be basta che alla fine qualcuno paghi!!leda71 ha scritto:Cinny,
io preferisco gestirmi un rapporto alla pari (senza arrivare al rimborso della benzina, che non si può sentire) in cui a nessuno frega veramente chi paga e chi no
lo star li a pensare chi paga e chi no è di per se inelegante, comunque
una certa sprezzatura è sempre consigliabile
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'uomo deve pagare sempre?
- elenaus
- Original~GolGirl®

Re: L'uomo deve pagare sempre?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Ari
- Platinum~GolGirl®

a 15 anni si capiva che lo facevano per fare bella figura, ma dopo i 20 anni spesso il fine era un altro. intendo dire che già l'invito a cena era in genere un preludio a qualcos'altro...hamilton ha scritto:Ari ha scritto:infatti.leda71 ha scritto:scusa Cinny ma pagare il ristorante non lo vedo necessariamente come segno di rispetto per la donna
anzi, in molto casi è retaggio di un paternalismo molto maschilista
a me sa di squallido del tipo "siccome ti pago la cena allora poi tu me la dai così siamo pari!"![]()
Ma davvero?
Mai vista in questi termini.
Sara' che son sempre stata abituata cosi' fin dalle prime uscite a cena che avevo 15 anni, e a 15 anni io non la davo a nessuno.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ci610
- Silver~GolGirl®

lemming ha scritto:Beh certo, se avessi fatto di tutta l'erba un fascio poi non sarei uscita con quello che adesso è mio marito, che il dopocena non me l'aveva certo chiesto. E anche lui, ancora adesso, mi versa l'acqua e mi apre la portiera, anzi se piove fa anche il giro con l'ombrello per non farmi bagnareci610 ha scritto: vabbè ma se avete incontrato delle capre non si può certo fare di tutta l'erba un fascio
mio marito è sempre stato molto cavaliere, ancora oggi, pre se mangiamo in cucina a casa nostra, mi versa l'acqua a tavola e non penso lo faccia per avere qualcosa in cambio, perchè, tanto, ormai...![]()
I buzzurri capitano, del resto si esce insieme proprio per conoscerli e vedere come sono. Se non piacciono, li si scarta.
Io al posto dell'estetista di Hamilton uno così lo scarterei subito, non tanto per i soldi chiesti (cmq anche quello non certo un bagno di stile), ma per la cafoneria di fare a mezzo davanti al cameriere.
ecco, appunto, inutile perdere tempo, ognuno ha quello che si merita
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- olfersia
- Master~GolGirl®

questo quotavo.Ari ha scritto:a me sa di squallido del tipo "siccome ti pago la cena allora poi tu me la dai così siamo pari!"
Ammazza quanto siete veloci!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- cinny78
- Master~GolGirl®

per me è cavalleria...Ari ha scritto:perché considerare cavalleria il gesto di usare dei soldi propri dell'uomo per pagare qualcosa destinato a te donna?cinny78 ha scritto:..ma non è che se paga poi me la daiAri ha scritto:infatti.leda71 ha scritto:scusa Cinny ma pagare il ristorante non lo vedo necessariamente come segno di rispetto per la donna
a me sa di squallido del tipo "siccome ti pago la cena allora poi tu me la dai così siamo pari!"e che eh..tipo na prostituta.. pago cena e tu me la dai.
![]()
il rispetto per una donna si dimostra in tanti modi....questo per me è un piccolo gesto di cavalleria come dicevo non LA BASE del rispetto...ci mancherebbe...
non fraintendiamo sempre
come aprire lo sportello dell'auto...
e per mio marito è cosi..
Io per esempio poi organizzavo un week e pagavo io ....già tutto pagato prima per ringraziare di tutto...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Ari
- Platinum~GolGirl®

e la stessa cosa non vale al contrario?ci610 ha scritto:perchè le attenzioni di un uomo nei confronti di una donna posso comprendere anche il piacere di veder soddisfatto un suo bisogno, che sia una cena, un fiore o un gioiello poco importaAri ha scritto:perché considerare cavalleria il gesto di usare dei soldi propri dell'uomo per pagare qualcosa destinato a te donna?cinny78 ha scritto:..ma non è che se paga poi me la daiAri ha scritto:infatti.leda71 ha scritto:scusa Cinny ma pagare il ristorante non lo vedo necessariamente come segno di rispetto per la donna
a me sa di squallido del tipo "siccome ti pago la cena allora poi tu me la dai così siamo pari!"e che eh..tipo na prostituta.. pago cena e tu me la dai.
![]()
il rispetto per una donna si dimostra in tanti modi....questo per me è un piccolo gesto di cavalleria come dicevo non LA BASE del rispetto...ci mancherebbe...
non fraintendiamo sempre
nel senso: non può essere la donna così gentile da voler pagare per l'uomo?
- leda71
- Silver~GolGirl®

la fuga di coppia senza pagare potrebbe esser considerata moooolto romanticaaaaelenaus ha scritto:be basta che alla fine qualcuno paghi!!leda71 ha scritto:Cinny,
io preferisco gestirmi un rapporto alla pari (senza arrivare al rimborso della benzina, che non si può sentire) in cui a nessuno frega veramente chi paga e chi no
lo star li a pensare chi paga e chi no è di per se inelegante, comunque
una certa sprezzatura è sempre consigliabile
There must be some kind of way out of here ...
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

a me riescono a farmi pagare solo le donne :ahah Hogan,I-phone 5..e mi chiamano facendomi l'addebito..

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Ari
- Platinum~GolGirl®

gli davano i soldi apposta per portarti fuori a cena oppure era lui che si faceva saltar fuori dalla sua paghetta i soldi per pagarti la cena?hamilton ha scritto:Io avevo un ragazzino a 15 anni molto romantico, mi invitava fuori a cena nei ristoranti "da grandi", i genitori gli davano i soldi per pagare, lui faceva accendere le candele dal cameriere, e mi riaccompagnava a casa senza nulla pretendere.
E a me non e' mai sfiorata l'idea che dovessi in qualche modo ricambiare la cena.
- cinny78
- Master~GolGirl®

Ari ha scritto:e la stessa cosa non vale al contrario?ci610 ha scritto:qui c'è un malinteso...se mi invita lui paga lui..Ari ha scritto:perché considerare cavalleria il gesto di usare dei soldi propri dell'uomo per pagare qualcosa destinato a te donna?cinny78 ha scritto:..ma non è che se paga poi me la daiAri ha scritto:infatti.leda71 ha scritto:scusa Cinny ma pagare il ristorante non lo vedo necessariamente come segno di rispetto per la donna
![]()
non fraintendiamo sempre
se organizzo io pago io....anche se poi ammetto che per mio marito è sempre stato uguale.pagava anche se invitavo io...e aggiungo che spesso quando ero a prendere un ape con le mie amiche e lui passava ...quando andavamo alla cassa era già pagato per tutte...
perchè le attenzioni di un uomo nei confronti di una donna posso comprendere anche il piacere di veder soddisfatto un suo bisogno, che sia una cena, un fiore o un gioiello poco importa
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- ci610
- Silver~GolGirl®

certo, infatti cose per mio marito ne ho organizzate e pagate anche io ai tempi del fidanzamento, ma un uomo che mi chiede metà del costo della cena...non si prenderà più manco un caffè con meAri ha scritto:e la stessa cosa non vale al contrario?ci610 ha scritto:perchè le attenzioni di un uomo nei confronti di una donna posso comprendere anche il piacere di veder soddisfatto un suo bisogno, che sia una cena, un fiore o un gioiello poco importaAri ha scritto:perché considerare cavalleria il gesto di usare dei soldi propri dell'uomo per pagare qualcosa destinato a te donna?cinny78 ha scritto:..ma non è che se paga poi me la daiAri ha scritto:infatti.leda71 ha scritto:scusa Cinny ma pagare il ristorante non lo vedo necessariamente come segno di rispetto per la donna
![]()
non fraintendiamo sempre
- lemming
- Master~GolGirl®

Per me dovrebbe essere una gara di attenzioni: non fare le cose per tenere pari i piatti della bilancia, ma perché vuoi a tutti i costi fare qualcosa di carino per lui/lei. Quindi lui magari insiste per pagare la cena, io vedo una maglietta che so che gli piacerebbe e non aspetto certo qualche ricorrenza per comprargliela. Lui mi apre la portiera, io gli preparo il piatto preferito. Lui fa qualcosa di carino e io non faccio niente, non è una gara, oppure il contrario.Ari ha scritto: e la stessa cosa non vale al contrario?
Di sicuro una relazione dove già nei primi mesi è tutto un contare gli spiccioli è qualcosa che non sopporterei mai, avrei già cancellato il numero del tipo dalla rubrica.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- leda71
- Silver~GolGirl®

Ari: nessuno lo considera possibile, mai
una volta in un ristorante stellato a Bergamo offrivo io perchè era il mio compleanno
quando ho preso il conto (
a sopresa perchè la pagina della signora era senza i prezzi
) che avevano ovviamente portato al socio il Maitre mi ha guardato, l'ha guardato ed ha detto: "fortunatissssssimo" ! 
una volta in un ristorante stellato a Bergamo offrivo io perchè era il mio compleanno
quando ho preso il conto (
There must be some kind of way out of here ...
- cinny78
- Master~GolGirl®

..qui c'è un malinteso...
se invita lui paga lui...se organizzo io pago io..
anche se ammetto che per mio marito è sempre stato uguale..ed ha sempre insistito per pagare lui..anzi se mi incontrava al bar con le amiche a prendere un 'ape quando andavamo alla cassa era già passato lui a pagare per tutte noi ragazze..senza dircelo e senza che ce ne accorgessimo
se invita lui paga lui...se organizzo io pago io..
anche se ammetto che per mio marito è sempre stato uguale..ed ha sempre insistito per pagare lui..anzi se mi incontrava al bar con le amiche a prendere un 'ape quando andavamo alla cassa era già passato lui a pagare per tutte noi ragazze..senza dircelo e senza che ce ne accorgessimo
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non credo che con la paghetta riuscisse a pagarmi il ristorante.Ari ha scritto:gli davano i soldi apposta per portarti fuori a cena oppure era lui che si faceva saltar fuori dalla sua paghetta i soldi per pagarti la cena?hamilton ha scritto:Io avevo un ragazzino a 15 anni molto romantico, mi invitava fuori a cena nei ristoranti "da grandi", i genitori gli davano i soldi per pagare, lui faceva accendere le candele dal cameriere, e mi riaccompagnava a casa senza nulla pretendere.
E a me non e' mai sfiorata l'idea che dovessi in qualche modo ricambiare la cena.
Comunque quando i soldi non li aveva, faceva uscire a cena i genitori e mi invitava a casa facendosi aiutare dalla mamma a cucinare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- cinny78
- Master~GolGirl®

lemming ha scritto:Per me dovrebbe essere una gara di attenzioni: non fare le cose per tenere pari i piatti della bilancia, ma perché vuoi a tutti i costi fare qualcosa di carino per lui/lei. Quindi lui magari insiste per pagare la cena, io vedo una maglietta che so che gli piacerebbe e non aspetto certo qualche ricorrenza per comprargliela. Lui mi apre la portiera, io gli preparo il piatto preferito. Lui fa qualcosa di carino e io non faccio niente, non è una gara, oppure il contrario.Ari ha scritto: e la stessa cosa non vale al contrario?
Di sicuro una relazione dove già nei primi mesi è tutto un contare gli spiccioli è qualcosa che non sopporterei mai, avrei già cancellato il numero del tipo dalla rubrica.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sono d'accordo!lemming ha scritto:Per me dovrebbe essere una gara di attenzioni: non fare le cose per tenere pari i piatti della bilancia, ma perché vuoi a tutti i costi fare qualcosa di carino per lui/lei. Quindi lui magari insiste per pagare la cena, io vedo una maglietta che so che gli piacerebbe e non aspetto certo qualche ricorrenza per comprargliela. Lui mi apre la portiera, io gli preparo il piatto preferito. Lui fa qualcosa di carino e io non faccio niente, non è una gara, oppure il contrario.Ari ha scritto: e la stessa cosa non vale al contrario?
anche io penso che debba essere un gesto carino perché si desidera farlo, per compiacere la persona che ti piace, perché trai piacere dal vedere la sorpresa/gioia dipinta sul volto della persona che ti piace e sapere che ne sei stata tu la causa.
non lo concepisco invece come gesto dovuto perché si è appartenenti ad un sesso piuttosto che all'altro!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E infatti sta facendo una bella retromarcia.lemming ha scritto:Di sicuro una relazione dove già nei primi mesi è tutto un contare gli spiccioli è qualcosa che non sopporterei mai, avrei già cancellato il numero del tipo dalla rubrica.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®

hamilton ha scritto:Non credo che con la paghetta riuscisse a pagarmi il ristorante.Ari ha scritto:gli davano i soldi apposta per portarti fuori a cena oppure era lui che si faceva saltar fuori dalla sua paghetta i soldi per pagarti la cena?hamilton ha scritto:Io avevo un ragazzino a 15 anni molto romantico, mi invitava fuori a cena nei ristoranti "da grandi", i genitori gli davano i soldi per pagare, lui faceva accendere le candele dal cameriere, e mi riaccompagnava a casa senza nulla pretendere.
Comunque quando i soldi non li aveva, faceva uscire a cena i genitori e mi invitava a casa facendosi aiutare dalla mamma a cucinare.
i miei suoceri gli davano i soldi apposta per uscire il sabato con me, non è che andassimo ai ristoranti di pesce eh, era quasi sempre una pizza e all'epoca se la cavava con 15mila lire
- Ari
- Platinum~GolGirl®

immagino che tu sia scappata a gambe levate da un tal siffatto mammone!hamilton ha scritto:Non credo che con la paghetta riuscisse a pagarmi il ristorante.Ari ha scritto:gli davano i soldi apposta per portarti fuori a cena oppure era lui che si faceva saltar fuori dalla sua paghetta i soldi per pagarti la cena?hamilton ha scritto:Io avevo un ragazzino a 15 anni molto romantico, mi invitava fuori a cena nei ristoranti "da grandi", i genitori gli davano i soldi per pagare, lui faceva accendere le candele dal cameriere, e mi riaccompagnava a casa senza nulla pretendere.