GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da elecd » 21 nov 2012, 20:15

orata
ma infatti secondo me o sono predisposti o no per le coliche, io nonostante la dieta non risolvo nulla perchè la notte è sempre uguale... solo mi fanno morire di fameeeeeeeeee!!!!!! mi colpevolizzano tutti... il pediatra appena ci dico che stà male mi dice che schifezza ti sei mangiata??? :nonegiusto ma magari fosse vero :buuu
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 21 nov 2012, 21:47

elecd lo vuoi un consiglio?? ricomincia a mangiare tutto...magari non eccedere, ma mangia tutto tranquilla...

io non ne so molto..(ho allattato solo 1 mese e 1 settimana) ma non mi avevano dato nessuna dieta x l'allattamento...anzi!!
Alex le coliche le aveva, non esagerate ma c'erano... adesso siamo passati all'artificiale.. e indovina un pò?? le coliche le ha lo stesso, con la frequenza di prima... io piuttosto un pò ho risolto con i biberon del dr.Browns (ogni volta che mi azzardo ad usare i biberon avent, le coliche tornano più forti..)
stiamo usando anche il Milicon 3 volte al gg, 10 gocce.. (accumula meno aria nel pancino e da quando lo usiamo, fa la cacca da solo 1 volta al giorno :ok e devo dire che gli piace tantissimo :ok :ok )

domani compiamo 2 mesi!!!! :vaiii: :linguetta_festa :majorette: :vaiii:

siamo felicissimi, ma io mi rendo conto di avere molti problemi a superare il discorso parto/taglio cesareo..
oggi è nata la bambina di una mia amica... entrata in ospedale alle 2.00 è nata alle 4.30.. parto naturale...
e a me viene da piangere... possibile? più passa il tempo e più provo invidia.. e mi chiedo cosa ho sbagliato? cosa ho che non va... :buuu :buuu voglio tornare indietro e voglio vedere nascere mio figlio :nonegiusto :buuu
Ranocchio, ci riempi la vita....

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 21 nov 2012, 22:26

Dolcemare :coccola non hai sbagliato niente e non hai niente che non va, Alex è arrivato in un modo diverso ma è arrivato...

anch'io ero molto arrabbiata quando è nata Giorgia, nonostante avessi fatto il parto naturale! Giorgia è uscita con la manovra di Kristeller perchè+ aveva un po' di giri di cordone intorno al collo e non scendeva, in sala parto ho visto il suo sederino mentre la portavano all'aspiratore (in altra stanza) e poi di sfuggita, da lontano, mentre in braccio alla puericultrice veniva trasferita al nido :nonegiusto , mi hanno privata dei primi istanti di vita con mia figlia, non ho potuto sentire il suo odore, non l'ho potuta vedere coi capelli ancora impiastricciati di liquido amniotico & co. l'ho rivista 3 ore dopo e questa cosa mi è pesata per un sacco di tempo, però ti dico che alla fine l'ho superata, sicuramente complice anche la nascita di Flavio. forse è questo che ti è mancato con Alex, il primo contatto... il tempo ti farà vedere tutto in modo diverso, per ora posso dirti solo: accetta tutti i sentimenti che provi senza sentirti in colpa verso niente e nessuno ma non lasciarti prendere dallo sconforto.

Scusa se mi sono permessa ma davvero so che ci si sente violate e private di qualcosa di essenziale e, almeno all'inizio, questa sensazione opprime e rende tristi :bacetto

Chissà, forse tendiamo a caricare il parto di troppe aspettative e lo idealizziamo, e a quel punto è normale rimanere deluse, perchè non tutto può andare come avevamo preventivato.... :bacio
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 22 nov 2012, 3:00

Sera ragazze scusate se compaio poco ma odi scrivere col cellulare...domani mattina spero di accenderlo e scrivere...
Notte!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 nov 2012, 9:13

