GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO, DOLORI ADDOMINALI

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTO, DOLORI ADDOMINALI

Messaggio da martissima82 » 23 nov 2012, 11:33

Chiedo aiuto a tutte le mamme esperte: è normale ad inizio gravidanza percepire quei doloretti fastidiosi al basso ventre, in tutto per tutto simili a quelli mestruali :domanda ?
Io sono in ansia, non ho perdite, ma vivo con angoscia ogni volta che vado in bagno, perchè temo di trovare sangue sulla cartaigienica.
Aiutatemi vi prego, e non ridete delle mie paure che mi rendo conto sono proprio un po' stupide.
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AIUTO, DOLORI ADDOMINALI

Messaggio da ROB68 » 23 nov 2012, 11:46

E' normale avere doloretti perchè l'utero si ingrandisce. Se sono molto forti e/o se hai paura senti il ginec, ma sono normalissimi. In bocca al lupo!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 23 nov 2012, 12:51

Non preoccuparti è tutto normale, anzi ti avviso che li sentirai molto spesso, l'utero si ingrandisce e potrebbero anche essere più forti ma è sempre normale. Solo la presenza di sangue rosso vivo è indice di problemi, il sangue rosso scuro invece in genere non desta particolari preoccupazioni.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 23 nov 2012, 13:44

Grazie a tutte, cerco in ogni modo di mantenere la calma, ma ogni tanto ho bisogno di sfogarmi.
Per scaramanzia non l'ho ancora detto a molti, per cui non ho tante persone con cui potermi sfogare, anzi non ho proprio nessuno perchè sono una zuccona e voglio sempre mostrarmi più forte di quanto non sia realmente :risatina: !
Quindi se ogni tnto sclero almeno voi abbiate pazienza e sopportatemi :coccola !
Immagine

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 26 nov 2012, 9:29

Non ti preoccupare, li avevo anche io e anche io mi chiedevo se fossero normali!!!
Bisogna stare tranquille e cercare di essere il meno ansiose possibile, più ci pensi e più te la tiri addosso secondo me... cerca di rilassarti e di affidarti alla natura: se deve andare bene, andrà tutto bene.
Quei malini di pancia sono sintomo che il tuo corpo sta cambiando per accogliere il bambino :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Gianduiotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gianduiotta » 4 dic 2012, 15:16

Ciao Martissima...noi abbiamo scoperto ieri mattina che sono incinta...me lo sentivo da circa due settimane a causa degli odori forti che percepivo e anche dai dolori al basso ventre praticamente identici a quelli del ciclo...quando ho visto che il ciclo tardava anche per un orologio svizzero come me, ho realizzato che...forse forse era giunto il momento!
Anche noi, come te, non vogliamo ancora diffondere la notizia...mercoledì prossimo ho la vista dalla ginecologa e vedremo come va! Penso che anche tu sia alla prima gravidanza, come me..e, secondo me, il segreto e viverla serenamente...se la viviamo tranquillamente tutto sarà più semplice!! :sorrisoo
Sono contenta di poter condividere anche io questa novità che tengo nascosta ma che vorrei dire a chiunque!!!! :emozionee
:congratulations:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 dic 2012, 15:54

normale normale. io gli ho avuti all'inizio e a ogni cambio del mese. io avevo anche perdite al cambio mese fino al quarto mese, il ricordo che aveva il mio corpo del ciclo.
ovviamente ora dico normale normale, ma a ogni perditina eran corse al pronto soccorso :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 5 dic 2012, 10:11

non ti preoccupare, anche io ci sto passando, io questa settimana sono a casa perché ora mi stanno prendendo un po più forti e non riesco a stare seduta sulla sedia, a me il medio mi ha detto che potrebbe essere anche il fatto che non sono molto regolare ultimamente, ho anche letto che il corpo tiene in memoria il periodo del ciclo e effettivamente in questo periodo mi sarebbero dovute arrivare.
quindi tranquilla :sorrisoo
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 5 dic 2012, 13:31

martissima82, se ti può consolare io i doloretti li ho avuti fin da subito e li ho anche ora che sono a metà del quarto mese.. A volte sono proprio delle fitte.. soprattutto quando starnutisco! Spaventavano anche me ma dopo un po' ho imparato a riconoscerli e in genere stendendomi per qualche minuto passa tutto. In ogni caso parla dei tuoi dubbi con il ginecologo, saprà sicuramente tranquillizarti!

In bocca al lupo per la nuova avventura :incrocini :cuore
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”