GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BARCELLONA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BARCELLONA

Messaggio da sun » 7 mar 2012, 17:08

In aprile sarò a Barcellona per 4 giorni con le mie amiche :yeee :yeee :clap (senza mariti e figli :vaiii: )
Cosa mi consigliate di vedere? mangiare? bere?

insomma ogni info è ben accetta!!!! :thank_you:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BARCELLONA

Messaggio da crikorki » 7 mar 2012, 21:36

di sicuro ti consiglio di prendere il bus turistico che fa il giro di tutta la città e puoi scendere ad ogni fermata, visitare quello che ti interessa e riprendere l'autobus quando vuoi....
Barcellona è stupenda a mio avviso :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 8 mar 2012, 10:14

sun ha scritto:In aprile sarò a Barcellona per 4 giorni con le mie amiche :yeee :yeee :clap (senza mariti e figli :vaiii: )
Cosa mi consigliate di vedere? mangiare? bere?

insomma ogni info è ben accetta!!!! :thank_you:

Sangria e piatti locali.... è buona la cucina spagnola :)
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 mar 2012, 15:37

grazie! :thank_you:

la sangria di sicuro :spiteful: :spiteful: :spiteful:

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 9 mar 2012, 15:53

Barcellona è una delle mie città preferite. Ci sono stata varie volte, e secondo me un must sono le opere di Gaudi'. C'è il Parc Guell, le varie case (in particolare, la casa Battlo, secondo me vale la pena visitarla anche all'interno) e la Sagrada Familia. Sicuramente il barrio gotico (centro storico) e, li' vicino, il mercato coperto. Barceloneta, soprattutto per la cena la sera.
Per mangiare, io suggerirei i tapas bar (la catena Tapa Tapa è buona, ce n'è uno in Paseo de Gracia). Poi, tanto shopping, per adulti e i bambini: hanno dei vestiti troppo carini, molto colorati!

Valentina

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 29 mar 2012, 15:27

Bella Barcellona !!!!!
Un consiglio ... non sedetevi sulla Rambla a bere ... a noi due birre e una coca sono costati 22 euro ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 29 mar 2012, 16:33

undicigiugno ha scritto:Bella Barcellona !!!!!
Un consiglio ... non sedetevi sulla Rambla a bere ... a noi due birre e una coca sono costati 22 euro ...
ok grazie :ok :ok :ok

economici eh??? :che_dici

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 2 apr 2012, 16:05

Sono stata a Barcellona un paio di anni fa, a fine aprile: un caldo da morire, portati una canotta da mettere sotto magliette o camicie, all'occorrenza togli il sopra e resti in canotta.
Una cosa da non perdere secondo me è la Fundaciò Joan Mirò.
Confermo Barceloneta per cenare...sarà turistico, ma con veramente due soldi mangi tanto tanto tanto. E comunque le paelle sono tutte buonissime!!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 10 apr 2012, 12:46

Cicci1 ha scritto:Sono stata a Barcellona un paio di anni fa, a fine aprile: un caldo da morire, portati una canotta da mettere sotto magliette o camicie, all'occorrenza togli il sopra e resti in canotta.
Una cosa da non perdere secondo me è la Fundaciò Joan Mirò.
Confermo Barceloneta per cenare...sarà turistico, ma con veramente due soldi mangi tanto tanto tanto. E comunque le paelle sono tutte buonissime!!!!
grazie!!!!
ho guardato le previsioni...mettono acqua :x:

Aria92
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aria92 » 24 apr 2012, 0:18

Sono tornata da Barcellona domenica :D
Ci sono andata con la scuola, ma ti hanno già proposto tutto.
Attenta al tempo infatti!
Anche se effettivamente, leggendo il post, probabilmente sei ora a Barcellona o ci sei stata nel mio stesso periodo!
Se sono in tempo però occhio al tempo! Iniziava a fare caldino quando siamo andate..ma tirava spesso molto vento ed era quello che faceva fresco!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 2 mag 2012, 9:33

grazie Aria92!
Io sono stata dal 14 al 18...mi è piaciuta tantissimissimo!!!!! :vaiii: :vaiii:

ma un freddo boia :x: :x: :x: sempre con giacca a vento...