ELECD eh ma che pediatra rompiballllssss... Io ieri sera mi sono fatta : minestrone, spezzatino con fagioli e di dessert castagne :hi hi hi hi ho avuto quel pelino di dubbio e di senso di colpa e mi sono detta... se ha mal di pancia, mi dò una bella bacchettata e mi metto a dieta. Niente Adele ha poppato e dormito tranquilla come ogni sera, le solite urlette mentre mi lavo perchè la sera vuole la tetta in continuazione ma poi una volta attaccata al rubinetto ecco la magia della beatitudine :risatina:
Fai quello che senti, o almeno prova qualche giorno a mangiare di tutto e vedi se trovi differenza. :incrocini

DOLCEMARE Illy ti ha dato perfettamente un conforto, quoto tutto quello che ha detto, accetta questo sentimento perchè fa parte della naturalezza della donna-mamma ma non prendertene una colpa e porta pazienza con il tempo dimenticherai il parto.

Ora mi preparo e porto la topina in ufficio sul lavoro, non mi sono più fatta vedere dalla gravidanza.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 nov 2012, 9:59

Buongiorno donne,
anche sta mattina nn se ne parla di dormire.. E' sveglia dalle 6.30.. ha mangiato, ben 150 ml... e ora se nn la dindolo con la carrozina nn prende sonno, oppure tetta.. Ciuccia i suoi soliti due tre minuti e poi ronfa... Appena vado per metterla giù, sveglia! :che_dici Che canaglia!!!
Avrei anche da fare qalcosina in casa, tipo passare un pò per terra e stirare... mi sa che resterà là...
DOLCEMARE stessa cosa mia, nel senso che quando è nata Rossella nn l'ho vista subito ed ero andata in panico xe nn lavevo manco sentita piangere e nn mi dicevano nulla... Poi me l'han data quando stavo per uscire dalla sala operatoria ocn il letto, e me l'ìhan messa vicina a me, ma io ero troppo in coma!! una volta in camera me l'han lasciata li due minuti e poi portata via, io dormivo.. nn c'era verso di stare sveglia e nn hanno minimamente provato ad attaccarmela subito al seno. Io ho partorito alle 2.45 della notte tra venerdì e sabato e Rossella la prima volta che l'ho attaccata forse è stato alla sera del sabato...
Ma si può?! Nessuno durante la gioranta del sabato è venuto a chiedermi se volevo attaccarla, e farmi vedere come fare... nessuno!!! ho fatto tutto da sola, che esperienza vuoi che abbia al primo figlio?!
E il mio cruccio è stato questo, per 4 anni! Il riscatto l'ho avuto, ora, con Isabel anche se l'allattamento nn va come avrei sognato, ma cmq lei si attacca ancora al seno e qualcosa ciuccia seppur i pasti gli faccia sempre dal bibe. E in piu' nn ho avuto ragadi...
Ecco questa è stata la mia rivincita.. e cmq le cose sono andate in maniera completamente diversa, perkè una volta uscita dalla sala opertoria me l'hanno attaccata subito... :emozionee Mi mancava questo momento..
So come stai... Anche a me veniva su nervoso quando vedevo le mie amiche allattare tranquille e beate... Soprattutto sapendo che quel momento della quale era stata privata era quello piu' importante per l'allattamento e me la son presa mille volte con quelle str*ze di ostretriche che avevo trovato nell'ospedale dove ho partorito Rossella: anche per questo con Isabel nn ho avuto dubbi nel cambiare ospedale.
E poi sai, fa tanto anche le persone che hai accanto...
Io quelle due amiche "buone" che ho le lascio perdere, le cerco meno possibile... E quando mi cercano loro dico meno possibile di come va con Isabel anche perkè han sempre la risposta magica per tutto, loro!
Isabel ha le coliche?? i loro figli, MAI! E poi il bimbo di una delle due ha sempre pianto come un disperato per i primi 3 mesi.. chissà perké?! Ma NN erano coliche, no no no.... :che_dici
Ecco circondati soprattutto di persone SANE!
E nn sentirti in colpa... Sei mamma cmq, come tutte le mamme del mondo...
Si è mamme da quando quel test di gravidanza segna positivo, e nn da come si mette al mondo un figlio o da come lo si nutre! :emozionee :coccola :cuore
vado va.. intanto a tirarmi il latte, dato che sembra dormire ora... vabbè terrò accesa la tv tutto il giorno su RTL.. magari sentire musica è come una ninna nanna :risatina:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 nov 2012, 10:02

