GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA SPOSA, QUALCHE PANZA E L'OTTOBRINO VA IN VACANZA!
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

Re: UNA SPOSA, QUALCHE PANZA E L'OTTOBRINO VA IN VACANZA!
solo SANTISSIMO formaggino!!! lui ne va matto e non credo si stuferà mai!!! guai a cambiargli la cena, non ci penso proprio!!! gli alterno la robiola al formaggino della plasmon (va matto per quello alla fontina), ieri si è mangiato tutto il piatto in 5 minuti (gliene avevo fatto 250gr) e ne voleva ancora, povero...oggi gliene farò di più!!! cmq lui finora non mi ha mai dato problemi di digestione, va a nanna subito dopo mangiato senza fare una piega (è lui che crolla, io lo terrei su un altro po'!), gli dò il formaggino proprio perchè gli piace altrimenti proverei anche con altri alimenti
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ora vado, ci sentiamo domani
e buona cena!!!
e buona cena!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

eccomi!
katy, rica
io la carne non gliela do tutti i giorni, secondo me è eccessivo, anche se i pediatri dicono così, però un consumo così elevato di carne non credo faccia bene...
come formaggi uso la ricotta, il primo sale, ma ne uso poco perchè a volte i latticini gli danno ancora problemi!
jessica, sono contenta per gli esami!
ciao kately!
katy, rica
io la carne non gliela do tutti i giorni, secondo me è eccessivo, anche se i pediatri dicono così, però un consumo così elevato di carne non credo faccia bene...
come formaggi uso la ricotta, il primo sale, ma ne uso poco perchè a volte i latticini gli danno ancora problemi!
jessica, sono contenta per gli esami!
ciao kately!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

katy, anch'io ho voglia di vedervi e anche di conoscere alcune di vp... sveglio e urlante!scappo
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- jessica78
- Expert~GolGirl®

La febbre si è di nuovo alzata... alle 15:30 s'è svegliato urlante, così gliel'ho provata 39,6°
E vai di tachipirina...
Ora s'è calmato ed è di nuovo nel box, coricato che guarda i tubbies (oggi ancora mi mancavano
), non vedo l'ora che torni il socio... anche se poi non è molto di aiuto, perchè non sopporta sentire Ale piangere (poverino), ma se è buono un po' me lo fa giocare sul letto e io mi ripiglio! Pure io ho alcune linee di febbre (+nausea +mal di testa), i miei anticorpi non sono mai stati molto utili... mi prendo sempre tutto da tutti 
E vai di tachipirina...
Ora s'è calmato ed è di nuovo nel box, coricato che guarda i tubbies (oggi ancora mi mancavano
- katyotto
- Basic~GolGirl®

jessy dai porta pazienza...vedrai che ale si riprende infretta.....se ti può confortare anche stefano non ha una gran pazienza con tommy, vuole fargli fare perforza quello che vuole lui e naturalmente tommy non vuole......ma secondo me avolte è più grande tommaso che ha 10 mesi di Stefano che ne ha 33.....
al piccolo ale,ma anche a te e alla tua pancina.......secondo ma è un'altro maschio :prrrr :prrrr :prrrr
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso
- kina
- Basic~GolGirl®

