GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo deve pagare sempre?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'uomo deve pagare sempre?

Messaggio da hamilton » 23 nov 2012, 13:49

Lunette ha scritto:Magari abita pure con la mamma così fa il paio con quello con cui usciva la mia collega..

Per me uno che fa così è l'overkiller della serata.. Per carità.

Io però sono una che offre volentieri ma dipende dal contesto. La cena romantica per me dovrebbe offrirla lui, poi magari io (come spesso facevo) pagavo un giro da bere dopo, oppure offrivo una colazione.. Ma quando arriva il conto e il cameriere lo dà a lui e lui lo dà a me.. Manco li cani!!
Questa la so: si, vive con la mamma! :congratulations:
Anche io sono una persona a cui piace molto offrire, ma come dici tu c'e' modo e modo per ricambiare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 nov 2012, 13:52

ahahhah un altro mammone, non si può!!
Tra l'altro, ora che ci penso, pure quello con cui usciva la mia collega era di manina corta ad offrire.. E appunto, la mia collega l'ha alla fine tagliato, ma il motivo principale era cmq la madre-piovra.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2012, 13:56

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Per me galanteria invece e' il comportamento premuroso che un uomo deve avere nei confronti di una donna.
In quanto donna, e non solo persona.
E trasmettero' questa cosa a mio figlio, come mio padre ha fatto con mio fratello, e spero che incontri nella vita una donna che possa apprezzare, perche' ne ha avuto esempio, questo tipo di finezza ed eleganza di sentimenti.
ho appena avuto la visione di giorgio 15enne che viene da te a chiederti i soldi per portare fuori a cena la sua nuova fidanzatina.
tu con gli occhi a cuoricino che gli dai 300 euro immaginando già scenari idilliaci in ristoranti di lusso.
lui che piglia il motorino, va dalla fidanzatina, la porta al mac donald, paga alla romana e usa il resto per andare a giocare ai videogiochi!

oddio, è stata una scena bellissima!! :ahah :ahah :ahah
C'e' solo una piccola imperfezione nell'apparizione che hai avuto:
La sua fidanzatina se viene invitata al Mac dopo non gliela la', e siccome mio figlio non e' sc**o, la porta davvero al ristorante. :hi hi hi hi

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 nov 2012, 13:57

uhm....
:pensieroso
42 anni
braccino corto
vive con mammà

:affogo
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 nov 2012, 13:58

Per me almeno le prime volte paga lui se ha invitato lui, poi si vedrà, comunque chiedere la metà davanti al cameriere proprio no. Quando usciamo è sempre mio marito che paga anche se i cordoni della borsa li tengo io (lui non sa manco le PSW del suo conto, non sa i movimenti, niente, gli 20 € alla settimana e se li fa bastare). Se al ristorante bisogna pagare in contanti gli do i soldi dal mio portafoglio e poi gli dico che può pure tenersi il resto :risatina:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 nov 2012, 14:01

Allora ... io sono abituata che l'umo paga ... almeno all'inizio. Poi posso essere anche io che offro ... perché mi fa piacere e perché mi fa sentire bene e pari ... ma dividere a metà il conto davanti al cameriere :x: non è un buon inizio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 nov 2012, 14:03

olfersia ha scritto:uhm....
:pensieroso
42 anni
braccino corto
vive con mammà

:affogo
Effettivamente :x:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 nov 2012, 14:03

Ecco non avevo visto che vive con la mamma ... :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2012, 14:04

No, non e' un buon inizio.
Lei quando me lo ha raccontato era una commistione tra delusione, incredulita' e arrampicata sugli specchi.
Mi ha detto che quando escono con tanti amici, tutte coppie, l'usanza e' proprio questa: farsi fare il conto, dividere per il numero dei presenti e ognuno mette mano al portafoglio.
Io non so se sia vero, fatto sta che di solito io neanche venivo (e vengo) a sapere a quanto ammonta, il conto.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 nov 2012, 14:05

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Per me galanteria invece e' il comportamento premuroso che un uomo deve avere nei confronti di una donna.
E trasmettero' questa cosa a mio figlio, come mio padre ha fatto con mio fratello, e spero che incontri nella vita una donna che possa apprezzare, perche' ne ha avuto esempio, questo tipo di finezza ed eleganza di sentimenti.
ho appena avuto la visione di giorgio 15enne che viene da te a chiederti i soldi per portare fuori a cena la sua nuova fidanzatina.
tu con gli occhi a cuoricino che gli dai 300 euro immaginando già scenari idilliaci in ristoranti di lusso.
lui che piglia il motorino, va dalla fidanzatina, la porta al mac donald, paga alla romana e usa il resto per andare a giocare ai videogiochi!

La sua fidanzatina se viene invitata al Mac dopo non gliela la', e siccome mio figlio non e' sc**o, la porta davvero al ristorante. :hi hi hi hi
come non gliela dà?
ma se tuo figlio è il più bello del mondo!
non gli basterà schioccare le dita per farsela dare? avrà bisogno del ristorante di lusso per fare bella impressione?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2012, 14:06

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:

come non gliela dà?
non gli basterà schioccare le dita per farsela dare? avrà bisogno del ristorante di lusso per fare bella impressione?
Era per rispondere con una ca***ta, alla ca***ta che hai scritto. :caduta_sedia:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 nov 2012, 14:07

Vabbeh, se si esce in tanti e l'abitudine è questa, che ci vuoi fare (a parte che potrebbe in caso offrire lui comunque).
E' diverso se escono solo loro due...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 nov 2012, 14:09

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:

come non gliela dà?
Era per rispondere con una ca***ta, alla ca***ta che hai scritto. :caduta_sedia:
anche io eh avevo scritto una ca***ta in risposta alla tua di ca***ta. :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2012, 14:12

Se vabbe', se sei a corto di battute fai piu' bella figura a non scrivere niente, dai! :ahah

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 nov 2012, 14:13

Anche io avevo capito che si trattava di cene a due e stavo per rispondere che uno così lo lancio dalla finestra in mezz'ora. Se, però, sono uscite collettive e tutti fan così, credo non mi scandalizzerei (anche se, forse, un po' male ci rimarrei, essendo le prime uscite assieme).

comunque, per me non c'è una regola: è bello vedere che l'uomo fa il galante, ma va bene anche se offro io o se si divide, dipende dalle circostanze.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2012, 14:15

Certo che si trattava di cena a due.
Poi per giustificarlo ha detto che in gruppo ha visto che fan cosi' anche le altre coppie.
Ma conoscendola domani mattina per me e' tornata single. :fischia :ahah

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 nov 2012, 14:16

perchè vuoi dirmi che eri seria quando hai scritto quella serie di stupidaggini? :urka

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 nov 2012, 14:17

hamari :domanda volete che vi lasciamo un pò sole a tu per tu....

cosi vi spiegate...e poi chi paga il conto ?? :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2012, 14:18

Ari ha scritto:perchè vuoi dirmi che eri seria quando hai scritto quella serie di stupidaggini? :urka
E tu ci credi veramente alle grettezze che hai scritto? :impiccata:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 nov 2012, 14:22

cinny78 ha scritto:hamari :domanda volete che vi lasciamo un pò sole a tu per tu....

cosi vi spiegate...e poi chi paga il conto ?? :risatina:
Per adesso il conto lo stiamo pagando noi a leggerle :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”