GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da Dream78 » 22 nov 2012, 14:43

Yashodara ha scritto:Dream :coccola ad Ale malatino.

Calendario avvento grazie per le idee. I Duplo ci starebbero solo quelli piccolo ma magari ci stanno gli omini, devo tirar fuori il calendario sti giorni e vedere. In effetti qualche braccialetto e collanina è un'ottima idea siccome la ragazza è abbastanza vanitosa :unghiette :ahaha . E idem per i biscotti, in effetti conto di riempire qualche giorno alla volta (mia mamma faceva sempre così), anche per capitalizzare le idee!!

Capodanno azz 100€ a testa :urka :urka ... non c'era la crisi?? Comunque, a parte questo, sono al 100% d'accordo con te. Come sai, io sono flessibile e cerco di fare tutto con Marghe, non sono quella che sta a casa o niente, assolutamente, ma mi rifiuto di farla soffrire per il mio piacere. E secondo me, per Alessandro quella festa sarebbe una sofferenza. Non puoi mandare Luisa con zii e cugini, e voi due state a casa con il piccolo e fate una cena romantica? Pensi che Luisa la prenderebbe a male?
Chi Luisa mia figlia? prendersela a male??? Ma quando mai, sarebbe super felice...quella meno sta con mamma e papà più felice è!
Considera che dopo essere stata quasi 10 ore a scuola quando la vado a prendere se non ho ancora preso suo fratello mi rispedisce fuori con un "Vai a prendere Alessandro mamma, io non voglio venire!" :urka :risatina:
Se invece mi presento col fratello mi viene tutta sbuffante e senza nemmeno dirmi ciao mi chiede:"Mamma dove andiamo ora? A musica? Da tata Wilma (psicomotricità)? Da federica (vicina di casa)?" Se rispondo: "No, andiamo a casa :hi hi hi hi " So cacchi amari...tuuuuuutto un pianto e una lagna.
La sera prima di dormire l'ultima cosa che mi dice è: "Domani dove vado mamma?" :caduta_sedia:

Dovrei però capire se alla zia andrebbe di portarsela...sarebbe comunque la bimba più piccola... :pensieroso
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 nov 2012, 16:03

Mi era già sembrato di capire che Luisa è della stessa stoffa di Marghe... questa mattina era così contenta di arrivare all'asilo che uno potrebbe pensare che a casa la maltrattiamo...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 nov 2012, 19:25

Ciao, donne!!!
come anticipavo su WA vengo da un bruttissimo pomeriggio in ospedale da mia nonna.
E' molto peggiorata, ha male avunque e mia mamma stamattina l'ha fatta ricoverare, almeno le fanno una flebo di antidolorifico e soffre un pò meno.
E' brutto vederla stare male, sapere che non sentirò più la sua voce perchè ora parla a stento, ma l'ho vista, mi ha riconosciuto (purtroppo per lei capisce tutto ed è abbastanza lucia), sono stata con lei qualche ora, le ho tenuto la mano e mi faccio bastare questo.
sono veramente a pezzi, non si è mai pronti per una cosa del genere.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 nov 2012, 19:26

in attesa del socio che è andato a recuperare stefano, leggo di voi così mi svago un pò
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 nov 2012, 19:28

Addobbi: li farò l'8...anche se sarei tentata di anticipare. quest'anno stefano sente proprio il natale e mi piacerebbe farli prima così se li gode di +.

Alcolici: non mi piace affatto la birra, ma mi piace il vino e i cosidetti cicchetti post pasto (limoncello, montenegro, mirto...) :fischia :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 nov 2012, 20:52

Ily, mannaggia mi dispiace tanto per tua nonna, ci sono passata anch'io quindi ti capisco benissimo. :coccola :coccola

Dream, a parte il costo a dir poco proibitivo, anch'io sceglierei una cosa in casa e onestamente se i tuoi suoceri scegliessero di stare con voi piuttosto che alla loro festa lo troverei abbastanza normale.
Proposta mia: non potreste fare la cena con i suoceri e poi loro vanno via alla festa mentre voi restate a casa e magari fate un brindisino intimo alla mezzanotte?

Noi a Natale saremo dai suoceri, presumibilmente 24 25 26, ma se per caso la mia azienda fosse chiusa il 24 potremmo muoverci anche il sabato.
Capodanno vorremmo andar via col camper con amici, come abbiamo fatto lo scorso anno, vediamo se riusciamo :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 nov 2012, 21:14

sera

ily, mi dispiace per tua nonna. immagino sia dura

dream, io quoto il discorso che 100 euro sono tanti (a testa poi) per una festa. a me poi le feste piacciono a casa, quindi sono un po' di parte, non sono mai andata a feste o veglioni per capodanno
noi a natale saremo in italia, non vedo l'ora dato che e' da luglio che manco
di solito le feste sono dai miei, visto che con i miei suoceri ci vediamo sempre e po siamo molto vincolati dalla scuola (qui non si possono fare assenze se non per malattia)

mais, grazie per i complimenti al blog, e' di poche pretese, piu' che altro per far vedere quello che faccio ad amiche. del rest ho pochissimi accessi (arrivo al massimo a 20 al giorno) e follower. nulla a che vedere con il tuo bellissimo blog (che io leggo spesso)
i follower cmq ci dovrebbero essere, sulla sinistra.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 nov 2012, 21:18

gli addobbi di natale: di solito a casa mia l'8 dicembre
io pero' preferisco farli prima perche' andando poi via verso il 20 mi piace godermi albero e addobbi
dato che fino al 5 dicembre siamo in ballo con S.Nicola, li faccio il 6 :sorrisoo
albero, mini presepe, la ghirlanda sulla porta, le lucine sul davanzale della finestra che da sul giardino davanti casa...
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 nov 2012, 21:19

alcolici: bevo solo il vino bianco, ma molto poco, mi da subito alla testa
vino rosso, birra e liquori non mi piacciono. al massimo un pochino nei dolci :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2012, 21:38

Ma ma ma... Chiarasole che bel blogghettino!! E che bella l'idea del planning del menù tutto fotografato!!! Mi interessava la ricetta del curry di lenticchie, peccato sia in olandese. :x: Tuo marito è olandese? Tu lo parli? I tuoi bimbi sono bilingue?
Ok basta con le domande.

Ily ti abbraccio virtualmente e tu tieni la mano alla nonna, lei ne sarà contenta, e allevierai un po' il suo dolore. :bacio

Dream/Yasho JJ è come Marghe/Luisa quando si tratta di andare in giro e vedere gente. Ora insiste perchè dobbiamo invitare a cena la baby sitter, ogni giorno vorrebbe che andassero i nonni a prenderlo e oggi era arrabbiato perchè andavo io. Non gli ho detto che domani sera usciamo coi nostri amici in pizzeria perchè se all'ultimo salta tutto darebbe il matto.

Oggi sono andata dal dentista, oramai siamo amici-ci.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2012, 23:42

:che_dici JT continua a lamentarsi... beve un sacco... Di solito quando fa così ha qualcosa che non va. L'ultima volta ha vomitato la cena, verso le 5 di notte. :nonegiusto Speriamo non stia male. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2012, 8:26

Buongiorno a tutte!!
Avrei un sacco di cose da raccontarvi e devo rispondere a un po' di voi. Chiedo scusa se lo farò più tardi, ora volevo scrivervi un'altra cosa...

A sei mesi esatti dall'arrivo di Luca finalmente mi sono decisa a fermarmi un attimo per raccontare della sua nascita.

Allora:
Premetto per le new entry che, dato il parto prematuro di Anna (un mese in anticipo), questa volta eravamo super allertati. La dpp era l'8 giugno, ma noi eravamo pronti per un maggiolino. E per puro caso il 7 maggio, infilando il dito, avevo sentito che si toccava la testa. Allora mio marito si era allarmato e aveva sentito un collega ginecologo, che ci aveva detto di andare a fare un controllo in ospedale. Andati la sera, la testa era effettivamente molto bassa ed ero già dilatata di 2 senza che io avessi sentito niente; i medici temevano che il parto iniziasse da un momento all'altro, con il rischio che io partorissi addirittura in macchina. Avevo passato la notte in ospedale ma niente... quindi mi hanno dimessa in attesa di avvisaglie, dicendomi che ci saremmo rivisti molto presto.

E invece non così presto...

