GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allattati al seno: quando hanno iniziato a dormire di più?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mammuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: allattati al seno: quando hanno iniziato a dormire di più?

Messaggio da mammuccia » 20 nov 2012, 17:55

La prima allattamento al seno fallito :buuu ; con il secondo è andata una meraviglia e ha iniziato a farsi 6/7 ore di sonno filato la notte verso i 12 mesi :sorrisoo
Cinzia mamma di Giulia nata il 15/02/2006 e di Francesco nato il 10/11/2010

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 nov 2012, 19:15

ely66 ha scritto:
Per ora fa 3/4 ore e so che è già positivo, ma vorrei sapere se arriverà un momento di "svolta".
4 anni abbondanti. di questo sono sicura.
poi traslocata a 5 anni circa nella sua cameretta, alle 5max chiamava mamma e io svenivo nel suo lettino.
a 7 anni finalmente ho fatto nottate intere. ma poi ha rimediato il figlio grande, altra storia altro paio di maniche :nonegiusto :x:
ma hai un altro figlio? scusa mi son persa un pezzo.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 nov 2012, 20:46

Io li ho allattati al seno lungamente tutti e 3 (13 mesi, 16 e 18 mesi) ma non ho mai notato correlazioni poppate/sonno
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 nov 2012, 23:36

ma hai un altro figlio? scusa mi son persa un pezzo.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 21 nov 2012, 10:41

e ride
mica risponde :pensieroso
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 nov 2012, 16:47

le mie più o meno hanno tirato la notte dai 3 mesi...ma hanno sempre avuto il sonno facile...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 21 nov 2012, 20:55

ciao Delfina!
Per la mia bimba, a due mesi dormiva dalle 9 alle 7, solo raramente si svegliava per la poppata.
Adesso, a 6 mesi, ogni tanto si sveglia, per i denti, per il mal di pancia, per la sete...
Insomma, genericamente si puo' dire che quando l'allattamento e' ben avviato e mangiano bene, dormono di piu' ma ci possono anche essere regressioni dipendenti da altri fattori :sorrisoo
Ti faccio tanti in bocca al lupo e ti capisco molto bene perche' anch'io gia' a 3 mesi e mezzo della bimba, lavoravo. :impiccata:
Quando mi devo svegliare alle 6.30 e portarla all'asilo e poi andare a lavoro e' veramente dura se la notte lei si sveglia per qualche ragione.
tanti :incrocini che finisca presto il periodo di veglia!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2012, 10:32

Valerio ha iniziato a dormire 6 ore filate verso i 2 mesi e 1/2, solo che le dormiva tipo dalle 20 alle 2 di notte. Poi col tempo e con qualche mio intervento (discutibilissimo se volete, ma ha funzionato: lo svegliavo a mezzanotte e gli davo una poppata) nell'arco di qualche settimana ha dormito da mezzanotte alle 6 di mattina :-D
Poi i risvegli notturni sono un'altra cosa, quelli li ha avuti e li ha, in alcuni periodi anche tantissimi, ha avuto anche una specie di pavor notturno in alcuni periodi, adesso da zero a 2 risvegli per notte, però io mi alzo gli do il ciuccio (il 90% delle volte è sufficiente) e torno a dormire.

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 22 nov 2012, 10:49

Elia a 6 settimane faceva 6 ore saltando la poppata alle 3 e a 3 mesi tirava 8 ore.
Luca invece ancora mangia ogni 3 ore di notte e ogni 2 di giorno...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2012, 13:09

Entrambi allattati al seno.
Leo ha fatto la notte intera a 6 mesi (9.00 di sera 7.30 al mattino)
Davide si è svegliato fino ai 13/14 mesi di notte e voleva solo la tetta. Poi una notte non si svegliò più e da lì tutto in discesa :fischia

Però non capisco il problema, cioè vabbe che c'è lo sbattimento di prendere il pupo e attaccarselo al seno ma i miei dormivano subito dopo, non ho mai dovuto ninnarli per riaddormentarli etc e io spesso dormivo anche durante la loro poppata. Cioè a me rompe di più adesso dove si svegliano o per un incubo o perchè col naso tappato non riescono a respirare e allora mi tocca alzarmi, coccolarli, trovare la soluzione etc....
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 23 nov 2012, 1:02

Dena infatti non sarebbe un gran problema se mangiasse e poi dormisse subito. Il fatto è che tra mangiare, ruttini, cacca passano due ore magari.

