GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate
Aggiornamento. Ero riuscita a metterla giu e fare pipi. Io poi a causa della caffeina non avevo piu' mal di testa ma faticato a dormire. Mi stavo finalmente appisolando quando aurora ha iniziato a lamentarsi di nuovo. Credo x il nasino. E si è messa a piangere alle 5.30 dopo poco piu' di un'ora di sonno. Attaccata ha mangiato X dieci minuti e è ricrollata.
Ora è sulla mia pancia sul cuscino allattamento ma non è tranquilla anche se dorme. X cui non la sposto.
Io sono sfinita ma ho gli occhi a palla e non sono nemmeno comoda.
Allora faccio mentalmente la lista degli invitati al battesimo e penso alle bomboniere.
Sono preoccupata, mi attende una giornata non facile, se non dormo crollo....
Il lato positivo è che x fortuna ho qui il cellulare e posso scrivere, mi tenete compagnia....
Ora è sulla mia pancia sul cuscino allattamento ma non è tranquilla anche se dorme. X cui non la sposto.
Io sono sfinita ma ho gli occhi a palla e non sono nemmeno comoda.
Allora faccio mentalmente la lista degli invitati al battesimo e penso alle bomboniere.
Sono preoccupata, mi attende una giornata non facile, se non dormo crollo....
Il lato positivo è che x fortuna ho qui il cellulare e posso scrivere, mi tenete compagnia....
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- pocaontas1979
- New~GolGirl®
Ciao a tutte ottobrine, ogni tanto riesco a passare e mi consolo vedendo che abbiamo tutte gli stessi problemi
Delfinablu abbiamo avuto la stessa nottata, Anna Luna sono 2 notti che non dorme bene, si sveglia appena la metto nella carrozzina o al massimo si appisola mezz'ora. Ha il nasino chiuso anche lei ed è agitata perchè rspira male, ho iniziato a farle i lavaggi nasali e trova conforto. Per fortuna non è molto raffreddata.
A pomeriggio ho il controllo dal pediatra per il 2° mese
e vediamo che dice. Ora dorme in cucina e non oso avvicinarmi a pulire per non svegliarla
Delfinablu abbiamo avuto la stessa nottata, Anna Luna sono 2 notti che non dorme bene, si sveglia appena la metto nella carrozzina o al massimo si appisola mezz'ora. Ha il nasino chiuso anche lei ed è agitata perchè rspira male, ho iniziato a farle i lavaggi nasali e trova conforto. Per fortuna non è molto raffreddata.
A pomeriggio ho il controllo dal pediatra per il 2° mese

Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm
- orata
- Master~GolGirl®
DELFINA
mi sa che la scusa dello scatto di crescita ci fa dimenticare che i nostri topini hanno neanche 2 mesi e ancora devono rendersi conto di essere al mondo.. ieri pomeriggio ero nella tua stessa situazione, sempre sveglia e sonnellini solo in braccio e io che pensavo già di farle fare la nanna lunga al pomeriggio la nanna lunga di metà mattina... niente un vero caos.
Per fortuna la mia ormai si fa le belle nottate di sonno senza fare un versetto e io riposo altrimenti sarei da manicomio... pensate che ieri sera ha poppato alle 10 poi la tira lunga fino alle 11.30 più o meno. Si addormenta in braccio e io pure, all'una la metto nella sua culletta e non si sveglia e tira fino alle 6
E così è più o meno tutte le notti, sono davvero fortunata su questo fronte perchè per me dormire è vitale...
Di giorno ci sono i compiti, lo studio, lo sport... la spesa, le faccende ma quante lavatrici... Mio marito spesso la sera ha riunioni o cene...
DOLCEMARE comprendo benissimo quello che dici, sono ragionamenti che faccio pure io. Questi momenti con i nostri cucioli non tornano più, anche per noi andrà bene pane e cipolla ma preferisco stare ancora qualche mese con la mia topina..