da tornarci col caldo :spiteful:

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 mag 2012, 17:57

io vado domani... speriamo di non perdermi... :x:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Aria92
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aria92 » 7 mag 2012, 2:15

Come? Le classi del liceo linguistico che sono stati lì prima di noi, più o meno nel tuo stesso periodo, hanno detto che aveva fatto abbastanza caldo!
sun ha scritto: da tornarci col caldo :spiteful:
Concordo :ahaha

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 mag 2012, 16:58

Aria92 ha scritto:Come? Le classi del liceo linguistico che sono stati lì prima di noi, più o meno nel tuo stesso periodo, hanno detto che aveva fatto abbastanza caldo!

:domanda :domanda :domanda
in gita si sente meno freddo :spiteful: :spiteful:

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 23 nov 2012, 14:40

Stamani ho prenotato il volo: faremo a Barcellona i nostri primi 10 anni di matrimonio, ora su via coi consigli......devo prendotare l'albergo, quale? in centro? economico? colazione inclusa o no?
Poi ditemi i posti d'interesse.....arriveremo con l'aereo il giovedì alle 16,30 e ripartiremo da Barcellona per Pisa la domenica alle 14.....quasi 3gg tutti per la città....
Cominciate...e grazie
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 dic 2012, 20:24

ghiga ha scritto: Poi ditemi i posti d'interesse.....
Uhm... leggere i consigli sopra pare brutto? :prr
E l'albergo lo devi sapere tu se lo vuoi economico e/o in centro :pensieroso
E 2006

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 9 dic 2012, 21:00

Si, Yoga, volevo qualcosa in più.....magari posti non turistici.....

Ho prenotato pure l'albergo; hotel TURIN, vicino alla Rambla. colazione inclusa....spero solo di divertirmi tantissimo.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 10 dic 2012, 13:42

Per l'hotel ormais ei a posto....

Anche se è scontato dirlo, imperdibile è la Sagrada Familia, ma imprescindibile eè prendere l'audio guida (ma se porti i bambini mi sa che si annoiano) . con l'audio guida ci vogliono circa 2 ore per vederla tutta .. ma volano!!
Idem per la casa Battlò!!

Poi indubbiamente il Barrio Gotico, la cattedrale, la rambla, Montjuic, Parc Guell, el Poble Espanyol, il mercatod ella Boqueria che è davero carino ed interessante.... A Barcellona c'è anche un bellissimo acquario (caso mai...)

Magica, per me, è la fontana colorata di Placa d'Espana... Informati sugli orari degli spettacoli perchè in inverno credo facciano solo il week-end (io ci sono stata 3 volte sempre in estate).

Un modo molto carino per giarare Barcellona è noleggiare una bicicletta. Le piste ciclabili sono tante ed è davvero piacevole e comodo scorrazzare sulle due ruote (anche se dipende dal clima ovviamente).

Fuori Barcellona, ad 1 h di treno, cè il monastero di Montserrat. Lì c'è la famosa Adonna nera .. ma a me è piciuto molto il contesto naturale e montano. (Ci sono dei biglietti che fanno metro + treno + funicolare e li vendono all'ufficio informazioni di Placa Catalunya.

Puoi acquistare l'abbonamento per la metro che ti da diritto a vari sconti per gli ingressi tipo Sagrada Familia (Andateci al mattino prestissimo h 09.00 ... altrimenti arriva la bolgia sovrumana).

Evita il giretto di mezzola sulla Golondrina perchè è patetico... solo porto e navi da crociera.

Mangiare ai Tapa Tapa può diventare costoso ... attenzione!!

