GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza ed emozioni

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Gravidanza ed emozioni

Messaggio da Midori80 » 16 nov 2012, 15:26

Ciao a tutte,
ho deciso di condividere con voi ciò che sto sentendo durante la gravidanza..
Da qualche giorno mi sento particolarmente sensibile emotivamente.. mi ritrovo spesso ad ascoltare canzoni romantiche e a piangere di felicità pensando alla mia pancia e alla vita che custodisco dentro di me. :emozionee Penso che sia un'emozione fortissima, indescrivibile. Meravigliosa. :emozionee Prendo in mano l'ecografia e fantastico sul fagiolino che vedo, così piccolo e indifeso, che amo già più della mia stessa vita e per cui farei qualsiasi cosa.
Gli/ le voglio un bene infinito, puro, incondizionato e lo proteggerò con tutte le mie forze. Quando nascerà troverà un mondo difficile ma la sua mamma lo riempirà di affetto e di fiducia.
E' un'esperienza incredibile e auguro a tutte le donne di poterla provare prima o poi.
Grazie a tutte le persone che mi hanno regalato il loro tempo leggendo le mie parole.
:cuore
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gravidanza ed emozioni

Messaggio da Midori80 » 16 nov 2012, 16:07

A voi capita di piangere?

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 17 nov 2012, 3:38

Si. Decisamente! Piango proprio per nulla, un attimo prima mi sento normale, un attimo dopo piango ad esempio perchè nessuno mi vuole bene e scemate del genere, che ovviamente non sono vere!!
Per non parlare dell'incontinenza della commozione: film romantici, canzoni d'amore, famigliole felici al parco... ma io mi commuovo pure per le pubblicità in tv! Bho! Sti ormoni impazziti!!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 17 nov 2012, 14:47

ilaria1979, ciaooo!
anche ioooo! ahahaha l'altro giorno ho pianto perchè ho visto un cagnolino che veniva allattato dalla mamma :risatina: starò diventando matta..

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 17 nov 2012, 15:26

Anch'io piangevo spesso, ma la cosa più bella è che questa "spiccata" sensibilità acquisita rimane anche dopo aver partorito :sorrisoo
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 nov 2012, 15:26

Midori80 ha scritto:A voi capita di piangere?
Io alla fine della prima gravidanza piansi per un servizio di Studio Aperto sulla Nazionale di calcio. :che_dici
Ho detto tutto
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 17 nov 2012, 15:40

:ahaha :ahaha ohi che ridere!!!v questo perl mi rincuora molto.. :-)) chissà quante cose di me devo scoprire ancora..

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 17 nov 2012, 15:41

*però

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 17 nov 2012, 20:16

io piango forse più ora :risatina:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 18 nov 2012, 19:00

A me è capitato più spesso di sentire un nervoso furioso crescermi dentro, di scattare per un nonnulla, soprattutto all'inizio. Di piangere mi è capitato più raramente ma anche a me per situazioni quasi assurde, tipo "studio aperto" .
Fortunatamente in genere mi sento abbastanza serena e non ho paranoie più di tanto. Ho solo notato che, siccome ancora è presto e non sento il fagiolino che si muove, dopo un mese dal controllo comincio ad andare in crisi di astinenza da ecografia: lo voglio vedere, lo voglio sentire, voglio sapere come sta :nonegiusto . Per esempio, la mia ultima visita di controllo è stata l'8 novembre, ma ora fino al 19 dicembre non saprò più nulla!!!! Prevedo paranoie a gogo.... :argh . Ma speriamo che nel frattempo il piccolo cominci a farsi sentire.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 19 nov 2012, 15:45

Io ho sempre pianto per le pubblicità, servizi al tg, cartoni........ potrei andare avanti all'infinito. :sorrisoo
Per il momento non sono peggiorata :prr
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

vally79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vally79 » 23 nov 2012, 17:19

ciao ragazze... ho visto questo topic solo oggi... le emozioni sono tantissime.. dalla preoccupazione alla speranza.. devo dire che sono abbastanza lunatica.. c'è la volta che mi arrabbio per nulla... quella che guardando anche solo la pubblicità mi metto a piangere.. ma per la maggior parte delle volte sono abbastanza serena e ottimista...
io ho avuto moltissime nausee.. e sto facendo delle punture.. e sono dovuta stare a casa ferma ... non posso portare fuori il cane perchè mi tirerebbe e il gine mi ha posto divieto :buuu quindi cerco di fare il minimo.. in compenso il mio compagno si sta esaurendo.. fra lavoro casa e cane.. eppure i miei appena possono vengono a darci una mano.. sia per portare fuori il cane che pulire casa.. mi spiace vederlo così, capisco che sia stanco.. vorei poterlo aiutare.. oggi pome è dovuto andare a fare delle commissioni ma era stravolto.. io non posso fare molto per aiutarlo e mi sento impotente.. scusate lo sfoghino ma mi sento un pò giu...
Vally Aurora Daddy

rebbiolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rebbiolina » 24 nov 2012, 0:03

