GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da cherry76 » 21 nov 2012, 19:47

ithil, mi sono dovuta "accontentare" di un paio di ballerine nere che comunque non avevo più e che nel guardaroba stanno sempre bene. Purtroppo non ho trovato una via di mezzo tra il piatto totale e un tacco 12, io i tacchi non li ho mai portati manco prima di conoscere quello "spilungone" di mio marito :risatina:
Se te la senti provaci a lasciare i pupi ma devi essere davvero convinta visto che poi lì avrai bisogno di essere concentrata e rilassata, sbaglio?

Sentite questa: la moglie del fratello di mio marito che per inciso, mi ha tolto il saluto da diverso tempo e che non ho mai visto nè sentito in tutta la gravidanza e neppure alla nascita di Giovanni, pare che verrà al battesimo. Io proprio non me lo aspettavo e devo dirvi che non mi fa affatto piacere perchè è una persona che porta con sè solo energia negativa. Vi giuro, mi sto sentendo male. Che devo fare?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 nov 2012, 20:50

cherry76 Fra, buon viso a cattivo gioco, che vuoi fare, se lei non ha delicatezza di evitare e tu non hai potuto fare a meno di invitarla perchè è la cognata del socio, purtroppo toccherà tollerarla, soprattutto però non permetterle di rovinarti la festa e ricorda che tu sei jn una situazione di controllo e superiorità intanto perchè sei tu che ospiti, poi perchè sei tu che hai una famiglia bella e felice, tu che sei così magananima da accettarla nel tuo feteggiamento nonostante la situazione pregressa...insomma testa alta, orgogliosa e indifferente con lei, serena e sorridente con tutti gli altri
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 nov 2012, 21:09

ithil, Lo so Simo che questo è il modo più giusto e conveniente ma quant'è difficile. Dovrò fare un pò di training autogeno e soprattutto evitare di guardarla perchè mi dà la nausea. L'ultima volta che ci siamo viste, ad una cresima di un nipote, io ero col pancione. Ho salutato tranquillamente lei ed una cugina del socio con un Ciao, la cugina si è avvicinata facendomi i complimenti e chiedendomi come stavo e lei senza rispondere si è allontanata. E adesso perchè mai dovrebbe aver deciso di venire? devo credere ad una redenzione (della quale poi non mi fregherebbe una mazza) oppure malefica com'è pensa di venire a rovinarmi la festa? Io questa soddisfazione non gliela darò e mi farò forza e mi comporterò da signora quale sono. Comunque continuo a sperare che Roby abbia capito male in quanto il fratello non ha specificato che ci sarà pure lei ma ha solo detto "si, veniamo" e forse si è affidato al nostro buon senso dando per scontato che lei non ci sarà così come non c'era quando lui è venuto da solo a vedere Giovanni. Ho detto a Roby che domani glielo deve chiedere con chiarezza. Incrociate le dita per me che magari mi va bene e se ne sta a casa sua :incrocini
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 nov 2012, 21:09

Ciao a tutte!!!
Scusate la latitanza, ma sono sate giornate frenetiche, grazie per averci pensati!
Allora, Bruno si è fatto un'altra notte agitata (che vuol dire che ha dormito, ma sempre nel lettone, girandosi e rigirandosi...mai tranquillo) e continua a mangiare poco: sta mattina ha rifiutato la poppata delle 8 (non so a che ore fosse la precedente), poi siamo usciti e ha mangiato alle 11.30, siamo riusciti e ha mangiato alle 16.30, dopo mie insistenze. Oltretutto poppata brevissima, ha mangiato nel tempo che mia sorella ha impiegato a cambiare il pannolo a mia nipote. Sta sera però ha fatto un bel pieno, si è svuotato i due seni (erano strapieni).
Sta mattina a spasso non è nemmeno riuscito a dormire bene, mentre oggi pomeriggio è crollato e ha dormito due ore e mezzo. Insomma, c'è qualcosa che lo disturba, ma non so cosa: la temperatura è da venerdì che gliela misuro ed è normale, denti non ne sento nè vedo, mughetto no, effetto del vaccino a quest'ora è andato...boh!!!
Va be', veniamo a voi!!!
Vallllina, meno male che ti leggo ora che so che avete trovato, mi si stringeva il cuore, tua suocera è proprio pessima.
Silvia, bentornata!!
Ithil, che palle la candida...
Coloricaldi, ti ho pensata la sera del concerto, sono felice che sia andato tutto bene
Andra, hai ragione a dire che i bimbi succhiano più del più professionale dei tiralatte, io volevo dire proprio questo: a volte ci preoccupiamo se ciucciano solo 5 minuti e io volevo sottolineare che se in quel tempo io ho tirato 200 ml con un baracchino manuale loro,se vogliono, si fanno un banchetto nuziale!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 nov 2012, 21:12