Ah, io mangio di tutto :fischia
L'unica cosa che nn eccedo è il caffè... che ne berrei a vagonate in questo periodo..
Per il cibo. ehhhmmm mangio pure parecchie schifezze.... :martello però ohhh è piu' forte di me "il richiamo"...
Ieri pome mi son fatta un cappuccino e mangiato una crostatina.... :fischia Che madre snaturata!
ma l'ostetrica del corso pre-parto all'incontro di martedì dove piu' di unaha chiesto dei brufoletti nella guanciotte dice che nn è da cosa mangiamo, ma sono ormoni...
no, io nn ce la farei mai a togliere il latte...
Ecco un'altra cosa che ne berrei a vagonate, assieme al caffè... :risatina:
Certo è che era davvero un bel pezzo che nn mangiavo così, proprio con fame.. anche a pranzo eh...
Infatti mia mamma se n'è meravigliat aieri sera quando gliel'ho detto di sta cosa, dato che da gennaio scorso io mangiavo col contagoccie.. infatti ho sempre detto che è anche stato un bene perkè ho messo su solo 5 kg e ora ne ho perso 6 dopo il parto...
Ma se continuo così mi sa che li riprenderò.. bhoooo..
OOooohhh io c'ho fame!!! :prr

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 nov 2012, 11:31

niente ohhh nn si dorme qui... :impiccata:
Si addormenta, dorme 5 min poi è sveglia.. e nn ha fame perkè ha mangiato e anche abbondamentemente..
bè oh.. ora devo accendere l'aspriapolvere magari prnde sonno col il rumore dell'aspirapolvere.... :incrocini

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 22 nov 2012, 11:44

anche qui oggi non combino niente.....la furbona l'ho capita...sa buona solo ingiro...ma qui a casa ci sarebbe da fare :nonegiusto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 nov 2012, 12:13

tornata dal lavoro...
mi hanno chiesto quando rientro? a Gennaio? :urka
io ho detto che non me la sento di rientrare e lasciare una bimba di 3 mesi senza nemmeno la fase delle pappe... Voglio iniziarla io la pappa...
Poi è uscita la proposta di portare la bimba in ufficio con tanto di lettino e fasciatoio :urka
no no no non ce la faccio...
penso di prendere la facoltativa e tirare fino a quando ha 9 mesi, poi se riesco prima la interrompo, ma non di certo prima dei 7 mesi della bimba quindi a pappe già avviate..
E poi problemone, non ho le nonne che me la tengono quindi o nido o baglia..

Ma voi quando pensate di rientrare?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 22 nov 2012, 12:17

io per problemi di soldi credo rientrerò ad aprile...io ho mia mamma ma non me la tiene quindi presenterò la domanda per inserirla al nido ad aprile!

ah oggi PRIMO MESE!! :cuore

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 22 nov 2012, 12:26

visto che sono venuti fuori dolori legati al parto o momenti subito successivi io ho analizzato con lucidità i miei primi giorni da bi-mamma e mi sono resa conto che ci ho messo un pò di più a creare un legame e ad accettare giulia... :buuu
ho passato 4 anni ad essere pazzamente innamorata di martina che non riuscivo a pensare di amare ugualmente un'altra bimba! in più una cosa che ha complicato tutto è che si assomigliano tantissimo fisicamente e i primi giorni avevo in braccio giulia ma per me era come tenere martina....

ora sono felice di aver capito e risolto questa cosa...perchè vedo che così accetto giulia con tutti i lati positivi...e pure le notti complicate!! :hi hi hi hi

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 nov 2012, 12:40

Buongiorno ottobrine.
Da ieri Alice è parecchio disturbata e rigurgita parecchio rispetto alo solito, ma credo dipenda dal mio nervosismo.
E' venuta mia mamma qui da me per qualche giorno, e la convivenza non è delle più facili.
Tra 10 giorni mio marito parte per il Brasile, e non so se sia peggio gestirmela completamente da sola o avere mia mamma qui :argh
Però soprattutto la sera la vedo dura, ieri ad esempio mentre aiutavo Greta a lavarsi avevo Alice in braccio, e non è stato proprio agevole.
Oggi pomeriggio andiamo al consultorio per la pesata, così vado anche a salutare l'ostetrica del corso preparto.