Raga- Rica, Katy, invece io se vi dico cosa faccio da mangiare alla mia Elena mi vergogno... Non vi spaventate, pero' io di mia pedi mi fido, e' molto brava. Poi e' una amica. Lei dice che dopo i 9-10 mesi i gennit devono cercare di introdurre tutto, quasi tutto- io ripetto senza i frutti di bosco. Questi dopo 1 anno. E oggi come oggi Elena mangia tuto, le piace tutto e io non riesco capire quale di piu'??
Ultimamente mangia con noi adulti come tempo tra 12..00-13.30 e 19.00-19.30. E mangia quello che cucino per noi. Non mi sono mai domandata se certo cibo le piace o no!! La imbocco e lei lo mangia, prima piano poi aleee..
non si ferma...Adesso mangia tutto, ma nel puro senso della parola!!
I formaggi nostri- ricotta, gorgonzola, tutti i freschi, fontina, pecorini stagionati, grana-tonellate, tutti.
Non ha mai provato quelli per i bimbi, mai. Tutti it tipi i carne. Pesce, come lo faccio per noi, pero' il suo glielo spezzeto, pomodoro da pocco, fresco o cuccinato, passato di verdura, tutta la frutta, gelati,pasta per gli adulti, gli gniocchi con pesto gli adora, in pratica il nostro menu
Ultimamente mangia con noi adulti come tempo tra 12..00-13.30 e 19.00-19.30. E mangia quello che cucino per noi. Non mi sono mai domandata se certo cibo le piace o no!! La imbocco e lei lo mangia, prima piano poi aleee..
I formaggi nostri- ricotta, gorgonzola, tutti i freschi, fontina, pecorini stagionati, grana-tonellate, tutti.
Non ha mai provato quelli per i bimbi, mai. Tutti it tipi i carne. Pesce, come lo faccio per noi, pero' il suo glielo spezzeto, pomodoro da pocco, fresco o cuccinato, passato di verdura, tutta la frutta, gelati,pasta per gli adulti, gli gniocchi con pesto gli adora, in pratica il nostro menu
Kina, Eléna (03/10/2006) e Francesco (07/01/08)
- superbarby7
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze,
riesco a passare di qui svelta come sempre.... novità del giorno Manu con la febbre
Mangiare mangia quindi non è mal di gola, nn sono le orecchie nn è la pancia saranno altri dentini?
Appena posso leggo qualche paginetta ora vado a giocare
riesco a passare di qui svelta come sempre.... novità del giorno Manu con la febbre
Mangiare mangia quindi non è mal di gola, nn sono le orecchie nn è la pancia saranno altri dentini?
Appena posso leggo qualche paginetta ora vado a giocare
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm
- kina
- Basic~GolGirl®

Ultimamente le faccio un primo diverdura e poi il seccondo con gli affettati o cotto, o bresaola, quelli meno grasi e salati. E adesso a lei non piacono piu' le sue pappe insipide e sempre solite
Giusto cosi, poveri cuccioli..come c'e la fanno... AAa va matta per il gelato
bianco!
Ecco ha fame e frignia...vado a far la mangiare il filetto di merluzzo
Dopo torno!
bianco!
Ecco ha fame e frignia...vado a far la mangiare il filetto di merluzzo
Dopo torno!
- shar
- Master~GolGirl®

Ciao a tutti!
Jessica,uff,ancora non è cambiato niente
un bacio!
Ciao superbarby!!
una carezza al tuo Manu che ha la febbre!
speriamo passa presto!
Kina,ma la tua bimba è come Ale,mangia tutto!pesce,carne,formaggi,frutta di tutti i tipi,(anche il cocco
)come sta'oggi la tua pancina?Anzi FRANCESCO! 
Jessica,uff,ancora non è cambiato niente
un bacio!
Ciao superbarby!!
Kina,ma la tua bimba è come Ale,mangia tutto!pesce,carne,formaggi,frutta di tutti i tipi,(anche il cocco
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shar
- Master~GolGirl®

Ecco,Ale ieri a mezzogiorno mi ha rifiutato una pappa,sara'che era la verdura mista omo,(non avevo la verdura fresca in casa)in piu' come dici tu,adesso non vuole piu'le cose insipide,1 cucchiaino e fa le faccie schifate...quindi adesso ci metto un po' di ''sapore'' e allora se le gusta.(ho iniziato da un paio di settimane a nn dargli cose insipide)kina ha scritto:Ultimamente le faccio un primo diverdura e poi il seccondo con gli affettati o cotto, o bresaola, quelli meno grasi e salati. E adesso a lei non piacono piu' le sue pappe insipide e sempre soliteGiusto cosi, poveri cuccioli..come c'e la fanno... AAa va matta per il gelato
![]()
bianco!
Ecco ha fame e frignia...vado a far la mangiare il filetto di merluzzo![]()
Dopo torno!
Meglio così,dargli le cose insipide mi dispiaceva,quando le assaggiavo per vedere la temperatura,mi sembrava di dargli la pappa dei cani
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- kina
- Basic~GolGirl®

