Scena: Ospedale di Parma, ambulatorio pre risonanza magnetica che chiara, la mia piccoletta di 4 anni, ha dovuto fare per un problema al braccio (emangioma). siccome hanno voluto provare a farla senza anestesia (visto anche il megaraffreddore che le è esploso qualche giorno fa e che cozzava bellamente con qualunque forma di sedazione

quindi andiamo nell'ambulatorio la mettiamo sul lettino e lei inizia ad agitarsi.. premesso che da circa mezzoretta aveva gia su la cremina anestetica e che non avrebbe dovuto sentire assolutamente nulla..maaaaaaa nel momento della forata si muove e non beccano la vena allora devono tribolare un pochino..lei urla e piange e li noi adulti (io suo padre le infermiere e la volontaria del progetto giocamico) ci mettiamo a fare i soliti teatrini stupidi che si fanno in questi casi :"uh chiara guarda questo giochino che bello!!" "uh guarda la mamma che balla" chiara guarda qui che belle queste cose.." ecc ecc..al che lei, I N C A Z Z A T A come una iena ci guarda ed urla " IO NON GUARDO PROPRIO UN BEL NIENTEEEE!!! FA UN MALE CANEEEEEEE!"
a quel punto tutti, dal primo all'ultimo, siamo scoppiatia ridere.e mio marito ieri sera ha commentato dicendo che siam proprio degli idioti noi adulti a pensare che mentre ti stan facendo male te ne possa fregare qualcosa di un giochino svolazzante davanti alla faccia..