Elecd, a me è stato detto da più parti che in allattamento si può mangiare di tutto, con moderazione.
Ovvio che se ti accorgi che un determinato cibo dà fastidio a Gioia è un altro discorso (ad esempio la sera che ho mangiato piselli Alice ha pianto per 2 ore, e li ho eliminati).
Con Greta avevo praticamene tolto tutto, e il solo risultato è stato che lei non faceva più la cacca da sola.

Dolcemare, non posso che far mie le parole della saggia Illy.
Come ti ho già scritto sensazioni simili a quelle che descrivi le ho provate quando è nata Greta, e purtroppo nel mio caso solo la nascita di Alice è riuscita a riconciliarmi con il passato.
Presso l'ospedale dove ho partorito io è attivo uno sportello per la cura della depressione post-partum; se c'è qualcosa di simile da te non potresti provare a chiedere un colloquio con una psicologa?
Potrebbe aiutarti a rielaborare il tuo dolore...
:coccola

Orata, io rientrerò a settembre/ottobre 2013.
Tra il mese guadagnato con la flessibilità e parecchie ferie arretrate dovrei riucire anche a tenere da parte un mese di facoltativa.
E spero che a settembre la prendano nello stesso nido comunale dov'è andata Greta.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 nov 2012, 13:15

olli5377 ha scritto: ho passato 4 anni ad essere pazzamente innamorata di martina che non riuscivo a pensare di amare ugualmente un'altra bimba! in più una cosa che ha complicato tutto è che si assomigliano tantissimo fisicamente e i primi giorni avevo in braccio giulia ma per me era come tenere martina....
stessa cosa io...ma io ero in panico quando ero incinta i rimi mesi..
mi chiedevo:ma amerrò questa bimba come ho amato rossella??

ovviamente ora dico si, ma ricordo che mi martellava in testa questa paura...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 nov 2012, 13:17

olli5377 ha scritto:anche qui oggi non combino niente.....la furbona l'ho capita...sa buona solo ingiro...ma qui a casa ci sarebbe da fare :nonegiusto
:ok :ok :ok

pure qui e' così....
io nn so... Isabel mangerebbe di continuo...per fortuna la tetta la vuole ancora e quindi le do quella tra un bibe e l'altro....

ho fatto la testarda e ho voluto passare aspirapolvere e lavar cucina e bagno....ce l'ho fatta ma quanti urli!!!!

poi ovviamente ciuccia due secondi e crolla xe ha sonno.... :che_dici

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 22 nov 2012, 15:41

grazie Illy e grazie a tutte... penso che questo cruccio me lo porterò fino alla nascita del prossimo.... :buuu intanto ne ho parlato con mio marito, e lui tende a non darci peso ma so che è dispiaciuto anche lui di non averlo visto subito... passerà...

qualcuna era alle prese col ritorno al lavoro... io dovrei rientrare i primi di gennaio con l'obbligatoria, ma penso che chiederò la facoltativa fino a non so quando....
mi sento in colpa x non tornare al lavoro, mi sento in colpa perchè in questo periodo di crisi sarebbe comodo avere anche il mio mezzo stipendio totale ( lavoro part time ) e il 30% dello stipendio della maternità facoltativa è una cifra ridicola (circa 200 € al mese)...
però stamattina pensavo: se avessi ancora 1 anno di vita, o se questo fosse l'unico bambino che potrò mai avere, cosa farei??? (scusate il catastrofismo)
mi sono risposta che voglio stare con il mio bambino... che la situazione economica migliorerà.. e che al limite io e il papi mangieremo pane e cipolle x il prossimo anno..(fa bene alla linea :risatina: )
comunque ancora non so... viviamo giorno x giorno e ho ancora 1 mese x pensarci......
Ranocchio, ci riempi la vita....