Ultima cosa.. attenzione ai borseggi sulla rambla.... tenete gli occhi aperti perchè sono frequentissimi. Soprattutto se vi fermate a guaradre i vari artisti di strada (e ce ne sono di davvero bravi!)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 15 feb 2013, 12:38

Riporto su il post per un consiglio.
Sto organizzando il viaggio in occasione dell'anniversario di matrimonio (quindi senza pargoli al seguito).
Tolte le spese di viaggio è albergo, c'è molto altro da spendere? Ho visto che le principali attrazioni turistiche e culturali hanno tutte un biglietto di ingresso abbastanza alto, in media sui 20 euro a persona. Idem per ristoranti e bar. Quindi il consiglio che vorrei è:
- Mi limito sulla sistemazione e scelgo di vivermi tutto al massimo?
- Prendo una sistemazione centrale e con tutti i comfort e mi mantengo sul cibo e magari evito di vedere alcune cose a pagamento che non rendono giustizia al prezzo del biglietto e al tempo che ci vuole per vederle?

Accetto suggerimenti da chi ci è stato o ci vive. :thank_you:
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 18 feb 2013, 9:59

ciao Sammy,
noi siamo andati un mese fa a Barcellona in occasione dei ns. 10 anni di nozze.
siamo arrivati di giovedì pomeriggio, verso le 17. avevamo l'albergo in centro, hotel Turin, a due passi dalla Rambla. praticamente il pullman ci ha fermati in playa Catalunya e a piedi abbiamo raggiunto l'Hotel che consiglio per la praticità, la comodità, una colazione spaziale e il silenzio nonostante la Rambla vicina. e pulito e reception cordiale parlante pure italiano.
poi una volta disfatti i bagagli dall'albergo abbiamo fatto un giro sulla rambla e siamo arrivati al porto a piedi, bellissimo di sera, ho fatto acquisti al megastore sul mare, Desigual era mio, e poi tornando indietro abbiamo lasciato le cose all'albergo e ci siamo intrufolati in un bar di Tapas a gustarcele. poi drink e nanna che eravamo cotti.
venerdì: 10 anni di nozze, siamo andati verso la città gotica, la Cattedrale, il giardino accanto, il mercato della Boqueria (uno spettacolo di colori e sapori) la Rambla di giorno e siamo tornati al mare a mangiare pesce, bar della Playa, te lo consiglio, il miglior pesce. poi passeggiata sulla spiaggia a Barcelloneta, c'erano 22 gradi e si stava da Dio, e poi nel pomeriggio era doveroso la sagrada Famiglia, per ringraziare il Signore di questi 10 anni e della nostra famiglia. La sera eravamo morti, alla sagrada famiglia siamo andati in autobus che abbiamo preso al mare e ci ha portati laggiù sotto la basilica. Prendi l'audioguida uitilissima.
sabatio mattina, opere di Gaudì: casa Battlo, casa Pereira (la prima da visitare perché merita, la seconda vista da fuori dulla Gracia), presi dei panini, saliti sul metro e diretti a mangiare a parc Guell, meraviglioso, di ritorno ancora shopping alla Corte Engles, in playa Catalunya e altre cosette, la sera siamo andati a Montjuk perché volevamo vedere la fontana e lo spettacolo, ma era chiusa per restauro e quindi siamo saliti sull'arena di Barcellona vedendo la collina dall'alto e anche tutta barcellona, abbiamo cenato in un ristorante carinissimo con tapas, tortillas e paella.....si chiama bar de Lola, al ritorno un pò di sana vita barceloneta sulla rambla e a letto presto, domenica mattina avevamo l'aereo e quindi il checkin era presto, passeggiatina in centro per la colazione doppia, prese le valigie e diretti all'aeroporto da palya Catalunya, pranzo veloce all'areoporto e via sulla via di Pisa con tanto rimpianto, con tanti ricordi, con 3gg solo noi, senza figli, recuperando tanto tempo e sole spagnolo, siamo atterrati a Pisa e DILUVIAVA e c'erano 11°!!!!!!!!
se vuoi sono a disposizione.......ti consiglio solo una cosa, NO GIRONA ma BARCELLONA.....

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”