo un albero grande con decorazioni tutte scompagnate, come scrivevo nel post natalizio...è in perfetta armonia con lo stile della famiglia!
A me e mio marito piace proprio stare al buio con le luci dell'albero accese :-D hai ragione, è commovente (ma io imputo la lacrimuccia all'ormone mammesco :risatina: )

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 nov 2012, 10:40

io non vedo l'ora di farlo :-D
There must be some kind of way out of here ...

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ho guardato l’albero di Natale e…

Messaggio da Libellula78 » 26 nov 2012, 10:42

Anche dai miei l'albero si faceva l'8 dicembre.
Adesso aspetto che passino i compleanni dei bimbi e comincio poco alla volta.
Si mettono le canzoni natalizie (ogni anno, la prima volta che sento "so this is xmas" di john Lennon, piango come una fontana),Irene prende tutti gli addobbi sbrilluccicanti, Diego toglie quello che noi mettiamo...Non vedo l'ora!!
Quest'anno poi vorrei fare i biscotti da appende all'albero...Vediamo se i 3 bambini collaborano... :fischia
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 nov 2012, 10:51

si si i biscotti li ho fatti pure io gli anni scorsi....se non collaborano falli di notte :ok

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 nov 2012, 11:01

pallapunda ha scritto: le bimbe, .......poi magari dopo loro vanno a casa dei nonni a fare il loro.
anche mia figlia prima fa il ns insieme a noi, poi va a casa del nonno ad "aiutare" :risatina: :risatina: per albero e presepe
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 nov 2012, 11:04

floddi ha scritto:Noi lo facciamo l'8 di dicembre.
Di solito funziona che i bambini lo addobbano alla rinfusa, mettendo le decorazioni come e dove volgiono loro.
ne vien fuori un albero coloratissimo, un pò zingaresco, che io trovo dolcissimo e che dà loro grande soddisfazione.
Di notte poi, arriva un folletto rompiballe che dorme di fianco a me, che toglie tutto e addobba solitamente in modalità bicromatica, molto fine ed elegante, ma che mette un pò di malinconia.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: me lo sono immaginata tuo marito in piagiama, nel cuore della notte, in silenzio e da solo che smonta l'albero e lo rimonta :ahaha

:fischia :fischia anche perchè se devo essere sincera sincera (e lo sarò, visto che siamo quasi a Natale e BabboNatale mi guarda !!!) io sono/faccio un pò come lui :fischia

non lo smonto e rifaccio completamente...diciamo che "do una sistemata" :prr
Gollina dal 09/2004 -

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 nov 2012, 11:15

Anche qui si fanno albero e presepe con sottofondo di canzoni natalizie....e pure qui grandi pianti da parte mia perchè le canzoni di Natale mi commuovono tanto, soprattutto da quando le ascolto insieme ai miei nanerottoli :buuu :emozionee

Io mi ricordo che mia madre è riuscita a fare alberi monocromatici o bicromatici solo quando io e mio fratello siamo cresciuti e lo stesso problema ce l'ho io perchè Sofia vuole mettere su tutti gli addobbi che abbiamo, indipendentemente dal colore :risatina:

Molti addobbi sono quelli di quando ero piccola io, e anche il presepe :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 nov 2012, 11:19

Mono e bicromatici non mi piacciono.
Io sono per l'accozzaglia colorata! :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 26 nov 2012, 11:26

val978 ha scritto:si si i biscotti li ho fatti pure io gli anni scorsi....se non collaborano falli di notte :ok
:ok è da settimana scorsa che mi chiedono quando li facciamo, quando li facciamo...Non so se è più trepidante il marito o loro :hi hi hi hi

Anch'io sono per la "cozzaglia"...anche perchè ho un sacco di palline di quand'ero piccina io...ed essendo cresciuta negli anni 80, non sono proprio fini ed eleganti... :fischia
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 26 nov 2012, 11:37

floddi ha scritto:Noi lo facciamo l'8 di dicembre.
Cavoli, Floddi, abbiamo lo stesso folletto "ragioniere" :domanda .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”