GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate sta finendo, ma le comari Abruzzesi son sempre qua!

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'estate sta finendo, ma le comari Abruzzesi son sempre qua!

Messaggio da soleluna79 » 22 nov 2012, 9:47

'ngiorno!
Finita la pulizia cacca nella cuccia. :che_dici
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 22 nov 2012, 9:54

buongiorno
Spes ha scritto:giorno comari, oggi ho ceduto all'aerosol mamma mia che tosse
tu o i bimbi?aida da ieri sera ha la febbre,sta a casa da lunedì per raffreddore e congiuntivite e io che domani la volevo rimandare :che_dici
sole buongiorno....giornata di pupù anche per te :buuu
lasciatemelo dire chisscicis le solde e chi l'anventat!!!!
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 22 nov 2012, 10:00

Ola Signore, scusate per ieri, ma ho la connessione che fa davvero pena ultimamente, quindi mentre penso che si sia "impallato" tutto perchè continua a caricare le pagine dopo aver scritto, in realtà ha già pubblicato il messaggio...quindi :sorry
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 22 nov 2012, 10:08

Oh signore non me la tirate che Vale sta ancora molto bene... :incrocini
Cip ma sai da quanto tempo lo dico io: mannaggia ai soldi???? mi spiace per la casa, ma forse non è il momento migliore per fare questo passo. :coccola
mal di testa....
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 22 nov 2012, 10:27

elfo hai ragione però se pensi che qui per una appartamento da 80mq chiedono 130mila €....nn ne abbiamo proprio e cmq nn sono tanto entusiasta al pensiero di lasciare un condominio e ritrovarmi in un altro condominio....qui si trattava di una casa indipendente con garage certo da ristrutturare,ma cmq la base era di 44mila....se penso che era dall'88 che andava deserta e
avevamo già provato 11 anni fa ma avevamo sbagliato la domanda.....mi sa che nn era proprio destino!!! :nonegiusto :nonegiusto
aida stava bene ieri tanto che già pensavo di rimandarla ma ieri sera stava mogia mogia,febbre a 38,9 :domanda :domanda
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 22 nov 2012, 10:52

BUONGIORNO AMICHETTE.....

CIPETTA...mi dispiace tantissimo....ma a quanto se l'è aggiudicata alla fine...???anche a me piacerebbe avere la casa singola...è un sogno.....

:coccola :coccola x i cuccioli malati....
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 22 nov 2012, 11:05

Io giusto domenica mi sono fatta un match acceso con mio nonno riguardo la casa.
Lui insisteva che eravamo fortunate mia sorella ed io perchè abbiamo le terre, ma non gli entra in mente che per costruire ci servono comunque i soldi e pure tanti. E chi ce li ha i soldi per costruire? Il mutuo col mio stipendio non me lo dà nessuno.
"Noi con 11 milioni ci abbiamo costruito una casa a tre piani!" e grazie a lu caxx erano gli anni 60! :martello
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 22 nov 2012, 11:37

cipè mi dispiace :coccola

pure io ho giada a casa,non ha niente di che ma ieri la maestra ha detto che ha mangiato poco ed era tutta mogia...in effetti pure ieri sera ha mangiato nulla ed era abbacchiata...poi le ho notato delle piccole macchie simili all'orticaria che ha avuto l'altra volta e allora meglio tenerla a casa sotto controllo
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 22 nov 2012, 12:19

irene quasi 64mila...ma conta che il problema dell'asta è che devi versare i soldi entro 60gg,e devi anche versare un fondo spese del 20% del prezzo...quindi eravamo proprio fuori budget...considerando che l'immobile aveva bisogno di parecchi lavori,solo per il cappotto esterno andavano via 10-15 mila euro poi nn parliamo dell'interno erano cmq 200e passa mq da ristrutturare...ormai è andata...vorrei attuare il piano B cioè valutare se si riesce ad ampliare e ristrutturare la casa vecchia del nonno in paese....vedremo....
sole lascia perdere....anche noi se avessimo comprato in lire con 200milioni avremmo avuto una casa singola,adesso con 100mila euro già è tanto se riesci ad avere un bilocale......costruire ex novo è impoponibile :argh :argh
anto ma come mai quest'orticaria? :domanda