In generale comunque non mi riferivo ai semplici risvegli che ci sono anche a dieci anni ma proprio il dormire almeno cinque ore, tempo sufficiente anche a me x riposare.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 23 nov 2012, 1:18

Dena infatti non sarebbe un gran problema se mangiasse e poi dormisse subito. Il fatto è che tra mangiare, ruttini, cacca passano due ore magari.

In generale comunque non mi riferivo ai semplici risvegli che ci sono anche a dieci anni ma proprio il dormire almeno cinque ore, tempo sufficiente anche a me x riposare.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 23 nov 2012, 7:47

anche con i miei, alla fine, passava un'ora-un'ora e mezza prima che si tornasse a dormire (un quarto d'ora x ogni tetta, un quarto d'ora di ruttino, cambio pannolino, riaddormentamento). devi avere pazienza, quando crescerà, i tempi si accorceranno, la ninna durerà di più, finchè non popperà più di notte.
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 nov 2012, 19:11

Però non capisco il problema, cioè vabbe che c'è lo sbattimento di prendere il pupo e attaccarselo al seno ma i miei dormivano subito dopo, non ho mai dovuto ninnarli per riaddormentarli etc e io spesso dormivo anche durante la loro poppata. Cioè a me rompe di più adesso dove si svegliano o per un incubo o perchè col naso tappato non riescono a respirare e allora mi tocca alzarmi, coccolarli, trovare la soluzione etc....
Dena, non so i tuoi, ma i primi mesi non e' che li allatti e si addormentano subito.
La bimba di Delfina e' ancora piccolina: io mi ricordo il primo mese ero cosi' :impiccata:
La mettevo a dormire alle 9.30 e andavo a letto anch'io, alle 11 si svegliava, alle 12 si svegliava, all'1 si svegliava, alle 3 si svegliava e alla fine si svegliata alle 7... quindi il primo mese ero distrutta e dormivo si e' no 3-4 ore filate a notte.
Quando l'allattavo, si assopiva, per poi risvegliarsi dopo pochi minuti, poi cambio pannolino... :nonegiusto
insomma Delfina se sei a questo punto, ti capisco che sei stanca e non vedi l'ora che trovi un suo ritmo.
Ma abbi fede che dovrebbe regolarsi ormai in questi mesi. :ok :incrocini
Mi ricordo quando chiedevo all'ostetrica:
"quando dormira?"
"di solito verso i due mesi si assestano... ma non sono tutti uguali i bambini, alcuni si assestano a 6 mesi, alcuni all'anno"
e io cosi :aargh

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 nov 2012, 21:24

I miei bimbi sono stati ppiuttosto diversi: Annalisa ha fatto almeno 2 poppate per notte sino a 6 mesi, spesso erano 3, e come dici tu Delfina all'inizio non si riaddormentava subito dopo aver mangiato (dopo un paio di mesi però almeno da quel punto di vista si è regolarizzata). Le poppate erano più o meno fisse: 21 . 2. 5.
Se anche la svegliavo io alle 24, poi alle 2 mangiava di nuovo!

