GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state conservando per i vostri figli?
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Re: Cosa state conservando per i vostri figli?
Io conservo tutto. Lo faccio per me ovviamente, perchè anche l'oggetto più insignificante è un piccolo tesoro e non riesco proprio a dare via niente.
Almeno fin'ora! Probabilmente quando non avrò più spazio in casa dovrò fare una rigida selezione.
Almeno fin'ora! Probabilmente quando non avrò più spazio in casa dovrò fare una rigida selezione.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Moka
- Expert~GolGirl®

Memina, per me e' una splendida idea, come tenere un diario (quello che ho fatto io ma in carta).Per il blog allucinante... A me non sembra proprio un'idea così penosa e ripeto che nessuno lo sta leggendo, tranne me. Mio padre è morto che avevo 2 anni, mia madre è stata ed è un muro di silenzio, per cui ho avuto e ho tuttora questo bisogno viscerale di sapere qualcosa del mio passato che nessuno mi ha mai detto e che adesso ormai faccio fatica a scoprire.
Giusto per la cronaca, non è che nel blog ci scrivo cosa mangia ogni giorno, o quante poppate fa, o quanto è alta... I primi "pensieri" risalgono a due anni fa, ben prima che lei arrivasse. C'è tutt'altro, che so: i 10 film che deve assolutamente guardare, le 5 canzoni da ascoltare quando è triste e quando è felice, le parolacce che ho detto quando mi son venuti a trovare in pieno baby blues, cose così.
Mi dispiace per le vostre brutte esperienze, ma credo e soprattutto spero che invece a mia figlia farà piacere avere questo piccolo "patrimonio"
L'unica cosa, se posso darti un consiglio, spero che il provider del blog "resista" negli anni. Delle volte dei siti chiudono e allora si perde tutto; magari se ti fai una copia in Hd e' meglio.
Io metto le foto on line da quando e' nata e anche quel sito spero che resti attivo (pero' ho l'Hd con giga di foto)
Capisco chi di voi ha perso i dati del pc, viene da piangere quando succede di perdere ricordi importanti impossibili da recuperare
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
Mamma di Luna, 25-05-2012
- ba1976
- Master~GolGirl®

io della prima bimba, di vestitini ecc avevo conservato tutto, avevo passato a mia sorella quando ha avuto una bimba lei 3 anni fa e mi son tornati indietro.
appena ho iniziato a vendere qualcosa (il trio) son rimasta incinta
quindi tantissimi vestiti che erano ricordi di gaia (tutine, vestitini eleganti, vestitino battesimo, primo natale) ora non son più ricordi solo suoi perch, avevnod avuto due bimbe nate in periodo estivo, sto usando tutta la roba della sorella con la piccola (e mi stupisco del numero incredibile di tutine che ero riuscita a comprare!)
nella scatola dei ricordi di gaia braccialetti dell'ospedale, eco, test (tipo 15 test, non potevo crederci di essere finalmente mamma in divenire!!) ricciolini del primo taglio di capelli, vestina battesimo. tutina nascita e dimissioni le ho date in giro e le ho perse!
nella scatola dei ricordi di Stella, eco, dvd di eco, 1 test di gravidanza (con lei ci ho creduto subito invece
) la tutina nascita (a cui tengo tantissimo perchè non è quella che avevo scelto io ma quella che ha voluto prendere a tutti i costi gaia per sua sorella, la mia non era abbastanza rosa
) e la tutina dimissioni, che non era mia ma l'aveva regalata mia sorella a una mia carissima amica gollina (madrina di Stella). Quella tutina gliel'aveva presa perchè la bimba era piccolina e non le andavan bene le tutine che aveva in ospedale... stesso discorso per Stella... e poi chi si sarebbe aspettato il 20 maggio di tornare a casa con 12 gradi e quindi tutina in ciniglia e coperta di lana? Insomma, ho chiesto alla mia amica di poterla conservare io...
appena ho iniziato a vendere qualcosa (il trio) son rimasta incinta
quindi tantissimi vestiti che erano ricordi di gaia (tutine, vestitini eleganti, vestitino battesimo, primo natale) ora non son più ricordi solo suoi perch, avevnod avuto due bimbe nate in periodo estivo, sto usando tutta la roba della sorella con la piccola (e mi stupisco del numero incredibile di tutine che ero riuscita a comprare!)
nella scatola dei ricordi di gaia braccialetti dell'ospedale, eco, test (tipo 15 test, non potevo crederci di essere finalmente mamma in divenire!!) ricciolini del primo taglio di capelli, vestina battesimo. tutina nascita e dimissioni le ho date in giro e le ho perse!
nella scatola dei ricordi di Stella, eco, dvd di eco, 1 test di gravidanza (con lei ci ho creduto subito invece
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