Per fortuna la mia ormai si fa le belle nottate di sonno senza fare un versetto e io riposo altrimenti sarei da manicomio... pensate che ieri sera ha poppato alle 10 poi la tira lunga fino alle 11.30 più o meno. Si addormenta in braccio e io pure, all'una la metto nella sua culletta e non si sveglia e tira fino alle 6

Di giorno ci sono i compiti, lo studio, lo sport... la spesa, le faccende ma quante lavatrici... Mio marito spesso la sera ha riunioni o cene...
DOLCEMARE comprendo benissimo quello che dici, sono ragionamenti che faccio pure io. Questi momenti con i nostri cucioli non tornano più, anche per noi andrà bene pane e cipolla ma preferisco stare ancora qualche mese con la mia topina..
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Che fortuna dormire cosi tanto la notte...ti invidio!!anche x me è vitale, infatti non so come farò se non migliora a gennaio, devo tornare al lavoro, non posso scegliere purtroppo....
Ma secondo voi devo portarla dal pediatra o vado avanti ma sola con i lavaggi e basta?
Ma secondo voi devo portarla dal pediatra o vado avanti ma sola con i lavaggi e basta?
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- orata
- Master~GolGirl®
io faccio praticamente ogni giorno i lavaggi a volte anche due e poi uso sempre la pompetta per aspirare. con l'aria umida del bagnetto non si libera?
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze..
mamma mia, mi sembra di essere passata sotto un treno
Mi sembra di aver la febbre da ieri sera ma non ce l'ho.. Mi fa male da per tutto, mal di testa, male alle ossa....
UUffff...
Ieri avevo fatto un pò di pulizie in casa, era una vita che nn le facevo e ieri sera ho stirato... Bho.. sarà stato quello, nn lo so...
Oggi sn andata a letto anche, dalle 2.30 alle 4.30 e ho dormito un pochetto ma la situazione è sempre uguale.. Bhooooo
Io nn riesco mai a fare il bagnetto a Isabel... Bisogna che glielo faccia di mattina, è l'unica, di pomeriggio dorme molto di piu' ceh nn di mattina... Farò così!
Dovevo farglielo sta sera, e ci siam alzate dal letto alel 4.30 le ho dato pappa e poi ha preso sonno di botta.
per fortuna di notte dorme, dai dalle 10 alle 2 le tira, poi pappa e poi fin verso le 5 poi ha fame di nuovo.. Di giorno mangia ogni 3 ore in media, ma ieri mi sembra per esempio ha fatto solo 4 pasti. Non sono pochi??
Oggi arriverà a 5...
orata eh già concordo con quanmtpo dici tu.. han solo 2 mesi... poveri cuccioli, lo so che è drastico nn dormire...
Io sta notte mi sn svegliata alle 2 per Isabel, alle 3 ero a letto cn isabel di fianco perkè nn voelva stare nella carrozzina alle 5 è arrivata Rossella dicendomi che aveva fatto pipiì a letto, l'ho cambiata e portata nel lettone con me (io dormo in un'altra stanza, sennò mio marito la mattina è rinco...e almeno lui deve dormire per poi andare al lavoro...) e poi ha iniziato a tossire da matti, e per mezz'ora nn c'è stato verso di calmarle la tosse... Poi verso le 5.45 Isabel ha iniziato a piangere che aveva fame, alle 6 pappa e alle 7 aveva preso sonno e sono rimasta in divano, tanto alle 7.30 sveglio Rossella
Si nn si dorme molto, nemmeno qui...
Speriamo migliori, ma già così per me va bene... Dorme parecchio anche di giorno, piu' di pome che nn di mattina... ma almeno riesco a far due cose in casa, a riposarmi... E tirarmi il latte quando riesco, purtropppo lo tiro troppo poco, si attacca anche isabel durante la giornata ma dovrei tirarlo di piu' ma... il tempo è quel che è..
Se isabel piange nn posso mica tirarmelo perkè ce l'ho in braccio...
Poi magari c'è il sole e la porto fuori, e quindi niente...
Insomma vabbè dai... finkè va così va bene dai... Almeno due bibe al giorno di mio lo beve...
Buona serata a tutte
mamma mia, mi sembra di essere passata sotto un treno

UUffff...