Ho visto il primo montaggio del video di Ennio: che bello! Per ora non posso diffonderlo, ma credo che quando ci sarà la versione definitiva non ci saranno problemi a farlo!
Ithil, ho visto la foto della stokke: è identica a quelle delle mie nipoti, stesso colore!!!!
Ottimo acquisto, se solo non fossi nelle spese la prenderei anche io!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 nov 2012, 22:04

Vallina: occhio perche' in sardegna d'estate (ed e' lunga) il problema acqua e' tosto. Non ci siamo abituati a fare economia d'acqua anche solo per andare al wc, ma la mancanza d'essa crea notevoli problemi e succede spesso anche in citta' e non solo in ambienti isolati. La presenza del pozzo e della cisterna e' decisamente un fattore "a rischio" e una stanza ad uso magazzino dentro casa vostra e' davvero ambigua. Il prezzo poi per questi due grossi svantaggi mi sembra anche troppo alto. Ok che avete fretta e ci puo' stare benissimo, ma io aspetterei a vederne altre....

Pao: quello che racconti e' come per pagu: notte da riposseduti. Sembra tutto ok di giorno ma poi il diavolo scatena l'inferno....

Mi faranno santa per la pazienza che ho col socio..... ne ho le tasche piene pero!!!!!!!!!!!!!!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 nov 2012, 22:15

Buona sera donne,
Oggi giornata frenetica, ho fatto mega spesa e ho rinnovato l'abbonamento in piscina a trappola fino a Marzo, poi rientro al lavoro e si vedrà! Comunque il papy è autonomo e c'è la puó fare da solo!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 nov 2012, 22:20

ithil ha scritto:elisi84 ma per cosa il cuocipappa per la frutta? si deve dare cotta? io non l'ho mai fatto con Sofia!! :domanda usavo la grattuggia!
Alla fine è arrivato il cuocipappa fighissimo! Cuoce a vapore, frulla, omogeneizza insomma.... :hi hi hi hi ottimo acquisto usato ma pari al nuovo!

Beh si può fare l'omogeneizzato con la frutta fresca!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 nov 2012, 22:22

Zetina ha scritto:Vallina: occhio perche' in sardegna d'estate (ed e' lunga) il problema acqua e' tosto. Non ci siamo abituati a fare economia d'acqua anche solo per andare al wc, ma la mancanza d'essa crea notevoli problemi e succede spesso anche in citta' e non solo in ambienti isolati. La presenza del pozzo e della cisterna e' decisamente un fattore "a rischio" e una stanza ad uso magazzino dentro casa vostra e' davvero ambigua. Il prezzo poi per questi due grossi svantaggi mi sembra anche troppo alto. Ok che avete fretta e ci puo' stare benissimo, ma io aspetterei a vederne altre....
vallina, :quoto_1:
Mi faranno santa per la pazienza che ho col socio..... ne ho le tasche piene pero!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che è successo ancora???

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 nov 2012, 22:30

coloricaldi, :ok l'uscita....io non mi faccio problemi a lasciarla con mia mamma anche se mi manca quando son fuori.

pao, non vedo l'ora di vedere il tuo piccolo attore....x Brumi speriamo sia solo uno scatto di crescita!

cherry, buon viso a cattivo gioco! Ammazzala di cortesia, è l'unico modo...ed è pure divertente vedere come rosicherà perché non è riuscita ad infastidirti.

elisi, :ok x il tagliando!

ithil, pure la candida? Trappola è tornata a regime, è tornata ai suoi 260ml x 4 pasti. :yeee per fortuna che anche la dissenteria è durata un gg.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 nov 2012, 22:31

E' un uomo, cosa vuoi che succeda quando e' stanco, ha mal di schiena e si lamenta per il lavoro?
Diventano egocentrici e se la prendono con le compagne per tutto.