ho conservato tutto..il test di gravidanza..il braccialetto dell'ospedale e il cordone ombelicale..foto e video vari..i ricordi che le ha portato suo padre dal Senegal: la Kora,una chitarrina dei cantastorie Africani..braccialetti e collane coloratissimi e vestitini tradizionali Senegalesi....
ultimamente,lui le ha regalato anche una favola Senegalese e le conserverò anche quella
ultimamente,lui le ha regalato anche una favola Senegalese e le conserverò anche quella
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- kappa
- Expert~GolGirl®

anch'io tendo a conservare tutto: tutine, vestitini, quaderni, lavoretti, disegni....ma mi sa che devo cambiare registro!pizzicarella ha scritto:Io conservo tutto. Lo faccio per me ovviamente, perchè anche l'oggetto più insignificante è un piccolo tesoro e non riesco proprio a dare via niente.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

io ho anche una copia del corriere della sera del giorno in cui è nata. è intatto, nemmeno sfogliato.
Lì per lei.
Lì per lei.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Anche io l'ho fatto! È anche per mio nipoteSuzieQ ha scritto:io ho anche una copia del corriere della sera del giorno in cui è nata. è intatto, nemmeno sfogliato.
Lì per lei.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Una domanda a chi sostiene di aver conservato il moncone del cordone ombelicale.
Lo tenete in formalina, vero?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

non serve, è mummificato. Quello della mia cucciola è nella scatolina di plastica di una famosa marca di formaggini, avvolto nel cotone.hamilton ha scritto:Una domanda a chi sostiene di aver conservato il moncone del cordone ombelicale.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

avevo chiesto a mio marito ed ai miei di farlo, ma nell'agitazione ed eccitazione del giorno se lo sono dimenticati tutti.sbu ha scritto:Anche io l'ho fatto! È anche per mio nipoteSuzieQ ha scritto:io ho anche una copia del corriere della sera del giorno in cui è nata. è intatto, nemmeno sfogliato.
Lì per lei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Io ho tenuto: (spero di ricordare tutto, il primo anno ho messo via l'impossibile)
-Durante la gravidanza un blog su splinder blindato dove scrivevamo solo io e mio marito, quando ho partorito ho stampato tutto e l'ho conservato.
-Quando è nata, ho fatto comprare i quotidiani a mio marito, corriere, repubblica, resto del carlino.
-Il primo ciuffo di capelli quando li abbiamo tagliati
-I braccialetti mio e suo
-Il test di gravidanza
-La tutina
-Un pannolino per ogni taglia che ha usato
-Tutta la cartella medica della gravidanza
-Le cosine del primo anno le ho tenute praticamente tutte, adesso invece tengo solo le cose più belle e tutto il resto va al nido.
-tutte le cose del battesimo, la candela, il menù del ristorante, la lista dei regali che le hanno fatto
-il bicchiere, il piatto, il ciuccio che non ha mai usato, mi scocciava buttarlo
Le sue prime scarpine sono nella vetrina in bella mostra
Tutto è inscatolato e insacchettato e per ogni vestitino del primo anno di vita ho messo dentro al sacchettino un biglietto dove ho scritto chi o dove lo abbiamo comprato e in alcuni biglietti ho scritto degli aneddoti che già adesso non ricordo più ma sono sicura le farà piacere leggere quando aprirà i sacchettini
Penso nient'altro
-Durante la gravidanza un blog su splinder blindato dove scrivevamo solo io e mio marito, quando ho partorito ho stampato tutto e l'ho conservato.
-Quando è nata, ho fatto comprare i quotidiani a mio marito, corriere, repubblica, resto del carlino.
-Il primo ciuffo di capelli quando li abbiamo tagliati
-I braccialetti mio e suo
-Il test di gravidanza
-La tutina
-Un pannolino per ogni taglia che ha usato
-Tutta la cartella medica della gravidanza
-Le cosine del primo anno le ho tenute praticamente tutte, adesso invece tengo solo le cose più belle e tutto il resto va al nido.
-tutte le cose del battesimo, la candela, il menù del ristorante, la lista dei regali che le hanno fatto
-il bicchiere, il piatto, il ciuccio che non ha mai usato, mi scocciava buttarlo
Le sue prime scarpine sono nella vetrina in bella mostra
Tutto è inscatolato e insacchettato e per ogni vestitino del primo anno di vita ho messo dentro al sacchettino un biglietto dove ho scritto chi o dove lo abbiamo comprato e in alcuni biglietti ho scritto degli aneddoti che già adesso non ricordo più ma sono sicura le farà piacere leggere quando aprirà i sacchettini
Penso nient'altro
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Al giornale del giorno in cui sono nati ci avevo pensato ma poi non l'ho preso.
Del resto, dato che i giornali, uscendo al mattino, riportano i fatti del giorno precedente, bisognerebbe comprare quello del giorno DOPO la nascita per sapere cos'è accaduto il giorno in cui sono nati.
Del resto, dato che i giornali, uscendo al mattino, riportano i fatti del giorno precedente, bisognerebbe comprare quello del giorno DOPO la nascita per sapere cos'è accaduto il giorno in cui sono nati.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Deda
- Silver~GolGirl®

