GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Messaggio da chiarasole » 21 nov 2012, 20:13

Licia, e kerubi
tappeto e balance board li vendeva perche' tanto non li usava. il tappeto era dei figli, mi ha detto che l'hanno usato 3 volte e poi si sono stufati, infatti si vede che non e' mai stato calpestato

cmq in quella casa c'erano: una xbox, un'altra consolle che non so come si chiama (PS qualcosa, e' possibile) e mi ha detto che i figli preferiscono il nintendo, quindi immagino ne abbia almeno uno. dato che poi mentre mi elencava le cose da fare con la wii mi parlava di tornei vari che fa con gli amici, immagino sia davvero uno intrippato per questi giochi. qui da noi il massimo dei giochi al pc e' lo spider :risatina: :risatina: si vede che siamo indietro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 21 nov 2012, 20:26

anche noi le abbiamo tutte (Play station, wii e Xbox).
Quella che mi piace di più è la Xbox perchè ci giochi senza tenere nulla in mano ma c'è la telecamera che recepisce i movimenti del corpo e li replica.
Con la wii abbiamo fatto mega tornei di bowling a cui facevamo giocare anche i nonni.
La balance l'ho usata un po' quando ero a dieta per fare ginnastica mente Cesare dormiva ma poi non l'ho più usata e l'ho prestata ad una amica.
Alla play ci gioca ogni tanto mio marito a calcio oppure se non ci sono i bambini e abbiamo amici (praticamente mai) giochiamo a Buzz una specie di quiz show.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 21 nov 2012, 20:30

Comunque...oggi sono finalmente riuscita a quadrare le banche (per un totale di 23 errori da correggere :che_dici da quando fa il corso di contabilità ha le idee ancora più confuse su DARE/AVERE) e approfittando dell'assenza della collega ho sistemato la pila di fogli che si erano ammassati sulla scrivania.

Ho fatto la spesa,recuperato i bimbi e stirato (dovevo farlo ieri ma siamo andati dai miei a cena per poi vedere la partita e quando siam tornati ero troppo stanca). Per cena risotto al tartufo (preso oggi al Lidl a € 1.90 spettacolare e ci abbiamo mangiato in 4) e una buona insalata.
La cucina la sistema mio marito ma lui non fa mai nulla prima delle 22.Così poi se a dio piacendo i bambini dormono io passo i pavimenti.
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 nov 2012, 20:34

margarina o olio al posto del burro, però...
non ti ci provare saaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????????????????????????????????? :sberla:
la margarina è una roba schifida, schifosa, lo sai che va a fuoco se la mischi con la farina biancha???? è altissimamente infiammabile e schifosa. l'olio non va bene, c'ho provato, nn ha lo stesso sapore e diventa rancido subito sulla polenta.
quella di tua suocera mi sa che era... tipo polenta taragna o tiragna. fatta con robiola, formaggio asiago, gorgonzola, grana o parmigiano. la vera taragna aggiunge burro fuso dorato. infatti si mette in una ciotola, grande abbastanza da contenerla e da sopportare il caldo del burro. e ora sono ingrassata di un altro kilo solo a scrivere sta roba! :argh :argh
chiarasole ha scritto:
ely66 ha scritto:
sfoglia nel MW non l'ho mai provata! ma viene bene? si gonfia un po?
si, basta farlo andare a 700 invece che 1000W. però in quel caso servono 13/15 minuti invece di 10 :risatina:

polenta concia? polenta fredda, fare bocconcini. nel frattempo far sciogliere del burro (eh si, tocca stavolta) diciamo un 150gr x 5 persone e una cipolla grossa, affettarla finemente e poi tagliate un po' grossolanamente gli anelli. far dorare la cipolla nel burro, quando è dorata, versare il tutto sulla polenta precedentemente cosparsa di abbondante formaggio grattugiato (val, il parmigiano da 18/36 mesi lo può mangiare il nanetto!). mescolare e servire caldissimo, possibilmente su piatti tiepidi/caldi. :hi hi hi hi
i miei trigliceridi si sono impennati solo a leggere :argh
miii che nostalgia la polenta, piace solo a me, ma la mia mamma me la sempre quando vado da lei per natale :vaiii: :vaiii:

stele: 110 euro la wii, un giono, il chuksiquelloli', la balance board wii fit plus, e il tappeto da danza con il dvd dei video musicali (questo, il tappeto non si vede nelle foto ma e' questo :thank_you:
(spero di non aver preso la fregatura)
te l'ho scritto, a 120 era ok, a 110 è perfetta. ci puoi tranquillamente aggiungere un nunchukachua ( :hi hi hi hi ) da amazon a 10 euro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 nov 2012, 20:35

kerubi ha scritto:chiarasole, il prezzo è buono ma come dice Licia78 ci andrà un altro controller+nunchuck.
La nuova wii u costa tanto per il nuovo contrller che è una specie di tablet che può essere usato anche senza la console. Tutti gli accessori della Wii sono compatibili con al nuova u.