Ieri avevo fatto un pò di pulizie in casa, era una vita che nn le facevo e ieri sera ho stirato... Bho.. sarà stato quello, nn lo so...
Oggi sn andata a letto anche, dalle 2.30 alle 4.30 e ho dormito un pochetto ma la situazione è sempre uguale.. Bhooooo
Io nn riesco mai a fare il bagnetto a Isabel... Bisogna che glielo faccia di mattina, è l'unica, di pomeriggio dorme molto di piu' ceh nn di mattina... Farò così!
Dovevo farglielo sta sera, e ci siam alzate dal letto alel 4.30 le ho dato pappa e poi ha preso sonno di botta.
per fortuna di notte dorme, dai dalle 10 alle 2 le tira, poi pappa e poi fin verso le 5 poi ha fame di nuovo.. Di giorno mangia ogni 3 ore in media, ma ieri mi sembra per esempio ha fatto solo 4 pasti. Non sono pochi??
Oggi arriverà a 5...
orata eh già concordo con quanmtpo dici tu.. han solo 2 mesi... poveri cuccioli, lo so che è drastico nn dormire...
Io sta notte mi sn svegliata alle 2 per Isabel, alle 3 ero a letto cn isabel di fianco perkè nn voelva stare nella carrozzina alle 5 è arrivata Rossella dicendomi che aveva fatto pipiì a letto, l'ho cambiata e portata nel lettone con me (io dormo in un'altra stanza, sennò mio marito la mattina è rinco...e almeno lui deve dormire per poi andare al lavoro...) e poi ha iniziato a tossire da matti, e per mezz'ora nn c'è stato verso di calmarle la tosse... Poi verso le 5.45 Isabel ha iniziato a piangere che aveva fame, alle 6 pappa e alle 7 aveva preso sonno e sono rimasta in divano, tanto alle 7.30 sveglio Rossella

Speriamo migliori, ma già così per me va bene... Dorme parecchio anche di giorno, piu' di pome che nn di mattina... ma almeno riesco a far due cose in casa, a riposarmi... E tirarmi il latte quando riesco, purtropppo lo tiro troppo poco, si attacca anche isabel durante la giornata ma dovrei tirarlo di piu' ma... il tempo è quel che è..
Se isabel piange nn posso mica tirarmelo perkè ce l'ho in braccio...
Poi magari c'è il sole e la porto fuori, e quindi niente...
Insomma vabbè dai... finkè va così va bene dai... Almeno due bibe al giorno di mio lo beve...
Buona serata a tutte

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- orata
- Master~GolGirl®
ARYA io ero in quello stato settimana scorsa virus intestinale, dolore ossa, qualche linea di febbre... bruttissimo stare così male con la bimba sempre in braccio. Cero che pure te che nottataccia... pure la pipi a letto...
Però dai, di giorno dorme. La mia di giorno fa i "sonnellini della formica" come li chiamo io... mezzoretta massimo un'oretta se siamo in giro.. Spero migliori perchè non riesco a fare nulla. Di giorno non c'è verso di tenere gli orari... mangia un miliardo di volte... ho i capezzoli distrutti.
Devo fare il sil epil faccio pena.. per fortuna i capelli sono a posto.
Però dai, di giorno dorme. La mia di giorno fa i "sonnellini della formica" come li chiamo io... mezzoretta massimo un'oretta se siamo in giro.. Spero migliori perchè non riesco a fare nulla. Di giorno non c'è verso di tenere gli orari... mangia un miliardo di volte... ho i capezzoli distrutti.
Devo fare il sil epil faccio pena.. per fortuna i capelli sono a posto.
- kuz
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ottobrine.
Anche qui la notte non è stata delle migliori. Alle 5.30 mio marito si è alzato perchè aveva una trasferta di lavoro, poi mia mamma è andata via presto perchè aveva degli impegni a casa e alle 7.30 Greta si è messa a urlare perchè non trovava più la nonna che quando sta qui dorme nella sua camera.
E io non potevo alzarmi perchè avevo Alice attaccata alla tetta.
Insomma, un delirio
E sabato prossio mio marito parte per 2 settimane in Brasile
Greta è raffreddatissima, speriamo non attacchi qualcosa anche ad Alice.
Lei continua a baciarla e abbracciarla in continuazione, e non è che posso eliminare ogni contatto tra loro.
Delfina, non sai quante volte ho fatto pipì con le piccole in braccio, anche se non è molto agevole
In alternativa in uno dei bagni ho il fasciatoio proprio di fianco al water, così la piazzo lì e con una mano l tengo, mentre con l'altra faccio quello che devo fare.
Anche qui la notte non è stata delle migliori. Alle 5.30 mio marito si è alzato perchè aveva una trasferta di lavoro, poi mia mamma è andata via presto perchè aveva degli impegni a casa e alle 7.30 Greta si è messa a urlare perchè non trovava più la nonna che quando sta qui dorme nella sua camera.
E io non potevo alzarmi perchè avevo Alice attaccata alla tetta.
Insomma, un delirio

