GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da Aleon » 22 nov 2012, 23:08

Tra parentesi reg anche io passo dei momenti in cui non vorrei smettere di allattare... Mi piace, mi gratifica, è un bellissimo momento di coccole tutto nostro e la bambina si tranquillizza molto...
Ma poi penso anche che son passati quasi 16 mesi e posso ritenermi soddisfatta del risultato che ho ottenuto ( arrivare fino a qui nonostante le difficoltà) e mi rendo conto che però ora ci sono delle volte in cui perdo la ragione e questo non fa bene ne a me (che passo giornate come oggi di malumore tutto il giorno) ne, sopratutto, a lei che ha una mamma a tratti schizzata...
Quindi dopo il Messico inizieremo a pensarci... Volevo anche io far passare 'inverno almeno perché fosse protetta con gli anticorpi del latte ma non so se reggo con la testa...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 nov 2012, 8:56

Ciao Aleon, era Paoletta che ti parlava dell'allattamento invernale :sorrisoo

Non sentirti in colpa per questo desiderio di smettere o allentare un po' la presa. Giustamente non pensarci ora che parti per il viaggio di nozze, ma dopo direi che il tuo approccio è il migliore. Man mano togli una poppata per volta e vedrai che passo dopo passo smetterete.

Io ho smesso giusto in questi giorni ed è stata una dissolvenza. Non una decisione presa consapevolemente e nemmeno una decisione presa unilateralmente. Man mano è scomparsa la poppata del mattino, poi quella della sera Luca l'ha diminuita di "intensità", poi abbiamo cominciato a saltarla una volta, mantenendola però gli altri giorni, magari semplicemente perhcè stanchissimo si addormentava direttamente con il ciuccio appena spenta la luce, poi si è saltata due volte di fila e così via fino a che questa settimana mi sono resa conto che era una settimana che non si attaccava più prima della nanna.

Auguro anche a te che avvenga così naturalmente. :bacio
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 nov 2012, 9:00

Reg, come sta Serena? E tu hai più avuto spiegazioni sui tuoi esami?
Son troppo forti i bambini quando se ne escono con queste spiegazioni.

Paoletta, grandissimo Giulio nuotatore :ok Matide comincerà a gennaio ad andare con la scuola materna.
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 nov 2012, 9:47

buongiorno golline :ok
qui tutto bene..è venrdi !!

Ieri sera sono andata al cinema con le amiche a vedere Twilight.. :x: cioò l'ultimo è moscissimo..che balle...!! sono andata percgè loro sono infognate..ma io sono piu da triller...sospance...vampiri si ma tipo Umderworl..
chisti limonano tutto il film..appena nata la bimba lei è magra fi*a..ciulano tutto il tempo..ma vaff....che 2 maroni !!
va beh..infatti con le mie amiche ci siamo fatte 2 risate..e due ciance fuori... :ok

aleonma senti..ma non vivere sta cosa dell'allattamento con ansia..vivi serena e naturalmente..l'hai allattata... ora è grandicella...ed è naturale il distacco :ok niente sensi di colpa per entrambe...
ma lo prende il ciuccio :domanda

lamarzianews :domanda

regche carini quando escono con queste chicche i bimbi !! :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 nov 2012, 9:53

Si cinny il ciuccio lo prende. Solo quando è stanca, nel senso che durante il giorno se sta giocando non lo cerca neanche.. Lo prende per dormire

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 nov 2012, 9:59

Paoletta011 ha scritto: Mio marito aveva pensato al tablet Tabeo http://tinyurl.com/9o4ue7y" onclick="window.open(this.href);return false; … ma per Giulio mi pare un po’ presto.
In effetti anche a me sembra un po' prematuro per Giulio, anche se è vero che loro sono nativi digitali. Matilde quando simula di telefonare trascina il dito su un immaginario schermo touch :che_dici e probabilmente il mio vecchio Nokia le sarà sembrato giurassico :fischia
Non ci giurerei, ma mi sembra che quando ha visto il telefono ancora a ghiera a casa della bisnonna, mi ha chiesto cosa fosse.... :buuu

Invece mi sto facendo questa domanda sui laptop. Il V-tech per la sua età ha la tastiera ABC, altri laptop per bambini , qui in Italia sto valutando anche il Clem-touch, hanno la tastiera QWERTY....
ABC o QWERTY? Questo è il dilemma :pensieroso
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 nov 2012, 10:07

Aleon, migliorato l'umore stamattina? :sorrisoo
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 nov 2012, 10:45

Aleon ha scritto:Si cinny il ciuccio lo prende. Solo quando è stanca, nel senso che durante il giorno se sta giocando non lo cerca neanche.. Lo prende per dormire
ma allora ..mo mandami a caghè che faccio la scoperta dell'acqua calda....perchè la notte se si sveglia non la consoli con il ciuccio invece che con la tetta :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 nov 2012, 10:49

cinny78 ha scritto: ma allora ..mo mandami a caghè che faccio la scoperta dell'acqua calda....perchè la notte se si sveglia non la consoli con il ciuccio invece che con la tetta :domanda

Cinny!! :sberla:
Torna a studiare, sei bocciata!!!! :dizionario
:ahaha :ahaha

URLA Se non ha la tetta di mammà :prr
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 23 nov 2012, 10:52

Al volo come spesso (ma mi prendete anche così, vero????)

Prima di tutto... Lamarzia, come va???? Siete ancora in ospedale?
Speriamo di avere presto tue news! Ti pensiamo!!!!

- sui giochi tecnologichi siete troppo avanti! Io a dire il vero non ne sono nemmeno convinta al 100%, ho tutte mie teorie...mah....

- Chiaretta sta meglio, migliora piano piano, ma tanto fino a lunedì sera è sotto antibiotico e forse anche per altri 3 giorni. Sere tutto ok, oggi è tornata a scuola, non credo sia stato virale (MENO MALE, SENNO' PRENDERCELO TUTTI NO EH?!), forse ha solo preso un po' di freddo, dopo aver mangiato diverse focaccine che porta mia suocera quando viene....

- miei esami: devo fissare app.to dal dott, ma chi trova il tempo???

-allattamento... io sono indecisa, a volte a pezzi, a volte mi piace, a volte mi rendo conto che lei non è per niente pronta a staccarsi, poi è ancora piccina piccina e a volte penso quindi che sia più un mio problema... non so, vado avanti finchè reggo, anche se mi chiedo se e quando si staccherà lei da sola.... e poi si staccherà davvero lei da sola??????

-non ricordo più niente... oggi ho piscina, spero di rilassarmi un po' mentre vedo Auri nuotare e sguazzare in acqua!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 nov 2012, 11:28

mammakoala ha scritto:Aleon, migliorato l'umore stamattina? :sorrisoo
Si, oggi va meglio...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 nov 2012, 12:15

reg anche io idem come te..non penso sia ancora pronta per staccarsi dal seno.. Però magari sono solo mie preoccupazioni... Magari invece la aiuterei a "crescere"...non so

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 23 nov 2012, 13:23

Buondì :sorrisoo

Nessuna notizia da LaMarzia??

Reg quali esami devi fare?
Giochi tecnologici e non, io sono per la varietà più ampia possibile, ovviamente sempre sotto la guida di un adulto. :ok

Ciuccio, Giulio non l’ho prende, abbiamo provato per un po’ e poi desistito. Notavo che qui se ne vedono davvero pochi di bimbi con il ciuccio eppure nei negozi ce ne sono a iosa, tra tutti i bimbi che conosco solo uno lo usa e la mamma è italiana :pensieroso

Mammakoala, io andrei per la tastiera ABC, perché Matilde ancora non sa leggere e il più delle volte la QWERTY dà una parola per un’altra e può far confondere. Poi se l’uso è per l’inglese, a maggior ragione. Però vedi se è una funzione che eventualmente si può disattivare, così da usarla più in là.

Noi questo Natale mi sa che a Giulio regaleremo il cavallino a dondolo… è un po’ che mima di cavalcare sulle gambe mie e del papà. Ne ho visti un paio proprio belli. Gli ho già preso un puzzle a cubi in legno, ne avevo uno io da bimba e mi ricordo che mi piaceva tantissimo. Sempre puzzle in legno, ma del formato piatto, ne ho presi da regalare, così come i Mega blocks. Quest’anno mi sono messa avanti, anche perché ora di bimbi ne conosciamo parecchi tra figli di amici e conoscenti.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 nov 2012, 14:02

Paoletta, anche io sarei più per la ABC, però è anche vero che Matilde spesso chiede di usare il mio PC quando è acceso e devo aprirle un foglio Word pulito su cui lei scrive il suo nome o altre paroline di cui mi chiede man mano le lettere (ovviamente io le metto il caps lock, così ha tutto in stamaptello maiuscolo).
Questo per dire che è abituata alla disposizione delle lettere in quel modo. Non credo che compongano la parola di loro come il T9, ma purtroppo non ne ho mai visti accesi.

Reg, sull'elettronica e i bambini io farei un distinguo. Giochi elettronici no (intendo videogames), è ancora presto e se li evita del tutto per me è tanto meglio (a dispetto del padre :fischia manco vuol vedere la TV... oramai son quasi 3 settimane che non la accendiamo mai). Strumenti elettronici che supportino l'apprendimento invece non lo vedo male.
Per Luca potrebbe essere, che ne so, l'apprendimento dei colori con le lucine che si illuminano.
Per Matilde, che ha tutta questa curiosità per l'inglese, l'apprendimento di alcune parole o frasi di quella lingua.
Lei già vuole usare le cose mie, PC come già detto con foglio Word bianco per scrivere, cellulare o macchina fotografica digitale spesso per rivedere le foto, E-reader non lo posso più nemmeno aprire a casa perché ha una funzione tipo Tablet per scrivere con il pennino e... mannaggia a me la prima volta che gliel'ho mostrata :argh :ahaha ...se lo vede acceso mi chiede di poter scrivere. Tutto questo sotto la mia supervisione, necessaria anche per la delicatezza dei devices. Se riesco a soddisfare questa sua voglia con strumenti appropriati al suo sviluppo cognitivo e alla sua manualità a volte un po' maldestra.... why not? :sorrisoo

Poi ovviamente non ci sono solo quelli, come dice Paoletta, l'offerta è ampia e diversificata e lei ama sfogliare i libri, disegnare, usare il didò, tagliare, incollare, pastrugnare con tante cose fisiche, correre, ballare, fare i puzzle.... :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 nov 2012, 14:04

Paoetta, vai di cavallo a dondolo. Un grande classico con cui giocherà per ore!!! :ok

Quanto piaceva a me da piccola!!!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 nov 2012, 14:08

Discorso ciuccio, il fatto che non se ne vedano in giro non significa che non lo usino :sorrisoo ( a parte quelle che ti dicono esplicitamente che non lo usano).
Matilde e Luca ad esempio lo hanno usato/usano entrambi solo per dormire, o meglio, per addormentarsi. Quando siamo in giro non ce l'hanno mai (avuto). Ne ho io uno in borsa per le emergenze, ma devo dire che l'ho usato forse una volta... non di più.
Quindi forse è per quello che non li vedi a passeggio con il ciuccio in bocca. :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 nov 2012, 14:11

Vi faccio vedere quello che ho preso per i due figlioli (regalo congiunto) approfittando della svendita al 50% di un negozio qui vicino.

TV439: Le Grand Garage
http://www.letoyvan.com/garages_cars__planes.html" onclick="window.open(this.href);return false;

il genere è stato chiesto esplicitamente da Matilde nella lettera a babbo Natale.

Ecco, ora finisco il mio monologo :ciaociao
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 nov 2012, 15:08

buon week cicie... :sorrisoo

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 23 nov 2012, 20:21

Ciao ragazze. No, non siamo ricoverati per fortuna in ospedale. Stiamo facendo tutta una serie di accertamenti ma siamo a casa! Mercoledi siamo stati li tutto il giorno e abbiamo fatto delle visite, ieri è stata la giornata degli esami (comprensivi di tampone) e oggi sono dovuta tornare a portare un campione di feci perchè per la legge di Murphy il bambino con la diarrea la mattina dell'esame non la fa. In verità non l'ha fatta perchè la pediatra lo ha tenuto a digiuno 8 ore proprio per vedere se svuotando l'intestino la cacca si fermava. Questo è un buon segno. Ora aspettiamo il prox giovedi per tornare e con gli esami in mano fare le dovute considerazioni e gli eventuali consulti.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 nov 2012, 23:07

Ah lamarzia! Che sollievo sapere che non siete ricoverati!! Vi ho pensato tanto tanto...so che è tosta tutto il giorno fuori casa per ospedali na almeno se non altro la sera siete a casetta vostra..
Un baciottissimo a Stefano !

Bloccato

Torna a “Agosto”