Da noi la polenta concia si fa sia appena scodellata che il giorno dopo aggiungendo burro e formaggi vari (toma,fontina,gorgonzola....).
eccola qui, polenta taragna.
cambiamo argomento? parliamo di pulizie e di compiti in classe che è mmmmmmmeglio??? :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 21 nov 2012, 20:50

no no in piemonte non si chiama taragna e usiamo solo la farina gialla non quella scura che usate voi lumbard/veneti/trentini :prr la nostra è concia è basta...al massimo SCONCIA :prr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 nov 2012, 21:02

io non uso farina di segale o scura! ao', io magno marano! :prr

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 21 nov 2012, 22:20

sotto al letto non ci passa nulla ed è lurido :argh

ely, io giuro che non ho mai guardato o giudicato il grado di pulizia delle altre case...
sono cosi solo per casa mia :argh
anzi, una casa l'ho giudicata.... :fischia
mia mamma mi ha rovinato... era peggio di me.

mio marito è in teleconferenza fino alle 23,30...ha iniziato alle 20,30 :buuu
sono proprio stanchissima in questo periodo. vorrei tanto avere a casa mio marito per qualche giorno e poter staccare un pochino...

ho voglia di andare a Milano da mia zia
ho voglio di andare a trovare i miei amici di Milano e passare una sera a chiaccherare, ridendo come una volta
ho voglia di chiudermi in camera e leggere beata senza dover spegnere la lucina per non dar fastidio a mio marito (mi basterebbe un pomeriggio di libertà!)
ho voglia di fare tante ricette e tanti dolci
............................................. continua
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 21 nov 2012, 22:23

qui la polenta la fanno con la farina di mais. a me non piace in nessun modo... anzi, fritta mi è piaciuta. Samu ne va matto invece.
3 giorni fa l'ho fatta ai formaggi e l'ha divorata.io lo guardavo cosi :urka

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 nov 2012, 22:37

Ely, non taragna ma si, con tutti quei formaggi lí.
Ma secondo te, se non può mangiare formaggi e latte, può mangiare il burro??? :ahaha
Misa che é meglio se la faccio fritta :risatina:

Vajana :sberla: puoi leggere con tutte le luci accese che vuoi tutte le volte che maritozzo é via!!!!!!! :ahaha
Senti ma perché il nanetto non lo sbologni a tua suocera ogni tanto? Un paio d'ore, anche una sola, e fai tutti i dolci che vuoi!

Anche stasera dai miei e marito da solo a casa, ma é l'ultimo giorno (spero :incrocini )
Ho approfittato e ho fatto un paio di lavatrici da 9 kg, stese ai fili, qua asciugano presto, non c'é l'umido del mare :-D

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 nov 2012, 22:47

il burro è cotto!!! :sberla: :prr quindi non fa male come pensi ari :prr

vajana, il martirio si lamenta della tv accesa, ma se per caso leggessi, si aprirebbero le porte dell'inferno, come ti capisco :buuu però puoi leggere quando non c'è :-D visto? c'è sempre un lato positivo :yeee :yeee

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 21 nov 2012, 22:48

val978 ha scritto:
Vajana :sberla: puoi leggere con tutte le luci accese che vuoi tutte le volte che maritozzo é via!!!!!!! :ahaha
Senti ma perché il nanetto non lo sbologni a tua suocera ogni tanto? Un paio d'ore, anche una sola, e fai tutti i dolci che vuoi!
per esempio come volevo fare stamattina?
era impegnata :fischia
e comunque lo è sempre dalle 12 in poi ...
affidamento zero.

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 21 nov 2012, 22:52

ely66 ha scritto: vajana, il martirio si lamenta della tv accesa, ma se per caso leggessi, si aprirebbero le porte dell'inferno, come ti capisco :buuu però puoi leggere quando non c'è :-D visto? c'è sempre un lato positivo :yeee :yeee
quando non c'è me ne vado a letto col pc e il kindle... ma ad oogni rumore rimango cosi :urka :ahaha
non riesco a godermi nulla :nonegiusto

a me basterebbe che un sabato pomeriggio mi lasciassero sola 3 ore .
sai che ficata? :gioiaaa

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 22 nov 2012, 10:46

ma dove siete??? :che_dici
buongiorno.

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2012, 11:03

buongiorno a voi.
sto cavolo, a me il buongiorno l'ha dato la muffa dietro la scrivania di Gaia. sono incavolata nera.
dovevo fare del lavoro e poi il verbale della scuola e invece mi sono appena asciugata le mani dalla candeggina :argh :argh :argh
odio la muffaaaaaaaaaaaaaaa :argh :argh :bomba

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2012, 11:22

si oggi è una di quelle giornate silenziose....

io sono ancora dai miei a non ho fatto niente di casalingo, e per niente intendo niente. è due giorni che io e Valerio dormiamo dai miei e marito a casa, stasera ricongiungimento familiare. Anche perchè a me fare la figlia a casa di mammà NON PIACE, non mi piace che faccia tutto lei sia nei confronti miei che di valerio, mi sento svalutata nella mia autonomia e nella mia figura di mamma. Stesso identico problema con mio padre nelle mansioni "pratiche" di gestione della casa, della macchina ecc. Lo fanno in buona fede (più o meno) però il risultato finale è che io mi sento frustrata e incapace di cavarmela da sola, quindi :vvvia:

stamattina Valerio è con la ragazza che fa le pulizie a mia madre, che doveva venire oggi e allora lo guarda per un paio d'ore, tra poco vado io perchè mia madre esce da scuola alle 13,30 e nel pomeriggio ci sta lei. domani mattina mio marito e domani pomeriggio io. e poi la settimana è finita finalmente, spero che lunedi si torni alla normalità (anche se la tosse è ancora brutta)

Adesso butto giù un menù per i prossimi giorni e nel pomeriggio me ne vado a fare un po' di spesuccia :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2012, 11:24

ah dimenticavo: altro motivo per cui siamo dai miei è che a casa nostra stanno facendo i lavori per installare la nuova caldaia e sistemare i tubi dell'acqua (la nuova caldaia fa anche acqua sanitaria, la vecchia no) quindi in casa c'è movimento, operai, acqua che va e viene :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 nov 2012, 12:24

Giorno.
Oggi fatto nulla, ma ho aspirato ieri, ed oggi posso vivere di rendita :fischia
Ieri sera una bella cenetta solo donne, peccato che a casa ho trovato Lucio che mi diceva che mi ero trovata un altro fidanzato :che_dici (da chi le sente ste cose?)
Sara che mi ha picchiata perche sono stata via troppo (sono rientrata prima della mezzanotte)
e Giada che piu o meno la pensava come la sorella, e che è?? Sono agli arresti domiciliari!

ely la muffa è pericolosa per i bronchi, quindi trova il modo per eliminarla tutta :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 22 nov 2012, 13:04

casa mia è piena di muffa! pienaaaaaaaa. ho fatto le foto sabato, prima di toglierla.
i muratori danno colpa alle malte troppo fresche.
cosa dice la mia Ing preferita? Valeeeeeeeeeee :argh

Samuele 23/06/2011

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 22 nov 2012, 13:14

Buon giorno a tutte.

Sono un po' triste. Non mi hanno eletto al Consiglio d'Istituto. Ma me lo immaginavo, i miei concittadini preferiscono la "dittatura delle marionette". Peggio per loro, che ci rimettono, ma anche peggio per me, o meglio per i miei figli...

Sono un po' impicciata con questo lavoro, non ci sto capendo molto, vado "a braccio", ma se l'intuizione (o botta di kiul) che ho avuto è giusta, sto tizio ci guadagna mijardi (come si dice a Roma). E io? Boh, ancora non lo so. A suo buon cuore. E speriamo che sia molto BUONO!

Ely, ho letto della muffa... :coccola e tanta solidarietà
Io di mio ho trovato, per l'ennesima volta, il sottolavello allagato. E mi sono stufata.
Nell'ultimo mese sarà la 7a-8a volta che capita, tiro fuori tutto, asciugo, sistemo i tubi di scarico, rimetto tutto a posto. Ho il sotto-lavello più lindo di tutte le fly-golline :unghiette

Oggi sto a casa a lavurà, fatto una lavatrice di maglioni del martirio (uno aveva tracce dello svomitazzamento di ieri di Giorgio), steso, svuotato lavastoviglie. Per pranzo mi sono fatta due mini-rosette (i miei figli riportano a casa il pane della mensa, tipo Heidi a Franfurt :ahaha ) con la provola "delle mucche" e lo speck. Scaldati 30 secondi al microonde....BBBBBBONIIIIIIII!!!!.
Quindi sono qui a salutarvi, non sono andata neanche in piscina, anche perchè ho il naso completamente attappato per il raffreddore. Dopo le 15 vado a ritirare un preventivo e un progettino per il bagno.

-6
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”