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 nov 2012, 16:20

DOLCEMAREindipendentemente da cio' che succederà...penso che questi momenti sono unici, anche se magari un pò difficili, però il contatto che si ha ora con il piccolo è unico.. Poi crescono, scappano e ci saranno altre emozioni, ci saranno sempre... ma questi momenti unici non ci saranno piu'...
io se avessi un lavoro di certo dovrei "accontentarmi" della maternità ma ne soffrirei parecchio di nn poter fare tutte quelle cose che anche mia madre ha fatto con me... :cuore

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 nov 2012, 16:32

domanda: dite che si possa andare in piscina a nuotare anche se si è in allattamento??

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 22 nov 2012, 17:26

arya penso proprio di si puoi nuotare :sorrisoo

coliche grazie del conforto ragazze, io provo a mangiare tutto tanto piange lo stesso, almeno stò in forma per consolarla...

Oggi visita dal pediatra oggi pesa 4 kg e 400 ! cresce bene per fortuna questo è importante!!!

dolcemarelo sò cosa provi,l'avevo già detto in passato, a me appena nata Gioia non piangeva e se la sono portata via così, l'ho vista un minuto dopo mezz'ora di nascita e dall'una e mezza del giorno ho potuto toccarla a mezzanotte...è stata una giornata interminabile e bruttissima...poi i primi giorni è stata quasi sempre in incubatrice l'ho vista pochissimo... mi faceva male vedere tutte le altre mamme con i cuccioli e io no :buuu
Ma si deve andare avanti, le cose non vanno sempre come immaginiamo ringraziando il cielo abbiamo tutte i nostri cuccioli sani e salvi e questo non dobbiamo dimenticarlo mai siamo super fortunate!!! :cuore
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 23 nov 2012, 4:31

Ciao a tutte, come potete vedere dall orario sono in alto mare...
Aurora ha iniziato a mangiare ieri sera alle 19, poi è stata attaccata un sacco di tempo mio marito l ha tenuta mentre io sono stata a una riunione genitori per un'ora fino alle 22 ma mi ha detto che ha sempre pianto. Attaccata di nuovo dalle 22 alle 22.30, poi sono andata a dormire un'ora ma lei ha sempre pianto. Mio marito le ha dato un biBe di camomilla e l ha scolato. A mezzanotte lui è andato a dormire e io ho preso la piccola, attaccata ancora ha mangiato finché finalmente dopo quasi 5 ore è crollata. Mi sono illusa dormisse fino a domattina....invece alle tre e mezza....
Attaccata ancora ha mangiato ma male, ha il naso chiuso....ora ce l ho in braccio che dorme, la tengo su e mi pare respiri bene...
Mi scappa la pipi e non so cosa fare...in piu' con tutto quello che ha mangiato+camomilla, mi sembra pure bagnata...ma non oso andare a cambiarla, è capace che si sveglia del tutto e stiamo in ballo fino a domattina...
Oggi pomeriggio l ho portata in giro e ha dormito parecchio, mangiato alle 14 e poi alle 18...
Non capisco....lo scatto di crescita sembrava averlo fatto una decina di gg fa...
In pure mal di testa, ho preso una tachipirina alle 22 ma non mi ha fatto nulla. Allora venti minuti fa con lei in braccio sono scesa in cucina e ho preso una tachicaf...ha la caffeina e ho effetti sta gia passando...spero che la caffeina non passi nel latte.
Ma a fare pipi con lei mica ci posso andare.
Provo a metterla giU qui nel lettone vicino a me è corro in bagno...
Mio marito dorme di la con Simone, povero domani deve farsi un sacco di km x lavoro...
Che sonno ragazze....passera' mai sto periodo????

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Bloccato

Torna a “Ottobre”