Ecco, brava Shar, tesoro la stessa cosa anche io. Quando le provavo la solita pappina- passato di verdure, brodo, carne, cereali e form. grana o peccorino o quelli freschi tipo osella col olio mi faceva schifo, all inizio quando erano piccoli, piccoli ci sta. Pero' io vedo che Elena e' molto cresciuta ma non solo ai chili, sopratutto a lunghezza e vedo che e' gia una bimba gia grande...e a questo punto perche no?? Provo ad inserirla con il nostro cibo e lei lo ha fatto gia da un mesetto. Poi la mia cuccina non e' ne speziata, ne fritta, ne olioza, ne grasa, ne salata. Per noi faccio le cose leggere, ovvio che non le do la casiola(nonso se si scrive cosi
), o grasso o salato e poi come quantita pocco a volta, cerco di non esagerare mai..ho tanta paura della obesita infantile
E va alla grande!!
Poi raga , io aspettando il secondo figlio devo cercare per forza di inserire Elena con noi, sapete cosi quanto tempo risparmio
E poi tutto e piu' faccile, pero' tutto dipendeva da lei!! 
Poi raga , io aspettando il secondo figlio devo cercare per forza di inserire Elena con noi, sapete cosi quanto tempo risparmio
- kina
- Basic~GolGirl®

Io raga, mi sa che ho il problema oposto!! Dite mi : Elena e' alta 80cm e pesa 10.800kg. Pero' vedendo la non e' per niente grasa, figuriamoci obesa.
Pero' la mia vicina di casa mi ripette quasi ogni volta che l'obesita e' una cosa molto pericolosa. Io ascolto, ascolto e alla fine la mandero' a quell paese...
Ogni volta chiedo la mia pedi: Ma Eli e' grassa??
E lei dice, ma che dici piu' proporzionale non puo essere questa bimba, non ascoltare la gente per nessun motivo!
E io sono tranquilla, pero' e' pesante sentire sempre gli stessi discorsi della obesita
Vi dic non e' che e' mia figlia, ma lei e molto bella, e' diventata una bambola. Ci fermano per strada, nei negozii, le cassiere nei grossi supermercati.. e dicono che e' una bambola viva, e poi viene qualcuno a dirmi che lei e' cicciona
Le ho fermato la merenda
povero angioletto!! E ogniuno di noi ha i suoi problemi quotidiani!! 
E io sono tranquilla, pero' e' pesante sentire sempre gli stessi discorsi della obesita
Vi dic non e' che e' mia figlia, ma lei e molto bella, e' diventata una bambola. Ci fermano per strada, nei negozii, le cassiere nei grossi supermercati.. e dicono che e' una bambola viva, e poi viene qualcuno a dirmi che lei e' cicciona
- katyotto
- Basic~GolGirl®

kina anche tommaso è un vero mangione, mangia di tutto a volte mi spaventa, l'unica cosa che non gradisce molto(come suo babbo )il pesce......gli omogeneizzati li sputa, quello fresco ne mangia un pochetto poi serra la bocca!!!!!!!! ieri si è mangiato mezza coppetta di gelato.....l'altra mezza me la sono dovuta trangugiare altrimenti l'avrebbe mangiato tutto e si era appena slampato uno yogurt, per quanto riguarda il peso anche lui ha superato i 10kili e penso che sia al massimo 75 cm(la visita ce l'ho il 5 sett.)quindi è allineato con la tua, beh ha una bella pancetta è bello per quello!!!!!
per quanto riguarda i cibi insipidi invece penso che sia giusto aspettare l'anno per condirli un po' di più.....anche perchè lui mangia volentieri le pappe e fino quando non sente il sale o alimenti più come fa a sapere dell'esistenza......ma ormai ci siamo all'anno!!!!!!la cosa che adora di più in assoluto è il pane......
è da stamattina che fa ciao con la manina, penso che sia mancino perchè ogni cosa la prende prima con la sinistra e ogni movimento lo fa con la sinistra......anche questo l'ha ereditato dal babbo.......
per quanto riguarda i cibi insipidi invece penso che sia giusto aspettare l'anno per condirli un po' di più.....anche perchè lui mangia volentieri le pappe e fino quando non sente il sale o alimenti più come fa a sapere dell'esistenza......ma ormai ci siamo all'anno!!!!!!la cosa che adora di più in assoluto è il pane......
è da stamattina che fa ciao con la manina, penso che sia mancino perchè ogni cosa la prende prima con la sinistra e ogni movimento lo fa con la sinistra......anche questo l'ha ereditato dal babbo.......
- katyotto
- Basic~GolGirl®

allora chi organizza il prox raduno......io posso fare qualcosa ma nella mia zona!!!!non saprei come fare ad organizzare in altre zone......dai che ho propio tanta volgia di rivedervi!!!!!!!!!
- shar
- Master~GolGirl®

ma no,non è cicciotella,Ale è 80 cm come lei e pesa 10 kg,Elena ha solo 800gr in piu',non penso ci sia tanta diferenza,poi bisogna anche contare il peso della nascita,Ale era 3.200 (poi 2.900) la bambina della mia amica nata allo stesso giorno era 3.500 kg e adesso pesa come Elenakina ha scritto:Io raga, mi sa che ho il problema oposto!! Dite mi : Elena e' alta 80cm e pesa 10.800kg.
- annette
- Master~GolGirl®

BUONASERA A TUTTE
kINA
ma quale obesa..la tua cucciola va benissimo così
SUPERBARBY speriamo la febbre passi al più presto
JESSICA uffa non se ne va più questa maledetta febbre povero cucciolo e adesso anche tu
RAGAZZE lorenzo pesa circa nove chili e considerando che è nato 1,740 kg sono felice del suo peso..il pediatra ha detto che va bene e che è regolare..mangia un pò di tutto..non ama moltissimo il pesce ma glielo nascondo con un pò di pomodoro
e mangia anche quello..gli faccio assaggiare tutto..deve pur abituarsi un pò alla volta no 
kINA
SUPERBARBY speriamo la febbre passi al più presto
JESSICA uffa non se ne va più questa maledetta febbre povero cucciolo e adesso anche tu
RAGAZZE lorenzo pesa circa nove chili e considerando che è nato 1,740 kg sono felice del suo peso..il pediatra ha detto che va bene e che è regolare..mangia un pò di tutto..non ama moltissimo il pesce ma glielo nascondo con un pò di pomodoro
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- shar
- Master~GolGirl®

cavolo!sta crescendo tantissimo!Sopratutto considerando come dici tu che è nato 1.740!!!EVVIVA LORY!!!!annette ha scritto:
RAGAZZE lorenzo pesa circa nove chili e considerando che è nato 1,740 kg sono felice del suo peso..il pediatra ha detto che va bene e che è regolare..mangia un pò di tutto..non ama moltissimo il pesce ma glielo nascondo con un pò di pomodoroe mangia anche quello..gli faccio assaggiare tutto..deve pur abituarsi un pò alla volta no
Fai bene a fargli assaggiare tutto,e anche a nascondere il pesce col pomodoro
bacioni!
- annette
- Master~GolGirl®

CIAO TESOROshar ha scritto:cavolo!sta crescendo tantissimo!Sopratutto considerando come dici tu che è nato 1.740!!!EVVIVA LORY!!!!annette ha scritto:
RAGAZZE lorenzo pesa circa nove chili e considerando che è nato 1,740 kg sono felice del suo peso..il pediatra ha detto che va bene e che è regolare..mangia un pò di tutto..non ama moltissimo il pesce ma glielo nascondo con un pò di pomodoroe mangia anche quello..gli faccio assaggiare tutto..deve pur abituarsi un pò alla volta no
![]()
Fai bene a fargli assaggiare tutto,e anche a nascondere il pesce col pomodoro![]()
bacioni!
- annette
- Master~GolGirl®

SHAR alessandro è bellissimo