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 22 nov 2012, 13:25

cipè oggi le case costano davvero troppo,noi abbiamo fatto mutuo per 20 nonostante avessimo una bella cifra :x:
l'altra volta l'ha avuta mangiando le arachidi,era piccolina forse elfo si ricorda...magari ha mangiato qualcosa che ne conteneva ma non so proprio cosa
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 nov 2012, 15:19

ciao care
cip sono io a star di mmm...a, i bimbi stanno meglio, marco oggi finisce l'antibiotico
aerosol ancora a gogo x tutti
anto magari una festicciola all'asilo? fanno portare cibi da fuori?
x i soldi... no comment! io sono x il baratto, avete mai sentito di quel paesino in prov di rieti che si era fatto una moneta loro? ecco io la penso cosi!!!
costruire è improponibile ma anche comprare :buuu
la casa singola x noi FORSE non rimarrà un sogno, ma rinunceremo a parecchio, alla fine bisogna vedere il male minore... x noi il male peggiore è appto, stiamo x scoppiare :argh
cmq x ora stiamo qui e scoppiamo....
lin com'è andata? :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 22 nov 2012, 15:40

anto2512 ha scritto:l'altra volta l'ha avuta mangiando le arachidi,era piccolina forse elfo si ricorda...magari ha mangiato qualcosa che ne conteneva ma non so proprio cosa
sì che me lo ricordo perchè Vale è allergico anche agli arachidi, ma grossi problemi con piccolissime dosi (3/4 arachidi) non ne ho avuti mai. antistaminico o cortisone.
Noi facemmo una scelta, la casa che volevamo con mutuo 30anni nonostante 1/3 della casa pagata sull'unghia. ma cene, pranzi e compleanni li facciamo a casa. lo spazio c'è sia fuori che dentro e le mani per impastare e preparare non mancano. costa lavoro e sacrificio, ce ne sono ancora di lavori da fare ma pano piano si fa tutto.
Monotuba 10/2011

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 22 nov 2012, 17:17

Ma io credo che qui nessuna parli di farsi la casa senza sacrifici.
Il problema e` che per comprare/fare una casa ci vuole un bel capitale iniziale ed un mutuo 30nnale.
Io non c'ho ne` l'uno e ne` l'altro. Per un mutuo credo ci vogliano 2 stipendi medi o uno buono e qualcuno che faccia da garante.
Io spero che campi 200 anni, ma l'unica prospettiva di avere una casa mia e` prendere l'appartamento di mio nonno.
Che e` grande, ma e` pur sempre un appartamento anni 60 in mezzo a quello di suo fratello (con 2 figli 45enni single) e quello del suo fratello defunto senza figli. Ergo quando morira` la moglie e subentreranno anche gli eredi di lei so' caxxi!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 nov 2012, 19:02

sole solo x capire quanto scritto... mi si sono intorcinati gli occhi :risatina:
magari potrai sempre sperare in un super riccone :risatina:
cmq sono d'accordo con te, ora x avere un mutuo oltre alle garanzie devi anche essere certo di poterlo pagare e cosi come stiamo messi pauraaaaaa
noi quando facemmo il mutuo, x soli 31000e ci fecero delle storie assurde xchè eravamo 2 pt
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 22 nov 2012, 19:53

:prr pensiero contorto. Come l'eventuale soluzione!

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 23 nov 2012, 9:28

Buongiorno!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 23 nov 2012, 10:04

'giorno!
a noi diedero il mutuo solo perchè:
1. garante mio padre (ex Guardia di Finanza, quindi pensione medio alta sicura, a meno che lo stato non fallisca e casa di proprietà)
2. il titolare di Marco aveva un conto della ditta aperto nella stessa banca
3. dalla morte di mia suocera mio marito (e le sorelle) presero bei soldini che rimasero vincolati fruttando bei soldi annualmente per 4anni
4. facemmo l'assicurazione vita
5. mio marito per eredità ha una percentuale di altre 2 case ( :che_dici )
in più la crisi stava appena iniziando ed era più semplice.
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 23 nov 2012, 10:27

Dunque ieri pomeriggio incontro con le maestre. com'è andata? bene e male. Bene con una maestra e male con l'altra.
Mi hanno detto in modo molto contento e soddisfatto che Valentino ha fatto un grande progresso negli ultimi giorni. secondo loro gli attimi di isterismo sono dovuti al suo forte carattere che non riesce a plasmare quando si ritrova con altri bambini. Secondo loro l'amicizia nata con un altro bambino con cui ha legato molto, lo sta influenzando positivamente e sta imparando ad adattare il suo carattere a quello degli altri e quindi a socializzare anche con i bambini. certo, è un processo che richiede tempo e che siamo solo all'inizio, ma già si vedono progressi positivi. Le ho rimproverate su alcuni sistemi di educazione che non condivido (" se non fai questo non torni da mamma e papà!") e qui la maestra più anziana con 33 anni di esperienza mi ha dato ragione, mentre l'altra continuava a sostenere che con gli altri bambini aveva effetti positivi... :domanda ho provato a farle capire che ad un bambini di quest'età non è molto bello da dire e di utilizzare altre cose come i giochini o altri oggetti come eventuale ricatto, ma non mamma e papà o i nonni. Da una parte m'è sembrato che non se lo aspettavo che Valentino ci restasse male...
Ma comunque ora vediamo un po' come andrà.
Siamo andati a vedere la palestra per fare la break dance di cui Vale ne va matto e non settimana prossima perchè siamo fuori casa, ma l'altra settimana ancora, mi ha proposto di iniziare e vedere come reagisce e collabora, altrimenti ci sarebbe la danza acrobatica con i piccoli dove imparano a fare capriole, la ruota e queste cose. Non mi fa nessuna iscrizione fino a quando la lezione non la farà piena e sarà proficua. Vedremo, sinceramente mi basta che si diverte lui e si sfoghi anche un po'...
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 nov 2012, 10:51

buongiorno raga'!

elfo bene! mi sembra che cmq tu abbia centrato l'obiettivo! anche io ieri ho approfittato del consiglio per dire la mia, vedremo...

cip mi dispiace tanto, era una bella occasione! :coccola cmq guarda bene in giro, il mercato è depresso tanto quanto noi e si trovano ottime soluzioni a prezzi stracciati!!!

sole sarò noiosa e petulante, ma secondo me tu ti autoconvinci che la tua vita è una me**a e inconsciamente così la vivi! tuo nonno ha ragionissima, io la casa da zero l'ho fatta e con quei soldi non ci sarebbe uscito nemmeno un trilocale a pe. ed era bella!
oggi che poi le case te le tirano dietro, conviene addirittura comprarla già fatta, specie se si conta di vivere in un paese e non proprio a pescara. noi andiamo guardando la provincia di chieti, ma anche zone tipo cepagatti e ce ne sono di villette a schiera o bifamiliari a 120/150.000 euro!
quindi... un terreno buono lo trovi a vendere, meglio ancora se è edificabile, per cui tu hai la fortuna di poter scegliere: mazzo e costruisci lì; non mazzo, vendi e compri altrove. ma è cmq una bella fortuna... :bacio

spes come state???
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 23 nov 2012, 10:59

Lin ha scritto: sole sarò noiosa e petulante, ma secondo me tu ti autoconvinci che la tua vita è una me**a e inconsciamente così la vivi! tuo nonno ha ragionissima, io la casa da zero l'ho fatta e con quei soldi non ci sarebbe uscito nemmeno un trilocale a pe. ed era bella!
oggi che poi le case te le tirano dietro, conviene addirittura comprarla già fatta, specie se si conta di vivere in un paese e non proprio a pescara. noi andiamo guardando la provincia di chieti, ma anche zone tipo cepagatti e ce ne sono di villette a schiera o bifamiliari a 120/150.000 euro!
quindi... un terreno buono lo trovi a vendere, meglio ancora se è edificabile, per cui tu hai la fortuna di poter scegliere: mazzo e costruisci lì; non mazzo, vendi e compri altrove. ma è cmq una bella fortuna... :bacio
Ma io non ho detto di non essere fortunata. Ho detto che da sola non ho soldi per comprare né per costruire.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”