E sabato prossio mio marito parte per 2 settimane in Brasile

Greta è raffreddatissima, speriamo non attacchi qualcosa anche ad Alice.
Lei continua a baciarla e abbracciarla in continuazione, e non è che posso eliminare ogni contatto tra loro.
Delfina, non sai quante volte ho fatto pipì con le piccole in braccio, anche se non è molto agevole

In alternativa in uno dei bagni ho il fasciatoio proprio di fianco al water, così la piazzo lì e con una mano l tengo, mentre con l'altra faccio quello che devo fare.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
-
- Basic~GolGirl®
Scusate se mi permetto... ma non è che esagerate??? vabbè essere assorbiti dai bebè, ma al punto di non arrivare in bagno 5 minuti....kuz ha scritto:
Delfina, non sai quante volte ho fatto pipì con le piccole in braccio, anche se non è molto agevole![]()

Ranocchio, ci riempi la vita....
- kuz
- Expert~GolGirl®
Dolcemare, non è che succede sistematicamente.
Ma quando piange in maniera inconsolabile, magari a causa delle coliche, mi dispiace troppo lasciarla giù urlante, e se non c'è nessun altro in casa mi comporto in questo modo.
Ma capita eccome di lasciarla piangere.
Ma quando piange in maniera inconsolabile, magari a causa delle coliche, mi dispiace troppo lasciarla giù urlante, e se non c'è nessun altro in casa mi comporto in questo modo.
Ma capita eccome di lasciarla piangere.
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Ciaoooooooo, ho avuto due giornate piene piene quindi passo solo per un salutino veloce e vado a nanna.
baci belle, a domani
baci belle, a domani

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Ieri sera niente coliche
è meraviglioso quando sta bene. Sono talmente felice quando sta bene, sono super rilassata a confronto del solito, ero sola coi bimbi (papà al lavoro) e li ho sistemati per la nanna con calma, raccontato la storia... insomma, questa sì che è la vita che ho sempre sognato
quando invece Federico piange in modo inconsolabile, magari da ore (di solito inizia alle 17 e finisce intorno alle 22
) sono talmente esaurita che mi verrebbe da piangere, e per non farlo mi innervosisco coi bimbi
voi tutto bene fanciulle?

Ieri sera niente coliche

voi tutto bene fanciulle?

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- elecd
- Basic~GolGirl®
stefy evviva
! goditi i bei momenti... a me l'orario delle coliche inizia tassativamente alle 23 e finisce alle 3 o alle 5 di mattina 
Gioia due giorni fà è stata capace di star sveglia urlante la bellezza di due giorni e una notte intera...
ora però pare stia meglio mi bastano le colichette di 5 o 6 ore... non mi lamento più...
dolcemare ti assicuro che con le coliche la bimba ce l'avresti sempre attaccata a cambiar posizione per farla star buona almeno 10 secondi, ho provato una volta a lasciarla in carrozzina per andare a fare pipì e lo sai il risultato era diventata nera urlava come una pazza e per questo le si era abbassata pure la voce...
Cmq adesso il giorno se stà bene è davvero un angioletto, fa mille sorrisi, è felice e contenta, stà buona buona in carrozzina...
che dolce <3
buona domenica

Gioia due giorni fà è stata capace di star sveglia urlante la bellezza di due giorni e una notte intera...

dolcemare ti assicuro che con le coliche la bimba ce l'avresti sempre attaccata a cambiar posizione per farla star buona almeno 10 secondi, ho provato una volta a lasciarla in carrozzina per andare a fare pipì e lo sai il risultato era diventata nera urlava come una pazza e per questo le si era abbassata pure la voce...
Cmq adesso il giorno se stà bene è davvero un angioletto, fa mille sorrisi, è felice e contenta, stà buona buona in carrozzina...