La mia pazienza ha raggiunto limiti inaspettati......ma prima o poi finisce...

Grazie befy... A proposito, quando ci troviamo?
E a ri proposito a me il tempo e' stra volato, ma non dovevamo andare al museo egizio??

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 nov 2012, 22:36

paopotrebbe anche essere l vaccino eh...comunque il sistema immunitario è parecchio scosso e non per forza sfoga con la febbre... altro non so dirti se non di osservarlo e se continua di fare un salto dal pediatra per escludere otiti magari in fase iniziale, mal di gola, e cose del genere.
si il seggiolone è davvero bello, me lo sognavo da sofia, ingombra nulla, s'intona all'arredamento...mi piace proprio!!!!! :risatina:

curiosissima del video di Ennio!!!!!

ragazze che meraviglia senzai paracapezzoli, tutta un'altra storia, mi sembra proprio che lui ciucci meglio, in maniera più efficace, deglutisce ad ogni ciucciata...oggi poi si è attaccato anche da seduti ( cioè io seduta), ulteriore passetto avanti!!!

nel mio negozietto biologico preferito poi oggi ho trovato una specie di grembiulino ( o tendina...) per allattare in pubblico senza che si veda nulla, è piccolino e discreto di una fantasia molto carina, si porta in borsa e non vedo l'ora di collaudarlo!!! tempo fa Cherry me ne aveva segnalato un tipo on line, ma era molto più grande ed ingombrante, volevo provare a farmelo da sola ma poi non mi ci son messa...il commento di mia madre quando ha visto che lo prendevo è stato: " va beh ma ormai che ci fai, ha quasi 5 mesi, l'allattamento sta per finire..." si come no, mica l'ha capito che dopo tutta sta fatica se poco poco troviamo il definitivo equilibrio - e mi pare che siamo sulla strada - questo bambino dovrà dirmelo lui con parole sue che non vuole più la tetta!!!! :hi hi hi hi
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 nov 2012, 22:36

andra1 ha scritto:Evvai, Vallllina!
:yeee :yeee :yeee

Ithil, povero Gu, pure la candida... :coccola ! Per fortuna si guarisce presto!

Riporto qui il messaggio che ho scritto su FB:

Attenzione , Befanina e se c'è qualcun'altra che ha il tappetto gioco dell Esselunga, quello verde con le coccinelle e fiori: oggi dopo che ha giocato Riccardo aveva la faccia tutta rossa, ho controllato e ho visto che il colore rosso delle ali della coccinella viene via facilmente , solo fregando la pelle... se poi lo mette anche in bocca... ancora peggio! Ma che caccio di vernici usano questi per un gioco adatto ai BAMBINI?!!!!! :argh

Uno schifo!! Comunque controllo e glielo riporto!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 21 nov 2012, 22:39

buonasera ragazze!
detto fatto, ecco a voi, anzi a me, il capoparto.. ho un mal di reni allucinante, perdite superabbondanti, e credo di avere anche meno latte perchè tommy fa delle poppate lunghissime cambiando tetta in continuazione.. magari è solo un caso..

vallina, sono felicissima per te!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

cherry, speriamo che il socio abbia capito male!! :incrocini
con il peddy ho parlato ancora della nostre nottate in bianco.. lui continua a dire che non dorme perchè è un bimbo vispo.. dice che la situazione potrebbe migliorare con le pappe!

ithil, non ci voleva la candida, povero guglielmo!!
per la crescita hai ragione, andiamo tranquille per la nostra strada!
frutta cotta: mi ha detto che per i primi 20 gg. (nel mio caso, dato che ho iniziato presto, fino ai 5 mesi e mezzo) è meglio darla cotta poichè non fermenta ed è più facile da digerire.. poi posso dargliela fresca grattuggiata.

andra, fortunatamente non ho preso quel tappeto!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 nov 2012, 22:49

Ragazze vi confido un programma un po' da fuori di testa che abbiamo il socio ed io per la vigilia di natale.
Il fatto è questo: il socio suona da sempre la batteria e l'ha suonata dappertutto, dal gruppo punk nei peggio posti all'orchestra di Don Mico che andava per balere e tutto ciò che passa in mezzo.
Ma il suo vero gruppo era uno, il primo, costituito da lui e altri 3 ragazzi, che per lui sono come fratelli (2 di loro sono i padrini dei nostri figli, va be' Bruno deve ancora essere battezzato...). Hanno suonato insieme per 11 anni, si sono tolti parecchie soddisfazioni tra cui due dischi, 3 tour europei e un'apertura del concerto dei Nofx a Bologna. Poi un giorno il proprietario dell'etichetta gli ha detto che se volevano vivere di musica dovevano andare in America, che i numeri li avevano e valeva la pena tentare la sorte. Loro erano sulla soglia dei 30 anni, avevano chi il lavoro, chi la casa ecc e non se la sono sentita. Da lì ci sono stati vari accadimenti e il gruppo si è sciolto, rimanendo intatta l'amicizia tra loro.
In città erano un'istituzione e i vari gestori dei locali hanno sempre spinto per una reunion, anche solo per una sera. C'è stata, un mese prima che partorissi Ennio. Ora un amico che ha messo su un bel locale con musica dal vivo ha spinto, ma spinto e ancora spinto perchè facessero un concerto lì che loro hanno accettato.
Il concerto è il 24 dicembre.
Io subito mi sono inc*****a col socio e gli ho detto:"Ma tu hai una famiglia" E lui mi ha risposto:"Ma io me la voglio portare la mia famiglia".
E a me è sembrato d avere di nuovo 15 anni ed essere esaltata perchè i Bigoz suonano in città che ci sto pensando seriamente.
Premetto che se a un concerto vedessi un neonato di 5 mesi sarei la prima a scandalizzarmi, però a mia discolpa dico che avrei a disposizione l'ufficio, che è un locale sul retro, Ennio ci sguazzerebbe poi a vedere suo papà e gli zii, ci sarebbero solo amici anche tra il pubblico (chi se li calcola più ormai??Solo i vecchi affezionati!!!) e, ovviamente, avrei mille precauzioni per le orecchie (di Ennio più che altro perchè Bruno davvero se ne starebbe in ufficio a fare la nanna rigorosamente con me o con qualcun altro, mai solo).
Sono solo turbata perchè il 22 abbiamo una cena da amici e il 25 saremo tutto il giorno da mia sorella, inevitabilmente sarebbero sballottati.
Che dite? Troppo da fuori di testa? Vado? Non vado e passiamo la vigilia senza socio? Faccio saltare il concerto?

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 nov 2012, 22:49

ithil, simo, leggendoti adesso mi sono ricordata di quel "48 ore senza paracapezzoli" che rinco che sono :martello Che bello che ti stai prendendo questa superivincita e te la meriti tutta questa soddisfazione per l'impegno che ci stai mettendo :ok Figo il separè da allattamento :ok Io pure vorrei andare ad oltranza con Giò ma se non mi passa questo dolore al capezzolo inizio a dare le testate al muro :buuu
paoapao quoto in toto :risatina: Ithil per la stranezza di Brumi e sono curiosissima di vedere il bello ed impossibile Ennio (proprio così me lo immagino da grande) nel videoclip
zetina ma davvero quando sta male sel aprende con te? Mio marito diventa un pò rompino e lamentoso ma prendersela con me non esiste proprio!
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 nov 2012, 22:51

Ah, Bruno non ho nessuna intenzione di mollarlo a casa la viglia di natale: o andiamo tutti o va solo il socio o non va nessuno

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 nov 2012, 22:54

pao pao, Ma si che vai Paola!!!!!! tra il 22 e il 24 c'è di mezzo un giorno nel quale puoi tenerli a casa più tranquilli e riposati e poi il 25 sarai da tua sorella e quindi i bimbi avranno le loro comodità (tipo lettone per far fare la nanna a Brumi) e i loro spazi. Penso, come dici tu, che per ennio vedere il papy suonare sarà una bellissima esperienza e la stima per il papà andrà alle stelle. Vai e divertiti donna :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 nov 2012, 22:55

pao pao, io ci andrei....sono fuori di testa! Lo sballottamento lo faccio tutti i weekend la sera....

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 nov 2012, 22:57

Vado a lavarmi 'sti 4 capelli che mi sono rimasti :buuu
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato