Questo era il pensiero di un tipo con cui uscivo prima di conoscere il socio. Nella sua testa lui metteva la cena e io il dopocena. Inutile dire che ci sono uscita due volte, il tempo di capire la mentalità, dopodichéAri ha scritto:infatti.leda71 ha scritto:scusa Cinny ma pagare il ristorante non lo vedo necessariamente come segno di rispetto per la donna
anzi, in molto casi è retaggio di un paternalismo molto maschilista
a me sa di squallido del tipo "siccome ti pago la cena allora poi tu me la dai così siamo pari!"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'uomo deve pagare sempre?
- lemming
- Master~GolGirl®

Re: L'uomo deve pagare sempre?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ari ha scritto:infatti.leda71 ha scritto:scusa Cinny ma pagare il ristorante non lo vedo necessariamente come segno di rispetto per la donna
a me sa di squallido del tipo "siccome ti pago la cena allora poi tu me la dai così siamo pari!"
Ma davvero?
Mai vista in questi termini.
Sara' che son sempre stata abituata cosi' fin dalle prime uscite a cena che avevo 15 anni, e a 15 anni io non la davo a nessuno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

La prima sera ho pagato io
Cmq io sono come la sorella di cinny78, mi dà fastidio se uno paga per me. Salvo che non sia stato concordato prima.
Cmq io sono come la sorella di cinny78, mi dà fastidio se uno paga per me. Salvo che non sia stato concordato prima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
ROB68
- Master~GolGirl®

No, la benzina noooo
! Che orrore!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- cinny78
- Master~GolGirl®

..ma non è che se paga poi me la daiAri ha scritto:infatti.leda71 ha scritto:scusa Cinny ma pagare il ristorante non lo vedo necessariamente come segno di rispetto per la donna
il rispetto per una donna si dimostra in tanti modi....questo per me è un piccolo gesto di cavalleria come dicevo non LA BASE del rispetto...ci mancherebbe...
non fraintendiamo sempre
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- lemming
- Master~GolGirl®

Però poi quando ho conosciuto il socio il dopocena l'ho offerto eccome 
- ci610
- Silver~GolGirl®

vabbè ma se avete incontrato delle capre non si può certo fare di tutta l'erba un fasciolemming ha scritto:Questo era il pensiero di un tipo con cui uscivo prima di conoscere il socio. Nella sua testa lui metteva la cena e io il dopocena. Inutile dire che ci sono uscita due volte, il tempo di capire la mentalità, dopodichéAri ha scritto:infatti.leda71 ha scritto:scusa Cinny ma pagare il ristorante non lo vedo necessariamente come segno di rispetto per la donna
mio marito è sempre stato molto cavaliere, ancora oggi, pre se mangiamo in cucina a casa nostra, mi versa l'acqua a tavola e non penso lo faccia per avere qualcosa in cambio, perchè, tanto, ormai...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- cinny78
- Master~GolGirl®

lemming ha scritto:Però poi quando ho conosciuto il socio il dopocena l'ho offerto eccome
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Ari
- Platinum~GolGirl®

lem, ti assicuro che è mentalità diffusa.
infatti da pischellina io mi facevo offrire il pasto solo se poi avevo intenzione di andare oltre, altrimenti mi ostinavo a voler pagare anche se il malcapitato di turno insisteva per offrire (della serie: meglio non aver debiti di alcun genere con 'sto tizio!)
infatti da pischellina io mi facevo offrire il pasto solo se poi avevo intenzione di andare oltre, altrimenti mi ostinavo a voler pagare anche se il malcapitato di turno insisteva per offrire (della serie: meglio non aver debiti di alcun genere con 'sto tizio!)
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- cinny78
- Master~GolGirl®

io esco con mio marito da quando avevo 16 anni...e mi ha offerto cene per ...
quesi 1 anno e poi ...ho offerto il dopo cena
poverino...se l'è sudata
poverino...se l'è sudata
- ci610
- Silver~GolGirl®

io ti batto perchè mi ha offerto cene per 7 anni prima di essere risarcito :ahahcinny78 ha scritto:io esco con mio marito da quando avevo 16 anni...e mi ha offerto cene per ...quesi 1 anno e poi ...ho offerto il dopo cena
![]()
poverino...se l'è sudata
- cinny78
- Master~GolGirl®

Ari ha scritto:lem, ti assicuro che è mentalità diffusa.
sarà che ripeto..ho incontrato subito l'uomo della mia vita che mi sembra una cosa marziana!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

perché considerare cavalleria il gesto di usare dei soldi propri dell'uomo per pagare qualcosa destinato a te donna?cinny78 ha scritto:..ma non è che se paga poi me la daiAri ha scritto:infatti.leda71 ha scritto:scusa Cinny ma pagare il ristorante non lo vedo necessariamente come segno di rispetto per la donna
a me sa di squallido del tipo "siccome ti pago la cena allora poi tu me la dai così siamo pari!"e che eh..tipo na prostituta.. pago cena e tu me la dai.
![]()
il rispetto per una donna si dimostra in tanti modi....questo per me è un piccolo gesto di cavalleria come dicevo non LA BASE del rispetto...ci mancherebbe...
non fraintendiamo sempre
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- leda71
- Silver~GolGirl®