buona domenica
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]
[/url
[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Eh sì, quando piangono per le coliche è dura lasciarli giù... ma a volte lo devo fare per forza, per stare dietro agli altri due, cambiarli (Gabriele ha ancora il pannolino) e sistemarli a letto. Ed è per questo che mi innervosisco: loro magari cercano di sfuggire o di farmi perdere tempo, magari solo per giocare o attirare l'attenzione, ma le urla di Federico in sottofondo mi mandano fuori di testa
Va beh, anche oggi va abbastanza bene
ha solo avuto un po' di disturbi dopo pranzo, ma era lo stomaco perchè ha rigurgitato 5-6 volte... poi si è calmato 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Ciao Ottobrine!
Noi tutto bene, domani ho la visita post parto di controllo, ma credo che andrà bene. I punti si sono riassorbiti e anche l'esame del ferro e della glicemia sono nei range... vediamo che dice...

Noi tutto bene, domani ho la visita post parto di controllo, ma credo che andrà bene. I punti si sono riassorbiti e anche l'esame del ferro e della glicemia sono nei range... vediamo che dice...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ragazze...che sfinimento tra ieri e oggi...
Sn x fino gialla in faccia. Isabel è super irrequieta domani tel a pediatra nn posso continuare così mangerebbe di continuo qst sett é cresciuta 480 gr. Mi sembra troppo booo poi di giorno nn dirme oppure micro pisolini e poi piange di continuo va x addormentarsi e poi qlc la sveglia e via di urli e si calma sl col bibe nemmeno col seno...
Sn sfinita!
Domani tel ped e poi spero che me la veda...
Sn x fino gialla in faccia. Isabel è super irrequieta domani tel a pediatra nn posso continuare così mangerebbe di continuo qst sett é cresciuta 480 gr. Mi sembra troppo booo poi di giorno nn dirme oppure micro pisolini e poi piange di continuo va x addormentarsi e poi qlc la sveglia e via di urli e si calma sl col bibe nemmeno col seno...
Sn sfinita!
Domani tel ped e poi spero che me la veda...

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Arya è lo scatto di crescita che fanno a quaranta gg!! Poi passa. Anche aurora attorno ai quaranta gg è aumentata mezzo kg in una settimana e continuava a mangiare. Non ricordo se tu allatti ma se è cosi non ci sono problemi non diventano obesi!!
Noi stanotte per la prima volta é andata bene secondo me. Ieri sera mangiato alle 19.30, poi nanna fino alle 24.15, poppata e poi subito nanna fino alle 5.40...é la prima volta che tira cosi e anche oggi ha mangiato ogni 5 ore circa!
Dite che è un buon segno?
Lo so che poi ci illudono però lo spero tanto. Stanotte non ci credevo e stavo sveglia pensando che di li a poco si sarebbe svegliata x cui non ho dormito....ma sarò sc**a?!!!
Noi stanotte per la prima volta é andata bene secondo me. Ieri sera mangiato alle 19.30, poi nanna fino alle 24.15, poppata e poi subito nanna fino alle 5.40...é la prima volta che tira cosi e anche oggi ha mangiato ogni 5 ore circa!
Dite che è un buon segno?
Lo so che poi ci illudono però lo spero tanto. Stanotte non ci credevo e stavo sveglia pensando che di li a poco si sarebbe svegliata x cui non ho dormito....ma sarò sc**a?!!!
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Ciao ottobrine, in questi giorni sono stata impicciatissima e sempre in giro (avevo parecchie cosette da sistemare!) ma finalmente eccomi qui
Andrea sta benone, dopo la fine della cura antibiotica è ritornato cicciobello com'era prima: mangia e dorme
ieri notte ha dormito dalle 23 alle 6 di mattino
ma stanotte si è svegliato alle 2.30 e alle 6
ma tanto lo sappiamo, no? un giorno alle stelle e uno alle stalle
Sabato l'ho lasciato 4 ore per portare Flavio alla sua prima partita di calcio
e anzichè tirarmi il latte l'ho spremuto manualmente: non so se la spremuta sia stata particolarmente efficace o se è stato un caso ma è da ieri che ho il seno gonfio come con la montata lattea
i doloretti al seno continuano ed io non sono più andata a cercare informazioni da un'ostetrica, credo che scriverò una mail ad una volontaria della LLL e vediamo cosa mi consiglierà
ora vado a dare un senso a questa giornata
ciaoooo

Andrea sta benone, dopo la fine della cura antibiotica è ritornato cicciobello com'era prima: mangia e dorme

Sabato l'ho lasciato 4 ore per portare Flavio alla sua prima partita di calcio

ora vado a dare un senso a questa giornata

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- kuz
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ottobrine,
qui tutto benone. Ieri abbiamo finalmente ripreso ad avere una vita sociale familiare, e abbiamo passato il pomeriggio da amici e poi ci siamo anche fermati a cena.
A volte guardo Alice e penso a quanto tutto con lei sia venuto facile e naturale, e quanto invece con Greta sia stato tutto complicato.
E mi sento terribilmente in colpa, perchè Alice l'ho amata con tutto il cuore dal primo istante di vita, mentre per innamorarmi di Greta ci ho messo quasi 18 mesi.
Greta è ancora molto raffreddata e adesso le è venuta la tosse, stamattina anche la piccola tossisce e starnutisce; speriamo che a lei almeno il raffreddore sia in forma più leggera.
qui tutto benone. Ieri abbiamo finalmente ripreso ad avere una vita sociale familiare, e abbiamo passato il pomeriggio da amici e poi ci siamo anche fermati a cena.
A volte guardo Alice e penso a quanto tutto con lei sia venuto facile e naturale, e quanto invece con Greta sia stato tutto complicato.
E mi sento terribilmente in colpa, perchè Alice l'ho amata con tutto il cuore dal primo istante di vita, mentre per innamorarmi di Greta ci ho messo quasi 18 mesi.
Greta è ancora molto raffreddata e adesso le è venuta la tosse, stamattina anche la piccola tossisce e starnutisce; speriamo che a lei almeno il raffreddore sia in forma più leggera.
- orata
- Master~GolGirl®
KUZ io non so quanti anni hai, ma secondo me conta molto anche l'età in cui si fa un figlio, io personalmente trovo molto molto diverso l'approccio che ho ora con Adele che ho 33 anni rispetto a quello che avevo con Arianna che di anni ne avevo solo 25, una giovincella... Poi si sa il primo figlio scombussola tutto il menage della coppia, entra prepotentemente nella vita. Ma non fartene una colpa l'amore c'è sempre ma in forme diverse.
SISSI in bocca al lupo per la visita, quindi hai risolto con il latte, lo hai tirato in questi giorni?
Io devo ancora decidermi sul contraccettivo da usare... ho la visita il 3 ma in ospedale non avevvo voglia di spendere altri 100 euro dal mio gine..
ARYA peppola una mangiona la tua bimba!!! ma riesci a capire se urla per la fame o se ha disturbi di pancia? anche per me a volte è dura distinguere le due cose... e magari gli mettiamo in bocca la tetta quando invece vogliono solo un massaggino. Comunque il tuo latte non le farà mai male.
ILLY bene Andrea è guarito!! hai proprio ragione un giorno bello e uno brutto
DELFINA dai che magari inizia a sistemarsi con la notte, in genere a due mesi fanno qualche passettino
SISSI in bocca al lupo per la visita, quindi hai risolto con il latte, lo hai tirato in questi giorni?
Io devo ancora decidermi sul contraccettivo da usare... ho la visita il 3 ma in ospedale non avevvo voglia di spendere altri 100 euro dal mio gine..
ARYA peppola una mangiona la tua bimba!!! ma riesci a capire se urla per la fame o se ha disturbi di pancia? anche per me a volte è dura distinguere le due cose... e magari gli mettiamo in bocca la tetta quando invece vogliono solo un massaggino. Comunque il tuo latte non le farà mai male.
ILLY bene Andrea è guarito!! hai proprio ragione un giorno bello e uno brutto

DELFINA dai che magari inizia a sistemarsi con la notte, in genere a due mesi fanno qualche passettino