Con Francesco invece dal primo giorno c'è stata una tirata lunga, di sei ore, che all'inizio era ovviamente 19-01 ( :che_dici ) ma che dopo un pò è stata traslata a 22-4 ed era tutta un'altra vita, e poi lui dopo la poppata delle 4 ripiombava almeno fino alle 6:30... :ok

Comunque, Annalisa ha smesso di poppare la notte a 8 mesi e di svegliarsi la notte a 11 mesi e mezzo, Franci ha smesso di poppare la notte a sei mesi circa e di svegliarsi la notte a 13 mesi! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

suomi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da suomi » 24 nov 2012, 22:40

Il mio polpettino che ha otto mesi ancora adesso piu di tre ore...quattro di fila non mi concede la notte! In pratica nonostante le due pappe, prende ancora latte alle 21.00 per addormentarsi e poi piu' o meno tra la 1.30 e le 2.00 ( io vado a nanna verso le 23.00) e tra le 4.30 e le 5 :che_dici A volte poi alle 7.00 o anche prima ne vuole un pochino ancora!!..Evidentemente per ora ha ancora bisogno/desiderio con questa frequenza! Io accuso il colpo, ma non vorrei negargli il seno e spero che col tempo si stabilizzi e perda magari la poppata delle 2.00!....
Quello che ho notato e che paradossalmente ha poppato di meno la notte a quattro, cinque mesi e poi ha ripreso in aumento!
Suomi, patata {9/2006} e gino polpetta {3/2012}.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 nov 2012, 9:58

Il mio polpettino che ha otto mesi ancora adesso piu di tre ore...quattro di fila non mi concede la notte! In pratica nonostante le due pappe, prende ancora latte alle 21.00 per addormentarsi e poi piu' o meno tra la 1.30 e le 2.00 ( io vado a nanna verso le 23.00) e tra le 4.30 e le 5 A volte poi alle 7.00 o anche prima ne vuole un pochino ancora!!..Evidentemente per ora ha ancora bisogno/desiderio con questa frequenza! Io accuso il colpo, ma non vorrei negargli il seno e spero che col tempo si stabilizzi e perda magari la poppata delle 2.00!....
Quello che ho notato e che paradossalmente ha poppato di meno la notte a quattro, cinque mesi e poi ha ripreso in aumento!
Suomi ma come fai? wow! :freddo Io lavoro, se la notte non dormo non capisco nulla il giorno dopo. :x:

suomi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da suomi » 26 nov 2012, 12:08

:sorrisoo Moka, sono ancora in maternità facoltativa...ma sono comunque rinco lo stesso, perchè anche se non ripreso il lavoro ho anche la sorella maggiore da seguire !..E' che mi è costata tanta fatica inizialmente allattare ( tra mastiti ragadi e tiralatte) che da allora me lo sto proprio godendo! E poi lui ride davvero di gusto quando vedo la tetta, come si fa a dirgli di no??? :cuore
Suomi, patata {9/2006} e gino polpetta {3/2012}.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 26 nov 2012, 12:58

Moka, sono ancora in maternità facoltativa...ma sono comunque rinco lo stesso, perchè anche se non ripreso il lavoro ho anche la sorella maggiore da seguire !..E' che mi è costata tanta fatica inizialmente allattare ( tra mastiti ragadi e tiralatte) che da allora me lo sto proprio godendo! E poi lui ride davvero di gusto quando vedo la tetta, come si fa a dirgli di no???
che dolce :cuore
Luna invece fa il pesce con la bocca, se sono a letto e la stendo vicino a me per allattarla, mi agguanta il pigiama con una forza!! :risatina:

Luna rimarra' "l'una" e unica, non ce la farei mai ad avere un secondo, specialmente se devo lavorare come si fa in questo paese :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2012, 20:45

Moka ha scritto:
Moka, sono ancora in maternità facoltativa...ma sono comunque rinco lo stesso, perchè anche se non ripreso il lavoro ho anche la sorella maggiore da seguire !..E' che mi è costata tanta fatica inizialmente allattare ( tra mastiti ragadi e tiralatte) che da allora me lo sto proprio godendo! E poi lui ride davvero di gusto quando vedo la tetta, come si fa a dirgli di no???
che dolce :cuore
Luna invece fa il pesce con la bocca, se sono a letto e la stendo vicino a me per allattarla, mi agguanta il pigiama con una forza!! :risatina:

Luna rimarra' "l'una" e unica, non ce la farei mai ad avere un secondo, specialmente se devo lavorare come si fa in questo paese :impiccata:
Ma dai lo dici xchè ora sei nel trambusto, il secondo è una passeggiata :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”