io per il primo ho tenuto più cose che per il secondo e la terza
comunque per tutti braccialetti della gravidanza
il primo ciuffo di capelli tagliati
(per la piccola lo farò!)
per il grande i dentini
per gli altri lo farò
per il grande la tutina dell'ospedale
dei ciucci
i primi biberoncini che ci dettero per l'integrazione di LA (per gli altri non ne ho avuto bisogno per i primi mesi)
un poncho e cappuccio per la prima recita del nido
la candela del battesimo, ma non so dove sia dei primi due, la piccola deve essere ancora battezzata...
ho sempre meno tempo, mi passano di mente e poi non so + dove sono per conservarle oppure non ricordo e mi viene in mente quando ormai è troppo tardi...
chissà, per Chiara magari il primo ciuffo di capelli sarà lungo 30 cm
per ora non glieli ho ancora tagliati perchè è pelatina a parte un ciuffo centrale
comunque per tutti braccialetti della gravidanza
il primo ciuffo di capelli tagliati
(per la piccola lo farò!)
per il grande i dentini
per gli altri lo farò
per il grande la tutina dell'ospedale
dei ciucci
i primi biberoncini che ci dettero per l'integrazione di LA (per gli altri non ne ho avuto bisogno per i primi mesi)
un poncho e cappuccio per la prima recita del nido
la candela del battesimo, ma non so dove sia dei primi due, la piccola deve essere ancora battezzata...
ho sempre meno tempo, mi passano di mente e poi non so + dove sono per conservarle oppure non ricordo e mi viene in mente quando ormai è troppo tardi...
chissà, per Chiara magari il primo ciuffo di capelli sarà lungo 30 cm
per ora non glieli ho ancora tagliati perchè è pelatina a parte un ciuffo centrale
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- kappa
- Expert~GolGirl®

io lo buttereiR2D2 ha scritto:non serve, è mummificato. Quello della mia cucciola è nella scatolina di plastica di una famosa marca di formaggini, avvolto nel cotone.hamilton ha scritto:Una domanda a chi sostiene di aver conservato il moncone del cordone ombelicale.
- Memina
- Active~GolGirl®

Ma sembra un pezzo di plastica! Mica puzza eh 
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Anni fa c'era un servizio per cui stampavano la prima pagina del giornale, prova a vede se esiste ancoraR2D2 ha scritto:avevo chiesto a mio marito ed ai miei di farlo, ma nell'agitazione ed eccitazione del giorno se lo sono dimenticati tutti.sbu ha scritto:Anche io l'ho fatto! È anche per mio nipoteSuzieQ ha scritto:io ho anche una copia del corriere della sera del giorno in cui è nata. è intatto, nemmeno sfogliato.
Lì per lei.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kappa
- Expert~GolGirl®

guarda che si può chiedere anche l'arretrato!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Ma non so se ci sia l'arretrato di 5-6 anni primakappa ha scritto:guarda che si può chiedere anche l'arretrato!
- Deda
- Silver~GolGirl®

Sarebbe da chiedere!
tentar non nuoce!
tentar non nuoce!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho una scatola x entrambi: la prima tutina, il primo ciuccio (x emma anche l'ultimo), il dudù, i braccialettini, il nome che era sulla culla dell'h, i primi lavoretti del nido, le foto di classe e i bigliettini di natale (solo x emma, edo piange ogni anno
), e le corone dei compleanni che gli fanno all'asilo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te