Vorrei proprio confermare che le emozioni sono normali..io e tutte le mie amiche che hanno partorito prima di me abbiamo pianto per giorni e per cavolate...mi bastava pensare a questo miracolo nel mio pancino per scoppiare a dirotto!!!!!gli ormoni lavorano e non li puoi controllare..è una vera tempesta di emozioni!!bisogna accettare questi cambiamenti..che poi con l'allattamento cambierà ancora tutto e magari una diventa anche un po' nervosa..sopratutto al primo figlio..io dopo un anno sono ancora abbastanza emotiva ma sto ancora allattando e forse sono questi ormoni in circolazione da due anni che mi rendono così..

in bocca al lupo a tutte le future mamme..tenete duro!!ce la farete e sarete bravissime!!
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 24 nov 2012, 10:04

Anche a me capita di arrabbiarmi per nulla oppure di sentirmi ansiosa così, all'improvviso magari quando sono a lavoro. Poi le mie colleghe mi ridimensionano con gentilezza e comprensione e allora mi sento in colpa.. insomma, a volte mi sento proprio un macello.
Mio marito è una persona fantastica e mi aiuta tantissimo, cerca di farmi fare il meno possibile e non so davvero come ringraziarlo. Si occupa lui del cane e della spesa, io delle pulizie, lavatrici etc.. ma lavorando tutto il giorno spesso torno a casa che veramente non ho voglia di fare niente, solo di dormire.
in questi giorni mi senti anche io un pò giù..per fortuna c'è questo forum, mi serve moltissimo confrontarmi con voi che vivete o avete vissuto i miei stessi stati d'animo :cuore

vally79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vally79 » 24 nov 2012, 10:49

si Midori... è davvero do conforto!!!
il mio compagno ieri era stanco e nervoso.. poi abbiamo parlato passando una bella serata .. è dolcissimo!!! povero si sta facendo un mazzo tanto.. :cuore :cuore :cuore
è bello condividere tutto con voi!!!
Vally Aurora Daddy

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 24 nov 2012, 12:24

Buongiorno! :sorrisoo
... è bello leggervi, inutile dire che avete rispolverato le emozioni vissute solo un anno fa, quando ancora i miei cuccioli erano "sottocoperta" :risatina:
... sbalzi di umore si, ci stanno tutti, anche io piangevo per la pubblicità, oppure mi innervosivo se non vedevo far le cose come piace a me (sono una gran rompib@lls :unghiette ) ... mi sentivo in colpa, si, nei confronti dei miei topini, perchè ho lavorato fino all'ultimo giorno possibile e non mi son goduta abbastanza la pancia e le emozioni della gravidanza :buuu ho talmente nostalgia della pancia, che - fosse per me - bisserei subito :fischia
quindi, oltre a confermarvi che è tutto nella norma, gli ormoni fanno il loro lavoro ... vi dico: godetevi ogni momento di questa pancia, la gravidanza - serena o problematica che sia - è un momento di magia!!! :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 26 nov 2012, 9:38

Io in questi mesi mi sono scoperta più sensibile ma anche più suscettibile e reattiva! ho proprio voglia di arrivare al parto e di capire che cosa succederà lì :prr
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 13 dic 2012, 11:01

ciao a tutte!!
.. io l'altro giorno ho pianto per la pubblicità dell'enel!!! :risatina:
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 dic 2012, 12:09

louise ha scritto:ciao a tutte!!
... quella della nascita? ci ho pianto anche io :fischia e non sono più incinta :hi hi hi hi
:risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 13 dic 2012, 12:45

topina67 ha scritto:
louise ha scritto:ciao a tutte!!
... quella della nascita? ci ho pianto anche io :fischia e non sono più incinta :hi hi hi hi
:risatina:
Anche a me commuove tantissimo sia quella della nascita che quella del padre che fa i sacrifici per far laureare il figlio..... mi vengono le lacrime agli occhi anche adesso che sto scrivendo :buuu
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”