22 maggio, giornata bella e tiepida, nel pomeriggio inizio a sentire qualche fastidio, più che altro sento finalmente il peso della testa in basso. Comunque niente di doloroso, tanto che con mio marito vado a curiosare nel cantiere dove stanno costruendo una casa che ci interessava. Il fastidio pian piano aumenta ma sempre trascurabile. Ceniamo, gioco con Anna prima di dormire e la metto a letto. Poi guardiamo un po' di televisione e andiamo a dormire anche noi.
Alle 00.30 (stessa ora di Anna), mi sveglio per una contrazione e penso "ci siamo!". Vado in bagno per evitare di allagare il letto, ma faccio solo la pipì. Tutto tace. Allora vado in camera di Anna, le faccio una carezza mentre dorme e controllo che abbia i vestiti pronti per la mattina, perché dubito che sarò io a vestirla. In quel momento sento un'altra contrazione e che mi si stanno rompendo le acque: corro in bagno e giù le cascate del niagara!!
Allora con calma aspetto che smettano, vado a svegliare mio marito che salta come una molla (non si era accorto di nulla) e chiamiamo i miei genitori, che verranno a dormire qui. Però continua ad uscirmi liquido, tanto che dico a mio marito di prendere un telino impermeabile da mettere in macchina.
Intanto continuano le contrazioni, ogni cinque minuti circa.

All'1 siamo in ospedale, andiamo in ginecologia e mi visitano: dilatata di 8! Mi dicono che se sento bisogno di spingere di farlo pure.
Andiamo in sala travaglio, dove mi cambio (non mi hanno neanche lasciato andare in camera a cambiarmi e mio marito non è potuto andare in reparto a prendersi la divisa per essere più comodo, tanto temevano che il bambino uscisse in fretta).
Invece, come per Anna, il travaglio è stato velocissimo, la fase esplusiva meno. Inizio a spingere e il bambino pian piano scende. Questa volta decido di provare posizioni diverse (per Anna ero sdraiata sul lettino) ed effettivamente a carponi e seduta riuscivo a spingere meglio. Tutto il male non sentito prima però lo sento ora, tanto che penso "ma chi me l'ha fatto fare di farne un altro!!"
E mentre spingo, soprattutto alla fine, dico "Dai, esci!! Esci!", cosa di cui mio marito poi mi ha preso in giro!!
E alle 2.20 finalmente nasce Luca!!!

Me lo mettono subito in braccio, mentre tagliano il cordone e mi visitano: niente lacerazioni e quindi nessun punto. La presenza del ginecologo è stata inutile, per fortuna!!
Mi coccolo un po' il piccolo, poi me lo prendono per la visita e intanto mi lavano e mi sistemano. Io, a parte il tremore e il freddo che per fortuna passano in fretta, mi sento subito bene. Mi portano un thé caldo e poi mi riportano Luca, che si attacca subito. Rimaniamo lì tutti e tre tranquilli (eravamo rimasti in sala travaglio, con le luci soffuse, molto più confortevole e tranquillo della sala parto) e ci godiamo il primo momento con il piccolo di casa.
Dopo un bel po' (devo dire che mi sembrava che il tempo si fosse fermato e sarei rimasta lì ancora, anche perché con Anna tutto questo mi era mancato) Luca va al nido con mio marito, dove lo vestono e accompagnano me in camera. In realtà io volevo andarci da sola ma loro mi hanno detto che era meglio che fossi con qualcuno.
In camera inizio a cambiarmi e mentre recupero dalla borsa la camicia da notte mi accorgo che il latte detergente si è aperto e si è versato sul fondo! Quindi tiro tutto fuori e mi metto a pulire... e tra di me pensavo "ma guarda un po' a due ore dal parto cosa devo fare!"

Visto che i miei uomini non arrivavano, vado al nido a recuperarli. In realtà Luca dorme già e si offrono di tenermelo lì, mentre noi andiamo a riposare in camera qualche ora.
Peccato che non so che cosa ci fosse sopra la nostra camera: tutta la notte (e anche tutte le altre) andavano avanti e indietro e spostavano cose.. quindi rumori di passi, di oggetti spostati... un incubo!! Zero riposo!
Alle 6.30 del mattino decidiamo di tirarci su e iniziamo ad inviare i messaggi per annunciare l'arrivo di Luca. Peccato che mio marito non si sa quale pasticcio combini con il cell e quindi in seguito scopriamo che tantissima gente non aveva ricevuto l'sms e non sapeva nulla...
Mio marito riesce a tornare a casa prima che Anna si svegli, quindi le dice che è nato Luca e la porta lui a scuola dove lo annunciano a maestre e amichetti. Nel pomeriggio, finita la scuola, vengono a trovarmi e c'è il primo incontro di Anna e Luca (con lo scambio dei regali). Anna è talmente curiosa di vederlo che non mi saluta neanche! Si dispiace solo un po' perché è piccolo e non parla.