Cinny, senza arrivare al concetto di "ripagami in natura"
, dico sono che è pieno di uomini galanti e poco rispettosi delle donne
io preferisco gestirmi un rapporto alla pari (senza arrivare al rimborso della benzina, che non si può sentire
) in cui a nessuno frega veramente chi paga e chi no
lo star li a pensare chi paga e chi no è di per se inelegante, comunque
una certa sprezzatura è sempre consigliabile
io preferisco gestirmi un rapporto alla pari (senza arrivare al rimborso della benzina, che non si può sentire
lo star li a pensare chi paga e chi no è di per se inelegante, comunque
una certa sprezzatura è sempre consigliabile
There must be some kind of way out of here ...
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

ci sono quelli che pensano anche al dopo cena ma non tutti..alcuni hanno ancora il senso della cavalleria..ma direi che questo si é già bruciato anche solo se la ragazza avesse un minimo pensiero..spero che l'abbia spedito a casa dopo aver pagato metà conto 
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- cinny78
- Master~GolGirl®

ci610 ha scritto:io ti batto perchè mi ha offerto cene per 7 anni prima di essere risarcito :ahahcinny78 ha scritto:io esco con mio marito da quando avevo 16 anni...e mi ha offerto cene per ...quesi 1 anno e poi ...ho offerto il dopo cena
![]()
poverino...se l'è sudata
...e non gli toccavano per terra dopo aver aspettato tanto :ahah :ahah
ti avrà sbranato la gonna quando gli hai detto che eri pronta :ahah
- lemming
- Master~GolGirl®

Beh certo, se avessi fatto di tutta l'erba un fascio poi non sarei uscita con quello che adesso è mio marito, che il dopocena non me l'aveva certo chiesto. E anche lui, ancora adesso, mi versa l'acqua e mi apre la portiera, anzi se piove fa anche il giro con l'ombrello per non farmi bagnareci610 ha scritto: vabbè ma se avete incontrato delle capre non si può certo fare di tutta l'erba un fascio
mio marito è sempre stato molto cavaliere, ancora oggi, pre se mangiamo in cucina a casa nostra, mi versa l'acqua a tavola e non penso lo faccia per avere qualcosa in cambio, perchè, tanto, ormai...
I buzzurri capitano, del resto si esce insieme proprio per conoscerli e vedere come sono. Se non piacciono, li si scarta.
Io al posto dell'estetista di Hamilton uno così lo scarterei subito, non tanto per i soldi chiesti (cmq anche quello non certo un bagno di stile), ma per la cafoneria di fare a mezzo davanti al cameriere.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ossignore.Ari ha scritto:lem, ti assicuro che è mentalità diffusa.
Cioe', la prima a considerarla merce di scambio eri tu. :ahah
Io avevo un ragazzino a 15 anni molto romantico, mi invitava fuori a cena nei ristoranti "da grandi", i genitori gli davano i soldi per pagare, lui faceva accendere le candele dal cameriere, e mi riaccompagnava a casa senza nulla pretendere.
E a me non e' mai sfiorata l'idea che dovessi in qualche modo ricambiare la cena.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®

perchè le attenzioni di un uomo nei confronti di una donna posso comprendere anche il piacere di veder soddisfatto un suo bisogno, che sia una cena, un fiore o un gioiello poco importaAri ha scritto:perché considerare cavalleria il gesto di usare dei soldi propri dell'uomo per pagare qualcosa destinato a te donna?cinny78 ha scritto:..ma non è che se paga poi me la daiAri ha scritto:infatti.leda71 ha scritto:scusa Cinny ma pagare il ristorante non lo vedo necessariamente come segno di rispetto per la donna
a me sa di squallido del tipo "siccome ti pago la cena allora poi tu me la dai così siamo pari!"e che eh..tipo na prostituta.. pago cena e tu me la dai.
![]()
non fraintendiamo sempre
- olfersia
- Master~GolGirl®

Non posso che quotare Ari!!!
:ahah
Diciamo che... dipende dall'età e dalle possibilità, oltre che dal carattere.
Un uomo adulto che mi invita a cena, mi paga la cena. Se si diventa una coppia e se uscire a cena diventa un'abitudine si fa anche una volta per uno. M aspettarsi la metà davanti al cameriere...
Il mio fidanzato storico mi offriva la cena nelle grandi occasioni (compleanno, anniversari...) e per il resto si divideva. Eravamo studenti non lavoratori, dividere voleva dire uscire più spesso! E gravare di meno sulle spalle dei genitori.
Prima di conoscere mio marito ho avuto una storia con un ragazzo più grande di me, che già lavorava e molto galante, nei modi e nei pensieri. Pagava lui, però... accidenti se la cosa mi metteva in imbarazzo e mi faceva sentire in una posizione di sudditanza...
Con mio marito quando si va a cena paga chi riesce... ovvero quello che non sta rincorrendo la peste! Ma comunque i soldi son sempre gli stessi!
:ahah
Diciamo che... dipende dall'età e dalle possibilità, oltre che dal carattere.
Un uomo adulto che mi invita a cena, mi paga la cena. Se si diventa una coppia e se uscire a cena diventa un'abitudine si fa anche una volta per uno. M aspettarsi la metà davanti al cameriere...
Il mio fidanzato storico mi offriva la cena nelle grandi occasioni (compleanno, anniversari...) e per il resto si divideva. Eravamo studenti non lavoratori, dividere voleva dire uscire più spesso! E gravare di meno sulle spalle dei genitori.
Prima di conoscere mio marito ho avuto una storia con un ragazzo più grande di me, che già lavorava e molto galante, nei modi e nei pensieri. Pagava lui, però... accidenti se la cosa mi metteva in imbarazzo e mi faceva sentire in una posizione di sudditanza...
Con mio marito quando si va a cena paga chi riesce... ovvero quello che non sta rincorrendo la peste! Ma comunque i soldi son sempre gli stessi!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit