GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

7 ANNI E NON VUOLE FARSI LA DOCCIA!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 7 ANNI E NON VUOLE FARSI LA DOCCIA!

Messaggio da Timandra » 22 nov 2012, 8:35

Lorena ha scritto:Mia figlia (io sono l'autrice del post) ha 7 anni e non 5, non va all'asilo ma in seconda elementare, e non si rotola per terra :risatina: Inoltre vive perennemente con la coda e quindi si sporcano ancora meno.
Rispondo direttamente a te che sei l'autrice del post
doccia e capelli 3/4/5 volte a settimana ovvero tutte le volte che torna dalla scuderia (prova solo a immaginare quanto puzza) ebbene è comunque una discussione ogni volta
ormai la prende in giro anche la sua allenatrice. . .Iris questa sera ti tocca :ahaha

ti consola la cosa ? :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 22 nov 2012, 10:54

LORENa sai che volevo chiedertelo anch'io come mai avevi postato in piccole canaglie.
Magari ho capito male ma qui mi pare "sezione" materna...dai 6, diciamo dalle elementari è quello dopo...... :domanda
per questo sono nate incomprensioni sull'età, forse. :domanda
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2012, 11:06

so di essere fuori sezione, ma qua la norma è:
Valerio:
bidet ogni volta che fa la cacca, e comunque (se l'ha fatta all'asilo, e non l'ho lavato io) almeno una volta al giorno, in genere la sera;
doccia o bagno in estate tutti i giorni pure 2 volte al giorno, sia per il mare sia perchè a casa in giardino o in campagna si rotola dappertutto e coi pantaloni e maniche corte...beh è sempre nero; però uso un detergente molto delicato apposta per lui.
doccia in inverno 2 volte a settimana, se necessario 3, capelli una volta a settimana. ha i capelli lunghetti e non ama farseli asciugare, infatti sto meditando di tagliarli.

io:
mi lavo a pezzi tutti i giorni naturalmente,
doccia: in estate tutti i giorni pure 2 volte al giorno (praticamente sempre prima di andare a dormire) in inverno 2-3 volte a settimana, capelli 1-2 volte, ci metto un mare di tempo ad asciugarli se li voglio decenti (li devo disciplinare con spazzola e phon) e mi rimangono perfetti, a meno che non sudi o faccia attività puzzolenti mi durano una settimana senza problemi.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 nov 2012, 14:29

mammaely ha scritto:no, sto rispondendo a voi, ora.
anche perchè a volte ti trovi vicino persone che capisci benissimo che nonvedon l'acqua da tempo....

e di puzzoni è pieno il mondo, :x: purtroppo, ed è veramente fastidioso trovarsi di fianco ad una persona che puzza, che ha i capelli visibilmente unti ecc... poi non dico che sia il vostro caso, pero', davvero, faccio fatica a pensare di poter stare una settimana senza far una doccia, o peggio ancora lavarmi la testa... ripeto, magari io esageero, ma non riesoc a far altrimenti, ma tra tutti i giorni e diciamo.... tre volte a settimana (parlo di capelli) o almeno due........... insomma.... non ce la faccio che vi devo dire.
dunque...
io mi faccio la doccia tutti i giorni e mi lavo i capelli a giorni alterni.
però ho i capelli grassi e questo significa che il giorno in cui non lavo i capelli già sono unti, ma non li lavo proprio per il motivo detto da ci610: per la mia cute sarebbe decisamente peggio e sarebbe peggio anche per i capelli, perché mi si formerebbero 18000 doppie punte!

quindi una persona come te potrebbe, incontrandomi per la prima volta il giorno in cui non lavo i capelli, pensare che sono una zozzona.
io so di non esserlo!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 22 nov 2012, 14:33

anche io faccio come te, o meglio, cerco
anche io il gg che non li lavo me li sento.... impossibili, mi prudono, mi danno fastidio........... quindi il piu' delle volte li lavo tutti i giorni, ed è vero, si formano le doppie punte, si indeboliscono... ma preferisco cosi, almeno sanno di pulito, e io mi sento pulita.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 nov 2012, 14:39

io mi sento pulita ugualmente perché so di esserlo!
i capelli sono comunque profumati anche se a vederli sembrano unti, ma spesso faccio la coda proprio perché non mi piace come stanno.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 22 nov 2012, 14:40

si, anche io sempre legati, o coda o chignon, ma perchè proprio non li sopporto in faccia, mi fanno innervosire.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 nov 2012, 19:35

io invece non riesco a fare la doccia SENZA lavare pure i capelli
non ci riesco proprio !!!
quindi quando faccio la doccia lavo sempre anche i capelli, ma la doccia NON la faccio tutti i giorni

per mia figlia invece discorso opposto: siccome alcune volte esce dalla palestra proprio sudata e lercia (sporca di pedana, diciamo noi !!!) allora pur di farle fare la doccia soprassiedo sui capelli
del resto lei ha dei capelli che potrebbe stare pure 2 settimane senza lavarli e sono perfetti ugualmente...e NON puzzano
(vabbè, a 7 anni non puzza neanche di sudore !!!!!!!!)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 22 nov 2012, 19:46

idem, anche a me da fastidio far la doccia senza capelli mi sento lavata a meta'..

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2012, 22:16

Forse perchê avete i capelli grassi. Io li ho secchi, quando li asciugo col phon sono un cespuglio crespo, il giorno dopo un po meglio e il giorno dopo ancora accettabili. Lavarli piu di 2 volte a settimana sarebbe un suicidio. Giusto in estate che li asciugo all'aria, ma anche allora cerco di non lavarli tutti i giorni, magari non li bagno a mare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 nov 2012, 23:00

Ari ha scritto:io mi sento pulita ugualmente perché so di esserlo!
i capelli sono comunque profumati anche se a vederli sembrano unti, ma spesso faccio la coda proprio perché non mi piace come stanno.
E' la coda del secondo giorno :risatina: una volta c'era pure la pubblicità alla tv di uno shampo che ti permetteva di avere i capelli belli come appena lavati anche se era il secondo giorno ... Non mi ricordo assolutamente la marca dello shampo ma so che aveva il simbolo piccolo cerchiato in basso sull'etichetta della testa con la coda e il divieto. L'ho preso una volta e la mia sensazione era che i capelli anche il secondo giorno potevo lasciarli sciolti.
Io ho i capelli secchissimi e li alvo a giorni alterni. Ho i ricci e quindi li pettino solo quando li lavo con il balsamo e poi li idrato con un secondo balsamo senza risciacquo. Se li lavassi una volta a settimana impiegherei ore a snodarli ... non sono certo capelli ai quali dai una bella spazzolata al mattino e sono a posto :che_dici di solito il secondo giorno li pettino con le dita, bagnate per farle scorrere nei ricci ... il terzo giorno è impossibile dare ai capelli qualsiasi sistemazione :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 nov 2012, 23:07

Eccolo!!!
Stop alla coda di cavallo!
Ogni mattina, davanti allo specchio, è sempre il solito dilemma: shampoo o coda del secondo giorno? Ma se fino ad oggi lavare di nuovo i capelli o raccoglierli con l’elastico erano le uniche due alternative per ridare forma ad una chioma lavata appena il giorno prima, con Sunsilk Sciolti e Fluenti puoi finalmente dire stop alla coda e goderti la “sensazione di capelli come appena lavati” anche il giorno dopo!

Io ovviamente ho acquistato subito il prodotto ... quando si tratta di capelli ci credo sempre al prodotto miracoloso :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2012, 23:08

Vedilá che ogni capello é diverso e ha bisogno di cure diverse :risatina: pazzesco :ahah

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 22 nov 2012, 23:13

pisola ha scritto:LORENa sai che volevo chiedertelo anch'io come mai avevi postato in piccole canaglie.
Magari ho capito male ma qui mi pare "sezione" materna...dai 6, diciamo dalle elementari è quello dopo...... :domanda
per questo sono nate incomprensioni sull'età, forse. :domanda
Ma veramente Piccole Canaglie è dai 3 anni in su....pensavo comprendesse tutte le età, la sezione elementari io l'avevo intesa come attinente solo alla scuola :pensieroso
Qualche moderatrice può illuminarmi?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 nov 2012, 8:11

lalat ha scritto:Eccolo!!!
Ogni mattina, davanti allo specchio, è sempre il solito dilemma: shampoo o coda del secondo giorno? Ma se fino ad oggi lavare di nuovo i capelli o raccoglierli con l’elastico erano le uniche due alternative per ridare forma ad una chioma lavata appena il giorno prima, con Sunsilk Sciolti e Fluenti puoi finalmente dire stop alla coda e goderti la “sensazione di capelli come appena lavati” anche il giorno dopo!

Io ovviamente ho acquistato subito il prodotto ... quando si tratta di capelli ci credo sempre al prodotto miracoloso :risatina:
anche io ci avevo provato, ma sui miei capelli non ha sortito effetto :buuu

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 23 nov 2012, 18:20

anche io sono una tonna dei prodotti nuovi per capelli
tonna proprio lessa
ci credo sempre, e poi puntualmente ci resto cosi :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 nov 2012, 20:09

Emma si fa la doccia con shampoo da sola circa 1 volta alla settimana, dopo la piscina su indicazione del dermatologo che voleva vietarci pure la piscina xchè peggiora la d.a.. Abbiamo convenuto, dopo le urla di mia figlia :fischia , di farle continuare nuoto ma di non lavarla troppo e di ungerla dopo la doccia.
Ovviamente tutti i giorni si lava viso, mani, bidet, dentini ecc.
Anche lei dopo aver iniziato a far da sola non si lamenta piu.
Io faccio la doccia a giorni alterni con lavata di capelli. Quando ero a casa in maternità mi bastava una sola volta a settimana, probabilmente andando al lavoro e stando in ambiente chiuso, prendi la macchina vai a scuola ecc. la situazioen peggiora.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 25 nov 2012, 11:48

mammaely, io ho i capelli lunghi fino al sedere, faccio sport e me li lavo una volta a settimana. Ti ho schifata? Bene! Sono contenta.
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 25 nov 2012, 21:22

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:Eccolo!!!

anche io ci avevo provato, ma sui miei capelli non ha sortito effetto :buuu
Anch 'io l'ho provato
Ma mq c redo che gli shampoo siano tutti uguali!
Anch'io capelli grassi e li lavo 2 volte a settimana
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 25 nov 2012, 22:02

claudia84 ha scritto:mammaely, io ho i capelli lunghi fino al sedere, faccio sport e me li lavo una volta a settimana. Ti ho schifata? Bene! Sono contenta.
:risatina: :risatina:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”