Poi il resto lo sapete già: sabato 26 c'era il matrimonio di mia sorella, quindi chiediamo che ci dimettano un giorno prima del previsto (rischiando di non farcela perché l'ittero di Luca era un po' alto, quindi usciamo ma con una visita di controllo la domenica mattina), Anna quel pomeriggio ha la febbre a 39 e la prima notte a casa è tremenda, ma riusciamo comunque ad andare al matrimonio e a fermarci al ristorante fino alle 17.

Che dire... sono giorni che non dimenticherò mai, il parto è stato veramente veloce e, se mai farò un terzo figlio, dovrò veramente stare attenta a non partorirlo in casa: per Anna ci ho messo 4 ore, per Luca meno di 2...
E ora il mio pulcino è qui che si mette in bocca i piedi, fa un sacco di sorrisi rallegrandoci tutti e adora, ricambiato, sua sorella.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 nov 2012, 8:50

Fiori :buuu mi sono venuti i brividini... :cuore

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 nov 2012, 9:08

Ecco Fiori, pure a me :buuu son qui commossa al solito come una scemetta :buuu

:bacio
2008
2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 nov 2012, 9:08

Fiori :cuore
Mi hai fatto venire in mente che nemmeno io ho ancora scritto il racconto del secondo parto...dovrei provvedere :fischia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 nov 2012, 9:10

Avete scritto tutte il racconto del parto?
Vi va di mettere i link?
Così ci facciamo una seduta di sani pianti collettivi :risatina:
2008
2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 nov 2012, 9:18

provo a mettere il link del mio ma viene fuori dalla ricerca non so se funziona...
Eccolo MK:
forum/viewtopic.php?f=8&t=44286&start=0 ... ilit=luisa" onclick="window.open(this.href);return false;

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 nov 2012, 9:36

buongiorno biblios!

innanzitutto un aggiornamento per la cronaca LDM..sono a pag. 646
sono arrivata al 1900 :-D ..la piacevolezza del racconto rimane. E' stato interessante conoscere la storia della statua della liberta' :ok e ho maturato la triste consapevolezza che davvero la storia che conosciamo noi, che ci insegnano a scuola sia davvero una parte limitatissima di quello che dovremmo sapere.. :pensieroso

per quanto riguarda il resto..noi gli addobbi li facciamo rigorosamente l'8/12.

invece volevo chiedervi un consiglio...saremo in ferie la settimana di capodanno, e siamo indecisi se andare in montagna o a Roma ..(ma gia' il costo dei biglietti sul frecciarossa mi sembra proibitivo :fischia )..voi avete consigli su posti ..o offerte..?? :domanda

fiori
commovente il racconto del parto :cuore
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2012, 9:47

Mi sono emozionata anche io a scrivere... :emozionee

Dream mi sono decisa perché questi poveri secondogeniti vengono un po' trascurati. Mi rendo conto che a lui faccio meno foto rispetto ad Anna, di Anna mi segnavo ogni minimo progresso mentre di Luca... Ma in generale: ad esempio in ospedale sono venute pochissime persone a vederlo, a volte fanno dei regalini a lei e a lui no...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 nov 2012, 9:53

Fioriblu ha scritto:Mi sono emozionata anche io a scrivere... :emozionee

Dream mi sono decisa perché questi poveri secondogeniti vengono un po' trascurati. Mi rendo conto che a lui faccio meno foto rispetto ad Anna, di Anna mi segnavo ogni minimo progresso mentre di Luca... Ma in generale: ad esempio in ospedale sono venute pochissime persone a vederlo, a volte fanno dei regalini a lei e a lui no...
hai perfettamente ragione, in più mi rendo conto che lui lo sente. E cerca le mie attenzioni, soprattutto le coccole. :buuu :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”